Dipende, ricorda che sono in ferie fino a domani, quindi se hai fatto un ordine negli ultimi 2 giorni ci sta il ritardo nella spedizione.
Visualizzazione stampabile
Capito, in effetti ho fatto l'ordine sabato scorso, ma ad oggi è ancora in elaborazione. Allora dovrò attendere qualche altro giorno.
Sai che la spedizione del mio pacco ancora niente..è in questa fase ancora.Chi posso contattare di BRT e con che riferimento?
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...924e220663.jpg
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Questa è la mia situazione ad oggi! Spedizione Italy express con codice DAC. Fermo dal 26 in UK, sarà che non traccia più?:-\
2017-05-26 13:30 Hayes Sorting Centre, United Kingdom, Received
2017-05-26 13:21 Hayes Sorting Centre, United Kingdom, Received
2017-05-25 09:51 Hong Kong Airport, Parcel is leaving Hong Kong Airport - OWEQH0523UPS, estimated arrival time at destination airport is 2017-05-26 02:00 UTC time, Parcel Leaving Port
2017-05-24 02:29 Shenzhen, Parcel departure in Shenzhen Sorting Centre.
2017-05-24 02:21 Shenzhen, Parcel received at OWE Shenzhen Sorting Centre
2017-05-20 09:47 Parcel Data Received
@kadesh
Più o meno la stessa mia situazione. DAC è il corriere italiano che consegna prevalentemente nelle città di Roma e Milano : Prova a telefonare loro al numero 065506520 dando il tuo tracking number.
Dac è il codice delle spedizioni Italy Express da HK, in Italia è gestito da GLS per tutte le località, non solo Roma e Milano.
C'è il sito dac.it e se vai su quel sito e metti il tuo tracking number vedrai un "information sent to Italy" . Ho telefonato ieri e mi hanno confermato la consegna per la fine di questa settimana o l'inizio della prossima.
" D.A.C. S.r.l. – Delivery Agency Chain (previously known as Delta Air Courier) has been founded in 1989 as an International Air Courier specialized in “Special Services” and Hand Delivery Services for the international Financial Market serving directly the cities of Rome and Milan."
Dac consegna in Italia con GLS.
@Shaketor
Questa discussione sta diventando stucchevole. Per cortesia telefona al numero che ho dato e accertati. Per Roma e Milano la consegna è diretta da parte di DAC che è quello che ho sostenuto. Per altri luoghi non so e probabilmente hai ragione tu. Ma in ogni caso Dac non è un codice Italy Express. E' una società di consegne cui si appoggia GB per Italy Express , poi che DAC si appoggi per tutte le destinazioni a GLS è un altro discorso.
Domanda senza polemica: sei di Roma o Milano o conosci qualcuno che ha ricevuto una spedizione con questo corriere oppure è una tua deduzione sulla base di quanto riportato sul sito?
Perché non ho mai sentito quello che sostieni, neanche da utenti di Roma e Milano.
Italy Express non è un corriere, ma una tipologia di spedizione, che nel caso di Gearbest può avere codici diversi in base al magazzino di spedizione, di solito iniziale DAC da HK e iniziale IT da Cina.
Una volta ricevuto il codice, ci sono vari siti che consentono la tracciatura dei codici, e la consegna di Italia avviene con BRT per i codici IT e GLS per i codici DAC (a cui eventualmente aggiungere il corriere DAC di cui sopra).
Sono di Roma. Ho telefonato a DAC ( ripeto ancora una volta è facilissimo sincerarsene telefonando al numero e vedrai che ti risponde il corriere e dac non è un codice ) e mi hanno assicurato che mi consegneranno quanto spedito ( per inciso un Thor E ) direttamente loro. Ma ancora una volta non ci vuole niente a sincerarsi telefonando o mettendo il tracking number sul sito DAC.it come ha fatto kadesh o come ho fatto io.....
Secondo me stiamo parlando di cose diverse.
Non c'entra nulla il monitoraggio del tracking: per dirtene una, ci sono delle spedizioni EU Express che si tracciano sul sito DPD ma in Italia questi pacchi sono consegnati da Poste Italiane o BRT.
