ho la sensazione che tutti vogliamo trovare un sistema per migliorare la durata della batteria ma nessuno ha installato un programma VERO per sapere e vedere che cosa o quale app ha la responsabilità maggiore nel consumo batteria.
Visualizzazione stampabile
ho la sensazione che tutti vogliamo trovare un sistema per migliorare la durata della batteria ma nessuno ha installato un programma VERO per sapere e vedere che cosa o quale app ha la responsabilità maggiore nel consumo batteria.
Te lo dico io perché l'ho fatto tempo addietro: tutti i servizi in background di google che anche se li disabiliti vanno lo stesso e non si sa perché.
cioè dici che anche le apps disabilitate te le ritrovi in background??? almeno parlando di quelle di google.
ho capito bene?
Si. Avevo disattivato ad esempio il Google backup transport ma me lo ritrovavo cmq tra i wakelock, altra cosa strano ora ad esempio ho disattivato hangouts ed ogni tanto mi dice che è stato terminato in modo anomalo (come fa a girare se è disattivato?).
io pure ho disattivato un sacco di app(google o non google) tra le quali anche hangout... ma di queste non ne vedo nessuna in background
sará che io non li ho disabilitati normalmente... ma li ho congelati con titanium backup.
inoltre credo che se non si USA un vero programma, progettato solo per fare una cosa( ma almeno la fa bene) è difficile venirne a capo.... il miglior che io conosco è better battery stats.... non è un programma "cura" ma per la diagnosi è quasi imbattibile....
Il problema è che almeno a me dopo gli ultimi 6/7 aggiornamenti di sistema non mi funziona più. Non mi si installa più come app si sistema e quindi non funziona.
Dici che congelatore con titanium backup è meglio? Al momento di aggiornare il sistema tocca scongelare tutto o non ci sono problemi di bootloop?
non so se è meglio.... posso dirti però che un'app congelata non la vedrai più ne in background ne altrove.... fino a quando non la scongeli.
te dici che bbs non ti si installa più come app di sistema? io su zenfone non l'ho installata ma domani la installo e ti dico........ su nexus 7 funziona come un orologio.... e grazie ad essa ho visto che fb e il suo messenger su 4 ore di standby mi tenevano il nexus sveglio 42 minuti a testa... quindi quasi 1ora e mexza.... adesso infatti uso la versione lite che non consuma ma è orrenda.... così ci vado da browser...... volevo v vedere se anche su zen fosse lo stesso (anche se non lo credo) le apps che consumano di più sono proprio le google apps.... domani però installo bbs su zen....ammesso che me lo faccia installare, sennò basta prendere l'apk e spostarlo da data/app a system/app.....io Faccio sempre così quando voglio che un'app diventi di sistema..... questo con Es file manger e poi riavvio.
La app disabitate titanium me ke vede come congelate quindi non cambia niente.
però non sono attive in background... non dirmi che a te lo sono...
Non lo sono ora ma a volte ricompaiono x magia, boh.