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Originariamente inviato da
rocked28
Per fluttuazione dell'audio, sono stato mi sa uno dei primi a postare il problema...ho anche messo un video su youtube come esempio che ho dato all'assistenza come riferimento.
Ho segnalato anche che l'audio è molto più basso che su altri telefoni così come l'audio registrato dal microfono in certe situazioni che oltre a fluttuare presenta cmq un volume di gain molto basso.-
Leggendo su forum stranieri ho visto che a qualcuno hanno appunto sostituito lo speaker ed il microfono o qualcosa del genere, spero che il laboratorio Italiano riesca a risolvere il problema.
A mio avviso potrebbe anche essere una concomitanza di hw e sw, io so di alcuni possessori di questo telefono che non hanno il problema audio pur avendo lo stesso firmware.
Per questo mi embra strano possa essere solo software, se così fosse tutti i terminali prodotti con hardware funzionante e con lo stesso firmware dovrebbero presentareil problema....ma non è così
La maggior parte dei nuovi ha questo difetto. Se te lo risolvono a gennaio mando il mio, avvicinandosi alle feste non so se conviene ora.
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Originariamente inviato da
henry81
La maggior parte dei nuovi ha questo difetto. Se te lo risolvono a gennaio mando il mio, avvicinandosi alle feste non so se conviene ora.
Speriamo ci riescano dai,
Appena mi arriva vi faccio sapere ;-)
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Originariamente inviato da
henry81
La maggior parte dei nuovi ha questo difetto. Se te lo risolvono a gennaio mando il mio, avvicinandosi alle feste non so se conviene ora.
Teneteci aggiornati!
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Originariamente inviato da
rocked28
Speriamo ci riescano dai,
Appena mi arriva vi faccio sapere ;-)
Sui siti stranieri faceva riferimento proprio all'asus laser?
Nella sub board ci dovrebbe essere il connettore usb e il microfono. Ma se tutti quelli prodotti, o cmq gli ultimi, han quel problema si spera che le sub board non abbiano quel problema...
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Se con sub board si intende cassa e microfono, e sono il medesimo componente, questo avvalora che il problema è proprio lì, quindi secondo me è concomitanza di hardware e software.. Infatti anche l'audio del dispositivo è molto basso! Ricordo che con il mio vecchio s2, che avevo prima di questo, l audio era di gran lunga più potente!
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Originariamente inviato da
thomas4speed
Se con sub board si intende cassa e microfono, e sono il medesimo componente, questo avvalora che il problema è proprio lì, quindi secondo me è concomitanza di hardware e software.. Infatti anche l'audio del dispositivo è molto basso! Ricordo che con il mio vecchio s2, che avevo prima di questo, l audio era di gran lunga più potente!
Se fosse cosi complimenti ad ASUS, altro che zencare+. La mia paura é che in assistenza sistemino una cosa e creino altri problemi che prima non c'erano...
Nella sub board dovrebbe esserci il microfono e connettore usb, la cassa é a parte. Tutti gli asus laser hanno audio basso ma mi sembrava di aver letto che é la stessa cassa montata sul 551ml e tutti gli altri. Quindi per l'audio non molto alto magari é un problema software. Vediamo anche se su zentalk ci saranno novita prima di gennaio...
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Originariamente inviato da
henry81
Se fosse cosi complimenti ad ASUS, altro che zencare+. La mia paura é che in assistenza sistemino una cosa e creino altri problemi che prima non c'erano...
Vabbè però se hai zencare+ c'è anche l'opzione che ti rimborsano totalmente il dispositivo entro un anno dall'acquisto, questo secondo me è positivo. poi bisogna valutare l'assistenza, già che rispondano alle segnalazioni degli utenti in maniera piuttosto tempestiva secondo me è da apprezzare...
Poi se riscontrano che il problema è hardware e che quindi siano tutti da sostituire, è facile che invece delle riparazioni, offrano un dispositivo nuovo.... Vedremo!
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Originariamente inviato da
thomas4speed
Vabbè però se hai zencare+ c'è anche l'opzione che ti rimborsano totalmente il dispositivo entro un anno dall'acquisto, questo secondo me è positivo. poi bisogna valutare l'assistenza, già che rispondano alle segnalazioni degli utenti in maniera piuttosto tempestiva secondo me è da apprezzare...
