Visualizzazione stampabile
-
Non ho il vostro Asus ma, vi consolo dicendovi che purtroppo è proprio l'ultimo aggiornamento di "Google Play Services" a consumare un botto di batteria. È continuamente connesso in rete pur disattivando le varie sincronizzazione di contatti, calendario, fit ecc. Non solo, io addirittura ho fatto la prova a disattivare proprio l'app "Contatti Google Sincronizzazione" ecc, come da primo screenshot, ma serve a ben poco. Nell'utilizzo batteria arriva percentuali altissime come da secondo screenshot. Non resta che aspettare il prossimo aggiornamento.
-
Mi pareva anche a me che ultimamente bevesse un botto di più..
-
@paolinhos occorrerebbe il Device rootato e poi l'app "Disable Service" oppure "My Android Tools" per disattivare manualmente quei servizi di "Google Play Services" che con quest'ultimo aggiornamento causano il battery drain. Sul vecchio Device rootato ho sempre risolto così, disattivando i servizi di Google Play Services con le due app citate poc'anzi, come si vede nel seguente screenshot. Ma guarda tu se dobbiamo ricorrere al root e questi escamotage per risolvere problemi che ci causa la stessa Google con questi aggiornamenti buggati del suo software. Mi sono seriamente pentito di non aver preso una volta per tutte un Lumia con Windows, a questo punto.
-
@TheProfessionist android 6.x non è disponibile per zenfone 2. Se non hai il terminale ti prego di postare solo per chiedere info sulla batteria. Grazie
Ricordo a tutti che non è la sezione modding, quindi parlate solo di eventuali modifiche con il terminale stock
-
l'ho detto solo perché anche un'eventuale aggiornamento ad android 6 il problema resta... forse aggiornando il SERVICE si risolve
-
@thereferee ok ti ringrazio per la precisazione. Mi sono fatto sfuggire giusto quelle due righe sul modding per dire che con Google Play Services (che con l'ultimo aggiornamento causa battery drain un po' su tutti i Device e non è colpa né del nostro Device, né delle nostre batterie, né tantomeno della versione di Android) non c'è speranza, non c'è altra soluzione, se non ricorrere al modding/root, purtroppo. Sperando almeno che risolvano con un nuovo aggiornamento.
Ciao.
-
c'è qualcuno che ricorda quando c'è stato l'ultimo aggiornamento al SERVICE?
-
Io il root ce l'ho potrei provare.
-
qualcuno può vedere l'esatta versione di google play service che ha sul suo dispositivo? il nr dopo 8.4.89.... quello tra parentesi
grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
the professionist
qualcuno può vedere l'esatta versione di google play service che ha sul suo dispositivo? il nr dopo 8.4.89.... quello tra parentesi
grazie
8.4.89 (2428711-270)
Per inciso, sul mio dispositivo non crea nessun fenomeno di battery drain.