Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
jocker643
Ma su Zentalk siamo 2 gatti che l'hanno segnalato,questo mi preoccupa .
Hai ragione....anche su amazon nessuno lo segnala, non si saranno accorti di questo problema. Io avevo gia scritto ad asus nei contatti delle lamentele e han girato l'email all'assistenza tecnica e mi avevan detto di mandarlo da loro....
-
Quote:
Originariamente inviato da
henry81
Anche il mio é 09/2015.
il mio è 10/2015
-
E' tornato adesso mio figlio e ORA ha gli stessi problemi,non aveva ancora provato dopo l'ultimo video registrato 15 giorni fa e che si sente benissimo.
-
Come faccio a sapere quale è la data di produzione del mio?
-
Quote:
Originariamente inviato da
thomas4speed
Come faccio a sapere quale è la data di produzione del mio?
leggi sulla scatola
-
Quote:
Originariamente inviato da
jocker643
leggi sulla scatola
allora ci faccio caso lunedi quando rientro a casa
-
Quote:
Originariamente inviato da
Ciccisissi
È un buon cellulare l Asus zenfone selfie?
Sei in sezione ZenFone 2 Laser ;)
-
Non so se "riflashando" la rom tramite pc magari si risolve. Credo sia un'operazione un po' complicata da fare peró...
-
Quote:
Originariamente inviato da
henry81
Non so se "riflashando" la rom tramite pc magari si risolve. Credo sia un'operazione un po' complicata da fare peró...
A questo punto,Henry,a me basterebbe tornare indietro di un mese,elimirei l'aggiornamento.
-
Quote:
Originariamente inviato da
jocker643
A questo punto,Henry,a me basterebbe tornare indietro di un mese,elimirei l'aggiornamento.
Ma a me ed altri lo faceva anche prima. Infatti quando é uscito l'aggiornamento di 2 settimane fa speravo risolvesse la cosa, invece non é stato cosi....
O c'é qualche app che ha incasinato tutto...
-
Io l ho provato il giorno stesso che l ho comprato, quindi prima dell aggiornamento....il problema l ho riscontrato prima e dopo, ho fatto la prova video pochi minuti fa!
-
Quote:
Originariamente inviato da
thomas4speed
Io l ho provato il giorno stesso che l ho comprato, quindi prima dell aggiornamento....il problema l ho riscontrato prima e dopo, ho fatto la prova video pochi minuti fa!
Ti ricordi che versione del firmware avevi prima di fare l'aggiornamento?
-
Eh no, c'è modo per scoprirlo?
-
Quote:
Originariamente inviato da
thomas4speed
Eh no, c'è modo per scoprirlo?
Non penso. Ora abbiamo il 12.8.5.156-20151026 uscito 2 settimane fa. Quando ho comprato il telefono a metà ottobre avevo la versione di fabbrica che non so quale sia perché subito mi era apparso l'aggiornamento 12.8.5.118-20150915 che ho fatto e poi ho fatto il ripristino di fabbrica ed ho iniziato ad aggiornare tutte le app. Già con quest'ultimo io avevo il problema notato circa 20 giorni dopo.
-
Quote:
Originariamente inviato da
henry81
Non penso. Ora abbiamo il 12.8.5.156-20151026 uscito 2 settimane fa. Quando ho comprato il telefono a metà ottobre avevo la versione di fabbrica che non so quale sia perché subito mi era apparso l'aggiornamento 12.8.5.118-20150915 che ho fatto e poi ho fatto il ripristino di fabbrica ed ho iniziato ad aggiornare tutte le app. Già con quest'ultimo io avevo il problema notato circa 20 giorni dopo.
Questo potrebbe lascia pensare che possa essere qualche app stock?
-
Quote:
Originariamente inviato da
jocker643
Questo potrebbe lascia pensare che possa essere qualche app stock?
Puó essere....anche se mi chiedo ancora perché il difetto non ci sia su tutti. Ho riprivato a fare un video ora e penso che nemmeno il piu economico telefono cinese faccia cosí.....
-
Sembrerebbe che il problema siano le frequenze audio... Le sorgenti provenienti da tv, radio ecc subiscono questo problema, mentre se io parlo nel video la mia voce non sembra subire questo problema...
