Salve a tutti, oggi ho passato tutto il pomeriggio a leggermi queste 54 utilissime pagine.
Grazie al vostro aiuto ho impostato il mio ZE551ML nella maniera più ottimale.
1 Ho disattivato alcune sincronizzazioni (google fit) dalla sincronizzazione Google
2 Ho disattivato la ricerca del Wifi.
3 In Start Manager ho bloccato tutto a parte Facebook, chiamate, Whats app, Gmail e simili.
4 Su Geolocalizzazione ho impostato la modalità a basso consumo e disattivato la cronologia delle posizioni (ciò non influisce sulla modalità smarrimento).
5 Su utilizzo dati ho limitato a Facebook i dati app in background sulle reti cellulare.
Tutto questo ha aiutato molto lo Zen dato che in alcune situazioni come la ricarica o l'utilizzo di qualche gioco, (Heartstone, Clash of Clans e I Simpson) raggiungeva temperature intorno ai 46/48 gradi. Ora si mantiene tranquillamente sui 33/37 , ciò è già un grande passo in avanti per me, inoltre evidenzio un interessante incremento di autonomia, anche se è palese che siamo ancora lontani da quella che si può definire un autonomia ideale.
Specifico che continuo ad usufruire del 4G.
Screenshot_2015-07-18-21-33-21.jpgScreenshot_2015-07-18-21-53-04.jpgScreenshot_2015-07-18-21-34-29.jpg
Unica cosa che non ho compreso è la situazione dello sleep. Qui ho fatto la prova dei 10 minuti, voi che dite ?