Poi se riscontrano che il problema è hardware e che quindi siano tutti da sostituire, è facile che invece delle riparazioni, offrano un dispositivo nuovo.... Vedremo!
Il fatto ê che ci sono in commercio molti asus laser cosi e con la sostituzio ne puo capitarti uno difettato lo stesso. Vedremo dai. [emoji1]
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Originariamente inviato da
henry81
Il fatto ê che ci sono in commercio molti asus laser cosi e con la sostituzio ne puo capitarti uno difettato lo stesso. Vedremo dai. [emoji1]
Ma io credo che se trovavo il problema risalgono ai lotti di produzione e te lo sostituiscono con uno non difettato! Ahahah! Dai aspettiamo, non possiamo fare altro per ora [emoji1]
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Originariamente inviato da
thomas4speed
Ma io credo che se trovavo il problema risalgono ai lotti di produzione e te lo sostituiscono con uno non difettato! Ahahah! Dai aspettiamo, non possiamo fare altro per ora [emoji1]
I difetti ci sono nei lotti 08 09 (come può testimoniare @topdigamma che l'ha preso e sostituito da Amazon Spagna)e 10 - 2015, quindi risalire al problema da li é impossibile. [emoji1]
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Il mio è 1A152WW.
Ieri ho fatto un altra prova registrando da Mtv un video dalla tv ...si sentiva l'audio che era molto più basso rispetto al volume della tv ma costante senza fluttuazioni di volume nella riproduzione del video . Oggi voglio rifare un altra prova...
Anche io vengo da S2 e per certi versi questo difetto mi pare assurdo! ma anche solo il fatto di riprodurre un audio a volume cosi' basso
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Originariamente inviato da
Bero0571
Il mio è 1A152WW.
Ieri ho fatto un altra prova registrando da Mtv un video dalla tv ...si sentiva l'audio che era molto più basso rispetto al volume della tv ma costante senza fluttuazioni di volume nella riproduzione del video . Oggi voglio rifare un altra prova...
Anche io vengo da S2 e per certi versi questo difetto mi pare assurdo! ma anche solo il fatto di riprodurre un audio a volume cosi' basso
Il volume della tv era basso? Perchè se medio-alto il problema non si presenta. Dal codice dovrebbe essere di color nero il tuo. E la data di produzione che trovi sulla scatola invece?
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Il mio riporta la data 10 / 2015
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Originariamente inviato da
thomas4speed
Il mio riporta la data 10 / 2015
Come dicevo prima il difetto è stato riscontrato in tutti i lotti prodotti fino ad ora ma non su tutti ii terminali cosi sembra.
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Il volume della tv era diciamo medio-alto...confermo
Il mio è infatti nero e come data ha 10/2015
Pero' ho fatto un altra prova empirica:
Ho trasferito tutti i video che mi hanno inviato su whatsapp i miei amici , quindi fatti con dispositivi di diverse marche,e anche i video fatti da me con l'S2 nell'Asus. Tutti i video vengono riprodotti con lo stesso volume alto cosi' come li sento sull'S2 (nessuno a volume basso). Mi viene da pensare che nella riproduzione sia tutto ok a livello di hardware ...io spero sempre che sia un problema risolvibile con aggiornamento e che a livello hardware non ci sia alcun problema.
Un mio collega ha un 551ML , appena lo vedo gli accenno di questo problema...
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Originariamente inviato da
Bero0571
Il volume della tv era diciamo medio-alto...confermo
Il mio è infatti nero e come data ha 10/2015
Pero' ho fatto un altra prova empirica:
Ho trasferito tutti i video che mi hanno inviato su whatsapp i miei amici , quindi fatti con dispositivi di diverse marche,e anche i video fatti da me con l'S2 nell'Asus. Tutti i video vengono riprodotti con lo stesso volume alto cosi' come li sento sull'S2 (nessuno a volume basso). Mi viene da pensare che nella riproduzione sia tutto ok a livello di hardware ...io spero sempre che sia un problema risolvibile con aggiornamento e che a livello hardware non ci sia alcun problema.
Un mio collega ha un 551ML , appena lo vedo gli accenno di questo problema...
Il problema è solo in registrazione con volume medio-basso con sottofondo musica e solo nello ze500kl a quanto pare. :-)
Appena rientra quello di @rocked28 sapremo di più!
Anche il tuo ha il problema comunque dell'audio fluttuante?
