45 giorni?
Paypal parla di 180 giorni dalla transazione
link alle faq di paypal
https://www.paypal.com/selfhelp/arti...locale.x=it_IT
Visualizzazione stampabile
45 giorni?
Paypal parla di 180 giorni dalla transazione
link alle faq di paypal
https://www.paypal.com/selfhelp/arti...locale.x=it_IT
Nuovo aggiornamento da GB dopo che gliene avevo dette di tutti i colori:
Gli ho risposto che non posso credere a chi cerca di prendermi in giro e che se veramente hanno spedito un nuovo pacco mi mandino la fotoQuote:
Abbiamo spedito il prodotto per Lei di nuovo usato lo stesso numero di traccia, si prega di crederci.
Molti clienti sono disposti ad attendere un paio di giorni.
Si prega di apsettare qualche giorno.
Ordine fatto il 30 luglio, spedito il 31 e risulta ad oggi a Londra (per fortuna, visto che tutti quelli passati da lì, in massimo 10 giorni si ha il prodotto a casa). Ho riordinato proprio da GearBest con Italy Express e stesso telefono.. vedremo, vi tengo aggiornati. Spero di dover rivedere il mio feedback nei loro confronti
A me dopo il rimborso parziale mi hanno detto di attendere fino al 10 agosto e se non arrivasse mi rimborseranno il resto, comunque non acquisterò mai più da gearbest
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 usando Androidiani App
Mi hanno risposto le solite cose pure nella contestazione Paypal che ho aperto ieri "il pacco è in arrivo...in 7-10 giorni arriva...etc.". Ho risposto rinnovando la richiesta di rimborso completo o di NUOVA spedizione con NUOVO tracking number, perchè siamo a ben oltre 25 giorni lavorativi di limite massimo e soprattutto quel tracking number non è più attendibile visto che sky56.cn darebbe il pacco a Roma mentre Bartolini non ne sa nulla (e anche lo staff di GB spesso si contraddice non sapendo bene dove si trova sto pacco...)
Spero cedano perchè io non intendo cedere. Senza considerare la rogna di dover magari attendere un pacco praticamente nella settimana di ferragosto quando non ci sarà nessuno e quindi dover in ogni caso cercare un accordo col corriere per lasciarlo in giacenza da qualche parte.
Personalmente penso che la spedizione del 5 luglio sia andata, ma non volendo ammettere, hanno rispedito tutto mantenendo il vecchio Tracking. Verificare lo stato su sky56 mi sembra perfettamente inutile, visto che lo gestiscono a mano come meglio credono. Vedremo come finisce, ma penso che non sia neanche colpa loro
Io ho ricevuto una mail dove dicono di avermi rispedito come omaggio quello che avevo ordinato e mai ricevuto.
Ho già ottenuto il rimborso completo. Il problema è che sono in ferie e non posso ritirare il pacco. Sarebbe una beffa.:mad:
Inviato dal mio Redmi 3 con Tapatalk 2
L' idea che mi sono fatto è quella che siano riusciti a sbloccare tutti i pacchi e per quello che "sembrano" arrivare anche a chi ha ottenuto un rimborso completo. Vediamo
Inviato dal mio Vienna usando Androidiani App
A me hanno subito rimborsato tramite PayPal dicendo che il pacco ha subito un ritardo
Inviato dal mio C2105 utilizzando Tapatalk
Il problem non è il ricevere soldi..quanto essere sicuri di non ricevere un "pacco"
:monkey3:
Però anche da altre recensioni precedenti mi sembra di capire che normalmente GearBest non si comporta male, probabilmente hanno avuto problemi con questo blocco di spedizioni. Spero solo che non si vogliano sputtanare definitivamente la reputazione e risolvano in qualche modo (rimborso/nuova spedizione).
