Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
gigino22
purtroppo hanno modificato le condizioni di vendita inserendo anche la garanzia internazionale... attenzione!
sì però se ti vendono (e tu ordini) un prodotto con scritto "Garanzia Europa" e il codice del prodotto finisce per "/EU" perchè dovrebbero inviarti uno con garanzia fuori dall'Europa?
comunque rinnovo la mia richiesta: c'è qualcuno che abbia ordinato un Moto X?
-
Quote:
medulin
sì però se ti vendono (e tu ordini) un prodotto con scritto "Garanzia Europa" e il codice del prodotto finisce per "/EU" perchè dovrebbero inviarti uno con garanzia fuori dall'Europa?
2. I prodotti possono avere indistintamente garanzia Italia, Europa o internazionale e possono essere brand/no brand in maniera indistinta. Le foto e le etichette sono puramente rappresentative. Il servizio clienti di Techmania fornirà informazioni relative ai centri di assistenza.
non sò se sia lecito o meno una cosa del genere, credo si tratti di pubblicità ingannevole nei confronti dei consumatori... :(
-
Quote:
gigino22
2. I prodotti possono avere indistintamente garanzia Italia, Europa o internazionale e possono essere brand/no brand in maniera indistinta. Le foto e le etichette sono puramente rappresentative. Il servizio clienti di Techmania fornirà informazioni relative ai centri di assistenza.
non sò se sia lecito o meno una cosa del genere, credo si tratti di pubblicità ingannevole nei confronti dei consumatori... :(
capisco che se mettono il bollino Europeo o l'etichetta azzurra con scritto Garanzia Europa, lo possono considerare un'etichetta secondo il loro regolamento (discutibile). Ma se sotto al nome del prodotto metti un codice riconosciuto in tutto il mondo (se cerchi lo stesso codice su internet trovi altri store che lo vendono, quindi non è un loro codice interno) e che termina con "/EU" quella non è possibile considerarla etichetta, perchè è un codice del produttore e non del venditore.. almeno credo..
-
Quote:
medulin
capisco che se mettono il bollino Europeo o l'etichetta azzurra con scritto Garanzia Europa, lo possono considerare un'etichetta secondo il loro regolamento (discutibile). Ma se sotto al nome del prodotto metti un codice riconosciuto in tutto il mondo (se cerchi lo stesso codice su internet trovi altri store che lo vendono, quindi non è un loro codice interno) e che termina con "/EU" quella non è possibile considerarla etichetta, perchè è un codice del produttore e non del venditore.. almeno credo..
loro sono convinti di trovarsi dalla parte della legge quindi bisognerebbe fare una segnalazione a chi di dovere che dovrebbe poi fare le giuste verifiche del caso.
-
Quote:
gigino22
loro sono convinti di trovarsi dalla parte della legge quindi bisognerebbe fare una segnalazione a chi di dovere che dovrebbe poi fare le giuste verifiche del caso.
Sarei curioso di sapere che etichetta e che codice prodotto avevano messo per l'LG arrivato dalla Korea..
-
Quote:
gigino22
Abbiamo tutto il diritto (e il dovere, essendo cittadini che hanno notato questa irregolarità) di segnalare all'agcm la loro pratica di pubblicità ingannevole: Invia segnalazione online
Vi assicuro che non è esagerato, la pagina dove vendono i cellulare è uno specchietto per le allodole: le condizioni di vendita NON POSSONO affermare qualcosa di diverso da quello che c'è scritto nel volantino pubblicitario. Se mettono il marchio europeo e dicono "garanzia europea" nelle condizioni di vendita dovrebbero specificare che il prodotto proviene da uno degli altri 26 stati membri (quindi magari Romania, Norvegia, UK, ecc) ma non al di fuori dell'unione europea
La pubblicità ingannevole è "qualsiasi pubblicità che in qualunque modo, compresa la sua presentazione, sia idonea ad indurre in errore le persone fisiche o giuridiche alle quali è rivolta o che essa raggiunge e che, a causa del suo carattere ingannevole, possa pregiudicare il loro comportamento economico ovvero che, per questo motivo, sia idonea a ledere un concorrente", come definito dall'articolo 20 del decreto legislativo 206/2005 dell'ordinamento giuridico italiano. (def da Wikipedia). I 2 decreti che disciplinano la pubblicità ingannevole sono: Decreto Legislativo 2 agosto 2007, n. 145 e Decreto Legislativo 2 agosto 2007, n. 146
-
Il problema non sono le cose che scrivono sul sito, il problema siete voi che per risparmiare 30 euro, risparmio falso visto che al momento dell'effettivo arrivo troverete lo stesso prezzo in negozi con consegna immediata, ancora vi fate domande del tipo "rischio o non rischio", se gli acquirenti fossero sani di mente e non in preda alla scimmia del "terminale figo ma risparmiando" certi posti sarebbe chiusi da tempo.
