Visualizzazione stampabile
-
Io mi chiedo a cosa possa servire un'applicazione del genere in un cellulare come l'asus zenfone che ha una gestione della batteria molto preciso,al di sopra di tutte queste applicazioni "spazzatura" che si trovano negli store.
-
Quote:
Originariamente inviato da
andrea43
Ciao, volevo sapere se qualcuno di voi avesse riscontrato problemi con il touch: a volte, senza apparenti motivi, inizia a fare ciò che vuole, a volte basta bloccarlo, aspettare, sbloccarlo ed è ok, ma purtroppo spesso mi tocca riavviarlo premendo a lungo il tasto di accensione, spero sia un problema software anche se dopo l'ultimo aggiornamento il problema persiste...
Dopo 3 settimane sinceramente sono stanco sia così...
Voi cosa mi consigliate? Mi conviene portarlo in assistenza? Oppure pensavo di cambiarlo con qualche altro come la versione da 5.5" o il selfie (aggiungendo la differenza) ma non so se con lo ZenCare+ sia possibile ottenere un rimborso così...
Ditemi voi
Inviato dal mio Asus Zenfone 2 Laser 5" (ZE500KL-Z00ED) usando
Androidiani App ☺
Buonasera e buon anno a tutti,stesso modello e riscontro un problema diverso sempre al display,a volte lo schermo si accende da solo per poi spegnersi e tornare in standby,che sia a causa di qualche programma in background?
-
potrebbe essere, prova a disabilitare tutte le notifiche delle app. c'è un menù apposito.
-
Quote:
orsob
Salve a tutti. Urge un consiglio. Dopo aver rootato il mio Zenfone 2 Laser, nel tentativo di flashare Xposed, ho sbagliato file utilizzando quello per lo ZE550KL, causando un bootloop allo Zenfone 2. Nel tentativo di ripristinare lo smartphone, penso di aver addirittura cancellato il firmware. Ho tentato di reinstallare il firmware utilizzando i comandi ADB e tentando di caricare sulllo Zenfone 2 il seguente firm "UL-ASUS_Z00E-WW-12.8.5.172-user.zip", ma i PC con sistema operativo Win 8.1. e Win 7 starter (nel prompt dei comandi aperto come amministratore), pur con i driver ADB installati non riescono a rilevare il telefono in modalità recovery. Qualcuno ha un rimedio per far sì che il PC mi legga il telefono collegato in recovery? Grazie.
Il "NO MODDING" nel titolo credo parli chiaro ;)
-
Quote:
prevara69
Buonasera e buon anno a tutti,stesso modello e riscontro un problema diverso sempre al display,a volte lo schermo si accende da solo per poi spegnersi e tornare in standby,che sia a causa di qualche programma in background?
a mia moglie che ha il ze550kl spesso si blocca il display .... (x bloccarlo basta metterlo un istante in stand-by e poi riparte). Ho provato ad effettuare in ripristino di fabbrica e i blocchi sono diminuiti ma sempre presenti.
La prox settimana lo invio in assistenza :(
-
Quote:
uncagnaccio
a mia moglie che ha il ze550kl spesso si blocca il display .... (x bloccarlo basta metterlo un istante in stand-by e poi riparte). Ho provato ad effettuare in ripristino di fabbrica e i blocchi sono diminuiti ma sempre presenti.
La prox settimana lo invio in assistenza :(
Sicuro non sia dovuto all'umidità o più semplicemente al sudore? Solitamente i touchscreen si comportano così in queste situazioni ;)
-
Quote:
NiloGlock
Sicuro non sia dovuto all'umidità o più semplicemente al sudore? Solitamente i touchscreen si comportano così in queste situazioni ;)
a meno che non sia uno smartphone ipersensibile all'umidità ..... il problema non si presenta dopo molto tempo di utilizzo ... a volte appena preso in mano :(
-
Quote:
uncagnaccio
a meno che non sia uno smartphone ipersensibile all'umidità ..... il problema non si presenta dopo molto tempo di utilizzo ... a volte appena preso in mano :(
Beh si a questo punto assistenza e ti levi il pensiero. Tienici aggiornati ;)
-
Voi riuscite a far funzionare la funzione hotspot normalmente o riscontrate problemi?
-
Quote:
thomas4speed
Voi riuscite a far funzionare la funzione hotspot normalmente o riscontrate problemi?
Utilizzata una volta. Funzionante
-
Quote:
Zenel
L'ho provata poco fa con il pc e non mi funziona, riconosce il telefono come modem Wi-Fi, ma se provo a girare su Internet non va...
-
Alla fine l'ho ordinato,spero di non pentirmi:noword:
-
Quote:
chitarrone
Alla fine l'ho ordinato,spero di non pentirmi:noword:
Quale modello?
Non te ne pentirai tranquillo ;)
-
Salve ragazzi...un amico possiede il Cel in questione e viene da Windows Phone. Ha un problema.. Non riesce a sincronizzare la rubrica con l'account Facebook o Google...può essere? Insomma...lui vorrebbe le faccine nella rubrica. Si riesce a dargli una mano?
