Visualizzazione stampabile
-
In batteria - grafico uso alimentazione - mi ritrovo sempre il processo di google account manager come una voce principale nel consumo della cpu. Cliccando sulla voce i pacchetti inclusi sono:
google account manager
google services framework
google backup transport
contatti google sincronizzazione
google play services
Da quel che ricordo, credo di avere solo contatti e gmail sincronizzati, tutto l'altro resto non lo uso. Non vorrei però che ci fosse qualcos'altro di google che usa troppa cpu. Anche a voi è cosi?
(Scrivo in un nuovo post per mettere in evidenza la domanda)
In impostazioni -- backup e ripristino avete impostato il backup dati su on, con account di gmail? Potrebbe incidere parecchio sulla batteria secondo voi?
-
Secondo me incide abbastanza.
-
Credo faccia parte della sincronizzazione automatica..quindi incide..
Ti unisco i post [emoji4]
-
Perchè ultimamente noto, soprattutto attraverso il grafico d'uso della cpu, che il processo di google account manager mi ha utilizzato la cpu per 1 ora e 12 min. Quindi può essere il backup oppure google now.
Comunque voi lo tenete attivo o disattivo il backup sull'account di google? Magari sarebbe meglio disattivarlo per poi attivarlo manualmente ogni tanto..
-
Ciao a tutti, scusate vi è la possibilità di caricare questo cellulare, con il caricabatterie in dotazione, senza utilizzare la carica rapida??
Inviato dal mio SM-T310 usando Androidiani App
-
Consiglio questo thread per ottimizzare il consumo di batteria: maximising zenfone 2 : performance and battery-Fan Chat
-
Ho comprato il cellulare a settembre e quando l'ho ricevuto era talmente scarico che ho dovuto caricarlo per 1 ora per vedere segni di vita (prima stranezza). A parte quello tutto a posto, lo usavo pochissimo solo un pò in wifi ma poche ore al giorno e durava 1-2 giornate.
Da quando ho acquistato una sim dati da affiancare a quella solo voce, e da quando uso il cell con la doppia sim, quando arriva attorno al 60% si spegne, si scarica e devo riattaccarlo per farlo resuscitare, ho fatto l'hard reset e non ho risolto ora vorrei mandarlo in garanzia ma ho paura che non riescano a riprodurre il problema perchè lo proveranno senza sim.
Cosa posso fare?
-
Mi pare di aver letto che Asus fosse a conoscenza di questo problema.
-
Quote:
Originariamente inviato da
juan7
Sto seguendo questo post, ma non riesco a trovare la voce privacy nelle impostazioni di Google.. Lui ha messo lo screen della pagina privacy (subito dopo a security), ma non riesco a trovarlo..
Edit: trovato! :) era nelle impostazioni di Chrome :)
-
Tieni conto che alcuni screen si riferiscono ad altre app come browser, acrobat. :)
Se ho capito bene, per quanto riguarda la chiusura della app lui consiglia di non chiudere dall'apposito tasto fisico del telefono ma lasciare gestire il tutto al sistema. Certo è che se si chiude un gioco con il pulsante home questo consuma un botto, quindi in quel caso è da killare. Perciò conviene chiudere le app con l'apposita funzione dell app oppure con il pulsante indietro, mentre il resto lasciarle gestire ad android.