Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
rocked28
Ragazzi, finalmente oggi mi è arrivata la batteria del mio ZE500KL (che si erano dimenticati di rendermi una volta riparato il telefono).
Beh volete sapere la barzelletta?
A me hanno sostituito (cosi dicono) la main board, la sub board e lo speaker e mi sa pure lo schermo (perchè c'è su la pellicola del pezzo LCD con il part number) e :
volume altoparlante ancora molto basso rispetto agli altri smartphone anche di fascia inferiore.
fluttuazione di volume in registrazione sembra essere a posto anche se in un paio di momenti si sente un leggerissimo abbassamento di volume.
La barzelletta è che il telefono ora non si carica !
Il livello della batteria non supera il 46% seppur l'ho tenuto in carica ormai per ora, ho eseguito l'aggiornamento del firmware ed il reset di fabbrica.... niente.
Questo problema NON lo avevo prima di mandare il telefono in assistenza, è davvero assurdo... ASUS per me è morta! (mi girano anche le palle che ho comprato pure un laptop ed un tablet da loro.
Senza contare le decine di email che ho dovuto mandare loro.
Mi spiace ma a quanto pare ASUS sta spingendo i suoi prodotti sul mercato forse sapendo anche che una bella fetta della sua produzione è difettosa.
Io credo che il problema non sia la Asus ma le assistenze alle quali si appoggia.Non te la prendere con loro.
La batteria non si carica oppure si vede che sta caricando ma "non sale"?
-
Quote:
jocker643
Io credo che il problema non sia la Asus ma le assistenze alle quali si appoggia.Non te la prendere con loro.
La batteria non si carica oppure si vede che sta caricando ma "non sale"?
Si carica fino al 46/47% e poi rimane li in carica ma senza che la percentuale aumenti. Ho provato sia da spento che da acceso.
Hai qualche suggerimento?
-
Quote:
rocked28
Si carica fino al 46/47% e poi rimane li in carica ma senza che la percentuale aumenti. Ho provato sia da spento che da acceso.
Hai qualche suggerimento?
Sono suggerimenti standard : cambio cavo,cambio alimentatore oppure scarica fino al 5% e riprova.Potrebbe essere che il SO la veda come carica quindi che abbia bisogno di una calibratura ma prima cambia caricabatterie.
-
Quote:
rocked28
Ragazzi, finalmente oggi mi è arrivata la batteria del mio ZE500KL (che si erano dimenticati di rendermi una volta riparato il telefono).
Beh volete sapere la barzelletta?
A me hanno sostituito (cosi dicono) la main board, la sub board e lo speaker e mi sa pure lo schermo (perchè c'è su la pellicola del pezzo LCD con il part number) e :
volume altoparlante ancora molto basso rispetto agli altri smartphone anche di fascia inferiore.
fluttuazione di volume in registrazione sembra essere a posto anche se in un paio di momenti si sente un leggerissimo abbassamento di volume.
La barzelletta è che il telefono ora non si carica !
Il livello della batteria non supera il 46% seppur l'ho tenuto in carica ormai per ora, ho eseguito l'aggiornamento del firmware ed il reset di fabbrica.... niente.
Questo problema NON lo avevo prima di mandare il telefono in assistenza, è davvero assurdo... ASUS per me è morta! (mi girano anche le palle che ho comprato pure un laptop ed un tablet da loro.
Senza contare le decine di email che ho dovuto mandare loro.
Mi spiace ma a quanto pare ASUS sta spingendo i suoi prodotti sul mercato forse sapendo anche che una bella fetta della sua produzione è difettosa.
Ciao @rocked28. La fluttuazione è stata risolta con il firmware di ieri anche se con asus sound recorder il volume risulta più basso rispetto all'app fotocamera.
-
Quote:
henry81
Ciao @
rocked28. La fluttuazione è stata risolta con il firmware di ieri anche se con asus sound recorder il volume risulta più basso rispetto all'app fotocamera.
Esattamente. Appena registrato, da una distanza di 50 cm max, con ambiente completamente silenzioso, il suono della chitarra è risultato lontano metri.
Scriverò un commento anch'io su zentalk al tuo thread
-
Anche io ho commentato su zentalk i problemi dell'audio e per quanto riguarda me ed un altro utente, pure l hotspot non funzionante...
Trattandosi di un telefono da meno di 200 mi va bene così, ma appena posso, lo giro a mia madre e punto su un altro modello e marca...
-
Quote:
thomas4speed
Anche io ho commentato su zentalk i problemi dell'audio e per quanto riguarda me ed un altro utente, pure l hotspot non funzionante...