-
@lostman io l'ho fatto sibper risparmiare ben 70€ ma anche perchè dagli stockisti o altri siti migliori avevano terminato l n5.. Comunque è vergognoso che ci mettano dai 5 ai 10 giorni (o piu) che arrivi il telefono.. Io ieri ho ordinato la cover e in 24/48 ore arriva.. Vi dico solo questo..
Inviato dal mio GT-S6500D usando Androidiani App Se ti sono stato utile metti un "Thanks",tranquillo non costa nulla!! :)
-
Quote:
epsteinbarr
Abbiamo tutto il diritto (e il dovere, essendo cittadini che hanno notato questa irregolarità) di segnalare all'agcm la loro pratica di pubblicità ingannevole:
Invia segnalazione online
Vi assicuro che non è esagerato, la pagina dove vendono i cellulare è uno specchietto per le allodole: le condizioni di vendita
NON POSSONO affermare qualcosa di diverso da quello che c'è scritto nel volantino pubblicitario. Se mettono il marchio europeo e dicono "garanzia europea" nelle condizioni di vendita dovrebbero specificare che il prodotto proviene da uno degli altri 26 stati membri (quindi magari Romania, Norvegia, UK, ecc)
ma non al di fuori dell'unione europea
La pubblicità ingannevole è "qualsiasi pubblicità che in qualunque modo, compresa la sua presentazione, sia idonea ad indurre in errore le persone fisiche o giuridiche alle quali è rivolta o che essa raggiunge e che, a causa del suo carattere ingannevole, possa pregiudicare il loro comportamento economico ovvero che, per questo motivo, sia idonea a ledere un concorrente", come definito dall'articolo 20 del decreto legislativo 206/2005 dell'ordinamento giuridico italiano. (def da Wikipedia). I 2 decreti che disciplinano la pubblicità ingannevole sono:
Decreto Legislativo 2 agosto 2007, n. 145 e
Decreto Legislativo 2 agosto 2007, n. 146
di segnalazioni ne sono state fatte più di una ma ad oggi non si sono smossi di un centimetro dalla loro posizione...
Quote:
thebeck
@
lostman io l'ho fatto sibper risparmiare ben 70€ ma anche perchè dagli stockisti o altri siti migliori avevano terminato l n5.. Comunque è vergognoso che ci mettano dai 5 ai 10 giorni (o piu) che arrivi il telefono.. Io ieri ho ordinato la cover e in 24/48 ore arriva.. Vi dico solo questo..
Inviato dal mio GT-S6500D usando
Androidiani App Se ti sono stato utile metti un "Thanks",tranquillo non costa nulla!! :)
per gli smarphone è diverso, devono arrivare ad almeno 150-200 pezzi venduti(ovvero prenotati) per poterli poi richiedere ai loro fornitori, di conseguenza i tempi sono lunghissimi...
Quote:
lostman
Il problema non sono le cose che scrivono sul sito, il problema siete voi che per risparmiare 30 euro, risparmio falso visto che al momento dell'effettivo arrivo troverete lo stesso prezzo in negozi con consegna immediata, ancora vi fate domande del tipo "rischio o non rischio", se gli acquirenti fossero sani di mente e non in preda alla scimmia del "terminale figo ma risparmiando" certi posti sarebbe chiusi da tempo.
infatti non credo che acquisterò più da loro!
-
Quote:
thebeck
@
lostman io l'ho fatto sibper risparmiare ben 70€ ma anche perchè dagli stockisti o altri siti migliori avevano terminato l n5.. Comunque è vergognoso che ci mettano dai 5 ai 10 giorni (o piu) che arrivi il telefono.. Io ieri ho ordinato la cover e in 24/48 ore arriva.. Vi dico solo questo..
anche io l'ho preso lì per risparmiare 60-70euro visto che il moto x l'avrei preso anche volentieri a 279euro dagli stockisti ma non sapevano se e quando avrebbero rifornito il magazzino (e tutt'ora risulta non disponibile sia bianco che nero) e dalle altre parti non lo trovavo a meno di 299euro + spese. L'ho ordinato su techmania perchè comunque non avevo grandissima fretta.
