Visualizzazione stampabile
-
Se usate cpu spy per controllare se il telefono va in deep sleep, ovviamente come consiglia la guida https://www.androidiani.com/forum/sa...ep-cpuspy.html spegnendo wifi, rete dati e app in background, vedrete che si avrà una % del 95% circa di deep sleep. Quindi il telefono a schermo in standby non consuma nulla..
-
3 allegato(i)
Per la cronaca.....sono al 16% dopo circa 18 ore di utilizzo. Sistema Android consumo 55% migliorata di molto la situazione è considerate che sono in una zona dove il segnale radio non è dei migliori. Credo il risultato sia ottimo. Sperando asus ci degni di un firmware migliore. Controllato con Spy cpu ed è tutto ok Allegato 145374Allegato 145375Allegato 145376
-
Poi la percentuale di consumo del sistema android se fate cariche dal 20 al 80% o comunque non al 100% (come in genere faccio io) non si resetta mai.. quindi si può arrivare ad avere anche 200%..
-
Quote:
Originariamente inviato da
juan7
Poi la percentuale di consumo del sistema android se fate cariche dal 20 al 80% o comunque non al 100% (come in genere faccio io) non si resetta mai.. quindi si può arrivare ad avere anche 200%..
Io solitamente ricarico quando sono sotto al 15%. E riavvio il cell ogni giorno. Diciamo che ad oggi dopo 2 ricariche sembra andare molto meglio di prima avendo flashato il firmware e fatto i wipe del caso. Sicuramente mi ASPETTO molto di piu' da asus con il prossimo aggiornamento, altrimenti prendero' in considerazione di rivendere il cellulare.
-
Quote:
retox83
Capitato a me, fattelo cambiare, con amazon dopo 2 gg avevo il cellulare nuovo , il primo aveva evidenti problemi come il tuo, mi si spegneva al 30%, adesso ho il sostituto da amazon da 2 settimane e 0 problemi
uguale anche a me!! siamo in troppi comunque.....comprato il 10 giugno da amazon, arriva il 15, caricato 8 ore e batteria al 39% mi spegne il dispositivo senza avvisarmi e non me lo fa accendere più. Lo ricarico al 100%, stesso problema, al 39% mi si spegne senza riaccendersi...rispedito oggi ad amazon, il nuovo zenfone 2 550 arriva domani tramite sda :D speriamo bene!!! vi terrò informati
-
Quote:
lillinx
uguale anche a me!! siamo in troppi comunque.....comprato il 10 giugno da amazon, arriva il 15, caricato 8 ore e batteria al 39% mi spegne il dispositivo senza avvisarmi e non me lo fa accendere più. Lo ricarico al 100%, stesso problema, al 39% mi si spegne senza riaccendersi...rispedito oggi ad amazon, il nuovo zenfone 2 550 arriva domani tramite sda :D speriamo bene!!! vi terrò informati
Beh in effetti questo è vero.. molti stanno avendo questo problema e guarda caso tutti l'hanno acquistato da amazon (anche io però non ho questo problema). E' anche vero che la maggiorparte compra da li, speriamo sia solo una coincidenza.. non vorrei che amazon abbina una partita di cellulari difettosa, ma tanto con loro si può stare tranquilli :)
-
Io preso presso altro negozio online e non ho questo problema. Forse ad amazon è arrivato uno stock difettoso?
Cmq con amazon state tranquilli. A me dopo 18 mesi hanno sostituito un scheda video
-
Ragazzi voi riuscite a far arrivare il vostro ze550ml a 1%? Io mi sono accorto che in una percentuale tra il 4 e il 10% si spegne senza preavvisare, e me lo fa sempre! La cosa non é grave come a chi si spegne al 39%, però il problema c'é (anche io ho preso su Amazon). In piú ho da poco notato una cosa: alcune volte, se é sotto carica da spento, si spegne la luce arancione di ricarica e rimane morto lì, comunque attaccato alla corrente. A quel punto lo accendo e riprende a caricare, tornando a mostrare il led arancio...secondo voi é un problema solo di led? Non sono riuscito a capire se nel tempo in cui il led si spegne continua comunque a caricare...
Inviato dal mio ASUS_Z008D usando Androidiani App
-
Quote:
lorenz05
Ragazzi voi riuscite a far arrivare il vostro ze550ml a 1%? Io mi sono accorto che in una percentuale tra il 4 e il 10% si spegne senza preavvisare, e me lo fa sempre! La cosa non é grave come a chi si spegne al 39%, però il problema c'é (anche io ho preso su Amazon). In piú ho da poco notato una cosa: alcune volte, se é sotto carica da spento, si spegne la luce arancione di ricarica e rimane morto lì, comunque attaccato alla corrente. A quel punto lo accendo e riprende a caricare, tornando a mostrare il led arancio...secondo voi é un problema solo di led? Non sono riuscito a capire se nel tempo in cui il led si spegne continua comunque a caricare...
Inviato dal mio ASUS_Z008D usando Androidiani App
Guarda ho avuto molti smartphone android e non, e tutti prima di spegnersi, comunque, inviano un avviso di batteria scarica ed invitano a collegare il caricabatteria al telefono. Non so dirti se con android 5 questa funzione sia stata disabilitata ma non credo....non è normale che si spenga senza preavviso, secondo me. Il mio si spegneva al 39%, però comunque il led arancio rimaneva fisso fino a diventare verde senza mai spegnersi. Se c'è la possibilità, fallo sostituire. ;)
-
Quote:
lillinx
Guarda ho avuto molti smartphone android e non, e tutti prima di spegnersi, comunque, inviano un avviso di batteria scarica ed invitano a collegare il caricabatteria al telefono. Non so dirti se con android 5 questa funzione sia stata disabilitata ma non credo....non è normale che si spenga senza preavviso, secondo me. Il mio si spegneva al 39%, però comunque il led arancio rimaneva fisso fino a diventare verde senza mai spegnersi. Se c'è la possibilità, fallo sostituire. ;)
Ti dico, a me una cosa simile (lo spegnimento improvviso) accadeva in qualche nightly della cyanogenmod sul mio vecchio S2, ma su quello ci stava, non era stabile al 100%. Ho cambiato cellulare proprio per avere stabilità! Ieri sera ad esempio si è spento all'8% la sera prima addirittura al 20%...Infatti ho chiesto la sostituzione ad amazon, visto che non è ancora passato un mese dall'acquisto. Magari sono pignolerie, ma un telefono che mi durerà almeno due anni vorrei che sia perfetto...