Visualizzazione stampabile
-
Esasperato dai valori troppo alti del sistema operativo android ieri ho fatto un ripristino dei dati di fabbrica. A parte il fatto che non capisco che ripristino sia visto che avevo il root e me lo ha lasciato, il risultato è che oggi il valore del sistema operativo android è ancora alto (in questo momento è al 25%), però indagando meglio nel grafico non compaiono più i servizi google bensì al primo posto c'è la voce "Telephony Service" che non so cosa cavolo sia.
L'unica soddisfazione è che togliendosi dai piedi i servizi google la batteria dura comunque di più rispetto a prima
-
Il problema dei servizi del sistema esosi credo sia comune a tutti. Io comunque non noto un battery drain enorme con il 500cl. Forse altri servizi che vengono sempre utilizzati vengono rinominati sotto sistema e celati sotto quel nome (tipo whatsnext che mi manda le notifiche sul meteo senza che io abbia detto niente).
-
Dopo l'aggiornamento di ieri e dopo la nottata mi sembra che il consumo di batteria sia aumentato.. non ricordo la % di ieri sera prima di andare a dormire quindi forse è solo una mia impressione.. adesso sto facendo i 15 minuti di test con cpu spy.
Avete avuto anche voi quest'impressione?
Aggiorno: Con rete dati, wifi, sincronizzazione tutto spento ho il deep sleep al 98% dopo 15 minuti. Va bene dai..
Con l'ultimo aggiornamento ce la possibilità di impostare lo switch automatico al risparmio massimo l'impostando le ore, per esempio la notte. Ottima funzione.
-
Quote:
Originariamente inviato da
juan7
Dopo l'aggiornamento di ieri e dopo la nottata mi sembra che il consumo di batteria sia aumentato.. non ricordo la % di ieri sera prima di andare a dormire quindi forse è solo una mia impressione.. adesso sto facendo i 15 minuti di test con cpu spy.
Avete avuto anche voi quest'impressione?
Aggiorno: Con rete dati, wifi, sincronizzazione tutto spento ho il deep sleep al 98% dopo 15 minuti. Va bene dai..
Con l'ultimo aggiornamento ce la possibilità di impostare lo switch automatico al risparmio massimo l'impostando le ore, per esempio la notte. Ottima funzione.
stessa impressione di drain maggiore della batteria, la situazione non sembra drastica, ma ad occhio sembra consumare un pelino di più in stand-by...
In più, qualcuno ha provato la funzione "extend stand-by"? funziona? c'è davvero il rischio di non ricevere notifiche?
-
La sto provando adesso.. sto usando la smart-saving con impostata su on l'extend stand-by.. per gli aggiornamenti delle notifiche ho impostato su on whatsapp e per adesso sembra funzionare..
Inoltre ho impostato il risparmio energetico al massimo in automatico al 15% di batteria e poi lo switch in automatico in risparmio energia al massimo nella notte..ottima funzione
Aggiorno: appena adesso ho notato che con batteria al 53% se lo metto sotto carica in automatico mi cambia in performance mode.. se tolgo il caricabatterie pero non ritorna su smart-saving..
Ho riavviato il cell in quanto non mi sembrava tanto normale ed infatti non lo sta facendo più.. è anche vero che in impostazioni--utenti ho fatto la prova ad accedere come ospite e magari ha sfalsato qualcosa..
-
Aggiornato stamani
A me onestamente non mi cambia molto in tutte le modalità implementate
in compenso c'è minor utilizzo di ram(cosa ottimissima per la batteria)
da 1,6-1,8 circa in uso a telefono non in funzione
ad 1,1 ..ottimo
ma la batteria almeno per me...non dura molto
-
Come attivo l'estensione stand by?
-
Quote:
lefantome
Come attivo l'estensione stand by?
impostazioni -- risparmio energia -- battery modes -- smart -- rotellina
-
Quote:
juan7
impostazioni -- risparmio energia -- battery modes -- smart -- rotellina
Sono su ottimizzato ma non c'è la rotellina
-
Quote:
lefantome
Sono su ottimizzato ma non c'è la rotellina
devi andare non nell'opzione "balanced", ma in quella "smart saving", all'interno c'è un ulteriore opzione "extend stand by"! questa parte è disponibile solo con l'ultimo aggiornamento (infatti tutte le diciture sono ancora in inglese).