Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
sharketor
Io ci rinuncio, non è ammissibile aspettare un mese per un telefono.
Tornerò a comprare da Gearbest quando la situazione si stabilizzerà, ma ho il sospetto che questo sarà lo standard delle spedizioni che transitano dall'UK.
Cioè che intendi? Che quando sono in UK non arrivano più o arrivano tardi?
-
Il tracking degli auricolari dice information sent to italy dal 5 gennaio, oggi siamo il 12 e mi sembra strano che bartolini non mi abbia inviato nessun messaggio, cioè non so nemmeno se è in Italia
A qualcuno è mai successo? Devo preoccuparmi?
-
Io sono abbastanza incavolata. Ho comprato una Mi Scale, si sono dimenticati di scrivere il cognome sul pacco e sto pacco ora non si sa che fine fa, DHL mi dice di chiamare il venditore e loro mi dicono di contattare DHL. Ditemi voi cosa dovrei fare. :/
-
Quote:
Originariamente inviato da
mantex
Il tracking degli auricolari dice information sent to italy dal 5 gennaio, oggi siamo il 12 e mi sembra strano che bartolini non mi abbia inviato nessun messaggio, cioè non so nemmeno se è in Italia
A qualcuno è mai successo? Devo preoccuparmi?
Ecco il mio ultimo ordine:
2016-12-08 14:53:00 Information sent to Italy
2016-12-22 18:00:00 RITIRATA
quindi per ora NO PANIC!
-
Salve, io sono in una situazione più preoccupante: ordine fatto il 9 dicembre, spedizione l'11 dicembre (Italy express) e per ora ho solo queste info:
2016-12-11 19:12:00 Parcel departure in Shenzhen Sorting Centre
2016-12-12 10:33:00 Parcel departure arrive in HongKong Sorting Centre
2016-12-13 20:44:00 Parcel is leaving Hong Kong Airport
2016-12-14 12:19:00 United Kingdom Lonton Sorting Centre
2016-12-16 14:35:00 Information sent to Italy
Ho anche aperto un ticket, ma per ora nessuna risposta...
-
Quote:
Originariamente inviato da
mantex
Il tracking degli auricolari dice information sent to italy dal 5 gennaio, oggi siamo il 12 e mi sembra strano che bartolini non mi abbia inviato nessun messaggio, cioè non so nemmeno se è in Italia
A qualcuno è mai successo? Devo preoccuparmi?
io sono nella stessa situazione, con lo zuk...
ho pure provato a contattarli su facebook e sul sito e manco rispondono
-
Quote:
Originariamente inviato da
ilfavi
Ecco il mio ultimo ordine:
2016-12-08 14:53:00 Information sent to Italy
2016-12-22 18:00:00 RITIRATA
quindi per ora NO PANIC!
In che senso ritirata? Intendi che te l'hanno consegnato o che bartolini la ricevuto?
-
Quote:
Originariamente inviato da
mantex
In che senso ritirata? Intendi che te l'hanno consegnato o che bartolini la ricevuto?
Ritirata da Bartolini. A me è arrivata il 27.
Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviato da
ilfavi
Ritirata da Bartolini. A me è arrivata il 27.
Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
Quindi dopo information sent to italy, deve venir fuori che è stata ritirata, e poi mi arriverà il messaggio da bartolini giusto? È che comunque è passata una settimana e deve ancora venire fuori che è stato ritirato..... Cioè un po' sono preoccupato considerando che le ho ordinate il 12 dicembre
-
Io temo che il problema sia BRT, è normale che sotto le feste ci siano dei ritardi fisiologici però dal 7 sono passati 5 gg lavorativi compreso oggi e almeno in italia dovrebbe essere arrivata oramai...
2016-12-23 19:12:00 Parcel departure in Shenzhen Sorting Centre
2016-12-24 10:55:00 Parcel departure arrive in HongKong Sorting Centre
2016-12-27 10:33:00 Parcel is leaving Hong Kong Airport
2017-01-04 03:39:00 United Kingdom Lonton Sorting Centre
2017-01-07 15:27:00 Information sent to Italy
-
Chiunque riceva i propri pacchi lo scriva qui, così capiamo i tempi di attesa medi!
