Se è così secondo me è nella norma
Visualizzazione stampabile
Forse un'ora non è troppo preciso, controlla per bene e controlla se hai qualche app che crea wakelock, come la dici tu non è 1 possibile aiutarti e 2 capire cosa genera questo consumo di batteria.
Con questo telefono con i dovuti accorgimenti in uso misto 3g/Wi-Fi si fanno dalle 3 alle 4 ore di schermo in circa 20 di standby totale. Ormai s'è capito che la media di più o meno tutti è quella.
Ma senza dati precisi è durissima aiutarti.
Il telefono va in deepsleep? Secondo me non ti ci va.
Salve a tutti, mi sono appena iscritto e vorrei risolvere i miei dubbi con voi più esperti. Ho da poco acquistato un zenfone 2 ze551ml da 32gb con processore z3580, le mie domande sono:
1. Ho effettuato l'inizializzazione della batteria come da guida sul forum, ma quando ricarico il cellulare al 100%, dopo pochi minuti con il cellulare in stand-by me lo ritrovo al 94% senza averlo usato, come se il cellulare non si fosse realmente caricato al 100%, è normale?
2. Avendo il caricabatterie con il fastcharge, questa entra sempre in funzione, può essere dannoso per la batteria? mi conviene usare un'altro caricabatteria senza fastcharge per il mio cellulare?
Al momento faccio in media dalle 4.30 alle 5 ore di schermo attivo guardando filmati in streaming e navigando con il wifi. Datemi le vostre opinioni/consigli in merito. Vi ringrazio in anticipo :D
1. è normale. la batteria si deve calibrare. ;)
2. non dovrebbe dare i problemi, siccome è una batteria LIPO, se hai problemi cambia con una caricabatteria alternativa con microusb che tutti telefoni android usano :)
ho gia completato l'inizializzazione ed ho effettuato lo scarico-carico fino al 10% per 5 volte, quindi la batteria deve ancora calibrarsi? cosa dovrei fare per farla calibrare correttamente?
usarla..... senza tante paranoie, dopo 5 cicli che alto vorresti fare??? poi se non arrivi a 5h non è la calibrazione ma solo che questi zen consumano troppo
ok ti ringrazio, mi preoccupa per lo piu il fatto che dopo averla caricata passasse nell'arco di 5min dal 100% al 95% senza far nulla e pensavo di aver sbagliato qualche passaggio. Aspetterò un mese e vediamo come andrà.
più che consumo, ma tipo di processore cisc e non risc che fa la loro figura.. e cosuma di più
Mi è arrivato oggi il ze551ml da 32 gb e ammetto di averlo acceso subito. La batteria è durata veramente poco (anche se devo ammetterlo di averlo usato molto) e alla seconda carica ho deciso di fare un ciclo carica/scarica. Dopo solo 30 minuti con il quick charge è passato dallo 0 al 100%, il che immagino non sia normale. Cosa dovrei fare?