Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
juan7
La carica rapida dovrebbe disattivarsi al 60%. Vai in gestione file --memoria interna -- root -- sys -- class -- power_supply -- battery -- uevent apri come testo html
e controlla l'ultimo valore (power supply charge now) a quanto arriva dopo una ricarca al 100%.
Io arrivo sui 2700mah, a 3000 non arriverà mai.. alle volte me lo ritrovo sui 2600 al 100% e quindi lascio collegato ancora un po il cell..
carica con un caricabatteria samsung 5V 2A del mio vecchio S3:
ore 9:43 carica al 9%
ore 12:45 carica al 100%
ma il valore "power supply charge now" ora è 2709mah!
qualcuno ha mai raggiunto i 3000mah anche lasciandolo ancora in carica dopo il 100%?
-
forse è anche per questo che in 4 ore di schermo la batteria ci lascia ..... sinceramente io ancora non ho mai provato a vedere la durata... faccio troppi riavvi perché lo sto configurando e installandoci delle apps... ma se al 90% dei possessori dura 4 ore credo che sia lo stesso con me
cmq perde il 10% di ricarica.... è come avere una batteria da 2700mah...
perché usi un caricabatterie normale e non quello rapido?
-
Ero pessimista ma dopo le prime ricariche mi sembra si riescano a fare anche più di 4 ore di schermo.
Ho sempre usato il caricabatterie in dotazione, a parte una volta.
EDIT: scusate non riesco a mettere dei thumbnail.
-
Quote:
the professionist
forse è anche per questo che in 4 ore di schermo la batteria ci lascia ..... sinceramente io ancora non ho mai provato a vedere la durata... faccio troppi riavvi perché lo sto configurando e installandoci delle apps... ma se al 90% dei possessori dura 4 ore credo che sia lo stesso con me
cmq perde il 10% di ricarica.... è come avere una batteria da 2700mah...
perché usi un caricabatterie normale e non quello rapido?
perchè me lo sono dimenticato a casa quello in dotazione...a lavoro avevo il vecchio nel cassetto.
una domanda per tutti:
ora sono al 45% e stasera non tornerò a casa...vorrei avere ovviamente la batteria che duri almeno fino alle 23:00.
Per caricare devo aspettare che arrivi al 10% oppure posso farlo anche prima in modo che per le 18:00 abbia almeno il 50% di carica?
grazie
-
Quote:
glottys
perchè me lo sono dimenticato a casa quello in dotazione...a lavoro avevo il vecchio nel cassetto.
una domanda per tutti:
ora sono al 45% e stasera non tornerò a casa...vorrei avere ovviamente la batteria che duri almeno fino alle 23:00.
Per caricare devo aspettare che arrivi al 10% oppure posso farlo anche prima in modo che per le 18:00 abbia almeno il 50% di carica?
grazie
Dipende se stai facendo o no ancora i cicli di carica e scarica che sono dal 5% al 100% per un 3, 5 volte.
Se no puoi farla tranquillamente quando vuoi, l'importante e non fare attacca e stacca con il caricatore troppe volte e non far spegnere il terminale.
-
Quote:
PIsKeLL0
Dipende se stai facendo o no ancora i cicli di carica e scarica che sono dal 5% al 100% per un 3, 5 volte.
Se no puoi farla tranquillamente quando vuoi, l'importante e non fare attacca e stacca con il caricatore troppe volte e non far spegnere il terminale.
se non erro mi sa che 4 o 5 ricariche già le ho fatte...non di più!
ora sono al 34%...aspetto che diminuisca ancora un pò oppure attacco ora e faccio arrivare a 100% verso le 17:00?
-
Quote:
glottys
se non erro mi sa che 4 o 5 ricariche già le ho fatte...non di più!
ora sono al 34%...aspetto che diminuisca ancora un pò oppure attacco ora e faccio arrivare a 100% verso le 17:00?
Fai come ti è piu comodo, un conto era se non avevi ne anche iniziato i primi cicli di carica-scarica
-
Salve a tutti
Ho un problema sullo zenfone di mia moglie, la batteria crolla vertiginosamente, nel giro di qualche ora arriva a spegnersi anche se inutilizzato. Stamattina acceso alle 7 e staccato dalla carica al 100% all 14 è morto. Il telefono è aggiornato all'ultimo aggiornamento reso disponibile via ota.
Ho controllato i processi che ciucciano batteria e non c'è nulla di anomalo, il processo più "drenante" è "sistema android" non ci sono app ad avvio automatico (solo whatsapp oltre al sistema)
Consigli sul da farsi?
-
Backup dei dati ed hard reset, se continua a dare problemi garanzia.
-
Ciao a tutti!
Ho uno Zenfone 2 ze551Ml da pochissimi giorni, volevo chiedervi una cosa riguardo il tempo di ricarica batteria da 10% a 100%: il mio telefono impiega meno di mezz'ora per arrivare al 100% (in carica da acceso e standby), a schermo acceso ed uso intenso il telefono dura comunque 4 ore/ 4 ore e mezza. Non ho capito se è normale come tempistiche di ricarica oppure è troppo poco e quindi avrei una sorta di problema, come se il telefono non interrompesse mai la carica "fast" per capirci, perché leggevo che per alcuni utenti è di un'ora e più...