:smoke:
-
Non credo il problema sia BRT, sembra che i pacchi non partano da UK.
-
Quote:
Originariamente inviato da
sharketor
Non credo il problema sia BRT, sembra che i pacchi non partano da UK.
Da dove lo vedi questo? Nel tracking di solito c'è scritto london sorting centre....
-
Esatto SHARKETOR, infiormation sent to italy significa solamente che UK ha trasmesso eletronicamente al corriere italiano i dati della spedizione, il pacco viene inviato sucessivamente, di logica il giorno stesso, ma per esperienza in periodi nn critici il pacco BRT lo riceve anche 4 o 5 gg dopo.
Quote:
Originariamente inviato da
mantex
e poi mi arriverà il messaggio da bartolini giusto?
nn sempre arriva il msg
a me su 3 o 4 ordini è arrivato solo la prima volta, mentre il tracking di BRT era corretto
-
Vorrei condividere la mia esperienza con tutti coloro che si apprestano ad effettuare un ordine su Gearbest.
Alle 22 di giorno 11 Gennaio ho ordinato uno Xiaomi Redmi 4 Pro.
Generalmente i miei ordini son sempre partiti entro 48 ore dall'ordine, per cui chiedo spiegazioni per il ritardo.
Stamane all'interno del ticket da me aperto ho trovato una risposta piuttosto strana.
Mi hanno detto che non possono spedire con la italy express, ma solo con Dhl o spedizione regolare, non avendo però specificato il motivo.
Io non accetterò spedizioni differenti poichè entrambe hanno dei lati negativi che chi acquista su gearbest conosce bene, ma vorrei capire le motivazioni.
Non credo ci saranno problemi per richiedere il rimborso, ma in ogni caso aspetterò la risposta poichè sono veramente interessato a quel telefono solo a quel prezzo e con quel tipo di spedizione.
A qualcuno è successo qualcosa di simile di recente ?
Ho pensato che il problema potesse essere il mio indirizzo (abito n Sicilia), ma ho già effettuato decine di ordini e mai avuto un problema con la italy express.
A questo punto proprio non saprei.. vi terrò aggiornati.
-
Quote:
Originariamente inviato da
cancer78
Vorrei condividere la mia esperienza con tutti coloro che si apprestano ad effettuare un ordine su Gearbest.
Alle 22 di giorno 11 Gennaio ho ordinato uno Xiaomi Redmi 4 Pro.
Generalmente i miei ordini son sempre partiti entro 48 ore dall'ordine, per cui chiedo spiegazioni per il ritardo.
Stamane all'interno del ticket da me aperto ho trovato una risposta piuttosto strana.
Mi hanno detto che non possono spedire con la italy express, ma solo con Dhl o spedizione regolare, non avendo però specificato il motivo.
Io non accetterò spedizioni differenti poichè entrambe hanno dei lati negativi che chi acquista su gearbest conosce bene, ma vorrei capire le motivazioni.
Non credo ci saranno problemi per richiedere il rimborso, ma in ogni caso aspetterò la risposta poichè sono veramente interessato a quel telefono solo a quel prezzo e con quel tipo di spedizione.
A qualcuno è successo qualcosa di simile di recente ?
Ho pensato che il problema potesse essere il mio indirizzo (abito n Sicilia), ma ho già effettuato decine di ordini e mai avuto un problema con la italy express.
A questo punto proprio non saprei.. vi terrò aggiornati.