Grazie mille
-
Quote:
Pasqualino83
Salve ragazzi...un amico possiede il Cel in questione e viene da Windows Phone. Ha un problema.. Non riesce a sincronizzare la rubrica con l'account Facebook o Google...può essere? Insomma...lui vorrebbe le faccine nella rubrica. Si riesce a dargli una mano?
Grazie mille
Anch'io l'ho trovato problematico, soprattutto con Facebook
-
Quote:
Zenel
Anch'io l'ho trovato problematico, soprattutto con Facebook
Ma alla fine hai risolto o no? E se si, come?
-
Quote:
Pasqualino83
Ma alla fine hai risolto o no? E se si, come?
Non ho risolto
-
Quote:
thomas4speed
Funziona una scheggia. L'unica cosa che non sono ancora riuscito a far funzionare è l'app "asus cover":
- chiudendo la cover si dovrebbe attivare e disattivare lo schermo.
- dovrebbe apparire un menù intorno all'app orologio.
- dovrebbe comparire un menù di risposta/rifiuto chiamata.
allego un video di come dovrebbe essere:
https://www.youtube.com/watch?v=7sezU2Cr2ew
-
Quote:
iceblade
Funziona una scheggia. L'unica cosa che non sono ancora riuscito a far funzionare è l'app "asus cover":
Boh davvero, non capisco, il pc mi riconosce la connessione, ma se provo a navigare non funziona...Non capisco, ho letto tutte le guide possibili!
-
Quote:
iceblade
Hai attivato in impostazioni le funzioni ASUS Cover?
Secondo me a breve verrà rilasciato un aggiornamento per il laser da 5" dato che che negli ultimi giorni stanno aggiornando molte app ASUS. Speriamo risolvano il problema dell'audio nei video!
-
Anche io ora possessore di questo fantastico cellulare. Acquistato online il 16 dicembre il modello ze500kl, ma l'ho potuto utilizzare solo in questi giorni. Confermo che anche nel mio è presente il problema dell'audio fluttuante. La prova è stata effettuata senza aggiornare il firmware. La versione era la WW_12.8.5.118_20150915 MFG Date 2015/10
Ora ho aggiornato il cellulare e il problema rimane. Ma c'è un'altra cosa strana. Ieri ascoltavo la musica e volevo rispondere con un messaggio vocale su Line. Bene, l'ho fatto e il mio amato asus mi ha registrato la musica e la voce... :unamused: Nel mio vecchio cellulare appena premevo il tasto per registrare un messaggio la musica si metteva in pausa, mentre qui continua allegramente... boh...?!?!
E poi perchè ogni volta che riavvio mi spunta la notifica che è stata inserita una scheda sd?
-
Quote:
henry81
Hai attivato in impostazioni le funzioni ASUS Cover?
Secondo me a breve verrà rilasciato un aggiornamento per il laser da 5" dato che che negli ultimi giorni stanno aggiornando molte app ASUS. Speriamo risolvano il problema dell'audio nei video!
Si, la funzione "Asus cover" l'ho attivata.
Ho provato pure con la funzione di blocco disabilitata, nel dubbio potesse interferire.
Ho provato con tutti i widget orologio installati, niente.
Pure secondo me è un problema di aggiornamento, la app non funziona su suolo italiano (Europeo?! Ho letto di commenti simili in altri forum non italiani).
Il prossimo passo sarà scrivere un post nell'app dedicata all'assistenza... ma per adesso ho altro da fare, e visto che il resto sembra funzionare tutto, per ora mi va bene così.
-
Quote:
lantis80
... E poi perchè ogni volta che riavvio mi spunta la notifica che è stata inserita una scheda sd?
molti telefoni all'avvio fanno la scansione multimediale (scheda di memoria esterna è tra queste).
Il mio consiglio è usa il menù "smonta scheda memoria".
spegni il cellulare.
leva scheda.
accendi cellulare.
spegni cellulare.
rimonta la scheda.
.... isomma come spesso si fa con i pc, quando le hai provate tutte, spegni e riaccendi.... a volte funziona.
p.s.
dimenticavo... una preghierina a S.Antonio è sempre molto utile Buon Anno con il fantastico Zenfone 2 Laser.
-
Quote:
NiloGlock
Quale modello?
Non te ne pentirai tranquillo ;)
il Gruber.
-
Quote:
chitarrone
il Gruber.
What? [emoji23]
Intendevo quale tra il 5" ed il 5.5" ;)
-
Quote:
NiloGlock
What? [emoji23]
Intendevo quale tra il 5" ed il 5.5" ;)
perché ci sono 2 misure diverse?
-
Quote:
chitarrone
perché ci sono 2 misure diverse?
Ovviamente si: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=485673
-
Quote:
NiloGlock
il 5.5:lol:
-
salve
volevo anch'io acquistare il laser, versione 5"
mi son letto quasi tutto il thread e oramai mi son convinto
solo una domanda: le notifiche (sms, wathsapp, facebook, e-mail...) arrivano regolarmente a schermo spento e con le relative applicaizoni chiuse?
ciao a tutti
-
Quote:
franz90f
salve
volevo anch'io acquistare il laser, versione 5"
mi son letto quasi tutto il thread e oramai mi son convinto
solo una domanda: le notifiche (sms, wathsapp, facebook, e-mail...) arrivano regolarmente a schermo spento e con le relative applicaizoni chiuse?
ciao a tutti
Si, ovviamente si ;)
-
...Buon Sabato a tutti.