Trattandosi di un telefono da meno di 200 mi va bene così, ma appena posso, lo giro a mia madre e punto su un altro modello e marca...
Su che modello saresti indirizzato?
-
Delusione,come un lettore bd che avevo comprato con che doveva essere un portento e subbito abbandonato da ASUS:frustate:Mai più ASUS.
-
Quote:
jocker643
Su che modello saresti indirizzato?
In genere ho sempre puntato a top di gamma vecchi un anno, che anche se vecchi di un anno, vantano di soluzioni e materiali di alta qualità e un massiccio supporto. Ora su due piedi prenderei un s5, ma al momento non ho ancora valutato nulla quindi sicuro ci possono essere modelli migliori...
Questo terminale Asus lo terrò ancora qualche mese, quasi sicuramente fino all'estate, xké nell'uso quotidiano le cose che mi servono le fa piuttosto bene e la batteria è ottima mi dura tutto il giorno! Magari con qualche aggiornamento migliora ulteriormente, ne sono quasi sicuro. Però il volume e gestione audio, la sensibilità del sensore di luminosità automatica e l'hotspot sono cose mediamente importanti per me....Vedremo!
-
Quote:
thomas4speed
In genere ho sempre puntato a top di gamma vecchi un anno, che anche se vecchi di un anno, vantano di soluzioni e materiali di alta qualità e un massiccio supporto. Ora su due piedi prenderei un s5, ma al momento non ho ancora valutato nulla quindi sicuro ci possono essere modelli migliori...
Questo terminale Asus lo terrò ancora qualche mese, quasi sicuramente fino all'estate, xké nell'uso quotidiano le cose che mi servono le fa piuttosto bene e la batteria è ottima mi dura tutto il giorno! Magari con qualche aggiornamento migliora ulteriormente, ne sono quasi sicuro. Però il volume e gestione audio, la sensibilità del sensore di luminosità automatica e l'hotspot sono cose mediamente importanti per me....Vedremo!
Qui da me e' da sempre che arrivano galaxy di qualche mese di vita IMPRESENTABILI,con le cornici che li fanno diventare vecchi di anni,altri con problemi di lettore sim ancora non risolti,vetri che si filano ad uno starnuto.Per quel che riguarda me,poco mi importa se non funziona l'hotspot che utilizzerei forse 2 volte l'anno o l'audio in registrazione ( bene o male il lavoro lo fa),mi interessa di piu' sapere di non essere preso in giro da una casa come la Samsung che dopo l'S3 si e' cullata sugli allori e il cui pensiero primario e' sempre stato stare davanti alla Apple,non il cliente.
Questo e' un mio pensiero personale,condivisibile o meno.
-
Ragazzi ma quindi questo problema audio è stato risolto? Dovrei comprarlo.
Curiosità : ho letto che è stata inserita la fotocamera manuale dove è possibile decidere di aumentare l'otturatore di scatto sino a 32 secondi.
È vero?
-
Quote:
mrcpa
Curiosità : ho letto che è stata inserita la fotocamera manuale dove è possibile decidere di aumentare l'otturatore di scatto sino a 32 secondi.
È vero?
Confermo, ci sono tante opzioni fino a 32 secondi
-
-
-
Ciao a tutti, ho intenzione di acquistare il modello ZE500kl, ma sono dubbioso per la questione del problema audio rilevato da alcuni utenti. Sapete se con i nuovi lotti è stato risolto o affligge ancora i nuovi modelli?
Gli utenti che non riscontravano questo problema comunque confermano che l'audio registrato è molto basso? Anche in chiamata?
Il vivavoce in macchina come si comporta? Userei la cassa posteriore solo per quello, tanto la musica la ascolto in cuffia.
In qusta discussione si parla molto dei problemi dello zenfone da 5 pollici e ho l'impressione che ci sia un'alta probabilità di averne qualcuno.
-
Quote:
bending
Ciao a tutti, ho intenzione di acquistare il modello ZE500kl, ma sono dubbioso per la questione del problema audio rilevato da alcuni utenti. Sapete se con i nuovi lotti è stato risolto o affligge ancora i nuovi modelli?
Gli utenti che non riscontravano questo problema comunque confermano che l'audio registrato è molto basso? Anche in chiamata?
Il vivavoce in macchina come si comporta? Userei la cassa posteriore solo per quello, tanto la musica la ascolto in cuffia.
In qusta discussione si parla molto dei problemi dello zenfone da 5 pollici e ho l'impressione che ci sia un'alta probabilità di averne qualcuno.
