Visualizzazione stampabile
-
Buongiorno. Allora è andata così: messo in carica alle 21:42 con il 10% residuo, l'ho lasciato acceso in standby col wifi attivato. Non l'ho usato se non appunto per qualche doppio tap al fine di controllare il livello della batteria.
22:00 -> 36%
22:10 -> 50%
22:20 -> 66%
22:30 -> 74%
22:40 -> 82%
22:50 -> 88%
23:00 -> 91%
23:10 -> 94%
23:20 -> 97%
23:31 -> 100%
Totale 1 h e 49 minuti. Se non ho capito male la carica rapida si è disattivata al 70%. Poi la velocità si è progressivamente ridotta fino a diventare verso la fine un esasperante 3% ogni 10 minuti.
La stima che fa il software del telefono (xy minuti al termine della ricarica) mi è sembrata accurata solo fino a che non si è disattivata la carica rapida, poi era palesemente sbagliata (8 minuti al termine, ma diminuiva di un minuto ogni 3).
Non saprei dire se fosse già così oppure sia stato frutto dell'update.
-
La carica rapida dovrebbe disattivarsi al 60%. Vai in gestione file --memoria interna -- root -- sys -- class -- power_supply -- battery -- uevent apri come testo html
e controlla l'ultimo valore (power supply charge now) a quanto arriva dopo una ricarca al 100%.
Io arrivo sui 2700mah, a 3000 non arriverà mai.. alle volte me lo ritrovo sui 2600 al 100% e quindi lascio collegato ancora un po il cell..
-
Proverò a dare un'occhiata, grazie. Ovviamente non raggiungerà mai i 3000mah nominali. Il dubbio comunque in questo momento era più che altro sui tempi medi di ricarica.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Oberyn
Buongiorno. Allora è andata così: messo in carica alle 21:42 con il 10% residuo, l'ho lasciato acceso in standby col wifi attivato. Non l'ho usato se non appunto per qualche doppio tap al fine di controllare il livello della batteria.
22:00 -> 36%
22:10 -> 50%
22:20 -> 66%
22:30 -> 74%
22:40 -> 82%
22:50 -> 88%
23:00 -> 91%
23:10 -> 94%
23:20 -> 97%
23:31 -> 100%
Totale 1 h e 49 minuti. Se non ho capito male la carica rapida si è disattivata al 70%. Poi la velocità si è progressivamente ridotta fino a diventare verso la fine un esasperante 3% ogni 10 minuti.
La stima che fa il software del telefono (xy minuti al termine della ricarica) mi è sembrata accurata solo fino a che non si è disattivata la carica rapida, poi era palesemente sbagliata (8 minuti al termine, ma diminuiva di un minuto ogni 3).
Non saprei dire se fosse già così oppure sia stato frutto dell'update.
Come i miei, quindi si è rallentata , a questo punto uso il caricatore standard da 5v 2A che ho comprato e consigliato qualche mese fa, e impiega 2 ore esatte.
I tempi riportati sul display sono errati , avvolte indica 1minuto e 7secondi al termnime della carica e in realtà sta li altri 5/6 minuti
-
Problema Batteria
Salve mi chiamo Luca e ho acquistato da qualche giorno un Asus Zenfone 2 ZE551ml dal sito glistockisti.com .
Appena arrivato il pacco l'ho aperto e lo scatolo del cellulare era chiuso e impellicolato. Quando lo apro, provo a mettere il cellulare in carica ma non dava segni di vita neanche se provavo ad accenderlo.
Ho provato a cambiare presa o adattatore per la presa ma nulla. Ho provato a fare qualche ricerca e trovato una guida appostita che mi diceva di lasciare in carica il cell per 5-6 minuti per vedere se si accendeva e così ho fatto. E' stato 5-6 minuti e si è messo a caricare. Dopo una mezzora però, che stava caricando da spento, sul simbolo della batteria mi esce un punto interrogativo e si spegne. Provo ad accenderlo e si accende. Lo metto in carica e lo lascio così fino a quando, da acceso, si è caricato fino al 100%.
Quando lo tolgo dalla carica, aggiorno il cellulare e al suo riavvio la batteria mi segna 80%. Molto strano:frustate:. Continuo ad usarlo durante la serata. dalle 21.30 fino all' 01.00 di notte la batteria dall'80% va al 34% e stiamo parlando di una batteria di 3000 mha:noword2:. L'ho fatto scaricare fino a farlo spegnere per inizializzare la batteria e menttendolo a caricare da spento la batteria arriva al 50% e mi esce il punto interrogativo. Tolgo e rimetto il cavo di alimentazione e si rimette a caricare fino al 100%.
Ora lo sto utilizzando e da stamattina alle 8.45 che stava al 100% è arrivato fino ad ora, alle 13.09, a 67% anche se lo lascio in stand by, quindi si scarica troppo velocemente. Da stamattina io non ho fatto altro che creare nuovi contatti sulla sim e parlare su whatsapp...basta :noword2: . Non ho scaricato nulla e non ho giocato a nulla. Ho un mio amico che lavora con me che ha il mio stesso Asus ma a lui stamattina alle 8 stava al 100% e ora sta all'80%, e lui ha mesaggiato, giocato e quant'altro, quindi un uso intenso.
Ora sono indeciso e vorrei un consiglio da voi, quindi vi pongo qualche domanda:
- Lo porto in assistenza Asus?
- Chiamo "Gli stockisti" per farmi cambiare il terminale?
- c'è qualche procedura che posso fare io direttamente senza mandarlo da nessuna parte?
Ringrazio tutti anticipatamente per la considerazione e per le risposte tempestive. :laughing:
Cordiali saluti
Luca
-
Entro 7 giorni puoi gestirla con il sito di acquisto. Oltre con Asus
-
Vorrei sapere anche gli altri cosa ne pensano.
-
Quindi dovrei farmelo sostituire ?
-
Ma quante ore di schermo acceso hai fatto dalle 8.45 alle 13.00? Con che piano di risparmio energetico? Con che app che girano in background? Magari il tuo amico ha un utilizzo diverso dal tuo..
-
Unisco al thread della batteria visto che presente... usiamo i thread già aperti ;)