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henry ho appena fatto questa prova :
Tv accesa su video musicale con voce abbastanza bassa ( partendo da zero impostata su 4) ma cmq udibile in stanza senza rumori...
Registrazione effettuata a circa 2 mt dalla tv : audio talmente basso in riproduzione da non capire quasi nulla , e di conseguenza risulta impossibile stabilire in questo caso se ci sia un aumento o diminuzione di volume durante la riproduzione.
Il video che avevo fatto ieri sera con volume della tv alto risultava essere ok , solo con audio piu basso rispetto alla tv.
Sembra che sotto una certa soglia di decibel la registrazione sia affetta dal problema del volume basso.
PS il primo video registrato dalla tv a una distanza dalla fonte di circa 5-7 mt aveva il problema della fluttuazione di volume in riproduzione , per cui anche il mio sara' affetto dal problema di sicuro. Come avevo scritto ho fatto la prova solo dopo aver aggiornato il cellulare...non prima dell'aggiornamento.
Per ora mi fermo qui con le prove...anche perché è un problema che non va a inficiare l'uso quotidiano che faccio del telefono , per cui me lo tengo cosi' visto che mi piace anche questo Asus...
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Io invece oggi ho telefonato per sentire a che punto e' la riparazione del mio asus 500 laser (spedito il 23/11/2015)sempre per il problema in registrazione audio molto basso,l'operatore mi confermava che e' in riparazione e che ci vorranno ancora 4/5 giorni perche' in attesa della scheda madre da' sostituire,cosi mi ha' detto(se e' vero),vedremo.
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Originariamente inviato da
filidoro
Io invece oggi ho telefonato per sentire a che punto e' la riparazione del mio asus 500 laser (spedito il 23/11/2015)sempre per il problema in registrazione audio molto basso,l'operatore mi confermava che e' in riparazione e che ci vorranno ancora 4/5 giorni perche' in attesa della scheda madre da' sostituire,cosi mi ha' detto(se e' vero),vedremo.
Sei il terzo che lo manda per quel problema e cambiano tre cose diverse, prima la scheda logica, poi la sub board e cassa e tu scheda madre.Mah...
Se volete fare un'ulteriore prova fate una registrazione video o audio ad un carillon. Vi accorgerete di quanto faccia schifo l'audio.....
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Scusate mi serve una mano perfavore: oggi mi è apparso un alert che mi avvisa del consumo eccessivo di batteria da parte di google. Che faccio? Vi è mai capitato?
i servizi google sono sempre al primo posto nella lista dei consumi nonostante abbia disattivato google now!
aiuto
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Originariamente inviato da
klaus357
Scusate mi serve una mano perfavore: oggi mi è apparso un alert che mi avvisa del consumo eccessivo di batteria da parte di google. Che faccio? Vi è mai capitato?
i servizi google sono sempre al primo posto nella lista dei consumi nonostante abbia disattivato google now!
aiuto
Mai successo.....
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Originariamente inviato da
klaus357
Scusate mi serve una mano perfavore: oggi mi è apparso un alert che mi avvisa del consumo eccessivo di batteria da parte di google. Che faccio? Vi è mai capitato?
i servizi google sono sempre al primo posto nella lista dei consumi nonostante abbia disattivato google now!
aiuto
usi clean master? ipotizzo che a volte sia lui a creare falsi alert:police:
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non uso cleanmaster.
Ho semplicemente attivato l'alert nelle impostazioni delle batterie per ricevere avvisi se qualche applicazione sta "ciucciando " troppa batteria!
E mi ha avvisato che google lo fa!
voi avete attivato questa opzione? altrimenti è chiaro che non vi avviserà mai....
leggevo che si tratta di un bug risaputo di Lollipop: qualcuno sa niente?
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Ciao, preso per la mia ragazza!
Una domanda, ma una volta che va in sospensione lo si riattiva solo con il tasto accensione? Non è possibile impostarlo con l'attivazione al passaggio del dito sullo schermo?
Grazie
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Originariamente inviato da
Radical
Ciao, preso per la mia ragazza!
Una domanda, ma una volta che va in sospensione lo si riattiva solo con il tasto accensione? Non è possibile impostarlo con l'attivazione al passaggio del dito sullo schermo?
Grazie
Si sblocca con un doppio tocco sullo schermo...
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Originariamente inviato da
Radical
Ciao, preso per la mia ragazza!