è corretto, infatti io stesso mi sono trovato sempre benissimo, veloci e precisi. Però in questa situazione, pur probabilmente non nascendo da colpe loro, le toppe che stanno mettendo non sono molto "professionali". Se sei uno store di quelle dimensioni può capitare l'intoppo, però lo devi mettere in conto e risarcire il cliente, non farlo aspettare secoli dei secoli o cercare di rassicurarlo con un tracking number chiaramente "manovrato".
Prima di tornare a fare acquisti con loro voglio vedere come decideranno di trattarmi con questa questione del "5 luglio" che ormai va avanti da troppo tempo.
Quoto...certamente nel tempo..i pochi disguidi segnalati e forse non ben recepiti...sono stati soffocati dai molti like per tanti tutto era OK...e ripeto anche se segnalate molte crepe non sono state credute.
Ora la bolla che è esplosa è maggiori..le parti si sono invertite. ed ora si sono scoperte le lacune(false dichiarazioni...rimandi. . pacchi VUOTI SOLDI DATI PER TACERE......ECC) di una organizzazione a dir poco allo sbando..meno male che il buon 99% hanno in pay PAL un'ottima scudo..
Che dire.. speriamo bene....ma se dai primi di luglio continuona a prendere in giro....ce ne vorrà..prima che la macchina di GB. continui a girare nel verso giusto...
:(:(:(:
Pietro di GearBest mi ha inviato una mail informandomi che per scusarsi del disagio, mi hanno rispedito il prodotto gratuitamente (Xiaomi Redmi Note 3 Pro). Ovviamente mi feci rimborsare alcuni giorni fa per intero ed l'ho riacquistai da loro il 30/07, e ad oggi risulta a Londra il nuovo ordine. Per quanto riguarda questo loro omaggio, come definito da loro, sarà da me entro la fine della prossima settimana (a detta sua) e con lo stesso tracking. Lo spero vivamente, così potrei esser felice di aver acquistato due Xiaomi Redmi Note 3 Pro al prezzo di uno ahah (138€). Non male direi roftl
A quel prezzo uno te lo prenotò io...
Up up up
Attenzione....
mi hanno rimborsato il 3 Agosto.....e adesso vedo nella spedizione "2016-08-03 15:51:00 Your package will be delivered in 5 to 7 business days" roftl
vediamo cosa succede...
A me hanno detto, dopo un sollecito del rimborso, che lo stanno facendo e che hanno rispedito il pacchetto mandando in allegato lo screenshot del tracking con evidenziato il "the package will be delivered in 5 to 7 businesses days"
Non ci sto capendo più un cizzo
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 usando Androidiani App
Attenzione oggi sono andato si my orders e sui miei due ordini c'è scritto refunded
Vi ricapitolo la mia storia per evitare di essere truffati come me:
Il mio pacco come il vostro rimane bloccato in Olanda, chiedo spiegazioni e mi vengono date tutte le spiegazioni fantasiose che sono arrivate anche a voi, mi danno un rimborso del 10%.
Passano altri giorni, apro contestazione paypal e chiedo o il reinvio oppure il rimborso, loro mi offrono le due opzioni.
Scelgo il reinvio e mi dicono che per poterlo effettuare devo chiudere il caso su Paypal e restituire i due rimborsi.
Io, ingenuamente, faccio le due cose. Loro mi mandano una risposta con l'aggiornamento del vecchio tracking che secondo loro mi verrà recapitato tra 5- 7 giorni.
Oggi vado su My Orders e con mia sorpresa vedo che non posso più accedere alle due spedizioni perchè hanno messo un bel " Refunded".
Morale della favola, non ho i miei prodotti, ho perso i soldi e non posso più riaprire la controversia su Paypal.
