Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
moste
Ieri ho effettuato la procedura di root visto che volevo installare AdAway. Approfittando dei permessi ho installato Cpu spy e Wakelock detector per controllare se avevo app che non mi facevano andare in deep sleep il cellulare. Ho quindi disinstallato Widget hd e Dr.Safety.
Ebbene, con mia grande sorpresa oggi controllando la batteria oggi ho visto che la voce "Sistema Operativo Android" è sotto il 10% dopo che da quando l'ho comprato si è sempre attestato sul 27/30%. Ed in effetti oggi la batteria residua ha una percentuale di molto superiore rispetto agli altri giorni :D.
Non so che attinenza possa avere avuto ciò che ho fatto con la drastica riduzione del sistema op. android, ma per il mio caso è andata proprio così.
Allego due screenshot
Appena arriva lo zenfone so quali saranno i primi programmi da disinstallare, hehe!
Se noti qualche altra app ciuccia batteria faccelo sapere !
-
Quote:
aaxxeell
Si, l'opzione da spuntare è quella per un minore consumo della batteria però noto che hai un battery drain anomalo. Spuntando l'opzione dovrebbe migliorare l'autonomia.
Ti confermo che la durata è nella media avendo lo stesso terminale e anch'io sinceramente sono soddisfatto della durata.
grazie aaxxeell della risposta al momento ne sono convinto anche oggi scollegato dalla carica alle 7.00 e messo sotto carica alle 00:30 con ancora 4% di autonomia e devo dire anche oggi ho circa 5 ore di schermo acceso... direi proprio che al momento non ci si può lamentare
-
ciao, susate ma io c'è una cosa che proprio non riesco a capire.
quando apro il grafico della batteria... il wifi... risulta attivo... SEMPRE.
non è un problema di impostazioni... è impostato tutto ok.
COme lo dico... beh... risulta attivo il wifi... persino quando nel grafico di notte c'è il telefono SPENTO!
ahahah. nel grafico, il wifi risulta acceso.
dite che è un bug?
-
Quote:
gabecnc
ciao, susate ma io c'è una cosa che proprio non riesco a capire.
quando apro il grafico della batteria... il wifi... risulta attivo... SEMPRE.
non è un problema di impostazioni... è impostato tutto ok.
COme lo dico... beh... risulta attivo il wifi... persino quando nel grafico di notte c'è il telefono SPENTO!
ahahah. nel grafico, il wifi risulta acceso.
dite che è un bug?
no non è un bug, tranquillo :) devi disattivare un'impostazione
Impostazioni>Wifi>Avanzate>Scansione sempre disponibile e metti su OFF
-
Quote:
wappazzo
Deluso dalla batteria.... Avevo un iphone 4s prima e rispetto a questo è oro!
Beh dai l'hardware sotto è decisamente differente, il confronto che si può fare è proprio solo la durata, ma "cosa" deve reggere la batteria è completamente diverso
15 anni fa con il nokia 8210 ci facevo una settimana ;)
Tu che aspettative avevi e che rese effettive hai?
io, dopo 1 mese, continuo a fare tranquillamente la giornata e spesso 1 giorno e mezzo. I vari aggiornamenti hanno già migliorato la situazione quindi sono molto fiducioso
-
1 allegato(i)
non è un problema di impostazioni... l'ho già scritto. è tutto impostato già su off.
il problema, se guardi la foto...è che il wifi risulta acceso anche col telefono SPENTO! cioè spento spento. non in stanby!
la cosa è impossbile.
-
Quote:
gabecnc
non è un problema di impostazioni... l'ho già scritto. è tutto impostato già su off.
il problema, se guardi la foto...è che il wifi risulta acceso anche col telefono SPENTO! cioè spento spento. non in stanby!
la cosa è impossbile.
ah..questa cosa io l'avevo prima di disattivare la scansione sempre disponibile..mettendo su off quella il wifi è indicato solo quando lo uso..
-
Mattia ma com'è che ti indica "circa 3 giorni rimanenti".. se non ricordo male dopo averlo caricato al 100% mi usciva scritto "14 ore rimanenti" oppure è una statistica dinamica in base a come si usa il cell? Inoltre mi dici cortesemente che temperatura raggiunge la tua batteria? Io tutto ieri che sono sui 35°, stamattina è scesa a 30°..
Vorrei capire se ho un problema di batteria..
-
Quote:
juan7
Mattia ma com'è che ti indica "circa 3 giorni rimanenti".. se non ricordo male dopo averlo caricato al 100% mi usciva scritto "14 ore rimanenti" oppure è una statistica dinamica in base a come si usa il cell? Inoltre mi dici cortesemente che temperatura raggiunge la tua batteria? Io tutto ieri che sono sui 35°, stamattina è scesa a 30°..
Vorrei capire se ho un problema di batteria..
certo è in base a quanto sto usando il cell :) CPU-Z mi da come temperatura batteria 25,3°C..ma anche li credo dipenda da quanto lo stai usando al momento..
-
25° infatti.. ho trovato un altro screen con questa temperatura.. mah.. io viaggio sui 35° durante la giornata..