Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Pasqualino83
Salve ragazzi...un amico possiede il Cel in questione e viene da Windows Phone. Ha un problema.. Non riesce a sincronizzare la rubrica con l'account Facebook o Google...può essere? Insomma...lui vorrebbe le faccine nella rubrica. Si riesce a dargli una mano?
Grazie mille
Nessuno che è riuscito ragazzi?
-
Quote:
Pasqualino83
Nessuno che è riuscito ragazzi?
Mi spiace non avendo fb non ti so dire, ma mi pare di aver letto che alcune app del play store permettano questa cosa
-
Quote:
thomas4speed
Mi spiace non avendo fb non ti so dire, ma mi pare di aver letto che alcune app del play store permettano questa cosa
Ti ringrazio...proveremo ad indagare... Ma...mi chiedevo...io ho un Nexus 5...non ho mai avuto bisogno di fare sincronizzazioni con Facebook, perchè non mi interessava e la mia rubrica contatti si appoggia esclusivamente ai contatti sincronizzati col mio account Google.
Ora dicevo...io ho un Nexus 5 e i contatti nel telefono ci sono andati automaticamente nel momento in cui associ il tuo account Google al telefono, cioè all'atto della prima accensione immagino...
Ora penso che per questo Asus sia la stessa cosa giusto? Cioè in quanto telefono Android dovrebbe valere lo stesso meccanismo, giusto?
E' che il mio amico prima aveva un Windows Phone e gli si sincronizzava tutto automaticamente con Facebook...con Android, dovrebbe essere normale che non si sincronizzi visto che anche sul mio Nexus 5 fa così, no?
Spero di essermi fatto capire...
-
Quote:
Pasqualino83
Ti ringrazio...proveremo ad indagare... Ma...mi chiedevo...io ho un Nexus 5...non ho mai avuto bisogno di fare sincronizzazioni con Facebook, perchè non mi interessava e la mia rubrica contatti si appoggia esclusivamente ai contatti sincronizzati col mio account Google.
Ora dicevo...io ho un Nexus 5 e i contatti nel telefono ci sono andati automaticamente nel momento in cui associ il tuo account Google al telefono, cioè all'atto della prima accensione immagino...
Ora penso che per questo Asus sia la stessa cosa giusto? Cioè in quanto telefono Android dovrebbe valere lo stesso meccanismo, giusto?
E' che il mio amico prima aveva un Windows Phone e gli si sincronizzava tutto automaticamente con Facebook...con Android, dovrebbe essere normale che non si sincronizzi visto che anche sul mio Nexus 5 fa così, no?
Spero di essermi fatto capire...
Spero che qualcuno possa aiutarti perché io non ho capito molto bene [emoji28].
Avere le immagini in rubrica tramite Google credo che le hai solo associando i contatti delle persone che hanno a loro volta associato i loro profili a Google, quindi devi richiedere "l'amicizia" tramite account Google. Per avere le faccine solo tramite il numero di telefono mi pare che devi fare manualmente te l'associazione del numero con una foto in tuo possesso, una volta fatto, sincronizzi con il tuo account Google così lui memorizza le informazioni (nome, numero, foto e tutte le altre info che vuoi), così tu anche cambiando dispositivo Android, collegando il tuo profilo, avrai le solite informazioni compreso le faccine.
Magari al tuo amico non è successo semplicemente perché viene da un WP ed il profilo al contrario tuo non lo aveva con Google.
Spero di non aver detto delle cavolate e di essermi fatto capire, qualcuno di più esperto però potrà dirti qualcosa in più...
-
Ciao,
ho un piccolo dubbio, tra le milla milla proposte di smartphone android, ho trovato questo Asus Zenfone 2 Laser (per rimanere entro i €200).
Vorrei avere la possibilità di personalizzare l'interfaccia senza fare root o sbloccare il bootloader, ho letto che si possono cambiare diverse cose :noword2:, chi lo possiede mi può dare qualche info in più ?
-
Quote:
Teo28
Ciao,
ho un piccolo dubbio, tra le milla milla proposte di smartphone android, ho trovato questo Asus Zenfone 2 Laser (per rimanere entro i €200).
Vorrei avere la possibilità di personalizzare l'interfaccia senza fare root o sbloccare il bootloader, ho letto che si possono cambiare diverse cose :noword2:, chi lo possiede mi può dare qualche info in più ?
Puoi addirittura cambiare i temi https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=495681
;)
-
Quote:
NiloGlock
Ok perfetto quindi oltre tramite lo store dei temi, si possono scaricare manualmente anche da xda...
La mia 2° proposta sarebbe il Moto G 16/2GB, però quest'ultimo non consente così tanta personalizzazione senza permessi speciali, giusto ?
-
Quote:
Teo28
Ok perfetto quindi oltre tramite lo store dei temi, si possono scaricare manualmente anche da xda...
La mia 2° proposta sarebbe il Moto G 16/2GB, però quest'ultimo non consente così tanta personalizzazione senza permessi speciali, giusto ?