Tra i corrieri, soprattutto internazionali, ci sono accordi e network, perché non tutti i corrieri consegnano direttamente in Italia.
Quindi non è detto che chi traccia una spedizione sia anche il corriere che consegna, ecco perché ti ho chiesto uno specifico riscontro sul camioncino che porta i pacchi fino a destinazione.
Se il tuo pacco sarà consegnato da DAC Italia, sarà un'utile informazione da aggiungere alle nostre esperienze ;)
Infatti parliamo di cose diverse. Tu dicevi che DAC è un codice di partenza da HK e io invece dico che DAC è il riferimento del magazzino fisico in cui arriverà la merce che specificatamente sta a Roma e Milano e che consegnerà per utenti di quelle aree. Poi per altre si appoggierà a BRT o a GLS o a chi altri per lui .
Chiudo quì.
Ho detto, le spedizioni Gearbest che partono dal magazzino HK e con modalità di spedizione Italy Express hanno un codice che inizia per DAC, come in figura, almeno finché ho comprato io un mesetto fa.
Il tuo che codice è?
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...dc22bde192.jpg
Acquistato il giorno 11/05 è stato considerato spedito il 14/05 dopo quindi 15 giorni lavorativi se non è arrivato (sul sito di BRT non c'è nulla) hanno l'obbligo di rimborsarmi giusto?Quindi da domani 02/06?
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...0da7ba675f.jpg
non hanno nessun obbligo di rimborso... l'obbligo semmai potrebbe arrivare a seguito della segnalazione del problema al tracking (ticket con loro check e risposta che qualcosa non è chiaro/perso) e se non consegnato entro 30gg..
Considerando che da quando è in UK a quando lo prende in carico BRT può passare un tempo variabile, non puoi di certo rivalerti con Gearbest per problemi di logistica a loro non imputabili..
ovvio che poi alla fine ne rispondono loro.. ma questi sono i rischi delgi acquisti in Cina.. ne ho viste di tutti i colori.. quindi meglio non arrovellarsi il cervello e farsi prendere dall'ansia..
Obbligo inteso che come garante c'è PayPal e perché ho aggiunto la garanzia sulla spedizione.
Qui sembra che un volta arrivato in Italia sia scomparso..
Pensavo fossero 15 giorni lavorativi il tempo massimo per la restituzione della somma spesa.
Il telefono non è nemmeno il mio, l'ho acquistato per un familiare, più che altro se mi fanno il rimborso procedo a riordinare lo stesso telefono da loro. Se aspetto 30 giorni lavorativi mi tocca attendere fino al 29 giugno e poi aggiungere almeno 15 giorni per una nuova spedizione...se tutto va bene è qui per metà luglio il nuovo pacchetto.
Io spingo dicendogli il mio problema...
Porto la mia esperienza (positiva) con GB:
acquistato 19/05/17 un Redmi note 4x (SKU 197400118) dal magazzino HK
spedito il 23/05/17 con Italy Express come richiesto.
Non tracciabile con il numero IT******************** fino a quando 28/05/17 mi arriva sms da BRT con BRT code che mi preannuncia consegna per ieri 31/05/17
Ricevuto alle 13:30.
Unico neo: scatolo dentro solo una bustina di plastica, senza imbottitura.
