Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
henry81
Ti hanno risposto come me.
Perfetto, hanno già riportato (grazie a te) il problema. Io gli ho allegato il video, almeno posso vedere chiaramente di cosa si parla... A questo punto bisogna solamente attendere. Sicuramente un aggiornamento sistemerà le cose, si spera!
-
Propongo di contattare Asus Italia, tramite mail e chat online. Così riscontreranno il problema e dovranno comunicare alla direzione di Asus, sede principale. Ok?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Zenel
Propongo di contattare Asus Italia, tramite mail e chat online. Così riscontreranno il problema e dovranno comunicare alla direzione di Asus, sede principale. Ok?
Come li vuoi contattare? Comunque mi fido del forum Asus, alla fine non é che possono risolvere il problema dall'oggi al domani. Gli do due settimane di tempo, altrimenti... Non si può pretendere una soluzione estremamente rapida.
Per il problema delle icone, ci hanno passato una settimana e l'hanno risolto tramite la mia comunicazione nel forum! Non disperare :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
dannad
Come li vuoi contattare? Comunque mi fido del forum Asus, alla fine non é che possono risolvere il problema dall'oggi al domani. Gli do due settimane di tempo, altrimenti... Non si può pretendere una soluzione estremamente rapida.
Per il problema delle icone, ci hanno passato una settimana e l'hanno risolto tramite la mia comunicazione nel forum! Non disperare :)
Sul sito italiano, nella sezione contatti c'è proprio la chat nella quale si sceglie il problema tra hardware, software, informazioni etc e puoi comunicare con un tecnico. Un po' come fa anche Amazon. Non so se l'avete mai provato. Cmq, se pistate il riferimento zentalk, posso allegare anch'io qualche file. O se mi illustrate come fare invio anche delle registrazioni audio dove si può notare ampiamente il difetto.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Zenel
Sul sito italiano, nella sezione contatti c'è proprio la chat nella quale si sceglie il problema tra hardware, software, informazioni etc e puoi comunicare con un tecnico. Un po' come fa anche Amazon. Non so se l'avete mai provato. Cmq, se pistate il riferimento zentalk, posso allegare anch'io qualche file. O se mi illustrate come fare invio anche delle registrazioni audio dove si può notare ampiamente il difetto.
Ci sono due discussioni aperte, una mia ed una di henry81. Le trovi facilmente!
Comunque se é una cosa rapida si puó comunicare anche ad asus Italia.
http://www.asus.com/zentalk/forum.ph...d=165&mobile=2
-
Quote:
Originariamente inviato da
dannad
Grazie per il link, non sono molto pratico di Zentalk. Io direi che se si comunica su entrambi i canali... Male non è.
Un'informazione qual è il problema delle icone che hanno risolto in una settimana?
E, se risolvessero questo difetto con un aggiornamento, magari potremmo provare a far qualcosa anche sul volume della cassa, perché potrebbe essere anche lì un errore di settaggio.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Zenel
Grazie per il link, non sono molto pratico di Zentalk. Io direi che se si comunica su entrambi i canali... Male non è.
Un'informazione qual è il problema delle icone che hanno risolto in una settimana?
E, se risolvessero questo difetto con un aggiornamento, magari potremmo provare a far qualcosa anche sul volume della cassa, perché potrebbe essere anche lì un errore di settaggio.
Prima dell'ultimo aggiornamento, se inserivi più di 20 app nella stessa cartella (usando le cartelle intelligenti di Asus), ogni volta che aprivi la cartella il menu usciva graficamente fuori dallo schermo.
http://images.tapatalk-cdn.com/15/11...bccc26ad6d.jpg
Nell'immagine che vedi non ci sono problemi. Prima dell'aggiornamento, nel momento in cui si superavano le 20 app nella stessa cartella, la visualizzazione grafica della cartella stessa usciva fuori dallo schermo. Quindi i nomi delle app alle estremità erano tagliati...
