Ho provato ma non è che aumenti molto...
Visualizzazione stampabile
Ok grazie, m'interessa in particolare la prova con il segnale wifi debole, appena hai tempo riesci a farla?
Se hai un altro smartphone con il wifi che funziona bene raggiungi una zona dove hai massimo 2 tacche e prova a navigare sul web o scaricare/aggiornare qualche app con l'Asus Zenfone 2 Laser, se c'è il problema l'Asus mostrerà una intensità di segnale di una/zero tacche, poi passerà in modalità 3G/4G se non sono presenti altre reti wifi con intensità di segnale più elevata.
Poi fammi sapere, grazie.
Ciao, io ho la versione italiana, l'ho comprato due giorni fa ed al momento non riscontro problema col Wi-Fi, prima avevo un Samsung Galaxy s2 e l'impressione è che avesse una ricezione Wi-Fi peggiore di questo Zenfone2 laser... In ogni angolo di casa prendo il massimo del segnale mentre con S2 no...
Uscendo di casa quando il segnale è debole a me continua a mantenere la connessione in maniera stabile[emoji4]
Salve ti chiedo la cortesia, se non hai ancora aggiornato all'ultima versione software lo smartphone, di fare una registrazione audio, alla radio alla tv, tenendoti ad un paio di metri di distanza e senza alzare eccessivamente il volume della fonte sonora. Per capire se anche questo zenfone abbia il problema della fluttuazione audio.
Ciao! Guarda devo ancora fare l'aggiornamento. Non appena ho tempo lo faccio e provo pure il video come mi hai chiesto, ho visto che è un problema di molti leggendo qui sul forum... Per ora se può esserti utile ti posso dire che ho la versione con cover nera [emoji6]
Se può essere d'aiuto ti posso dire che io ho avuto il problema anche sul nuovo telefono sostitutivo inviato da Amazon (cover argento), ed ho provato con tutte le tre versioni di firmware esistente.
Ora ho mandato il telefono in Asus per la riparazione, spero che riescano a risolvere il problema.
Vi aggiorno!
Io l'avevo anche con l'aggiornamento di settembre (quello arrivato sui terminali ad ottobre). Sembra, ma non son sicuro che quelli con data 08/2015 non abbiano problemi ma va verificata questa cosa. Il mio è 09/2015. Assurdo che asus non sappia niente. Ne ha in tutto il mondo con questo problema. Io spero sia software ma secondo me non lo è. Qui nel forum ho trovato anche con cover nera con problemi.Io lo mando in assistenza solo dopo che avranno capito cosa cambiare...
Ultimo aggiornamento da topdigamma: il suo primo preso da amazon spagna aveva data 08/2015 ed aveva il problema.
Ok come richiesto ho fatto un video prima di aggiornare il terminale, ricordo che ho comprato il telefono due giorni fa, riscontro il problema audio come avete già detto voi...
Avanzo un ipotesi.... Se il problema fosse il laser? ?
Allora essendo un terminale abbastanza nuovo dobbiamo portare pazienza e vedere che succede, fortunatamente ho aderito alla zencare+, male che vada mi affiderò a quella... Che poi io di video ne faccio davvero pochi, ma sapere che il telefono ha questo tipo di problema un poco mi urta... Non ci resta che attendere.
Suppongo che anche aggiornandolo si ha lo stesso problema, ma è più accentuato o meno? Consigliate di aggiornare?
Io ho provato in tutti i modi, ripristinandi sia da recovery sia non, hoo tolto app inutili ma non ho risolto. Con l'app non asus, cinema fv5 il problema sparisce ma il video ha audio molto basso anche vicino all'uscita audio del pc. Sconsiglio l'invio all'assistenza finche non si esprime asus sul problema. L'unica cosa che non capisco é perche qualcuno fa i video decentemente....
Vorrei sapere se nelle notifiche di whatsapp, nel menu a tendina, fosse possibile sapere i singoli mittenti, senza dover apripre per forza la app... Mi spiego, se ricevo due messaggi dalla stessa persona mi dice 2 messaggi ricevuti, ma nn mi visualizza il contenuto ( cosa che fa quando il messaggio è uno solo), anche se i mittenti sono diversi mi dice 2 messaggi di 2 conversazioni, ma non mi da info sui mittenti...