Ciao mi trovo nella tua stessa situazione, ho ordinato il 25 novembre 3 mi band 2 della xiaomi e avevo già messo in conto di dover aspettare un pò visto che c'erano le festività di Natale in mezzo.. Sta di fatto che poco dopo l'ordine mi arriva il fantomatico ticket, caro antonio non possiamo spedire con il metodo che hai scelto, puoi scegliere tra dhl (pagando) o posta.. Non ci sto, chiedo spiegazioni sul perchè non fosse possibile visto che italy express era uno tra i vari metodi di spedizione, e io avevo scelto quello, sta di fatto che chiedo se fosse possibile spedire in più tranche e farli arrivare tutti con italy express, mi dicono non è possibile, passano un pò di giorni e mi dicono, abbiamo spedito (con quale modo?) e ricevo il tracking code.
La cosa che mi fa imbestialire è che mi hanno detto che avrebbero spedito con italy express come da me richiesto, tant'è che nella pagina del mio ordine risulta quello, ma in realtà hanno spedito tutto con poste normali.. Controllando quotidianamente lo stato della spedizione su 17track ad oggi la tracciatura è ferma al 19 dicembre con la dicitura : dispatched to overseas (country code). Inizio a pensare che abbiano davvero spedito con poste regolari in barba a quello che avevo chiesto io e per il quale per altro avevo anche pagato. Ieri ho mandato l'ennesimo ticket per chiedere spiegazioni e info e minacciando di aprire una contestazione con paypal. Mi hanno risposto stamattina : caro antonio ci dispiace e bla bla bla, ti chiediamo di riconfermare il tuo indirizzo e di chiedere alle poste cosa sanno della spedizione e di farcelo sapere. Ora sono molto tentato di procedere con paypal, vediamo cosa rispondono.
Quello che posso consigliarti finchè sei in tempo è di farti restituire tutti i soldi e mandarli a quel paese, è inutile, non sono seri e ti fanno solo perdere tempo.
-
Io con gearbest mi sono sempre trovato benissimo. Sto avendo problemi solo con questa spedizione "italy express", partita il 12 dicembre...
-
ieri mi è arrivato lo xiaomi mi 5 32gb
ordinato su gearbest il 22 dicembre
la consegna era in 10/15 giorni lavorativi, e così è stato nonostante tutte le feste che ci sono state di mezzo.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Tassadar
Io temo che il problema sia BRT, è normale che sotto le feste ci siano dei ritardi fisiologici però dal 7 sono passati 5 gg lavorativi compreso oggi e almeno in italia dovrebbe essere arrivata oramai...
2016-12-23 19:12:00 Parcel departure in Shenzhen Sorting Centre
2016-12-24 10:55:00 Parcel departure arrive in HongKong Sorting Centre
2016-12-27 10:33:00 Parcel is leaving Hong Kong Airport
2017-01-04 03:39:00 United Kingdom Lonton Sorting Centre
2017-01-07 15:27:00 Information sent to Italy
Stessa situazione per due spedizioni che sto aspettando.
Quote:
Originariamente inviato da
dawa90
ieri mi è arrivato lo xiaomi mi 5 32gb
ordinato su gearbest il 22 dicembre
la consegna era in 10/15 giorni lavorativi, e così è stato nonostante tutte le feste che ci sono state di mezzo.
Il tuo tracking era IT***** o DAC*****?
-
Quote:
Originariamente inviato da
megthebest
Stessa situazione per due spedizioni che sto aspettando.
Il tuo tracking era IT***** o DAC*****?
DAC.
consegnato qui in italia da gls
non fate troppo affidamento ai siti di tracking internazionale. gli aggiornamenti non sono mai immediati. il pacco mi è arrivato quando sul traking diceva che era appena stato dato a dac italia( che si occupa di dare il pacco al corriere per la consegna finale)
-
Quote:
Originariamente inviato da
dawa90
DAC.
consegnato qui in italia da gls
non fate troppo affidamento ai siti di tracking internazionale. gli aggiornamenti non sono mai immediati. il pacco mi è arrivato quando sul traking diceva che era appena stato dato a dac italia( che si occupa di dare il pacco al corriere per la consegna finale)
Il mio invece è IT....