Per me comunque il problema della registrazione verrà risolto tramite aggiornamento, rimango convinto come dal primo giorno che non sia un problema hardware, quindi bisogna solamente comunicare ed aspettare.
-
Quote:
Originariamente inviato da
dannad
Perfetto, hanno già riportato (grazie a te) il problema. Io gli ho allegato il video, almeno posso vedere chiaramente di cosa si parla... A questo punto bisogna solamente attendere. Sicuramente un aggiornamento sistemerà le cose, si spera!
Lo stesso video l'avevo mandato privatamente all'utente ASUS. Va sottolineato che lo fa anche con asus sound recorder, whatsapp e altri. Praticamente quelle app dalle quali non è possibile modificare il gain...Poi quando è lontano dalla fonte il l'audio esce molto incomprensibile e più che fluttuante è "saltellante". :-)
Contattando ASUS italia a me avevano detto di mandarlo in assistenza...
Oggi è uscito un nuovo aggiornamento per lo zenfone go a pochi giorni da altri 2 mi sembra.
-
Quote:
Originariamente inviato da
henry81
Lo stesso video l'avevo mandato privatamente all'utente ASUS. Va sottolineato che lo fa anche con asus sound recorder, whatsapp e altri. Praticamente quelle app dalle quali non è possibile modificare il gain...Poi quando è lontano dalla fonte il l'audio esce molto incomprensibile e più che fluttuante è "saltellante". :-)
Contattando ASUS italia a me avevano detto di mandarlo in assistenza...
Oggi è uscito un nuovo aggiornamento per lo zenfone go a pochi giorni da altri 2 mi sembra.
Contattando il servizio Asus Italia da myasus tramite mail, loro lo riconoscono come guasto hardware. Perciò penso che bisogna informare il reparto software e lo si può fare solo tramite chat online.
Avranno sistemato qualche bug? Chissà!
-
Quote:
Originariamente inviato da
Zenel
Contattando il servizio Asus Italia da myasus tramite mail, loro lo riconoscono come guasto hardware. Perciò penso che bisogna informare il reparto software e lo si può fare solo tramite chat online.
Avranno sistemato qualche bug? Chissà!
Se é un problema col gain presumo si possa risolvere... Se con altre app il suono é basso ma non si verifica il problema vuol dire che é un problema firmware probabilmente e va risolto con aggiornamenti.
Da vedere loro cosa intendono per hardware... :/
-
Spero risolvano entro natale....
-
Quote:
Originariamente inviato da
henry81
Spero risolvano entro natale....
Io sono fiducioso!
Anche voi avete a volte dei ritorni anomali alla home? Oppure sono io che schiaccio inavvertitamente?
-
Forse schiacci il bottone sotto, a me capita a volte quando scrivo messaggi...
Quote:
Originariamente inviato da
dannad
Prima dell'ultimo aggiornamento, se inserivi più di 20 app nella stessa cartella (usando le cartelle intelligenti di Asus), ogni volta che aprivi la cartella il menu usciva graficamente fuori dallo schermo.
http://images.tapatalk-cdn.com/15/11...bccc26ad6d.jpg
Nell'immagine che vedi non ci sono problemi. Prima dell'aggiornamento, nel momento in cui si superavano le 20 app nella stessa cartella, la visualizzazione grafica della cartella stessa usciva fuori dallo schermo. Quindi i nomi delle app alle estremità erano tagliati...
Per me comunque il problema della registrazione verrà risolto tramite aggiornamento, rimango convinto come dal primo giorno che non sia un problema hardware, quindi bisogna solamente comunicare ed aspettare.
A me le apre diversamente le app nella stessa cartella, le mette a tutto schermo dopo l'ultimo aggiornamento.
Comunque se ad alcuni non fa quel problema dell'audio non puo essere un difetto del microfono e quindi hardware? Perché con le cuffie inserite il microfono di queste registra bene anche se con audio basso?