Questa come la volete chiamare? io la chiamo truffa
Inviato dal mio Vienna usando Androidiani App
Ragazzi anche io ho visto ora il tracking e c'è scritto 2016-08-03 15:51:00 Your package will be delivered in 5 to 7 business days...secondo voi ci possiamo credere oppure è solo un altro modo per farci perdere tempo?...io non ho chiesto alcun rimborso ma solo di rispedire il pacco (ma praticamente 5 minuti fa) quindi le 2 cose non sono collegate credo
Io ho ricevuto oggi l'ennesimo pacco, quindi non posso che dirmi soddisfatto, tuttavia leggendo attentamente tutti i nuovi aggiornamenti del caso "olanda", non posso che restare alibito per come l'azienda sta trattando il caso: se da una parte si coprono la faccia con una mano, per non perderla, con l'altra si coprono il fondoschiena per non rimetterci troppo.
Il problema è che la quantità di spedizioni incriminata in questo stock di luglio è alta. Ciò rende possibile notare, anche solo qui su androidiani (ma sono vari i forum con utenti nelle medesime condizioni), le disparità che fanno. C'è a chi hanno dato il rimborso, c'è chi no. C'è a chi l'hanno fatto tenere, c'è a chi l'hanno richiesto indietro per la rispedizione (senza diritto, dato che non era un "rimborso" ma un risarcimento per l'attesa.)
Di solito certe "pratiche commerciali" restano tra cliente e azienda ma data l'alta diffusione del problema, è tutto alla luce del sole. Avrebbero dovuto scegliere una politica precisa e seguirla per tutti, anzichè far sentire il cliente (che può confrontarsi con gli altri) come se la tipologia di trattamento ricevuto fosse una questione di mera fortuna o simpatia.
Come ho detto le cose a me sono andate bene. Ma si sa', il valore di un'azienda non si nota quando "tutto va bene", ma dalla sua capacità di risolvere un problema, quando se ne presenta uno.
Per il resto buona fortuna a tutti e state certi che, comunque vada, la roba (prima o poi) vi arriva.
Ciao a tutti,
anche io sono nella stessa situazione.
Il mio tracking riporta:
Shipment Details
2016-06-29 16:37:00 Parcel departure in Shenzhen Sorting Centre
2016-06-30 17:21:00 Parcel departure arrive in HongKong Sorting Centre
2016-06-30 23:23:00 Parcel is leaving Hong Kong Airport
2016-07-05 08:58:00 Netherlands Sorting Centre
2016-07-21 21:21:00 Information sent to Italy
2016-07-25 08:00:00 Received in Rome Sorting Centre
2016-08-03 15:51:00 Your package will be delivered in 5 to 7 business days
Dopo giorni di scambio mail mi hanno rimborsato il 20% per il "disagio".
Ieri sera ho aperto un nuovo ticket scrivendo:
"Buonasera,
aspetto quest'ordine dal 28/06. Con italy express sarebbe dovuto arrivare in 7/15 gg ed invece ne sono passati MOLTI di più.
Mi è stato rimborsato il 20% dell'ordine per il disagio creato, ma vi scrivo per comunicarvi che se entro 7 giorni lavorativi (il tracking da ieri dice 5/7 giorni lavorativi) non mi sarà arrivato, aprirò una contestazione su PayPal.
Grazie per la comprensione."
Loro risposta:
"Grazie per potare il suo riscontro con Gearbest.
Mi dispiace per l'inconvenienza che abbiamo fatto.
1.Il nostro compagno ha rimborsato un rimborso del 20% per Lei.Siamo felice sentire che Lei l'ha ricevuto.
2.Dopo esaminato le situazione con le riflessioni dei clienti, per mostrare la nostra buona fede e la scusa sincera, abbiamo già rispedito il suo pacco con prodotti uguali, potrà vedere i dettagli della logistica nell'allegato.
Quindi si prega di aspettare con un'altra settimana per il pacco.
Il numero della traccia IT************************ (stesso codice della spedizione precedente)
Il sito della tracca :....sky56....
Quindi si prega di essere certo e aspettare un'altra settimana, saremo responsabile per il suo ordine a qualsiasi momento.
Scusiamo di nuovo per farla aspettare e sentire deluso.
