Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
wappazzo
Salve ragazzi a qualcuno è capitato che spegnendo il cellulare e riaccenderlo dopo parecchie ore, tipo le 9 di sera e riaccenderlo al mattino successivo e di trovarlo con almeno il 20% in meno?
credo anche io che hai una batteria da "assistenza".... se consuma il 20% per accendere/spegnere deve per forza di cose essere solo la batteria e non colpa di qualche app.......riprova se lo rifà, portarlo in assistenza.
PS.... ieri sera ho messo il telefono sotto carica , la terza ricarica da quando l'ho comprato, adesso che l'ho tolto dalla ricarica è uscito un l'avviso che un'app potrebbe incidere molto sul consumo di batteria, ho tappato sull'avviso per vedere di quale app si trattasse, è google.... solo google.... non google maps o google film(tanto per dirne 2)..…google con la sua classica icona ( che di solito si trova in google search)... ecco il dubbio... la blocco oppure no?
ho provato a bloccare... poi ho lanciato 3 o 4 apps di google e funzionano normalmente.... avete mai avuto questo avviso...????? a me è la seconda volta che lo da.
ho fatto caso che prima non mi avvisava, ma lo fa dal penultimo aggiornamento che ho fatto
-
Probabilmente si sono aggiornati anche i servizi di google che sono veramente una piaga.. a me dovete far capire il senso di aggiornare i contatti 200 volte al giorno oppure il calendario se non metto eventi nuovi.. mah..
-
ma la notifica "app che potrebbe consumare troppa batteria" l'hai avuta? notifica con tanto di triangolino(pericolo) in alto a sx dello schermo.... accanto all'icona della micro sd che appare insieme ad un'altra notifica che mi avvisa che ho una micro sd installata... certe volte riavvio il telefono per vedere se mi da queste notifiche... 2 me le da sempre...
1... notifica che ho una Micro sd installata(icona sd in alto a sx e notifica scritta con possibilitá di disattivare/ rimuovere la sd)
2... notifica che c'è un'app che potrebbe consumare troppa batteria che poi è google ( notifica scritta con possibilità di disattivare google e icona triangolo sempre in alto a sx dello schermo)
la prima notifica l'ho sempre avuta ( beh sono 10 giorni che ho il telefono)... la seconda dal penultimo aggiornamento.
-
No disattivato l'impostazione della notifica,ma basta guardare il dettaglio della batteria per capire che le sync di google ammazzano la batteria.
-
ora che ho fatto il root posso installare better battery stats.
dici che hai disattivato le notifiche... ma tutte?? comprese quelle di apps come fb o tapatalk ??
per le apps di google si sa che consumano un botto...... dopotutto questi sono googlefonini........si possono fare anche d'oro...ma senza android (sviluppato da google) farebbero poco..... purtroppo google da delle direttive ben precise alle case che montano android sui propri dispositivi.... qualcosa si può fare con il modding... ma sempre fino a un certo punto.
-
No ho disattivato quella funzione da batteria.
-
da dove si disabilita? vabbè che ora mi trovo con il nexus... però posso disabilitarla dopo
-
Non è un consumo anomalo è questo telefono che lo visualizza cosi.
Theprofessionist da batteria i 3 puntini in alto a dx "app che scaricano la batteria".
-
Ok... Questa cosa della ricarica rapida non più così rapida qualcuno la conferma?
-
Noto che continuate ad andare ot... e io continuo a cancellare... @TheProfessionist non è la prima volta che ti richiamo per gli ot... fai in modo che non ci sia una prossima ;)