-
Io ho ancora la versione firmware 12.8.5.118-20150915 e il problema dell'audio fluttuante è presente.
-
Ragazzi ho un piccolo problema. Il mio ze550kl non memorizza le scelte per aprire le app!
Mi spiego meglio, se da chrome cerco un negozio clicco il tasto chiama poi mi chiede come aprire e metto la cornetta e poi sempre: non dovrebbe chiedermelo più e invece....me lo chiede sempre!
Ho disattivato qualcosa che non dovevo?
Aiuto per favore
-
Quote:
Originariamente inviato da
klaus357
Ragazzi ho un piccolo problema. Il mio ze550kl non memorizza le scelte per aprire le app!
Mi spiego meglio, se da chrome cerco un negozio clicco il tasto chiama poi mi chiede come aprire e metto la cornetta e poi sempre: non dovrebbe chiedermelo più e invece....me lo chiede sempre!
Ho disattivato qualcosa che non dovevo?
Aiuto per favore
Lo fa con tutte le app?
-
Salve,
Mi sono appena registrato...vengo da un S2 e ho appena preso lo zenfone 2 laser.
Devo dire un altro mondo , il telefono mi piace e per il mio uso il problema della registrazione video ( che ho scoperto leggendo qui il forum dopo averlo acquistato) non inficia il mio utilizzo giornaliero...certo si potesse risolvere sarebbe ottimo!
Non ho fatto la prova appena preso il cellulare , ma dopo aver fatto l'aggiornamento e confermo esiste anche sul mio.
PS uso molto per comunicare whatsapp e in particolare messaggi audio. Non so se un caso o meno ma ogni tanto ( non sempre) mi dicono che sentono i miei messaggi con audio molto basso che quasi non si sente la voce, altre volte invece l'audio è ok.
-
Vorrei porvi un paio di domande banali ( non per me :P ) ....
- ho preso il cellulare e insieme una microsd sundisk da 16 gb.
All'inizio il cellulare non me l'ha riconosciuta appena inserita ma il giorno seguente alla prima accensione tutto ok.
Adesso in pratica tutte le mattine appena accendo il telefono mi visualizza la notifica di memoria esterna inserita e rilevata , deve farlo sempre ad ogni accensione? è normale? comunque importante è che sia riconosciuta la microsd...
- Come fare per far visualizzare un immagine (quella piccola a destra) nel menu power accanto al simbolo delle impostazioni?
Eppure se vado in Utenti e profili , risulta visualizzata correttamente , mentre nel menu power rimane il cerchio senza immagine...
- Non ho capito come impostare , sempre nel menu power l'icona per fare lo screenshot come mostrato in questo post:
http://www.androidiani.com/forum/asu...ml#post7164202
Grazie!!
-
Oggi ho mandato un vocale tramite WhatsApp mentre ero i macchina e l'audio registrato era bassissimo! Poco fa in chiamata con il vivavoce mi hanno detto che mi sentivano molto basso e male...
-
Vorrei segnalare un altro bug, a mio parere, che si è verificato dall'ultima aggiornamento di sistema. Precedentemente all'aggiornamento lo smartphone si caricava in due ore nette con una batteria al 4%. Oggi, prima carica dopo l'aggiornamento perché è stato in riparazione, dall'11% in due ore e mezza era ancora al 99%.
Voi avete fatto caso a questa lentezza?
Aspetto vostre conferme o smentite in merito.
(io segnalerei anche questo perché è molto antipatico)
-
Quote:
Originariamente inviato da
Zenel
Vorrei segnalare un altro bug, a mio parere, che si è verificato dall'ultima aggiornamento di sistema. Precedentemente all'aggiornamento lo smartphone si caricava in due ore nette con una batteria al 4%. Oggi, prima carica dopo l'aggiornamento perché è stato in riparazione, dall'11% in due ore e mezza era ancora al 99%.
Voi avete fatto caso a questa lentezza?
Aspetto vostre conferme o smentite in merito.
