Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
PIsKeLL0
Invece di dire all'altri che si fanno paranoie e a me di dire di non riportare sensazioni personali, (prima volta che sento una cosa cosi in 5 anni e lascia il tempo che trova), perché non leggi ciò che ho riportato io sulla 'Batteria' senza usare applicazioni, ma guardando l'orologgio sul muro? Perché non calcoli quanto impiegano 2A a 9v, e 2A a 5v? Come il nostro caricatore promette di fare? Perché non leggi quello che io ed altri hanno riportato sui tempi di caririca? Anche sul consiglio di eventuali altri carica-batterie da 2A a 5v? Con tempi di carica stessi riportati? A te fa gli stessi tempi dall'acquisto ? Buon per te.
Quote:
Oberyn
Non credo sia questione di farsi paranoie. Piskello poneva quello che secondo lui è un problema derivato dall'aggiornamento, che poi l'abbia rilevato con o senza app fa poca differenza. Ovviamente con l'app puoi essere più preciso e con dati certi, ma non penso che lui faccia presente un problema fasullo per il gusto di farlo. Se pure adesso installassimo una app per monitorare consumi/cicli di ricarica penso non potremmo risalire ai cicli pre-aggiornamento.
Per adesso sei il primo che risponde alla questione e porta qualche dato, quindi grazie. Insistevo perché per l'appunto a parte me e lui non ha risposto nessuno.
Io ho comprato il telefono anche e soprattutto per la feature della ricarica rapida, se ho il sospetto che la caratteristica venga eliminata via software me ne interesso, tutto qui. Avevo il telefono però da troppo poco per fare raffronti. Uso Android da anni come penso molti ma non ho mai avuto necessità di tenere app dedicate alla batteria, le ho sempre ritenute superflue. In quest'occasione sarebbe stata utile, ma ripeto lo sarebbe stata se l'avessimo installata PRIMA non dopo.
A me la ricarica rapida sembra tutt'ora presente, si stacca a un certo punto come è giusto che sia. Forse è anomalo che il telefono a qualcuno si carichi (o si caricasse) completamente in mezz'ora. Non saprei.
Forse mi sono spiegato male e non volevo sminuire le esperienze degli altri. Mi scuso se mi sono spiegato male. Io monitoro la batteria e i consumi del telefono da quando avevo il Galaxy S2 e cambiavo Rom una volta alla settimana, fintantochè non ho trovato quella che consumava meno delle altre.
Poi questa abitudine mi è rimasta.
Così anche adesso continuo a monitorare il consumo della batteria con Battery Monitor Widget Pro e con BetterBatteryStats. Per me è normale. Pensavo che lo fosse anche per gli altri che volevano scoprire cosa e come consuma la batteria del telefono.
Qua aggiungo allora anche un altro screen di inizio gennaio dove si vede la ricarica rapida che si ferma al 60%. Come adesso del resto ;)
http://s11.postimg.org/b0moi9by7/Scr...1_17_03_52.jpg
Visto che queste cose mi sembra siano di interesse generale, oggi scarico il telefono fino a quasi zero e dopo posto gli screen di ricarica fino al 100%. Così poi potete confrontare i vostri ;)
Sempre IMHO
Rik
-
Quote:
RRR1
Forse mi sono spiegato male e non volevo sminuire le esperienze degli altri. Mi scuso se mi sono spiegato male. Io monitoro la batteria e i consumi del telefono da quando avevo il Galaxy S2 e cambiavo Rom una volta alla settimana, fintantochè non ho trovato quella che consumava meno delle altre.
Poi questa abitudine mi è rimasta.
Così anche adesso continuo a monitorare il consumo della batteria con Battery Monitor Widget Pro e con BetterBatteryStats. Per me è normale. Pensavo che lo fosse anche per gli altri che volevano scoprire cosa e come consuma la batteria del telefono.
Qua aggiungo allora anche un altro screen di inizio gennaio dove si vede la ricarica rapida che si ferma al 60%. Come adesso del resto ;)
http://s11.postimg.org/b0moi9by7/Scr...1_17_03_52.jpg
Visto che queste cose mi sembra siano di interesse generale, oggi scarico il telefono fino a quasi zero e dopo posto gli screen di ricarica fino al 100%. Così poi potete confrontare i vostri ;)
Sempre IMHO
Rik
Anche io 'monitoravo' la batteria ed usavo InfoWidget con il quale vedevo gli esatti mA assorbiti dalla batteria, e monitorando sempre essa quando era attaccata alla corrente per caricarsi per vedere quando non assorbiva piu mA e si raggiungeva la carica totale, che come allora e adesso non è mai quando raggiunge il 100% ma un 10 minuto dopo.
Ho fatto una prova utilizzando un carica-batterie normale 'Samsung' 5V a 2A e per fare dal 30% al 100% (luce verde) ha impiegato questo tempo 14:55 - 17:12.