Una domanda... c'è un modo di impostare una notifica quando la batteria arriva circa al 15%? Una sorta di segnale sonoro che avverta che la batteria si sta per esaurire. Andrebbe bene pure un'app. apposita, ma preferirei un semplice suono di notifica direttamente dallo smarthone.
p.s.
a voi l'app Asus Cover, funziona? Siete riusciti a far comparire il menù di chiamata nel tondo della custodia? ... per non parlare delle funzioni intorno al cerchio dell'orologio.
-
Quote:
Zenel
Qualcuno che ha vodafone potrebbe gentilmente postare qui una immagine di tutti i parametri settati per il tethering? xke le ho provate davvero tutte ma nn va e non capisco come fare! :(
-
Quote:
thomas4speed
Qualcuno che ha vodafone potrebbe gentilmente postare qui una immagine di tutti i parametri settati per il tethering? xke le ho provate davvero tutte ma nn va e non capisco come fare! :(
Con vodafone il tethering se non sbaglio funziona solo con determinate offerte. Io con la vecchia special 400 non posso infatti.
-
Quote:
henry81
Con vodafone il tethering se non sbaglio funziona solo con determinate offerte. Io con la vecchia special 400 non posso infatti.
Ho Vodafone exclusive che lo permette... Ma non funziona ugualmente, ho già detto alla Vodafone e loro mi hanno detto che dovrebbe funzionare tutto secondo le loro impostazioni che vedono
-
Quote:
thomas4speed
Ho Vodafone exclusive che lo permette... Ma non funziona ugualmente, ho già detto alla Vodafone e loro mi hanno detto che dovrebbe funzionare tutto secondo le loro impostazioni che vedono
Anche io stesso problema, con vodafone exclusive, ma non credo sia un problema di vodafone o di settaggi, anche perche la stessa scheda in altro telefono funziona perfettamente, sembra che il telefono abbia perso il DNS :unamused2: o qualcosa del genere...
questo problema è papparso mentre ero fermo in una stazione di servizio, l'hotspot si è bloccato e da allora non ha più funzionato, poi successivamente mentre ero alla stessa stazione di servizio, provo a collegarmi con un altro telefono con altra scheda vodafone e mi si blocca di nuovo... alchè ho subito chiuso tutto e per fortuna dopo ha ripreso a trasmettere in tethering.
però il problema allo zenfone 2 non sono riuscito a risolverlo, credo che lo manderò in assistenza...
-
Quote:
diarma10
Anche io stesso problema, con vodafone exclusive, ma non credo sia un problema di vodafone o di settaggi, anche perche la stessa scheda in altro telefono funziona perfettamente, sembra che il telefono abbia perso il DNS :unamused2: o qualcosa del genere...
questo problema è papparso mentre ero fermo in una stazione di servizio, l'hotspot si è bloccato e da allora non ha più funzionato, poi successivamente mentre ero alla stessa stazione di servizio, provo a collegarmi con un altro telefono con altra scheda vodafone e mi si blocca di nuovo... alchè ho subito chiuso tutto e per fortuna dopo ha ripreso a trasmettere in tethering.
però il problema allo zenfone 2 non sono riuscito a risolverlo, credo che lo manderò in assistenza...
Quindi dici che è un problema hardware? ?
-
Quote:
thomas4speed
Quindi dici che è un problema hardware? ?
credo proprio di si, me lo ha confermato anche il negoziante dove ho acquistato il telefono...
-
Quote:
diarma10
credo proprio di si, me lo ha confermato anche il negoziante dove ho acquistato il telefono...
Scrivete su zentalk il problema,se é software lo risolvono.
-
Ultima novità, non mi fa più spuntare in audio e notifiche - schermo bloccato - mostra notifiche. Io lo seleziono, lui lo spunta e quando esco rimane nessuna notifica... ma che diamine succede?
EDIT
[Risolto]
Scusate nella sezione Impostazioni - Account vi fa aggiungere facebook e utilizzarlo nei contatti?
A me no. Quando vado a selezione aggiungi account e scelgo Facebook crasha.
Quote:
iceblade
...Buon Sabato a tutti.
Una domanda... c'è un modo di impostare una notifica quando la batteria arriva circa al 15%? Una sorta di segnale sonoro che avverta che la batteria si sta per esaurire. Andrebbe bene pure un'app. apposita, ma preferirei un semplice suono di notifica direttamente dallo smarthone.
p.s.
a voi l'app Asus Cover, funziona? Siete riusciti a far comparire il menù di chiamata nel tondo della custodia? ... per non parlare delle funzioni intorno al cerchio dell'orologio.
Oltre al led che si attiva produce anche un rumore quando arriva sia al 15% dia quando arriva a 5% e notifica già la selezione del risparmio super nel caso la si volesse attivare.
-
@Zenel Attento ai post multipli please ;)