Non so se succede anche a voi, ma ogni volta che accendo il telefono, non mi chiede subito il pin, nel senso passa tempo a sufficienza per smanettare tra le app e quindi dati sensibili....anche voi avete questo problema? ? ?
Buondi' a tutti,ho comprato pure io ZE500KL in grande distribuzione a padova (MW) e appena testato ho riscontrato il medesimo problema.Come molti aspettero' un po' prima di mandarlo in assistenza.Nel mio inoltre ho notato che lasciato alla sera sul comodino e ripreso in mano la mattina mi scala un 2% di dati internet,avendo 2 gb disponibili si parla di circa 40 mb,ma da dove se li prende? Gli aggiornamenti google sono disattivati e ho congelato praticamente tutte le funzioni asus.
Succede anche a me ma per pochi secondi.
Ti riferisci al problema dell'audio nei video giusto?
Credo sia una cosa simile a questo la soluzione: https://www.androidiani.com/forum/on...nei-video.html
Io ho fatto una prova con l'auricolare inserito ed il microfono di questo cattura il segnale audio senza fluttuazioni ma con volume basso.
:ciao a tutti non sono pratica di asus e vorrei aiuto... Come si sblocca il Cel? Devo x forza utilizzare il tasto sopra? Facendo doppio click nel tasto home non si sblocca mi aiutate? Premetto prima avevo l iPhone e con un tasto facevo tutto sono impedita:lol:
Grazie mille!!! Come vi trovate con lo zenfone? Il mio l ho portato in assistenza 2 mesi e non si può riparare dire che devo ritornare ad un Asus o altri Cel? Io l ho avuto solo x 9 gg e poi non andava mi date un consiglio ?
Comunque io trovo persone che dicono di non aver quel problema e se confermato non sarebbe software quindi, soprattutto quelli venduti a settembre e primi di ottobre.
Infatti bisognerebbe parlare di mese di produzione o periodo di produzione,piu' che vendita.Spero che sia solo un problema software risolvibile ( magari di codifica audio o altro) e spero pure che se fosse un problema hardware,Asus si impegni in una campagna richiami.
Dunque :
Il mio cellulare e' del lotto 09/2015.Ho cercato sul Drive dei video e ne ho trovati 4,fatti ad Ottobre: i video risultano perfetti.Ora,mi sembra che nel frattempo abbia fatto almeno un aggiornamento importante ma in ogni caso li ho sempre fatti tutti,a questo punto penso proprio che sia software o qualche firmware che e' stato aggiornato male.
se non erro ricordo che un problema che avevano gli zenfone o alcuni zenfone fosse l'audio basso...ecco che non abbiano combinato pasticci in quel senso.
Io mi son accorto del problema ai primi di novembre, cioé prima dell'ultimo aggiornamento di novembre con data ottobre. Il telefono l'ho preso a meta ottobre e appena preso ho fatto l'aggiornamento che dava, quello con data di settembre. Anche il mio é 09/2015.
Ma in esterna intendi senza musica in sottofondo? Perche io quelli li ho anche ora senza problemi apparenti...solo facendo un video o registr a musica medio-bassa o a voci lontane ho il problema. Se faccio un video tipo quelli che vedi nelle recensioni, in cui parlo anche, nessun problema...
Sono video fatti durante un trasferimento in auto,quindi si parla e c'e' la musica in sottofondo.Il video che ho fatto poco fa,per prova,era in casa e registrava un programma alla tv....mi sono venuti i sudori freddi adesso,comincio ad incavolarmi.Henry lunedì chiamo asus perche' a me non sembra un problema tanto conosciuto,che ne pensi?
Con la musica in auto ho provato anche io....dubito che i tecnici italiani sappiano di questo problema. Io ho scritto su zentalk, credo sia il blog ufficiale asus cinese, e mi han detto che, dopo avergli fatto vedere il video di rocked28 e detto che ho fatto tutti i tentativi possibili, giravano l'informazione al reparto tecnico....speriamo. Da asus italia ti diranno di mandarlo in assistenza ma come hai letto sopra non sanno risolverlo.