Se prendiamo i dati da me forniti in passato erano '2' ore esatte con questo caricabatterie.
L'ho fatto solamente per vedere se fosse realmente rallentata la carica e cosi è fino a prova contraria. Quindi anche la linea 5V a 2A ha subito un rallentamento. Calcoliamo che cè da prendere in misura anche il 30% , quindi si va oltre e di molto rispetto a qualche settimana fa.
-
Da 5% a 100% in 1h 51'
Reputo che da 0% a 100% ci sta 1h 55'.
E con la ricarica rapida nella prima fase, da 0 a 60% in circa 40', quindi in perfetta regola con quanto dichiarato da Asus.
Qua sotto i due screen di oggi pomeriggio. Il secondo è parimenti interessante perchè si vede la % di ricarica all'ora che è molto elevata nella prima fase.
Non so il perchè di quei 692 mA al 61%, ma non inficia i risultati.
Vedete anche le temperature e i mA della ricarica rapida ;)
http://s22.postimg.org/w8kjxeiql/Senza_titolo_1.jpg
http://s9.postimg.org/678o3xo4r/Senza_titolo_2.jpg
-
RRR1 tu quale terminale hai ?
ZE 551 ML?
E se si hai sempre questi risultati in carica da quando lo hai presto ovvero questa estate?
Comunque sia dal 5% al 100% a me impiega 1ora e 44minuti. Inferiore al tuo, 10 minuti in piu che non sono pochi
-
Quote:
simon78
Ciao a tutti,
ho acquistato lo zenfone 2 ze551ml da 32 gb, quindi ha il caricabatterie "fast".
Da quello che ho capito non è consigliabile caricare sempre il cellulare con questo caricatore per non accorciare la vita della batteria, anzi andrebbe usato il meno possibile.
Mi chiedevo però se questa cosa venisse da esperienze dirette di qualche utente/benchmark o da supposizioni dovute alla modalità di ricarica con tensioni e correnti maggiori.
Che caricabatterie consigliate in alternativa? A parte quello sul sito della ASUS da 5V 2A, che tra costo e spedizione arriva a quasi 40 euro...ne avete altri da consigliare?
Io cercando su amazon ne ho trovato uno della AUKEY da 5V 2.4A (
http://www.amazon.it/dp/B00UD0P53Y/r...NCZ6522C&psc=1) e uno della EasyAcc da 5V 2A (
http://www.amazon.it/dp/B0091CJQMQ/r...L0ZIDYHG&psc=1).
Quale potrebbe essere il più adatto per il nostro Asus !??!? E per la macchina avete suggerimenti?
Questo è il thread della batteria. Tu cerchi un accessorio. Chiedi nel thread giusto.
-
ora sono al 2% con 5h3' di schermo dall'ultima ricarica effettuata.
Utilizzo al 95% il 4G con sim H3G e 5% WIFI.
La notte lo spengo...
-
Quote:
PIsKeLL0
RRR1 tu quale terminale hai ?
ZE 551 ML?
E se si hai sempre questi risultati in carica da quando lo hai presto ovvero questa estate?
Comunque sia dal 5% al 100% a me impiega 1ora e 44minuti. Inferiore al tuo, 10 minuti in piu che non sono pochi
Si ho il ZE551ML con 64GB di memoria.
A mio avviso, quando lo avevo comprato, la ricarica rapida continuava fino al 70% e non si fermava al 60%. Ma è una sensazione perchè non ho conservato i vecchi files. Anzi...... adesso che vedo ho uno screen del 14.10.2015. Allora non ricordavo male..... Prima la ricarica rapida continuava fino al 70%.
Facendo un po' di calcoli astrusi, posso dire che adesso una ricarica TOTALE dura 1h 54'.
In ottobre durava 1h 51'. Considerando le approssimazioni che ho usato, non credo ci sia tutta questa differenza.
Questo con i dati alla mano. Continuo a dire che le "sensazioni" non fanno testo.
Screen del 14.10.2015
http://s15.postimg.org/8hljncad3/02_Ricarica.jpg
-
al
l'ho tolto dalla carica al 100% ovviamente.... l'ho strapazzato scaricando e provando apps... ecco la situazione quando mi resta il 55%di carica
-
-
Quote:
thereferee
Questo è il thread della batteria. Tu cerchi un accessorio. Chiedi nel thread giusto.
OK sorry, riposterò la domanda sui caricatori nel thread degli accessori! :-[
Invece per la domanda della prima parte del post non è questo il thread corretto !?!?!
Quote:
Da quello che ho capito non è consigliabile caricare sempre il cellulare con questo caricatore per non accorciare la vita della batteria, anzi andrebbe usato il meno possibile.
Mi chiedevo però se questa cosa venisse da esperienze dirette di qualche utente/benchmark o da supposizioni dovute alla modalità di ricarica con tensioni e correnti maggiori.