Grazie.
Ho visto che anche il mio è francese.
Visualizzazione stampabile
Grazie.
Ho visto che anche il mio è francese.[/QUOTE]
Da cosa si capisce di che origine è lo smartphone??? Grazie
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App[/QUOTE]
Sul quel sito lì, inserisci l'IMEI, comparrà la scheda del telefono associato, e cliccando sotto l'immagine del telefono "Check LG phone details" (dopo esserci loggato con l'account facebook o google+), ti verrà visualizzata in una nuova pagina informazioni aggiuntive, tra cui il Carrier e Network del telefono.
a me (n5 16gb nero ordinato il 27 settembre) hanno detto:
in riferimento alla sua richiesta Le comunichiamo che l’evasione del suo ordine è prevista nella settimana che va dal 03/11/2014 al 07/11/2014.
eppure tale data è oltre il limite di 30 giorni specificata nelle condizioni di acquisto sottoscritte da entrambi.
Per quanto mi riguarda se non dovessero rispettare i termini del contratto sono pronto a chiedere un risarcimento parziale del costo sostenuto, tramite l'avvocato dell'ufficio locale di federconsumatori.
La richiesta di attenersi ai vincoli contrattuali non può essere a senso unico.
Sul quel sito lì, inserisci l'IMEI, comparrà la scheda del telefono associato, e cliccando sotto l'immagine del telefono "Check LG phone details" (dopo esserci loggato con l'account facebook o google+), ti verrà visualizzata in una nuova pagina informazioni aggiuntive, tra cui il Carrier e Network del telefono.[/QUOTE]
Ok grazie mille ciao.
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Sul quel sito lì, inserisci l'IMEI, comparrà la scheda del telefono associato, e cliccando sotto l'immagine del telefono "Check LG phone details" (dopo esserci loggato con l'account facebook o google+), ti verrà visualizzata in una nuova pagina informazioni aggiuntive, tra cui il Carrier e Network del telefono.[/QUOTE]
Ok grazie mille ciao.
Prego!
In attesa di Nexus 5 Bianco 32Gb, ordinato il 23/09, ieri mi hanno riconfermato che verrà spedito la prossima settimana...
Speriamo...
ieri alle 21.00 ho ricevuto la mail con il tracking e risulta fermo a salerno anche il mio n5 16gb!
sarà vero?... attendo ! chi ha ricevuto il tracking ieri mattina ha novità ? riesce a vedere aggiornamenti su dove si trova il cell?
grazie e buona giornata
si ma cè gente che dice di aver atteso diversi giorni dopo aver ricevuto il tracking da techmania !
Ragazzi mi dite un sito dove verificare il codice prodotto per capire la provenienza?
PS il mio nexus è in consegna... Finalmente!
Ciao, oggi ho ricevuto questa mail:
Gentile Cliente,
in riferimento alla sua richiesta Le comunichiamo che l’evasione del suo ordine è prevista nella settimana che va dal 27 al 31/10/2014.
Ad avvenuta spedizione Le perverrà lettera di vettura per monitorare la consegna sul sito sda.it.
Ho preso un lg g3 32g pagato il 4/10...... sarà vero??????:o
la provenienza dei nexus che stanno spedendo (i 16gb black) è emirati arabi!
porcapupazza ! e che fate voi? lo tenete lo stesso il telefono? In questo caso non ha avuto senso tutta questa agonia .. su ebay allo stesso prezzo ci sono molti venditori internazionali ...maledetti!
io sono in attesa di un g3, ancora devono inviarmi il tracking, qualcuno l'hai già ricevuto?
Come faccio a controllare la provenienza?
io tutta questa storia la vedo proprio male.....
il telefono è arrivato! la confezione era quella classica di techmania con dei 3 di polistirolo dentro. il telefono ci ballava un poco. la custodia del teelfono era bel sigillata e il telefono pare funzionare (per ora). finalmente è finita questa lenta agonia. il telefono ha un manuale di istruzioni arabo (il che conferma la sua provenienza XEU dagli emirati). mai più techmania (I TELEFONi li spediscono ma sono poco seri soprattutto perché dichiarano provenienze europee ma non si è mai certi di avere terminali con questo tipo di garanzia).
ps
sul retro del telefono c'è attaccata un etichetta col codice IMEI: è normale? saluti a tutti.
Anche il mio nexus 5 proviene dagli emirati arabi. Ma cambia qualcosa riguardante garanzia ecc?
Non potrai usufruire della garanzia di LG Europa. Comunque telefono non conforme alla descrizione, io lo restituirei
Ho ordinato un MOTO G 2014 il 04/10... ad oggi, questa è la loro unica comunicazione, su mia richiesta:
la informiamo che la spedizione è stata programmata nella settimana dal 3/11/2014 al 7/11/2014.
La informiamo che alla spedizione del prodotto, Le perverrà mail con lettera di vettura per poter monitorare la consegna dal sito sda.it.
Come da condizioni di vendita, accettate prima di concludere l'ordine, ricordiamo che i tempi di evasione standard sono di 5-10 giorni lavorativi dalla convalida dell'ordine, salvo casi di forma maggiore, differenti promozioni in corso ed al più tardi entro trenta giorni.
Ma si sforano i 30 giorni!!
Ma come si può lavorare in questo modo dovremmo farli chiudere è inconcepibile....
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
no, significa che i due anni di garanzia te li deve garantire appunto il rivenditore, tu dovrai inviarlo a techmania e loro si occupano della riparazione con obbligo di reinviartelo riparato/sostituito entro 30gg .... sempre che esista ancora il negozio per i due anni...
purtroppo il discorso della garanzia internazionale è una fregatura per noi consumatori... anche perchè non credo vorrai aver ancora a che fare con loro per la garanzia dati i loro tempi di lavorazione...
io ho avuto fortuna, che a giugno non hanno inserito la clausola "garanzia internazionale" nelle condizioni di vendita .. e quindi ho ricevuto un N5 francese:o
Il problema è la gente, che pur sapendo, continua a comprarci.
Finchè ci son questi, ciao ciao.
Io quando l'ho comprato e ho visto la recensione di androidblog e i commenti sotto il prodotto nel sito e quindi mi sono fidato. Di certo se avessi visto prima questo forum avrei aspettato la disponibilità sugli stockisti o l'avrei comprato su amazon che, a settembre, costava più o meno 300€.
Androidblog, quelli che cancellano sistematicamente i commenti negativi (ho ancora le notifiche e i commenti negativi vengono continuamente cancellati). Facile così costruire un bel punteggio di feedback. La verità si legge solo qui, android world e Facebook
Il problema è che dopo tutto questo tempo siamo quasi certi di ricevere prodotti non conformi alla descrizione e quindi, in tal caso, avremmo perso tempo inutilmente, denaro per rispedire indietro i prodotti e chissà quando questi individui ci risarciranno i soldi spesi. Oltre un mese buttato. Che rabbia! :O :O
La restituzione deve essere a loro spese, visto che l'errore è il loro
non so, sul loro sito è scritto:
Ad ogni modo sono molto demoralizzato e sto valutando l'opportunità di scrivere a federconsumatori per verificare se esistono i termini per richiedere i danni-Quote:
Tutte le spese ed rischi conseguenti alle operazioni di trasporto per la restituzione dei prodotti sono integralmente a carico del Cliente, salva la facoltà per questi di assicurare la spedizione, sostenendone le relative spese.
denunciamoli all'AGCM qui