-
Quote:
Originariamente inviato da
Geoton1
Ciao mi trovo nella tua stessa situazione, ho ordinato il 25 novembre 3 mi band 2 della xiaomi e avevo già messo in conto di dover aspettare un pò visto che c'erano le festività di Natale in mezzo.. Sta di fatto che poco dopo l'ordine mi arriva il fantomatico ticket, caro antonio non possiamo spedire con il metodo che hai scelto, puoi scegliere tra dhl (pagando) o posta.. Non ci sto, chiedo spiegazioni sul perchè non fosse possibile visto che italy express era uno tra i vari metodi di spedizione, e io avevo scelto quello, sta di fatto che chiedo se fosse possibile spedire in più tranche e farli arrivare tutti con italy express, mi dicono non è possibile, passano un pò di giorni e mi dicono, abbiamo spedito (con quale modo?) e ricevo il tracking code.
La cosa che mi fa imbestialire è che mi hanno detto che avrebbero spedito con italy express come da me richiesto, tant'è che nella pagina del mio ordine risulta quello, ma in realtà hanno spedito tutto con poste normali.. Controllando quotidianamente lo stato della spedizione su 17track ad oggi la tracciatura è ferma al 19 dicembre con la dicitura : dispatched to overseas (country code). Inizio a pensare che abbiano davvero spedito con poste regolari in barba a quello che avevo chiesto io e per il quale per altro avevo anche pagato. Ieri ho mandato l'ennesimo ticket per chiedere spiegazioni e info e minacciando di aprire una contestazione con paypal. Mi hanno risposto stamattina : caro antonio ci dispiace e bla bla bla, ti chiediamo di riconfermare il tuo indirizzo e di chiedere alle poste cosa sanno della spedizione e di farcelo sapere. Ora sono molto tentato di procedere con paypal, vediamo cosa rispondono.
Quello che posso consigliarti finchè sei in tempo è di farti restituire tutti i soldi e mandarli a quel paese, è inutile, non sono seri e ti fanno solo perdere tempo.
Grazie mille per i consigli.
A questo punto conviene veramente cancellare l'ordine prima che spediscano in altro modo.
Anzi apro subito contestazione paypal.
Se pago una determinata spedizione, non può sceglierla il venditore a suo piacere.
Almeno che lo comunicassero prima che l'ordine vada a buon fine.
In ogni caso sei riuscito a capire il motivo ?
Da cosa dipende ?
A questo punto può dipendere solo dal magazzino ( il redmi 4 pro è stato spedito da HK) oppure dal mio cap.
-
Quote:
Originariamente inviato da
cancer78
Grazie mille per i consigli.
A questo punto conviene veramente cancellare l'ordine prima che spediscano in altro modo.
Anzi apro subito contestazione paypal.
Se pago una determinata spedizione, non può sceglierla il venditore a suo piacere.
Almeno che lo comunicassero prima che l'ordine vada a buon fine.
In ogni caso sei riuscito a capire il motivo ?
Da cosa dipende ?
A questo punto può dipendere solo dal magazzino ( il redmi 4 pro è stato spedito da HK) oppure dal mio cap.
è esattamente quello che ho pensato io quando mi hanno avvisato del problema.. Il metodo italy express l'hanno dato come disponibile loro, e se io scelgo quello è perchè ho necessità che mi venga spedito in quel modo e con quei tempi di attesa.. non possono decidere loro per me, oltretutto infischiandosene delle mie richieste. Uno di quei bracciali doveva essere già qui e già consegnato per motivi personali e ora mi ritrovo con una spedizione persa e a quanto pare mi tocca aspettare fino al 29/01 perchè secondo loro è il termine ultimo dopo il quale la spedizione si può considerare in ritardo e dopo il quale potranno decidere cosa fare. A parte che se me lo stessero effettivamente inviando con Italy express il limite ultimo è già scaduto da molto perchè i tempi di consegna stimati sono di 10-15 giorni lavorativi, e mi sembra che siano stati già abbondantemente superati. Se mi fissi il limite a 50 giorni lavorativi allora significa che mi hai preso in giro e non mi hai detto che stavi spedendo con posta normale, e questo significa non rispettare gli accordi che mi hai fatto accettare al momento dell'ordine, se chiedo A mi dai A non B e quando vuoi tu.