Vi preghiamo di gradire i nostri migliori saluti.
Grazie per la sua assistenza.
Distinti Saluti
Urania
Gearbest Customer Service "
Secondo me è una presa per i fondelli......come possono avere spedito nuovamente il pacco con il codice vecchio? mi puzza e non poco.....
In ogni caso scaduti i 7gg dal 3 agosto apro la controversia su paypal.
mi hanno rimborsato il pacco del 5 nemmeno un e mail lho ritrovato sul conto paypal inoltre mi risulta che arriverà fra 5 o 7 giorni hahaha che truffa
016-07-01 18:31:00 Parcel departure in Shenzhen Sorting Centre
2016-07-02 16:25:00 Parcel departure arrive in HongKong Sorting Centre
2016-07-02 23:23:00 Parcel is leaving Hong Kong Airport
2016-07-05 23:42:00 Netherlands Sorting Centre
2016-07-21 12:12:00 Information sent to Italy
2016-07-25 08:00:00 Received in Rome Sorting Centre
2016-08-03 15:51:00 Your package will be delivered in 5 to 7 business days
Infomation
Dopo aver aperto la contestazione su PayPal mi hanno rimborsato dopo pochi giorni.
Personalmente suggerisco a tutti di aprire il reclamo PayPal senza dar troppo retta a quello che dicono e di non chiuderlo fino al rimborso integrale (in realtà, a quel punto, ai chiude automaticamente). Se date retta a loro, aspettate, aspettate e aspettate ancora...
Io ho chiesto il rimborso e hanno accettato, hanno scritto entro due giorni lavorativi effettueranno il rimborso.
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 usando Androidiani App
A me è arrivato il rimborso, vediamo ora se arriva il pacchetto
Valore pacchetto ??
60€
ho chiesto come fosse possibile che una NUOVA spedizione avesse il VECCHIO tracking. Ecco la loro risposta:
Cara Alessia,
Mi dispiace sinceramente per l'inconvenienza che abbiamo fatto.
Si prega di stare tranquillo e darci un'opportunità da spiegare, le offriamo 200 punti per chiedere una scusa.
1.Dopo esaminato le situazione del trasporto con le riflessioni dei clienti, il nostro dipartimento della logistica ha ricontatto la compagnia della logistica e investigato il motivo del ritardo del trasporto.
C' erano 2 motivi causavano questa situazione che non vogliamo apparire affatto: il ritardo dei voli a causa dei tempi mali, e il ritardo della dichiarazione doganale.
Siamo delusi come Lei, perchè questo ritardo sarà anche un danno grosso per noi.
Tuttavia, abbiamo già lasciato i clienti aspettare con lungo tempo, siamo veramente responsabile durante tutto il processo degli ogni ordini.
Quindi, per risolvere questo problema alla Vostra soddisfazione, abbiamo deciso di dare un rimborso parziale agli egregi clienti, persino di rispedire i pacchi dopo una consultazione con la compagnia della logistica.
Perciò, il numero della traccia è uguale con il vecchio, questo è un risultato dopo una consultazione, perchè anche la compagnia della logistica ha una responsabilità con il ritardo del trasporto.
Fare ogni sforzo per venire incontro alle vostre richieste.
In attesa del suo riscontro.
Grazie per la sua cooperazione.
Distinti Saluti
Urania
Gearbest Customer Service
Bhe...meglio che niente(visto il disagio ed appresioni causato da questa MALE gestione)
Secondo me hanno dovuto finire l'iter doganali..(pagato penali od unto di più dopo una lunga trattativa)..
sdoganare il tutto e certamente....non potevano riprenderseli....ecco perché per molti pacchi o pacchetti...la tracciatura è rimasta quella iniziale
Ormai assicurazione carico in parte..li deve aver risarciti....quindi....(farebbe piacere sapere cosa era/è dichiarato come valore sui pacchetti che in omaggio reinviono.