(io segnalerei anche questo perché è molto antipatico)
Confermo. L'avevo segnalato anche io in un post indietro.... Un'altra cosa che ho notato è che appena acceso la luminosità è un po' alta nonostante ci sia attiva la luminosità automatica e ritorna "giusta" solo dopo che il telefono va o lo metto io in stand-by. Questo sempre dopo l'ultimo aggiornamento.
-
Quote:
Originariamente inviato da
thomas4speed
Lo fa con tutte le app?
Con tutte no ma con chrime sempre!
-
Nel frattempo ho aggiornato firmware,ora non so se è un caso ma domenica ho fatto un breve video girato in stazione a padova dove suonavano e ballavano da inviare tramite whatsapp e non aveva apparentemente problemi di audio,forse era la situazione ambientale che favoriva la cosa,c'era infatti abbastanza casino.Altra nota,la batteria per caricare ci mette lo stesso tempoe arriva al 100% senza problemi.Anche la luminosita' non mi sembra dare problemi.Unico problema che ho è quando mi arriva un messaggio da whatsapp sull'icona non mi viene notificato,parlo del numerino rosso con la quantita' di messaggi arrivati,mentre su quella di facebook esce senza problemi,entrambe le app sono state installate con la stessa procedura e praticamente allo stesso momento.
-
Quote:
Originariamente inviato da
henry81
Forse schiacci il bottone sotto, a me capita a volte quando scrivo messaggi...
A me le apre diversamente le app nella stessa cartella, le mette a tutto schermo dopo l'ultimo aggiornamento.
Comunque se ad alcuni non fa quel problema dell'audio non puo essere un difetto del microfono e quindi hardware? Perché con le cuffie inserite il microfono di queste registra bene anche se con audio basso?
Devi aggiornare all'ultimo firmware :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
dannad
Devi aggiornare all'ultimo firmware :)
E' aggiornato all'ultimo infatti, prima me le dava come a te ma con l'ultimo quando apro su una cartella con piu app si aprono a tutto schermo. Forse è solo qualche impostazione che ignoro :-)
-
Ho trovato un altro bug che potrebbe essere molto fastidioso , quando ascolto ad esempio i messaggi vocali su WhatsApp e per privacy li ascolto appoggiando il telefono all'orecchio in modo che non vengano riprodotti in cassa, se arrivano altre notifiche, passa automaticamente alla riproduzione in cassa e l arrivo della notifica in casella in alto, accende pure lo schermo, quindi se si ha l'orecchio appoggiato si finisce con schiacciare qualcosa di non voluto....
Poi trovo pure che il volume degli audio sia un po' basso, anche col volume impostato al massimo....
-
Quote:
Originariamente inviato da
henry81
E' aggiornato all'ultimo infatti, prima me le dava come a te ma con l'ultimo quando apro su una cartella con piu app si aprono a tutto schermo. Forse è solo qualche impostazione che ignoro :-)
Stesso problema, infatti non riesco a trovare l'opzione
-
@rocked28 il tuo é tornato dall'assistenza?
-
Quote:
Originariamente inviato da
henry81
@
rocked28 il tuo é tornato dall'assistenza?
Ho sentito oggi Asus, mi hanno detto che dovrebbero averlo pronto per fine settimana.
Se va bene settimana prossima dovrei averlo e vi dico se hanno risolto ;-)
-
Quote:
Originariamente inviato da
rocked28
Ho sentito oggi Asus, mi hanno detto che dovrebbero averlo pronto per fine settimana.
Se va bene settimana prossima dovrei averlo e vi dico se hanno risolto ;-)
Se é software in teoria no ma magari visto che ci stan mettendo piu tempo han trovato come fare....
-
Quote:
Originariamente inviato da
henry81
Se é software in teoria no ma magari visto che ci stan mettendo piu tempo han trovato come fare....
Magari potrebbe anche essere che sia software ma anche hardware, concomitanza di entrambe le cose...