Al contrario della mia che per un acquisto hanno cambiato la spedizione (dalla Italy alla standard facendomi aspettare per quasi un mese e facendomi pagare la dogana), mentre per un'altra hanno fatto il rimborso (alla fine sono stato fortunato), solo dopo essersi tenuti i soldi per 25 giorni
Inviato dal mio Redmi Note 4 usando Androidiani App
Salve a tutti , qualcuno può aiutarmi a risolvere questo dubbio.....vorrei comprare uno xiaomi su gearbest con spedizione italy express, ma sono della Sicilia e l'unico corriere per la spedizione diciamo nelle zone remote è brt , quindi volevo sapere devo acquistare xiaomi con magazzino china o posso prendere anche quello di honk kong che sono sempre in flash sale soprattutto xkè mi interessava quello global, altra domanda xiaomi versione internazionale oltre ad non avere la B20 non ha neanche il caricatore europeo? arriva con rom farlocca di gearbest o rom eu etc? grazie a tutti :D
Non so rispondere sulla Italy Express perché a me la GearBest ha dato grossi problemi (leggi i miei post precedenti - mi hanno truffato). Per lo Xiaomi, versione internazionale, ne ho uno io preso da GrossoShop (Redmi Note 4). Ha sia caricatore europeo che la rom preinstallata dallo Xiaomi, con tutto perfetto
perfetto grazie, si ho visto i tuoi post , vediamo se qualcuno può darmi una mano!
Novità, @bena ?
Confermo la spedizione in scatola sigillata, ma devi avere l'accortezza di verificare se nella descrizione compare la dicitura "The ROM on this Phone supports OTA and is multi language. It is original and international ROM."
nel mio caso (Redimi note 4 global SKU 197400118) era effettivamente così e con caricatore europeo.
Qualcuno ha esperienza con la spedizione tramite PostNL ?
Ho letto opinioni discordanti riguardo la tempistica, chi dice che in 15/20gg arriva, altri che dopo un mese ancora nulla...
Ti parlo della mia con la Netherlands post (anche se avevo scelto la Italy). Tra l'altro ora mi hanno rimborsato 1.64 euro sul loro wall (cioè dovrei ricomprare da loro per avere il rimborso - cioè li ho mandati a ...). Per arrivare più o meno un mese. Alla fine ho pagato la dogana (15 euro). Alla fine non è meglio pagare qualche cosa in più con la DHL?
Ho speso 160 euro
E sul pacco quanto hanno indicato?
O Gearbest ha indicato un valore sopra i 22 dollari (e sarebbero stati dei polli) oppure la dogana ha applicato i dazi su un valore stimato.
Comunque le raccomandate internazionali anche se di paesi europei non sono esenti dalla dogana se provengono dalla Cina e il valore supera i 22 euro.
la spedizione del mio Thor E , spedito dalla Cina , è ferma in Inghilterra da ben sei giorni.
Ho contattato DAC Italia fornendo il tracking number e mi hanno detto che , a causa degli stretti controlli antiterrorismo che UK sta effettuando , le consegne stanno avendo dei ritardi rispetto ai normali tempi previsti...
Riporto la mia attuale situazione:
Acquisto 3 oggetti il 10/05 (mi band2,cuffie Bluetooth,fidget spinner)su gearbest pagando con spedizione Italy Express. L'ordine viene splittato in 2 (da una parte il fidget e dall'altra cuffie e miband) e mi vengono dati due id tracking IT. Verifico su faryaa e risultano entrambi spediti nello stesso momento il 14/05 e la dicitura parcel sent to Italy per entrambi il 22/05. Ora, il 25 mi arriva messaggio da Bartolini che mi conferma la consegna per il giorno dopo ma era solo il fidget spinner. Gli altri due oggetti sono rimasti da allora chi sa dove, BRT Milano Bovisa non ne sa niente, gearbest mi dice di aspettare (dal 14 al 06 del mese dopo non mi pare una attesa sensata).
Chi sei? Poste italiane? Proprio oggi è cambiato il tracking.... Meglio tardi che mai, ma non acquisto più con malesia post. Meglio quella gratuita.
17/04/2017 18.44 Presa in carico all'estero MALESIA
18/04/2017 12.18 Partito dal Centro Scambi Internazionale MALESIA
06/06/2017 10.32 In lavorazione presso il Centro Scambi Internazionale Centro Scambi Internazionale
Acquistato il giorno 11/05 è stato considerato spedito il 14/05 .
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...0da7ba675f.jpg
È arrivato a BRT ( essendo un Italy Espress) inizio settimana scorsa e lo sto ancora aspettando!
Ho chiamato oggi a BRT e mi hanno detto che è in consegna domani.. speriamo..