Esatto, a meno che non effettui modding...
-
Ok grazie, un'altra cosa le app bloatware installate direttamente da Asus è possibile rimuoverle con una semplice disinstallazione ?
-
Quote:
Teo28
Ok grazie, un'altra cosa le app bloatware installate direttamente da Asus è possibile rimuoverle con una semplice disinstallazione ?
Si alcune, mentre altre potrai al massimo disattivarle.
-
Quote:
NiloGlock
Si alcune, mentre altre potrai al massimo disattivarle.
Secondo te il prezzo di €169 per il modello da 5" é buono ?
-
Domande: il reparto musicale non mi piace per niente, ascoltato oggi musica in cuffia. Ora vi chiedo qualcuno ha s caricato un'app di riproduzione musicale o un equalizzatore degno che faccia un buon lavoro? E mi faccia ascoltare la musica in cuffia senza innervosirmi?
-
Quote:
Zenel
Domande: il reparto musicale non mi piace per niente, ascoltato oggi musica in cuffia. Ora vi chiedo qualcuno ha s caricato un'app di riproduzione musicale o un equalizzatore degno che faccia un buon lavoro? E mi faccia ascoltare la musica in cuffia senza innervosirmi?
Io ascolto ormai solo spotify con le cuffie originali in dotazione, non sarò un cultore, però non mi sembra malaccio... Trovo invece l'audio scarso senza auricolare, sia capsula che cassa....
-
Buon giorno a tutti. Ho da poco comprato un asus zenfone 2 ze550kl, girando un po' per il telefono devo aver disattivato la possibilità di vedere le notifiche nella schermata blocco. Non solo ora Nn compare più il messaggio(tipo di WhatsApp) ma non compare neanche più il simbolico nella barra superiore. Solo sbloccandolo allora compaioni i vari simboli di notifica. Qualcuno sa aiutarmi.?
-
Quote:
Teo28
Ciao Teo,e' uno degli smartphone piu' personalizzabili sul mercato,non serve piu' rootare o fare bootloader o altri di questi intrugli assurdi.Il moto G lascialo perdere.
Quote:
Barbe1408
Buon giorno a tutti. Ho da poco comprato un asus zenfone 2 ze550kl, girando un po' per il telefono devo aver disattivato la possibilità di vedere le notifiche nella schermata blocco. Non solo ora Nn compare più il messaggio(tipo di WhatsApp) ma non compare neanche più il simbolico nella barra superiore. Solo sbloccandolo allora compaioni i vari simboli di notifica. Qualcuno sa aiutarmi.?
Tenere premuto sulla home------->Preferenze------->badge conteggi non letti---->metti la spunta su icona app badge e poi su quello che ti interessa.
-
Grazie per la risposta. Comunque ancora niente, ho notato che andando in impostazioni, audio e notifiche, nella parte notifiche con dispositivo bloccato provo a mettere mostra tutti i contenuti della notifica ma non memorizza l'opzione e rimane su non visualizzare del tutto il contenuto delle notifiche.
-
Quote:
Barbe1408
Grazie per la risposta. Comunque ancora niente, ho notato che andando in impostazioni, audio e notifiche, nella parte notifiche con dispositivo bloccato provo a mettere mostra tutti i contenuti della notifica ma non memorizza l'opzione e rimane su non visualizzare del tutto il contenuto delle notifiche.
Capitato anche a me. Così disinstallai la ZenUi e la reinstallai e prese il comando.
-
Fatto anche quello ma niente da fare.. Ho riavviato anche ma niente. Nn so proprio come fare..
-
Quote:
Barbe1408
Fatto anche quello ma niente da fare.. Ho riavviato anche ma niente. Nn so proprio come fare..
Hai provato senza codici di blocco?Senza codice numerico o con scorrimento sequenza ecc
-
Fatto! Ho provato e ho sistemato! Cambiando e mettendo la sequenza ha sbloccato le notifiche poi togliendo la sequenza e rimettendo lo scorrimento è tornato a posto. Grazie mille!
-
Quote:
Barbe1408
Fatto! Ho provato e ho sistemato! Cambiando e mettendo la sequenza ha sbloccato le notifiche poi togliendo la sequenza e rimettendo lo scorrimento è tornato a posto. Grazie mille!
Ringrazia tramite apposito tasto ;)
-
Avete installato l'aggiornamento? Problema audio fluttuante risolto. :D
-
Quote:
henry81
Avete installato l'aggiornamento? Problema audio fluttuante risolto. :D
Veramente? Non ho provato ma se è così ... uauh
-
Quote:
Zenel
Veramente? Non ho provato ma se è così ... uauh
L'audio con la fotocamera è normale, con il registratore di suoni un po' basso ma in entrambi i casi non fluttuante!
-
Quote:
henry81
L'audio con la fotocamera è normale, con il registratore di suoni un po' basso ma in entrambi i casi non fluttuante!
da controllo aggiornamenti ancora nulla... ze550kl
-
Quote:
minu2000
da controllo aggiornamenti ancora nulla... ze550kl
Solo per quello da 5" pollici c'è l'aggiornamento.