Però il fatto che loro dicano che sia garanzia europa e poi rischio di trovarmelo di tutt'altra garanzia non è normale. Se mi scrivi che è garanzia europa e poi arriva dalla korea (es.) è pubblicità ingannevole,punto.
ci manca solo che uno ordina un telefono e gli arriva poi il clone! :-D
-
Quote:
medulin
anche io l'ho preso lì per risparmiare 60-70euro visto che il moto x l'avrei preso anche volentieri a 279euro dagli stockisti ma non sapevano se e quando avrebbero rifornito il magazzino (e tutt'ora risulta non disponibile sia bianco che nero) e dalle altre parti non lo trovavo a meno di 299euro + spese. L'ho ordinato su techmania perchè comunque non avevo grandissima fretta.
Però il fatto che loro dicano che sia garanzia europa e poi rischio di trovarmelo di tutt'altra garanzia non è normale. Se mi scrivi che è garanzia europa e poi arriva dalla korea (es.) è pubblicità ingannevole,punto.
ci manca solo che uno ordina un telefono e gli arriva poi il clone! :-D
C'è 298 Bianco Venduto e Spedito da Amazon, fino a qualche giorno fa il nero a 20 euro in meno, vedi un po tu se la serietà e l'assistenza Amazon non vale il 20% del prezzo. Motorola MotoX Smartphone, 16 GB, Bianco [Italia]: Amazon.it: Elettronica, fino a qualche tempo fa si prendeva 270 ITA no brand su Orange.it, il sito dell'operatore Orange affidabilissimo si appoggia a Expansys, lo stavo per prendere.
Si dovrebbe rinunciare del tutto a comprare in certi posti, non ci sono scuse.
-
Quote:
lostman
C'è 298 Bianco Venduto e Spedito da Amazon, fino a qualche giorno fa il nero a 20 euro in meno, vedi un po tu se la serietà e l'assistenza Amazon non vale il 20% del prezzo.
Motorola MotoX Smartphone, 16 GB, Bianco [Italia]: Amazon.it: Elettronica, fino a qualche tempo fa si prendeva 270 ITA no brand su Orange.it, il sito dell'operatore Orange affidabilissimo si appoggia a Expansys, lo stavo per prendere.
Si dovrebbe rinunciare del tutto a comprare in certi posti, non ci sono scuse.
Io lo volevo nero e non bianco,e non l'ho trovato. Ora sta 277 euro edizione francese su amazon ma anche qui mai disponibile.l'avessi voluto bianco l'avrei già preso fidati
-
Finalmente ieri, dopo 19 giorni lavorativi, sono entrato in possesso del LG G3 32 GB; origine Francia imballo da schifo come quello di chi l'ha ricevuto prima di me.
Non penso che riacquisterò più da techmania perché non mi va di aspettare tempi indefiniti, che mediamente si aggirano in 3/4 settimane, per avere la merce; certo che se fossero più seri e precisi nelle informazioni sarebbe un'altra storia.
-
Quote:
Ban
Finalmente ieri, dopo 19 giorni lavorativi, sono entrato in possesso del LG G3 32 GB; origine Francia imballo da schifo come quello di chi l'ha ricevuto prima di me.
Non penso che riacquisterò più da techmania perché non mi va di aspettare tempi indefiniti, che mediamente si aggirano in 3/4 settimane, per avere la merce; certo che se fossero più seri e precisi nelle informazioni sarebbe un'altra storia.
Giusto per curiosità,hai mai chiesto informazioni o hai aspettato che ti mandassero il tracking?
-
Quote:
medulin
se sotto al nome del prodotto metti un codice riconosciuto in tutto il mondo (se cerchi lo stesso codice su internet trovi altri store che lo vendono, quindi non è un loro codice interno) e che termina con "/EU" quella non è possibile considerarla etichetta, perchè è un codice del produttore e non del venditore.. almeno credo..
Non ci avevo fatto caso,questo e molto importante......davvero....anche sull`ordine,mail inviata da loro per conferma, e` riportato lo stesso codice.
Se il prodotto od=rdinato e da loro confermato e quello non possono proprio mandarti un`altro prodotto, un conto sono le immagini e le caratteristiche, ma il codice prodotto quello no...
-
Quote:
medulin
Giusto per curiosità,hai mai chiesto informazioni o hai aspettato che ti mandassero il tracking?
Ho mandato una email all'11° giorno lavorativo, poi altre due richieste di chiarimenti dove mi lamentavo del fatto che ad alcuni già avevano inviato il terminale e da come scrivevano qua sul forum avevano ordinato e pagato dopo di me.
A tutte hanno risposto confermando la data del 25/09 per la spedizione.
-
Quote:
gigino22
credo che ci aspetta una settimana di fuoco in tutti i sensi... :bd:
Si dai,arriverà a tutti sta settimana spero x loro,senno recesso di massa...