Completamente risolto con l'ultimo aggiornamento. :)
-
A 139€ è un ottimo acquisto vero?
-
Quote:
mrcpa
Prendilo al volo
-
Quote:
mrcpa
Suppongo tu ti riferisca al 5"
Non lasciartelo scappare ;)
-
Quote:
NiloGlock
Suppongo tu ti riferisca al 5"
Non lasciartelo scappare ;)
Si si il 5..non male davvero.
Anche se come potenza hardware pura l'emax è molto superiore..
Testimone antutu che fa 40000 su emax e 23000 su Asus..
-
Quote:
mrcpa
Si si il 5..non male davvero.
Anche se come potenza hardware pura l'emax è molto superiore..
Testimone antutu che fa 40000 su emax e 23000 su Asus..
L'esperienza d'uso è comunque ottima, i benchmark non rappresentano la reale potenza di un device.
-
Si questo è vero.. Mi fa piacere che l'esperienza d'uso sia buona
-
Quote:
mrcpa
Si questo è vero.. Mi fa piacere che l'esperienza d'uso sia buona
È ottima... Non avrai problemi :)
-
Okay ragazzi preso a 139€ dagli stockisti!!! Garanzia Italia.
Penso proprio mi troverò bene.
Un plauso ad Asus comunque.. Levando i "cinesoni" non esistono telefoni che siano Samsung, LG, huawei, con simili caratteristiche sui 130€.
-
Quote:
mrcpa
Okay ragazzi preso a 139€ dagli stockisti!!! Garanzia Italia.
Penso proprio mi troverò bene.
Un plauso ad Asus comunque.. Levando i "cinesoni" non esistono telefoni che siano Samsung, LG, huawei, con simili caratteristiche sui 130€.
Ciao @mrcpa,
una volta arrivato, per favore ci fai sapere come ti va l'audio in registrazione?
Io l'ho rimandato indietro ma a questo prezzo la tentazione di riprenderlo è forte.
Grazie
-
Certo rocked28... In particolare a cosa devo fare attenzione?
Si cavolo il prezzo è ottimo.. Ero tentatissimo.. Praticamente è ovunque a 170€...139€ è ottimo.
E soprattutto garanzia Italia no brand
-
I doppi post... Attenzione! ;)
-
Quote:
mrcpa
Certo rocked28... In particolare a cosa devo fare attenzione?
Si cavolo il prezzo è ottimo.. Ero tentatissimo.. Praticamente è ovunque a 170€...139€ è ottimo.
E soprattutto garanzia Italia no brand
Ne abbiamo parlato nei post precedenti, in particolare ecco il link a un video test che ho pubblicato come esempio :
https://youtu.be/Th1HIh322bs
Grazie
-
-
Quote:
rocked28
Ne abbiamo parlato nei post precedenti, in particolare ecco il link a un video test che ho pubblicato come esempio :
https://youtu.be/Th1HIh322bs
Grazie
Con l'ultimo firmware e con l'app fotocamera asus i video non fluttuano e audio accettabile, con asus sound recorder audio non fluttuante ma basso.
-
Che aggiornamento avete attualmente? Per capire quanto sarà vecchio il mio appena acquistato..
-
Quote:
henry81
Con l'ultimo firmware e con l'app fotocamera asus i video non fluttuano e audio accettabile, con asus sound recorder audio non fluttuante ma basso.
Grazie @henry81,
vorrei sapere lo stesso da @mrcpa se il suo funzionerà o meno magari testato appena fuori dalla scatola e dopo eventuali aggiornamenti per cpaire una volta per tutte se il problema è solo software.
A me Asus ha scritto che ha cambiato praticamente mezzo telefono, tanto che infatti me lo ha rispedito con un nuovo difetto (che prima non aveva) e che praticamente non fa caricare la batteria :-/
Visto il prezzaccio vorrei consigliarlo ad un amico ma non vorrei si ritrovasse con i miei stessi problemi.
Io non capisco se ci sono fuori partite difettose o meno.
-
A voi succede tenendo la connessione 3G sempre accesa, che all'avvio dello Smartphone a volte non agganci bene o vada lenta? premetto che ho due sim nel cellulare e la sim nella slot 1 è abilitata solo per la connessione 3G (Tutte e due le Sim sono WIND). Non che sia un grave problema, mi basta disattivare e riattivare la connessione dati dalle impostazioni in alto e la connessione torna stabile e veloce, ma è un problema dell'operatore in questo caso della WIND o del cellulare? io pensavo all'inizio quando mi capitava che era un problema di Zona poichè dove lavoro il segnale non prende benissimo, ma a volte me lo fa anche a casa...e la cosa è abbastanza strana, forse mi conviene spegnere la connessione dati quando non mi serve?
