Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
paolinhos
Devi vedere con qualche applicazione tipo gsam cosa è che consuma la batteria. Magari qualche applicazione si è aggiornata e resta a girare in background.
Ho provato gsam e apparte percentuali molto basse, il kernel Android Os consuma il 70%, non so se è dovuto a qualche processo là dentro. Ho disattivato google now, CM Security, ma non sembra migliorare la situazione. E' strano perchè molto spesso lo tengo acceso la notte per la sveglia e al massimo lo trovo calato di 7-8%...
Altre idee?
Grazie cmq :D
-
Prova a fare un wipe cache, se non cambia prova un hard reset. (Fai il backup prima).
-
Ho provato anch'io gsam e praticamente Più del 60% di.batteria la mangia il Kernel... mi hanno detto ci sia un bug di android che causa un consumo eccessivo... ho già fatto un factory reset qualche giorno fa e un Po la situazione era migliorata, farne un altro cambierebbe qualcosa, a parte il fatto di dover ripersonalizzare tutto?
-
Non cambierebbe niente e non è un bug. Il sistema operativo x far funzionare il telefono (app in background che girano, notifiche, geolocalizzazione, backup vari) deve per forza di cose utilizzare la batteria. Purtroppo con le cpu intel che sono più energivore delle arm il tutto viene ingigantito.
-
il motivo per cui Intel consuma di più è che tiene più "cose" attive ( anche in background) o consumerebbe lo stesso di più anche a pari apps e altro attive?
Inviato dal mio Nexus 7
-
Consumerebbe comunque di più da quello che so perché è più energivoro il soc
-
io anche se non bado molto al consumo di batteria, se sapevo di questi consumi così elevati non l'avreii mai comprato il zenfone.... anche se mi è piaciuto fin da quando l'ho visto la prima volta.
Inviato dal mio Nexus 7
-
La cosa strana è cmq che fino a una settimana fa problemi zero. Quindi non riesco a individuare cosa sia cambiato.
E se si risolvesse tutto con l'imminente (speriamo) aggiornamento a Marshmallow?
-
Prova a fare un wipe cache.
-
Quote:
Originariamente inviato da
paolinhos
Prova a fare un wipe cache.
Fatto il wipe cache, la situazione non sembra migliorata. Allego screenshot del grafico batteria e del Gsam. Nel primo c'è proprio un picco in discesa che riparte ogni volta che ricarico il terminale. Se vedete nella riga "attivo", c'è una striscia continua che risale alla giornata di ieri, come se avessi tenuto attivo l'Os per tutto il giorno, ma non è cosi! Utilizzo sempre nella norma. Oggi quella riga sembra essersi normalizzata, ma la batteria continua a scendere al ritmo di 5-6 punti l'ora. Sto diventando scemo. Anche se fosse un bug di Android, perchè si manifesta adesso, dopo 7 mesi di utilizzo?
Sapete se con Greeninfy la situazione migliora, ergo, si possono ibernare funzioni di sistema oltre alle app?
Ho letto che hard reset non sembra neanche risolvere, aspetto marshmallow?
Grazie di nuovo a tutti!
Scusate, come faccio ad allegare screenshot?