Una domanda, ma una volta che va in sospensione lo si riattiva solo con il tasto accensione? Non è possibile impostarlo con l'attivazione al passaggio del dito sullo schermo?
Grazie
Strumenti - Impostazioni - Zen Motion - Movimento Tocco su ON.
Controlla se anche tu hai il problema dell'audio in registrazione come descritto nei post precedenti, se hai l'asus laser da 5".
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zenfone laser 5.5:
2 piccoli aiuti, please :D:
1) non vedo l'icona della radio da nessuna parte, qualcuno può darmi una mano?
2) vedo invece l'icona di puffin free presente nella lista delle app, ma non riesco a tirarla fuori da lì ed a metterla sulla home né da nessun'altra parte, però se voglio navigare mi fa scegliere tra l'icona del navigatore stock asus e puffin free e me lo fa quindi usare poi tranquillamente.
grazie in anticipo.
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Originariamente inviato da
minu2000
zenfone laser 5.5:
2 piccoli aiuti, please :D:
1) non vedo l'icona della radio da nessuna parte, qualcuno può darmi una mano?
2) vedo invece l'icona di puffin free presente nella lista delle app, ma non riesco a tirarla fuori da lì ed a metterla sulla home né da nessun'altra parte, però se voglio navigare mi fa scegliere tra l'icona del navigatore stock asus e puffin free e me lo fa quindi usare poi tranquillamente.
grazie in anticipo.
Hai provato ad usare il tasto cerca nel menù del telefono?
Per puffin non so aiutarti, mi spiace
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Originariamente inviato da
thomas4speed
Hai provato ad usare il tasto cerca nel menù del telefono?
Per puffin non so aiutarti, mi spiace
il tasto cerca non l'ho usato ancora ma la radio tra l'elenco delle app non appare...
altra domanda: la sveglia funziona solo col cellulare in stand-by e NON da spento?
;)Grazie.
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Io ho il laser 5 pollici, quindi non so se a livello di app siano proprio uguali, se sono uguali allora la radio ci deve essere, prova a cercare la app con il tasto cerca, vedi se te la trova, altrimenti puo essere che non ce l hai, oppure che in qualche modo sei riuscita a nasconderla o disattivarla o disinstallarla....
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Oggi ho trovato due persone con l'asus laser, una col problema dell'audio e l'altro no, ammesso che abbia fatto la prova come si deve :-)
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Originariamente inviato da
thomas4speed
Io ho il laser 5 pollici, quindi non so se a livello di app siano proprio uguali, se sono uguali allora la radio ci deve essere, prova a cercare la app con il tasto cerca, vedi se te la trova, altrimenti puo essere che non ce l hai, oppure che in qualche modo sei riuscita a nasconderla o disattivarla o disinstallarla....
trovato la radio, ben nascosta, ora volevo la conferma che la sveglia funge solo in standby e non da spenta
:D
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Originariamente inviato da
minu2000
trovato la radio, ben nascosta, ora volevo la conferma che la sveglia funge solo in standby e non da spenta
:D
Se ha il cellulare spento la sveglia non funziona.
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Originariamente inviato da
henry81
Se ha il cellulare spento la sveglia non funziona.
Grazie 1000
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minu2000
Grazie 1000
Per ringraziare usiamo il tasto :)
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http://images.tapatalk-cdn.com/15/12...a8b2cde7f2.jpg
Volevo accedere a Zentalk per segnalare il problema della carica perché è snervante ed ecco che cosa compare!
Consigli?
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Originariamente inviato da
Zenel
Forse ora funziona
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Altra nota negativa, con lo stesso funzionamento adesso vedo che la batteria cala molto molto più velocemente... ma che ha?
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Originariamente inviato da
Zenel
Altra nota negativa, con lo stesso funzionamento adesso vedo che la batteria cala molto molto più velocemente... ma che ha?
A me non succede, prendi l'ipotesi di fare un reset, magari ti è andato storto qualcosa con qualche istallazione anche dell'aggiornamento, prova e magari si risolve
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Originariamente inviato da
thomas4speed
A me non succede, prendi l'ipotesi di fare un reset, magari ti è andato storto qualcosa con qualche istallazione anche dell'aggiornamento, prova e magari si risolve
In realtà dopo l'aggiornamento l'ho formattato prima di rimettere tutte le mie cose. Che sarebbe nel momento in cui è tornato dalla riparazione