-
Quote:
Originariamente inviato da
thomas4speed
Sembrerebbe che il problema siano le frequenze audio... Le sorgenti provenienti da tv, radio ecc subiscono questo problema, mentre se io parlo nel video la mia voce non sembra subire questo problema...
Confermo...
-
Quindi si potrebbe pensare che sia un problema di tipo software, come se volesse tagliare il rumore a certe frequenze, tarato male ovviamente.... Le persone che non riscontrano il problema forse xké i loro video sono sopra una certa soglia....
-
Ho appena beccato un utente che ha acquistato oggi uno zenfone 2,gli ho chiesto di poter partecipare a questa discussione,così possiamo fare le prove con un device ancora illibato :)
-
salve, sarei intenzionato a comprare questo dispositivo e affiancarlo ad uno smartwatch (lg g watch) mi potete confermare che lo zenfone 2 laser è compatibile con android wear?
-
Quote:
Originariamente inviato da
zotax95
salve, sarei intenzionato a comprare questo dispositivo e affiancarlo ad uno smartwatch (lg g watch) mi potete confermare che lo zenfone 2 laser è compatibile con android wear?
Mai provato, non ti so dire.
-
Quote:
Originariamente inviato da
thomas4speed
Quindi si potrebbe pensare che sia un problema di tipo software, come se volesse tagliare il rumore a certe frequenze, tarato male ovviamente.... Le persone che non riscontrano il problema forse xké i loro video sono sopra una certa soglia....
Io rimango convinto sia un problema risolvibile...
-
Se vogliamo far risolvere il problema rapidamente bisogna comunicarlo tutti assieme. Ecco la mail ricevuta da Asus.
Thanks for your feedback.
According to your description, looks like it’s related to the hardware or firmware. Asus has another professional support site for this kind of issue, please feel free to post your issue on the site with the following URL, we believe there will be a better service for you!
http://www.asus.com/zentalk/forum.php?gid=36
However, if you have any issue about using Asus apps, please don’t hesitate to write back for assistance by sending us email to*zenui@asus.com. We are always happy to serve for you!
Asus ZenUI Team
Quindi si devono inviare tanti messaggi a questo sito http://www.asus.com/zentalk/forum.php?gid=36
-
Quote:
Originariamente inviato da
dannad
Se vogliamo far risolvere il problema rapidamente bisogna comunicarlo tutti assieme. Ecco la mail ricevuta da Asus.
Thanks for your feedback.
According to your description, looks like it’s related to the hardware or firmware. Asus has another professional support site for this kind of issue, please feel free to post your issue on the site with the following URL, we believe there will be a better service for you!
http://www.asus.com/zentalk/forum.php?gid=36
However, if you have any issue about using Asus apps, please don’t hesitate to write back for assistance by sending us email to*zenui@asus.com. We are always happy to serve for you!
Asus ZenUI Team
Quindi si devono inviare tanti messaggi a questo sito
http://www.asus.com/zentalk/forum.php?gid=36
Io ho gia scritto su zentalk giorni fa e trovi il mio post li. [emoji1] Mi han detto che han girato il problema al reparto tecnico.
-
http://images.tapatalk-cdn.com/15/11...773164e151.png
È un errore software del settaggio del gain. Io ho provato con registratore Asus e recforge lite spuntando l'opzione del gain. E nelle stesse condizioni, con Asus app il difetto si presenta mentre con l'altra no.
Come muoverci? Sempre su zentalk? basta un aggiornamento
-
Quote:
Originariamente inviato da
Zenel
http://images.tapatalk-cdn.com/15/11...773164e151.png
È un errore software del settaggio del gain. Io ho provato con registratore Asus e recforge lite spuntando l'opzione del gain. E nelle stesse condizioni, con Asus app il difetto si presenta mentre con l'altra no.
Come muoverci? Sempre su zentalk? basta un aggiornamento
E non senti un po' basso l'audio registrato con recforge? Con cinema fv5 nei video disabilitando agc l'audio é buono ma basso...
-
Quote:
Originariamente inviato da
henry81
E non senti un po' basso l'audio registrato con recforge? Con cinema fv5 nei video disabilitando agc l'audio é buono ma basso...