-
Quote:
diegue
Si dai,arriverà a tutti sta settimana spero x loro,senno recesso di massa...
si, ma se mi arriva imballato in un sacchetto di plastica (come è successo a qualcuno) e con garanzia di Marte io mi incazzo e non poco!
Ripeto prima ed ultima volta e per chi è indeciso la risposta è no: non comprate MAI da techmania.
-
Quote:
Peluzzit
si, ma se mi arriva imballato in un sacchetto di plastica (come è successo a qualcuno) e con garanzia di Marte io mi incazzo e non poco!
Ripeto prima ed ultima volta e per chi è indeciso la risposta è no: non comprate MAI da techmania.
Si ovvio vediamo come arriva....
-
Quote:
diegue
[quote name="Peluzzit" post=6139774]si, ma se mi arriva imballato in un sacchetto di plastica (come è successo a qualcuno) e con garanzia di Marte io mi incazzo e non poco!
Si ovvio vediamo come arriva....[/QUOTE]
Speriamo bene..
Inviato dal mio GT-S6500D usando Androidiani App Se ti sono stato utile metti un "Thanks",tranquillo non costa nulla!! :)
-
Ciao a tutti, sono qui per riportare anch'io la mia orribile esperienza con questi "venditori"
Dopo avere acquistato un Lg g2 e aver atteso i 10 giorni lavorativi senza nessuna notizia... mi son fatto sentire...continuavano a ripetere la storia che in caso di forza maggiore potevano arrivare ai 30.
Al chè naturalmente volevo sapere qual'era questa causa, mai arrivata risposta.
Per ben due volte mi è stato dato un giorno di spedizione che poi, immancabilmente saltava, naturalmente senza comunicazione da parte loro ma solo su mie pressioni.
Alla fine la prossima data e' oltre i 30 giorni ed è stata messa come se dovessi decidere io se lasciare il posto ad altri clienti o essere furbo e aspettare.
Scandaloso
-
Quote:
Marv87
Ciao a tutti, sono qui per riportare anch'io la mia orribile esperienza con questi "venditori"
Dopo avere acquistato un Lg g2 e aver atteso i 10 giorni lavorativi senza nessuna notizia... mi son fatto sentire...continuavano a ripetere la storia che in caso di forza maggiore potevano arrivare ai 30.
Al chè naturalmente volevo sapere qual'era questa causa, mai arrivata risposta.
Per ben due volte mi è stato dato un giorno di spedizione che poi, immancabilmente saltava, naturalmente senza comunicazione da parte loro ma solo su mie pressioni.
Alla fine la prossima data e' oltre i 30 giorni ed è stata messa come se dovessi decidere io se lasciare il posto ad altri clienti o essere furbo e aspettare.
Scandaloso
Quando hai acquistato?
-
Bene, settimana decisiva per l' lg g2 32gb nero (spero anche per le altre versioni), penso che o arriva questa settimana o mai piu', teniamo duro e facciamoci forza insieme. Nemmeno Natale lo attendo con cosi' trepidante attesa, se becco poi chi ha scritto che l'attesa e' la gioia vera....(forse sono stati quelli di Techmania stessi :) ).
-
Quote:
Sicon
Bene, settimana decisiva per l' lg g2 32gb nero (spero anche per le altre versioni), penso che o arriva questa settimana o mai piu', teniamo duro e facciamoci forza insieme. Nemmeno Natale lo attendo con cosi' trepidante attesa, se becco poi chi ha scritto che l'attesa e' la gioia vera....(forse sono stati quelli di Techmania stessi :) ).
Concordo questa è LA SETTIMANA........poi se non arriva gli facciamo un c......lo tanto.
Chiunque abbia notizie si faccia vivo che le confrontiamo.
-
Ragazzi mi raccomando aggiornateci su eventuali spedizioni
-
Quote:
Genbs
Quando hai acquistato?
Fine Agosto
-
Quote:
gericom66
Concordo questa è LA SETTIMANA........poi se non arriva gli facciamo un c......lo tanto.
Chiunque abbia notizie si faccia vivo che le confrontiamo.
Si se nn arriva sta settimana,chiedo rimborso e lo prendo su ebay a 20€ in più ma in 48 ore é a casa mia.