-
Ripropongo la domanda...ma perché se vado a inserire una foto nel profilo utenti (proprietario) poi non me la visualizza nel menu power in alto a destra? (mi resta il cerchietto vuoto)
Nessuno l'ha impostata?
Per quanto riguarda il problema audio , se fosse un problema hardware come mai con altre app che regolano il gain il problema non si verifca piu'? di conseguenza sono più portato a pensare sia risolvibile con aggiornamento.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Bero0571
Ripropongo la domanda...ma perché se vado a inserire una foto nel profilo utenti (proprietario) poi non me la visualizza nel menu power in alto a destra? (mi resta il cerchietto vuoto)
Nessuno l'ha impostata?
Per quanto riguarda il problema audio , se fosse un problema hardware come mai con altre app che regolano il gain il problema non si verifca piu'? di conseguenza sono più portato a pensare sia risolvibile con aggiornamento.
Per avere l'immagine dove la vuoi te devi caricare la foto tua che vuoi dalla rubrica dove c'è il primo nome, che corrisponde al tuo profilo, la metti lì e ti compare anche lassù [emoji6]
-
Quote:
Originariamente inviato da
thomas4speed
Magari potrebbe anche essere che sia software ma anche hardware, concomitanza di entrambe le cose...
Parlando con Asus, mi hanno anticipato che hanno ricevuto due componenti da sostituire, la sub_board e lo speaker.
Io mi auguro che questo risolva il problema...
-
Quote:
Originariamente inviato da
rocked28
Parlando con Asus, mi hanno anticipato che hanno ricevuto due componenti da sostituire, la sub_board e lo speaker.
Io mi auguro che questo risolva il problema...
Ma è in riparazione?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Zenel
Ma è in riparazione?
Si, l'ho mandato in riparazione.
Il primo lo avevo sostituito con Amazon, ma anche il secondo è arrivato con lo stesso problema allora ho provato a mandarlo in riparazione.
-
Quote:
Originariamente inviato da
rocked28
Si, l'ho mandato in riparazione.
Il primo lo avevo sostituito con Amazon, ma anche il secondo è arrivato con lo stesso problema allora ho provato a mandarlo in riparazione.
Inviato per fluttuazione dell'audio o altro ?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Zenel
Inviato per fluttuazione dell'audio o altro ?
Credo per la fluttuazione visto che rocked era stato il primo a segnalarlo. Spero non cambino le cose a caso come han fatto con te se non sbaglio...se fosse hardware che lavoro a cambiarlo a tutti, se ci si accorge però...
-
Quote:
Originariamente inviato da
Zenel
Inviato per fluttuazione dell'audio o altro ?
Per fluttuazione dell'audio, sono stato mi sa uno dei primi a postare il problema...ho anche messo un video su youtube come esempio che ho dato all'assistenza come riferimento.
Ho segnalato anche che l'audio è molto più basso che su altri telefoni così come l'audio registrato dal microfono in certe situazioni che oltre a fluttuare presenta cmq un volume di gain molto basso.-
Leggendo su forum stranieri ho visto che a qualcuno hanno appunto sostituito lo speaker ed il microfono o qualcosa del genere, spero che il laboratorio Italiano riesca a risolvere il problema.
A mio avviso potrebbe anche essere una concomitanza di hw e sw, io so di alcuni possessori di questo telefono che non hanno il problema audio pur avendo lo stesso firmware.
Per questo mi embra strano possa essere solo software, se così fosse tutti i terminali prodotti con hardware funzionante e con lo stesso firmware dovrebbero presentareil problema....ma non è così
-
Quote:
Originariamente inviato da
henry81
Credo per la fluttuazione visto che rocked era stato il primo a segnalarlo. Spero non cambino le cose a caso come han fatto con te se non sbaglio...se fosse hardware che lavoro a cambiarlo a tutti, se ci si accorge però...
A me hanno cambiato la scheda logica