Un mio amico con s6+ arriva tranquillamente a 5-6 ore di schermo
Visualizzazione stampabile
appunto....e l's6 dicono che non è proprio il massimo come consumi
La causa dei consumi elevati è la CPU Intel che con Lollipop 5.0 fa una combo mica da ridere
Il problema è la cpu, è un x86, se avete app non compilate in x86 ma che girano su arm deve emulare e quindi beve di più. Inoltre è già più energivori di suo.
Speriamo in nuove versioni del compilatore che magari risolvino un po' il problema.
La batteria poi è lipo e no lito quindi si scarica più velocemente.
Prestazioni da top di gamma a 400 euro in meno purtroppo implicano dei compromessi.
Scusate potreste specificare i modelli? Ad esempio io vi sto seguendo per capire come si comporta lo ze551ml... Grazie
Io sto parlando dello ze551ml, più di 4 ore di schermo in 12 di standby non ce le fai, o almeno io non ci riesco.
Scusate ma non capisco. Io col g2 faccio da 100% a 25% in media in 17h 15m di cui 3h 10m di schermo acceso ed in lte dalle 8.30 circa alle 18.00.
Con lo ze551ml leggo di 4h..... Non è meglio del mio g2?
Buonasera ragazzi.
Ho il modello 551 e continuo ad essere convinta di aver problemi con la batteria.
Ricarica lentissima:
- con caricatore originale, spento, carica circa al 15% ci mette 3 ore e mezza
- con caricatore originale, acceso, carica circa al 15% ci mette 5 ore
- senza caricatore originale si superano abbondantemente le 5 ore
- con caricatore originale non mi compare il + che dovrebbe indicare la carica veloce e leggendo questa discussione c'era uno screen che indicava dove impostare il livello della batteria per impostare la ricarica veloce (che ho provato a settare a 30% e a 70%) ma non cambia niente.
Ho contattato l'assistenza asus e una mi ha detto che è un problema è di mandarlo in garanzia, un altro che sono tempi normali...
Devo dire che conosco altre tre persone con lo stesso cellulare comprato nello stesso periodo mio (fine ottobre) e da spento in un'ora e mezza hanno il cell carico..
:(
prova con il caricabatterie del tuo amico, almeno vedi se è il tuo telefono o il caricabatterie ad avere problemi.
prova anche a cambiare cavetto...... può darsi che il problema sia proprio il carica batterie o il cavetto