Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
leorogue85
Salve a tutti ragazzi, e buon anno! Da ieri sono un felice possessore di questo smartphone, dopo due onorratissimi anni di LG G2.
Telefono bellissimo, mi piace, sono felice dell'acquisto, solo che la batteria non mi sembra che sia proprio il massimo, in particolare avrei un paio di curiosità.
1) stanotte l' ho lasciato con le reti staccate, e mi ha consumato dal 100% al 92%, senza usarlo praticamente, con quel solito "sistema operativo Android" a palla, è normale?
2) la ricarica rapida è normale che scaldi il cellulare? E inoltre... Non si può disabilitare? Perché dopo neanche un'ora il cellulare è al 100% di carica, tenerlo più di 6 ore al 100% non è deleterio?
Grazie mille a tutti!
si sei in linea con i miei consumi, con il wi-fi attivo di notte mi leva 'normalmente' 6%, 7%. Con il Nexus 5 il 3% sempre stessi usi.
Il sistema operativo Android ha anche un bel difetto oltre ad avere svariati processi attivi che girano sotto, il consumo di traffico internet, ovvero mi spiego meglio; ieri ho notato che mi ha consumato circa 259Mb in wi-fi molti di piu di altre app, da me installate con relativi aggiornamenti, quindi questo processo è sempre attivo e va a consumarci una buona % di durata di batteria.
-
Purtroppo è il firmware Asus che calcola il consumo in questo modo, ma alla fine a quanto si è capito è solo una cosa grafica, purtroppo per te che vieni da un G2 la batteria sarà un grossissimo problema.
-
Quote:
moste
Ciao, innanzitutto auguri a tutti.... Poi, per rispondere alle tue domande.
1) purtroppo è normalissimo, ed il sistema operativo android sarà sempre al primo posto nei consumi del telefono. È un bug del firmware Asus a conoscenza da molto ormai, ma per il momento non è stato risolto.
2) la carica rapida è gestita automaticamente dal firmware del cellulare. Non c'è modo di disattivarla se non usando un altro carica batterie non fast charging, quindi necessariamente non devi usare quello in dotazione
E quindi mi sconsigli di tenere attaccato il cellulare tutta la notte con il suo carica batteria nativo?
-
Io lo tengo col carica batterie del vecchio optimus g quando lo lascio tutta la notte.
-
Va bene, vi ringrazio tutti!
Sì, effettivamente credo che sarà difficile abituarsi, venendo dal G2 :(
-
Quote:
leorogue85
E quindi mi sconsigli di tenere attaccato il cellulare tutta la notte con il suo carica batteria nativo?
In tutti i cellulari di ultima generazione c'è un circuito apposito che stacca automaticamente il carica batterie quando si raggiunge il 100%. Detto questo sarebbe sempre meglio scollegare il carica batterie appena raggiunto il 100%. La carica veloce di certo non aiuta la durata di vita media di una batteria anche se al raggiungimento del del 70% il telefono passa automaticamente dalla carica rapida alla carica normale. Comunque se hai l'abitudine di lasciare il cellulare sotto carica tutta notte è meglio se usi un carica batterie che non utilizza la ricarica rapida
-
Si ma venendo dal G2 avresti lo stesso problema con qualsiasi smartphone.
-
Quote:
leorogue85
1) stanotte l' ho lasciato con le reti staccate, e mi ha consumato dal 100% al 92%, senza usarlo praticamente, con quel solito "sistema operativo Android" a palla, è normale?
Se lo lascio in modalità aereo, a me consuma un unto percentuale ogni 2-3 ore. Dipende dalle giornate. ;)
Quote:
leorogue85
2) la ricarica rapida è normale che scaldi il cellulare? E inoltre... Non si può disabilitare? Perché dopo neanche un'ora il cellulare è al 100% di carica, tenerlo più di 6 ore al 100% non è deleterio?
Normale che si scaldi con la ricarica rapida. Basta che alla sera lo metti in carica prima di andare a cena e lo stacchi prima di andare a dormire. Poi lo lasci in modalità aereo tutta la notte.
-
Se ti serve la parte telefonica puoi mettere il risparmio energetico su super, dalle 1 alle 10 di stamani ha bevuto il 3%.
-
Quote:
leorogue85
Perché lo devi lasciare attaccato 'tutta la notte',?