-
Ragazzi, per gli aggiornamenti c'è l'apposita discussione, utilizziamola ;)
-
Ho provato con l'asus sound recorder a registrare voci dalla tv a volume basso lontano dalla tv e l'audio incomprensibile rimane, con la fotocamera no invece. Da vicino invece non fluttua piu ma basso.
-
Quote:
henry81
Ho provato con l'asus sound recorder a registrare voci dalla tv a volume basso lontano dalla tv e l'audio incomprensibile rimane, con la fotocamera no invece. Da vicino invece non fluttua piu ma basso.
Anche per me la stessa cosa e nelle registrazioni in esterno si sente solo il traffico degli autoveicoli e sotto la mia voce,anche se questi si trovano a distanza.
-
Ho' aggiornato anchio e in effetti sembra non fluttuare piu',comunque molto basso,se registro in casa si sente bene i piccoli rumori,tipo acqua che scorre o fruscii delle faccende,ma dalla tv o pc registra molto basso.E pensare che a me lo hanno sostituito da 2 giorni,lo ho' aggiornato completamente ora per la prima volta.
-
Ho segnalato su zentalk sempre nello stesso post l'audio un po' basso. Fatelo anche voi. Asus ci ascolta :-)
-
Quote:
henry81
Ho segnalato su zentalk sempre nello stesso post l'audio un po' basso. Fatelo anche voi. Asus ci ascolta :-)
Hai aperto un thread o in forma privata?
-
Quote:
Zenel
Hai aperto un thread o in forma privata?
C'é aperto un mio thread con una ventina di commenti, problems recording audio/video. Ora con i video va meglio per il mio utilizzo.
-
Credo che anche la gestione software dell'illuminazione automatica vada migliorata... Ogni volta la trovo un po'inadeguata e devo settare manualmente una luminosità maggiore....
-
Scusate ma dalla schermata di blocco, per accedere ad una notifica apparsa bisogna per forza fare 2 tap ? Non si può solo con un tap...
-
Quote:
Teo28
Scusate ma dalla schermata di blocco, per accedere ad una notifica apparsa bisogna per forza fare 2 tap ? Non si può solo con un tap...
Puoi scorrere con il dito per vedere tutte le notifiche e da lì mi sembra che basti un singolo tap
-
Quote:
thomas4speed
Puoi scorrere con il dito per vedere tutte le notifiche e da lì mi sembra che basti un singolo tap
Si facendo così certo, però dalla schermata di blocco se è presente una notifica per aprirla bisogna fare doppio tap. Non è presente un'impostazione per cambiarlo ?
-
Quote:
Teo28
Si facendo così certo, però dalla schermata di blocco se è presente una notifica per aprirla bisogna fare doppio tap. Non è presente un'impostazione per cambiarlo ?
Dalla schermata di blocco quando fai doppio tap invece di scorrere il dito verso l'alto lo scorri verso il basso ti dà una visuale più ampia delle notifiche da lì basta cliccarci una volta sola , invece non è possibile con un solo tap come intendi tu...
-
Quote:
henry81
Si ho capito :-) . Aspettiamo che rientri quello di @
rocked28 perchè probabilmente al suo cambiavano la scheda con il microfono. Però se anche le schede in sostituzione hanno quel problema non possiamo farci niente e sperare sia un problema software. Per questo invito tutti a segnalare il problema su zentalk, aprendo nuovi post e non solo commentando il mio e quelli di altri.
Ragazzi, finalmente oggi mi è arrivata la batteria del mio ZE500KL (che si erano dimenticati di rendermi una volta riparato il telefono).
Beh volete sapere la barzelletta?
A me hanno sostituito (cosi dicono) la main board, la sub board e lo speaker e mi sa pure lo schermo (perchè c'è su la pellicola del pezzo LCD con il part number) e :
volume altoparlante ancora molto basso rispetto agli altri smartphone anche di fascia inferiore.
fluttuazione di volume in registrazione sembra essere a posto anche se in un paio di momenti si sente un leggerissimo abbassamento di volume.
La barzelletta è che il telefono ora non si carica !
Il livello della batteria non supera il 46% seppur l'ho tenuto in carica ormai per ora, ho eseguito l'aggiornamento del firmware ed il reset di fabbrica.... niente.
Questo problema NON lo avevo prima di mandare il telefono in assistenza, è davvero assurdo... ASUS per me è morta! (mi girano anche le palle che ho comprato pure un laptop ed un tablet da loro.
Senza contare le decine di email che ho dovuto mandare loro.
Mi spiace ma a quanto pare ASUS sta spingendo i suoi prodotti sul mercato forse sapendo anche che una bella fetta della sua produzione è difettosa.
-
Scorrendo in su con il dito sul tasto home si accede alla schermata "gestisci pagina iniziale". Si può fare in modo di avviare una specifica applicazione ? Nello specifico mi interessa avviare google now