-
Ciao, ho acquistato il 500kl e ho qualche domanda:
Qualcuno di voi è riuscito ad eliminare le lingue dalla tastiera di Asus? Perchè a quanto pare sono tutte già installate e a me ne servono solo 2.. Inoltre nella pagina del Play Store sella stessa tastiera c'è un'immagine che fa vedere come nella visualizzazione orizzontale sia separata in mezzo per raggiungere più facilmente le lettere centrali, ma non trovo nessuna impostazione che mi permetta tale layout.
Ricordo che tempo fa provai Clean Master e lo disinstallai perchè era troppo invadente. Sull'Asus invece sembra che se ne stia al suo posto (ho disattivato tutto il disattivabile nelle impostazioni) e compare nei processi attivi solo se lo apro. Dite che gli dovrei dare una possibilità? (Ho paura ad aggiornarlo alla nuova versione tramite play store).
Quando apro la fotocamera frontale mi appare sempre la modalità ritocco fotografico. C'è un modo per aprire la fotocamera e trovarsi nell'ultima modalità utilizzata?
Google Documenti, Fogli e Presentazioni sono app valide?
Ho fatto la prova dell'audio fluttuante prima di aggiornare e confermo il problema, dopo aggiornamento tutto apposto, non ho riscontrato nessun problema HW per ora e spero neanche in futuro: posso ritenermi soddisfatto ;)
-
Quote:
mrcpa
Che aggiornamento avete attualmente? Per capire quanto sarà vecchio il mio appena acquistato..
Ciao mrcpa,hai fatto le prove di registrazione?Che firmware hai montato?
Quote:
bending
Ciao, ho acquistato il 500kl e ho qualche domanda:
Qualcuno di voi è riuscito ad eliminare le lingue dalla tastiera di Asus? Perchè a quanto pare sono tutte già installate e a me ne servono solo 2.. Inoltre nella pagina del Play Store sella stessa tastiera c'è un'immagine che fa vedere come nella visualizzazione orizzontale sia separata in mezzo per raggiungere più facilmente le lettere centrali, ma non trovo nessuna impostazione che mi permetta tale layout.
Io ho lasciato solo italiano e Inglese,non ricordo di aver trovato difficolta' a impostare la tastiera.
Quote:
bending
Ricordo che tempo fa provai Clean Master e lo disinstallai perchè era troppo invadente. Sull'Asus invece sembra che se ne stia al suo posto (ho disattivato tutto il disattivabile nelle impostazioni) e compare nei processi attivi solo se lo apro. Dite che gli dovrei dare una possibilità? (Ho paura ad aggiornarlo alla nuova versione tramite play store).
Clean master disistallato,sara' buono ma secondo me e' troppo invasivo e non si fa i benedetti fatti suoi,utilizzo Cleaner anche se in effetti con questo cellulare non ce ne sarebbe bisogno.tra l'altro Clean master succhia parecchia RAM
Quote:
bending
Quando apro la fotocamera frontale mi appare sempre la modalità ritocco fotografico. C'è un modo per aprire la fotocamera e trovarsi nell'ultima modalità utilizzata?
non saprei dirti,io penso che parta sempre standard.
Quote:
bending
Google Documenti, Fogli e Presentazioni sono app valide?
Per adesso non ho avuto occasione di utilizzarle,ho aperto alcuni documenti in PDF con Adobe e basta.
-
-
Acquistato, ottimo cellulare, ma ho provato ad attivare l'hotspot invano e per me è un problema invalicabile...dovrò abbandonarlo.
-
Quote:
star60
Acquistato, ottimo cellulare, ma ho provato ad attivare l'hotspot invano e per me è un problema invalicabile...dovrò abbandonarlo.
Stesso tuo problema, trovi una discussione su zentalk, commenta anche tu, così lo provavo a sistemare! Più segnalazioni hanno e meglio è
-
Che problema ti ha dato?
Quote:
star60
-
Quote:
mrcpa
Mi arriva domani :)
Ah una cosa @mrcpa quando ti arriva il cell, se possibile fai la prova di registrazione audio/video con il firmware preinstallato e poi dopo l'aggiornamento dello stesso.
Esempio del problema: https://youtu.be/Th1HIh322bs
Così capiamo se il problema è davvero esclusivamente software.
Io parlando con altri ricordo che qualcuno anche con il firmware vecchio non aveva problemi di fluttuazioni di volume.
Grazie ancora!