Tornando alla questione spedizione, il motivo non l'ho ancora scoperto, il magazzino che ho scelto il fase di ordine è HK, l'altra opzione era magazzino cinese senza specifiche.
Il tuo cap non è un problema perchè non abiti in zona remota, io abito a Cagliari e non ho mai avuto problemi con nessuna spedizione, le consegne sono sempre state precise.
Comunque Gearbest dopo questa bella esperienza che ho fatto non riceverà di certo da me una buona pubblicità, anzi.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Geoton1
è esattamente quello che ho pensato io quando mi hanno avvisato del problema.. Il metodo italy express l'hanno dato come disponibile loro, e se io scelgo quello è perchè ho necessità che mi venga spedito in quel modo e con quei tempi di attesa.. non possono decidere loro per me, oltretutto infischiandosene delle mie richieste. Uno di quei bracciali doveva essere già qui e già consegnato per motivi personali e ora mi ritrovo con una spedizione persa e a quanto pare mi tocca aspettare fino al 29/01 perchè secondo loro è il termine ultimo dopo il quale la spedizione si può considerare in ritardo e dopo il quale potranno decidere cosa fare. A parte che se me lo stessero effettivamente inviando con Italy express il limite ultimo è già scaduto da molto perchè i tempi di consegna stimati sono di 10-15 giorni lavorativi, e mi sembra che siano stati già abbondantemente superati. Se mi fissi il limite a 50 giorni lavorativi allora significa che mi hai preso in giro e non mi hai detto che stavi spedendo con posta normale, e questo significa non rispettare gli accordi che mi hai fatto accettare al momento dell'ordine, se chiedo A mi dai A non B e quando vuoi tu.
Tornando alla questione spedizione, il motivo non l'ho ancora scoperto, il magazzino che ho scelto il fase di ordine è HK, l'altra opzione era magazzino cinese senza specifiche.
Il tuo cap non è un problema perchè non abiti in zona remota, io abito a Cagliari e non ho mai avuto problemi con nessuna spedizione, le consegne sono sempre state precise.
Comunque Gearbest dopo questa bella esperienza che ho fatto non riceverà di certo da me una buona pubblicità, anzi.
Pienamente d'accordo con te.
Ma sicuramente non sentiranno ragioni e dovrai aspettare i tempi previsti purtroppo.
Ho cercato anch'io il mio cap nell'apposita pagina, e non è in zone remote, vero.
Però se a me in Sicilia ed a te in Sardegna non hanno spedito con la Italy Express, sorge il dubbio che stiano evitando di spedire nelle isole.
Come la politica di Amazon ,poi fortunatamente rientrata, di qualche mese fa.
Spero non sia così e si tratti solo di un caso.
Perchè Gearbest per molte cose è davvero conveniente, con i suoi pro e i contro.
-
Nel frattempo, nessuno ha ricevuto la propria spedizione? La mia sempre ferma al 16/12...
2016-12-11 19:12:00 Parcel departure in Shenzhen Sorting Centre
2016-12-12 10:33:00 Parcel departure arrive in HongKong Sorting Centre
2016-12-13 20:44:00 Parcel is leaving Hong Kong Airport
2016-12-14 12:19:00 United Kingdom Lonton Sorting Centre
2016-12-16 14:35:00 Information sent to Italy
-
Probabilmente domani il primo ministro inglese Theresa May, nell'ambito della brexit, annuncerà anche l'uscita dall'unione doganale.
Credo che la nostra cara "Italy express" abbia i giorni contati.
-
Quote:
Originariamente inviato da
gommaman
Nel frattempo, nessuno ha ricevuto la propria spedizione? La mia sempre ferma al 16/12...
