Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
FedeDilo
Io tutto sommato faccio cinque ore di schermo acceso, e non ho notato un consumo particolare della flip cover dopo averla installata. L'unica cosa è che ho notato che dopo aver disattivato la luminosità automatica e aver installato juice defender per gestire Wi-Fi, dati e sincronizzazione app, la batteria dura un'oretta in più.
Inviato dal mio ASUS_Z00AD usando
Androidiani App
Ma come fata fare 5 ore?!? Io con un uso moderato, display in automatico, zero telefonate, e wifi , non arrivo a 2 ore di schermo.
Non capisco.
-
La sera solitamente a me arriva al 28-30%. Posso ugualmente caricarlo o devo attendere che scenda intorno al 20%?
-
Quote:
eccebombo81
La sera solitamente a me arriva al 28-30%. Posso ugualmente caricarlo o devo attendere che scenda intorno al 20%?
Se chiedi a 10 persone diverse ti daranno 10 risposte diverse ;)
in base a quanto si dice delle batterie al litio non dovrebbe comportare alcun problema caricarla a qualunque percentuale (restando sempre sopra il 10%)
Anzi, più spesso la carichi e meglio è
-
Ragazzi ma che significa che per caricarlo necessità di un suo caricatore? non posso attaccarlo con un classico cavetto usb al pc per esempio?
-
Ciao a tutti :)
A me capita che arrivatala batteriaal 15- 20 %, il telefono si spenga... non dovrebbe scaricarsi più lentamente?
-
Quote:
Sofia75
Ciao a tutti :)
A me capita che arrivatala batteriaal 15- 20 %, il telefono si spenga... non dovrebbe scaricarsi più lentamente?
hai eseguito una calibrazione alla prima accensione ? in caso ti consiglio di farla .
Se hai seguito tutte le procedure consigliate potresti avere una batteria guasta. Controlla magari la tensione operativa con qualche app!
-
Quote:
Darkalone666
hai eseguito una calibrazione alla prima accensione ? in caso ti consiglio di farla .
Se hai seguito tutte le procedure consigliate potresti avere una batteria guasta. Controlla magari la tensione operativa con qualche app!
Calibrazione credo di averla fatta.
Quando l'ho comprato era completamente scarico e per farmelo vedere l'hanno messo in carica per un po' e poi staccato per vendermelo. Io ho fatto finire a casa la carica da spento.
Poi l'ho fatto scaricare completamente, non si riaccendeva e l'ho caricato da spento.
Se c'è qualche problema entro lunedì posso farmelo sostituire, mi sembra strano che si spenga così presto.
(la tensione operativa non so come si controlla) :(
-
Quote:
Sofia75
Calibrazione credo di averla fatta.
Quando l'ho comprato era completamente scarico e per farmelo vedere l'hanno messo in carica per un po' e poi staccato per vendermelo. Io ho fatto finire a casa la carica da spento.
Poi l'ho fatto scaricare completamente, non si riaccendeva e l'ho caricato da spento.
Se c'è qualche problema entro lunedì posso farmelo sostituire, mi sembra strano che si spenga così presto.
(la tensione operativa non so come si controlla) :(
per controllare la tensione puoi usare qualche app tipo questa (non so quanto sia precisa .. ma magari qualcuno te ne consiglia altre )
https://play.google.com/store/apps/d...ery.free&hl=it
e poi puoi confrontare con altri con il tuo stesso modello.
Il fatto che quello del negozio avesse batteria scarica mi avrebbe portato a farmene dare un altro ! Una cosa che danneggia tanto le batterie al litio è quella di tenerle a zero carica per un lungo periodo di tempo! Infatti tutti i telefoni che ho comprato da piu' anni a questa parte hanno almeno il 40% di carica residua sulla batteria !
Io al posto tuo per evitare sorprese future(batteria non rimovibile può essere un problema) me lo farei cambiare intanto !!
-
Quote:
Darkalone666
per controllare la tensione puoi usare qualche app tipo questa (non so quanto sia precisa .. ma magari qualcuno te ne consiglia altre )
https://play.google.com/store/apps/d...ery.free&hl=it
e poi puoi confrontare con altri con il tuo stesso modello.
Il fatto che quello del negozio avesse batteria scarica mi avrebbe portato a farmene dare un altro ! Una cosa che danneggia tanto le batterie al litio è quella di tenerle a zero carica per un lungo periodo di tempo! Infatti tutti i telefoni che ho comprato da piu' anni a questa parte hanno almeno il 40% di carica residua sulla batteria !
Io al posto tuo per evitare sorprese future(batteria non rimovibile può essere un problema) me lo farei cambiare intanto !!
Il telefono era sigillato, l'hanno aperto davanti a me... quindi era scarico già di suo. Se me ne danno un altro penso sarà nelle stesse condizioni, no?!
Comunque magari ci passo.
L'app, scaricata, segna 3, 973 V
iL MODELLO è ZE 550 ML
Intanto grazie :)
-
Quote:
Sofia75
Il telefono era sigillato, l'hanno aperto davanti a me... quindi era scarico già di suo. Se me ne danno un altro penso sarà nelle stesse condizioni, no?!
Comunque magari ci passo.
L'app, scaricata, segna 3, 973 V
iL MODELLO è ZE 550 ML
Intanto grazie :)
No, non sono mai a zero, il tuo evidentemente aveva un problema, sono sempre appena sotto metà carica, quindi, come ti hanno già detto, circa il 40%