-
Ordinato un Xperia Z2 il 13/09/2014, oggi mi scrivono:
"Gentile Sig. ***, in riferimento alla sua richiesta Le comunichiamo che l’evasione del suo ordine è prevista nella settimana che va dal 06/10/2014 al 10/10/2014"
Un mese per spedirmi il telefono praticamente, e il bello è che da quanto si legge in giro non è assolutamente detto che poi effettivamente rispetteranno questi tempi comunicati o_O. I miei amici hanno ricevuto il telefono preso su glistockisti il giorno dopo! SENZA PAROLE
-
Quote:
MannyCalavera
Ordinato un Xperia Z2 il 13/09/2014, oggi mi scrivono:
"Gentile Sig. ***, in riferimento alla sua richiesta Le comunichiamo che l’evasione del suo ordine è prevista nella settimana che va dal 06/10/2014 al 10/10/2014"
Un mese per spedirmi il telefono praticamente, e il bello è che da quando si legge in giro non è assolutamente detto che poi effettivamente rispetteranno questi tempi comunicatio_O. I miei amici hanno ricevuto il telefono preso su glistockisti il giorno dopo! SENZA PAROLE
Purtroppo, È il prezzo che si paga per voler risparmiare a tutti i costi...
:(
-
inviata un'altra, e spero ultima, email a techmania dove chiedo una data precisa per la spedizione del mio LG G2 32GB Nero, la 3° conferma che sarà garanzia europea e la richiesta (visto che ho pagato 15€ di spedizione) di un imballaggio come si deve e non in un sacchetto di plastica(!).
Appena avrò risposta vi aggiornerò.
in qualsiasi caso vada a finire (anche se nei migliori dei casi e cioè con garanzia europea e il prodotto tutto in ordine) mai più da loro, nel mio caso ho risparmiato 50€ ma non è valsa la pena proprio per niente, un mese passato a preoccuparmi, ad aggiornare di continuo le pagine di questa discussione, inviare email ecc... Spero che nessuno abbia più la malsana idea di acquistare da loro, che mi arrivi al più presto il mio G2 e di eliminare dalla memoria quello che a conti fatti è il peggiore negozio online con il quale abbia mai avuto a che fare.
ah, comunque buon inizio settimana a tutti :D
-
Quote:
Peluzzit
inviata un'altra, e spero ultima, email a techmania dove chiedo una data precisa per la spedizione del mio LG G2 32GB Nero, la 3° conferma che sarà garanzia europea e la richiesta (visto che ho pagato 15€ di spedizione) di un imballaggio come si deve e non in un sacchetto di plastica(!).
Appena avrò risposta vi aggiornerò.
in qualsiasi caso vada a finire (anche se nei migliori dei casi e cioè con garanzia europea e il prodotto tutto in ordine) mai più da loro, nel mio caso ho risparmiato 50€ ma non è valsa la pena proprio per niente, un mese passato a preoccuparmi, ad aggiornare di continuo le pagine di questa discussione, inviare email ecc... Spero che nessuno abbia più la malsana idea di acquistare da loro, che mi arrivi al più presto il mio G2 e di eliminare dalla memoria quello che a conti fatti è il peggiore negozio online con il quale abbia mai avuto a che fare.
ah, comunque buon inizio settimana a tutti :D
Concordo e facci sapere 😃
-
Quote:
diegue
Si se nn arriva sta settimana,chiedo rimborso e lo prendo su ebay a 20€ in più ma in 48 ore é a casa mia.
dove lo hai trovato su ebay il 32gb a 319?
-
Quote:
cicciput79
dove lo hai trovato su ebay il 32gb a 319?
http://m.ebay.it/itm/400779744619 😃
-
Quote:
diegue
mi vien male a vedere questo link e pensare quanto sono stato stupido a comprare da techmania :'(
-
Quote:
peluzzit
mi vien male a vedere questo link e pensare quanto sono stato stupido a comprare da techmania :'(
oddioooo ç_____________________________ç
-
Hanno ancora un giorno di tempo con me cioè rientrano nei dieci giorni fino a domani ma nonostante ciò chiedendo quando mi arriverà hanno detto che solleciteranno la spedizione...secondo me sono frasi standard che scrivono a tutti m'ha vedremo
-
Quote:
sato632
Hanno ancora un giorno di tempo con me cioè rientrano nei dieci giorni fino a domani ma nonostante ciò chiedendo quando mi arriverà hanno detto che solleciteranno la spedizione...secondo me sono frasi standard che scrivono a tutti m'ha vedremo
intanto un altro giorno è andato vediamo se domani spediscono...
-
Quote:
Peluzzit
cavolo, dai feedback sembra veramente un gran deal che dite?qualcuno ha comprato?
-
Quote:
Peluzzit
Un mese fa nn c'era sto link 😃
-
In quanti aspettano Nexus 5 Nero 16 GB questa settimana?