2016-12-11 19:12:00 Parcel departure in Shenzhen Sorting Centre
2016-12-12 10:33:00 Parcel departure arrive in HongKong Sorting Centre
2016-12-13 20:44:00 Parcel is leaving Hong Kong Airport
2016-12-14 12:19:00 United Kingdom Lonton Sorting Centre
2016-12-16 14:35:00 Information sent to Italy
Ho ordinato l'8dicembre ed è arrivato venerdì, fa tu i conti..
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviato da
gommaman
Nel frattempo, nessuno ha ricevuto la propria spedizione? La mia sempre ferma al 16/12...
2016-12-11 19:12:00 Parcel departure in Shenzhen Sorting Centre
2016-12-12 10:33:00 Parcel departure arrive in HongKong Sorting Centre
2016-12-13 20:44:00 Parcel is leaving Hong Kong Airport
2016-12-14 12:19:00 United Kingdom Lonton Sorting Centre
2016-12-16 14:35:00 Information sent to Italy
La mia è ferma su sent to italy dal 07/01, controlla sul sito di bartolini
-
Quote:
Originariamente inviato da
junki
Ho ordinato l'8dicembre ed è arrivato venerdì, fa tu i conti..
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Dopo quanto tempo ti è arrivato rispetto il "sent to italy" ?
-
15giorni
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviato da
Alecusa
La mia è ferma su sent to italy dal 07/01, controlla sul sito di bartolini
Credo si stia sbloccando pian piano.
Ho appena ricevuto l'sms di BRT di consegna per domani dopo che il mio pacco era fermo in UK dal:
Quote:
2017-01-07 11:35:00 Information sent to Italy
-
Quote:
Originariamente inviato da
megthebest
Credo si stia sbloccando pian piano.
Ho appena ricevuto l'sms di BRT di consegna per domani dopo che il mio pacco era fermo in UK dal:
bartolini dovrebbe essere stato in ferie dal 24 dicembre al 3 gennaio e quindi ci sono stati degli accumuli, però potrebbero anche aggiornare il tracking e dire che è in italia. Per quanto ne so potrebbe benissimo essere scomparso nel nulla. Io ho pur sempre pagato per avere una spedizione che mi consentisse di avere il pacco in massimo 10gg lavorativi.
-
Quote:
Originariamente inviato da
megthebest
Credo si stia sbloccando pian piano.
Ho appena ricevuto l'sms di BRT di consegna per domani dopo che il mio pacco era fermo in UK dal:
Stessa mia situazione, tracking fermo su
codice:
2017-01-07 15:27:00 Information sent to Italy
ricevuto oggi sms da BRT per la consegna domani in mattinata :laughing:
-
Quote:
Originariamente inviato da
Alecusa
bartolini dovrebbe essere stato in ferie dal 24 dicembre al 3 gennaio e quindi ci sono stati degli accumuli, però potrebbero anche aggiornare il tracking e dire che è in italia. Per quanto ne so potrebbe benissimo essere scomparso nel nulla. Io ho pur sempre pagato per avere una spedizione che mi consentisse di avere il pacco in massimo 10gg lavorativi.
I corrieri non chiudono mai sotto le feste men che meno, il problema c e stato o in UK o allo smistamento all aeroporto, non so quello utilizzato da brt se mlp o Orio, ma ti assicuro che non fanno ferie ( lo so per lavoro )
-
Cmq quello messo peggio sono io: pacco partito il 12 dicembre e fermo a "sent to Italy" dal 16 dicembre!!!
-
Quote:
Originariamente inviato da
gommaman
Cmq quello messo peggio sono io: pacco partito il 12 dicembre e fermo a "sent to Italy" dal 16 dicembre!!!
Siamo in 2 allora... Comunque oggi mi hanno risposto dicendo che in effetti non hanno spedito con Italy Express ma con altro metodo, riporto il messaggio.
Abbiamo spedito il Suo prodotto con SGRAM4PX, ma non è Italy ExPress.
