Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
iulianobrothers
Salve a tutti, oggi dovrebbe arrivarmi lo ze551ml, e mi stavo facendo qualche domanda sull'inizializzazione della batteria; conviene farla? Le procedure sono identiche a quelle delle batterie a Li-On? Inoltre posso usare tutti i caricatori o c'è il rischio di danneggiare la batteria? Grazie :)
ASUS dice di tenerlo in carica 8h, in giro dicono che basti un'oretta in più dal momento in cui è carico al 100%. Ci sono anche opinioni contrastanti sulla effettiva necessità di inizializzare la batteria scaricandolo completamente le prime volte, la regola d'oro è evitare che la carica vada sotto al 20%.
-
forse è vero che i primi cicli di ricarica sono i più importanti... ma sinceramente io non mi sono mai messo con l'orologio alla mano.... le prime 3/4 ricariche lo ho lasciato sotto carica tutta la notte (senza badare se c'è rimasto 8 o 10 ore) e adesso quando è carico lo tolgo dalla ricarica....... ho fatto sempre così...... 2 anni e mezzo fa compresi comprai in nexus 7 2013.... in tutto questo tempo è rimasto praticamente sempre acceso... anche per 2 giorni senza che lo usassi....eppure ancora oggi la batteria è in splendida forma... riesco a farci 9 ore di schermo acceso(2 anni fa arrivavo a 10/11) questo senza sentire tante raccomandazioni scritte nella rete..... dammi retta.... 3 o 4 cicli di 8/10 ore e basta.
il problema è proprio il telefono.... come può una 3000mah arrivare a 4 ore ? o è google che beve come una spugna oppure il Zenfone 2 non è per niente ottimizzato.... o tutte e due le cose.
confidiamo in android 6......
-
ciao ho un problema con il mio zenfone 2 non capisco perchè arrivato al 69% della carica il telefono si spegne segnalando batteria scarica ...come posso risolvere questo problema???
-
Quote:
Originariamente inviato da
antoboniface
ciao ho un problema con il mio zenfone 2 non capisco perchè arrivato al 69% della carica il telefono si spegne segnalando batteria scarica ...come posso risolvere questo problema???
unito a thread batteria
-
Ho un ze500cl. Caricandolo impiega molto tempo e vorrei capire se è normale che dopo più di tre ore in carica (sia acceso che spento) si trovi ancora al 60% circa
Potrebbe essere anche un problema di caricabatterie? Grazie
-
proprio normale non mi sembra.... certo che può essere un problema di caricabatterie... dipende da quale usi...io con lo stesso caricabatterie usando il cavetto usb/ micro usb originale ricarico con almeno la Metá del tempo (anche meno) rispetto a un cavo comprato in rete per 3€....questo l'ho preso giusto perché è di 3 metri e quindi posso usare il device anche lontano dalla presa.
quindi controlla il tuo caricabatterie che potenza di ricarica ha.... prova a cambiare cavo con quello originale
-
É proprio quello originale. Ho usato anche quello del fonepad 7 che ha comunque stesso output e amperaggio
-
che amperaggio ha? 5/2?
la batteria invece di quanti mah è?
ps...cavetto originale? prova con uno diverso.
-
5/1.35a
Batteria da 2500mah
Ho due caricabatterie originali Asus con i rispettivi cavi originali, uno modello psm06e-050q e l'altro modello pa-1070-07
Proverò ad usare un cavo diverso e vedere se cambia la situazione
-
speriamo... io il tablet lo carico con caricabatterie asus 5/1.35 originale (il nexus 7 è asus)... solo che la batteria ê di 4000 o 4300mah..... ci mette circa 3 ore per caricarlo dal 15%.
poi ho il caricabatteria originale per zenfone 2 ze551ml.... che ha una carica veloce 9v anziché 5 fino al 60,% e poi in automatico ricarica più lentamente... a 5V...... però ho imparato (constatato da me) che anche il cavo è importante.......