Io ho impostato l'equalizzatore voce alta al massimo in tutti i parametri e si sente meglio. Quando registra da Recforge Lite, puoi modificare i decibel e si dovrebbe aumentare il volume. Il fatto che il volume si senta basso penso possa dipendere dalla qualità e dal settaggio della cassa, e dalla qualità stessa del loro microfono. Penso più il settaggio, perché ripeto, modificando l'equalizzatore la voce si alza e di parecchio
-
Quote:
Originariamente inviato da
henry81
E non senti un po' basso l'audio registrato con recforge? Con cinema fv5 nei video disabilitando agc l'audio é buono ma basso...
Appunto si dovrebbe correggere il gain. Come avevo già detto da diverse settimane ero sicuro fosse un problema software visto che con open camera il problema non si presenta. Ma l'audio é basso (quindi con gain nullo)
-
Ok quindi è appurato che sia un problema software e questo credo risollevi il morale a molti, ora quindi non ci resta che aspettare che mamma Asus metta a posto il tutto con un aggiornamento, giusto???
-
Quote:
Originariamente inviato da
thomas4speed
Ok quindi è appurato che sia un problema software e questo credo risollevi il morale a molti, ora quindi non ci resta che aspettare che mamma Asus metta a posto il tutto con un aggiornamento, giusto???
Sì, ma finché non ci saranno molte segnalazioni non penso ci sia l'aggiornamento!
-
Quote:
Originariamente inviato da
thomas4speed
Ok quindi è appurato che sia un problema software e questo credo risollevi il morale a molti, ora quindi non ci resta che aspettare che mamma Asus metta a posto il tutto con un aggiornamento, giusto???
Per due trecento zenfone in tutto il mondo non penso proprio che si muoveranno solo per questo problema.Magari lo metteranno dentro ad un pacchetto aggiornamenti futuro.
-
Quote:
Originariamente inviato da
jocker643
Per due trecento zenfone in tutto il mondo non penso proprio che si muoveranno solo per questo problema.Magari lo metteranno dentro ad un pacchetto aggiornamenti futuro.
Se il problema é in tutti, ed io non ne ho la certezza, non é solo in due trecento. Ho parlato con un altro che fa recensioni ed il loro inviato da asus giorni scorsi e con data 08/2015 non sembra presentare quel problema. La cosa grave é che ASUS Italia insista col mandare a riparare il telefono quando poi torna uguale perche non sanno risolvere il problema.
-
Eccomi! Ho le ZenFone da un paio di giorni ma ho subito lasciato che facesse gli aggiornamenti, per cui non posso fare un confronto prima/dopo. Ho comunque provato a registrare dei video sia con voce che con il televisore e posso confermare quanto detto. L'audio del televisore si sente lontano anche se lo smartphone era vicinissimo alla sorgente, mentre la voce è ok.
-
Quote:
Originariamente inviato da
zonkend
Eccomi! Ho le ZenFone da un paio di giorni ma ho subito lasciato che facesse gli aggiornamenti, per cui non posso fare un confronto prima/dopo. Ho comunque provato a registrare dei video sia con voce che con il televisore e posso confermare quanto detto. L'audio del televisore si sente lontano anche se lo smartphone era vicinissimo alla sorgente, mentre la voce è ok.
E lontano dalla tv con volume basso l'audio non é altalenante e incomprensibile?
-
Aprite diversi thread sul sito Asus, più siamo meglio é!!!
http://www.asus.com/zentalk/forum.ph...d=165&mobile=2
Aprite delle discussioni nuove e dite di avere il bug dell'audio! Siamo tanti!!!
-
Ho provato a fare una registrazione audio con whatsapp in cui non parlo ma tv accesa in sottofondo e fa lo stesso difetto.
-
Quote:
Originariamente inviato da
jocker643
Per due trecento zenfone in tutto il mondo non penso proprio che si muoveranno solo per questo problema.Magari lo metteranno dentro ad un pacchetto aggiornamenti futuro.
Basta che lo fanno!
-
Come fai a sapere che sono solamente 200-300 dispositivi in tutto il mondo? Se é un problema software/firmware penso che siano affetti quasi tutti i dispositivi!
-
Quote:
Originariamente inviato da
dannad
Aprite diversi thread sul sito Asus, più siamo meglio é!!!
Forum-ZE500KL(Laser)
Aprite delle discussioni nuove e dite di avere il bug dell'audio! Siamo tanti!!!
Ti hanno risposto come me.