Abbiamo mandato un ticket ATxxxxxxxx358 per spiegare questo problema per Lei.
Si prega di confermare questo e aspettare il Suo ordine con pazienza.
Se anche non ricevi il Suo ordine nel 29-01-2017, si prega di contattarci.
Controllando su 4PX mi dice : Dec 19, 2016 05:18 am Transit to Air Transit Centre4PX ITMIL
non capisco se è arrivato a Milano vista l'ultima dicitura o risulta ancora in viaggio
-
Io attendo fino a venerdì prima di aprire contestazione paypal...
Anche perchè tra un po' c'è il capodanno cinese o sbaglio? E a quel punto campa cavallo...
-
Quote:
Originariamente inviato da
Geoton1
Siamo in 2 allora... Comunque oggi mi hanno risposto dicendo che in effetti non hanno spedito con Italy Express ma con altro metodo, riporto il messaggio.
Abbiamo spedito il Suo prodotto con SGRAM4PX, ma non è Italy ExPress.
Abbiamo mandato un ticket ATxxxxxxxx358 per spiegare questo problema per Lei.
Si prega di confermare questo e aspettare il Suo ordine con pazienza.
Se anche non ricevi il Suo ordine nel 29-01-2017, si prega di contattarci.
Controllando su 4PX mi dice : Dec 19, 2016 05:18 am Transit to Air Transit Centre4PX IT
non capisco se è arrivato a Milano vista l'ultima dicitura o risulta ancora in viaggio
Ma questo "nuovo sistema"di spedizione,passa indenne la dogana??
PS.ma non dovevano ANCHE avvisarti prima di spedire ?????
-
Quote:
Originariamente inviato da
Bartali66
Ma questo "nuovo sistema"di spedizione,passa indenne la dogana??
PS.ma non dovevano ANCHE avvisarti prima di spedire ?????
Non ho idea, prima di oggi non avevo mai sentito parlare di sgram4px. Qualche giorno dopo aver fatto l'ordine (25 Novembre 2016) mi avvisano che ci sono problemi e che non possono spedire via IE, dandomi come opzioni o il corriere DHL (dogana sicura e non ricordo quanto da pagare in più) oppure posta normale, io gli rispondo chiedendo spiegazioni e loro mi dicono che hanno già provveduto a spedire con posta normale, così di punto in bianco hanno deciso per me senza chiedermi il consenso. Per di più nella pagina dell'ordine indicano che è stato spedito con Italy Express.. oggi scopro che hanno spedito con questo altro corriere. Ti giuro non so più cosa pensare, quella scritta ITMIL mi lascia qualche speranza, che almeno sia arrivato in Italia. Ma non sono convinto, se il 29 non è arrivato davanti alla mia porta di casa non sto ad aspettare un bel niente, apro la contestazione Paypal al volo.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Geoton1
Non ho idea, prima di oggi non avevo mai sentito parlare di sgram4px. Qualche giorno dopo aver fatto l'ordine (25 Novembre 2016) mi avvisano che ci sono problemi e che non possono spedire via IE, dandomi come opzioni o il corriere DHL (dogana sicura e non ricordo quanto da pagare in più) oppure posta normale, io gli rispondo chiedendo spiegazioni e loro mi dicono che hanno già provveduto a spedire con posta normale, così di punto in bianco hanno deciso per me senza chiedermi il consenso. Per di più nella pagina dell'ordine indicano che è stato spedito con Italy Express.. oggi scopro che hanno spedito con questo altro corriere. Ti giuro non so più cosa pensare, quella scritta ITMIL mi lascia qualche speranza, che almeno sia arrivato in Italia. Ma non sono convinto, se il 29 non è arrivato davanti alla mia porta di casa non sto ad aspettare un bel niente, apro la contestazione Paypal al volo.
Io avrei (prima avvisato) poi aperto contestazione PayPal per cambio di tipo di spedizione.Poi (che valore ha il pacco??)resta una incognita la questione dogana !!!!
O:)