Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
sandrino71
Io non ho questo problema. Se ancora lo hai fai hard reset e rimetti la rom. Sempre tu non lo abbia fatto.
Sempre consigliato hard reset e rom pulita. Gli aggiornamenti via ota spesso lasciano residui del vecchio firmware
Ciao Sandro, grazie per la risposta.
In realtà l'unico aggiornamento che ho fatto l'ho fatto 15gg fa; comprato, acceso e mi ha scaricato un aggiornamento di 200mb.
Comunque ho indagato meglio; il problema è questo.
Se attivo il Wi-Fi, poi lo disattivo, non ricevo più le telefonate. Per risolvere devo cambiare le impostazioni della rete, scegliendo 2g/3g come predefinita. A questo punto riesco a ricevere le telefonate.
MI sembrava di aver letto che qualcun altro aveva avuto lo stesso problema.
Nel frattempo ho scritto ad Asus.
Inviato dal mio Z00D usando Androidiani App
-
Ciao a tutti ragazzi, ho acquistato lo Zenfone 2 da 64gb con 4gb di RAM da pochi giorni, ma scusatemi..solo io ho problema col consumo della batteria??
lascio in carica la notte, alle 6 stacco e già a quest'ora ho il 60%?!?! Con utilizzo medio/nullo, ho visto un video su yt della durata di 4min, mandato qualke mail con Gmail..
Ma anche nei giorni scorsi il telefono non mi arriva alle 4 del pomeriggio se non metto in carica..
Poi un'altra cosa, anche a voi si surriscalda quando avviate un gioco?
Attendo risposta, grazie a tutti
-
Quote:
DavTambu
Ciao a tutti ragazzi, ho acquistato lo Zenfone 2 da 64gb con 4gb di RAM da pochi giorni, ma scusatemi..solo io ho problema col consumo della batteria??
lascio in carica la notte, alle 6 stacco e già a quest'ora ho il 60%?!?! Con utilizzo medio/nullo, ho visto un video su yt della durata di 4min, mandato qualke mail con Gmail..
Ma anche nei giorni scorsi il telefono non mi arriva alle 4 del pomeriggio se non metto in carica..
Io non ho questi problemi. Si surriscalda leggermente solo durante gli aggiornamenti di sistema. Prova a limitare le sincronizzazioni di Google, e dicci quante ore di schermo acceso fai adesso
Inviato dal mio ASUS_Z00AD usando Androidiani App
-
Quote:
DavTambu
Il problema del battery drain da parte di "android os" è noto e molto diffuso su Android 5.0 su tanti device (risolti su 5.1 e successivi), ma tu hai sicuramente qualche altro problema che si aggiunge, probabilmente qualche processo che resta appeso e non fa andare il cell in deep sleep quando è in lock screen. Come primo test scarica CPU Spy e poi lascia il cell in lock screen per almeno una mezz'ora, poi parilo e controlla quanto tempo ha passato in deep sleep e alle varie frequenze di clock in quella mezz'ora. Anche con connessione dati attiva dovrebbe restare la maggior parte del tempo di deep sleep e un po' di minuti a 500 Mhz, e solo pochi secondi alle frequenze più elevate.
Questa mattina la batteria mi andava giù che era un piacere e il cell restava sempre leggermente caldo, e infatti da CPU Spy ho visto che anche in lock screen restava fisso a 500Mhz. Dalle stat sulla batteria ho capito qualche processo dei google service s'era incastrato e ho riavviato il cell, dopo 1h dal riavvio e pochissimo uso, ho 50 min in deep sleep e 8 min a 500 mhz con dati mobili attivi, quindi è tornato tutto a posto, infatti la batteria s'è stabilizzata.
Fai questa prima verifica e poi dicci le tue impostazioni riguardo app in background, sincronizzazioni, ecc.. il tuo modo di utilizzo tipico e, come già detto, quante ore di schermo acceso hai alle 4 del pomeriggio quando ti si spegne.
-
Quote:
bobx22
Ciao a tutti...seguo questa discussione da in po di tempo anche se ancora non ho in mano lo zenfone 2. Lo riceverò in sostituzione di un 5 difettoso di mia moglie.
Vorrei un chiarimento per favore: come hai proceduto a reinstallare la ROM? Tramite flashfy o simili? La ROM (stock suppongo) da dove l'hai scaricata?
Grazie in anticipo
Inviato dal mio JY-S3S - S3SW 20150213 usando
Androidiani App
Questa domanda, dato che non riguarda in modo diretto la batteria, sarebbe più appropriato porla qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...nfone-2-a.html ;)
-
Quote:
NiloGlock
Hai ragione. Scusate tutti.
Inviato dal mio JY-S3S - S3SW 20150213 usando Androidiani App
-
Passati i primi giorni di approccio con lo Zenfone, sto iniziando ad andare più a fondo su alcuni aspetti, uno dei quali riguarda le diverse modalità di risparmio energia. Assodato cosa sono le modalità Smart saving e Ultra Saving, e che si possono anche configurare più o meno liberamente, mi resta un dubbio sulla differenza tra Performance Mode e Balanced Mode. L'unica spiegazione che ho trovato è qui
What is the difference between the 4 battery modes?-ZenFone
ma sono molto vaghe, l'uica cosa sicura è Balanced la luminosità max del display viene cappata, credo al 80%.
Mi piacerebbe però sapere nel dettaglio le altre differenze, a livello puramente ipotetico suppongo in Balanced agisca usi uno scaling più conservativo delle frequenze della cpu (probabilmente agendo sul governor) e probabilmente attivi la modalità "Extended standby" impostabile anche in Smart Mode (How do I use Smart-saving mode?-ZenFone )
Ma appunto, sono mie ipotesi, e volevo sapere se qualcuno aveva informazioni più dettagliate.
-
Ciao a tutti questi sono i dati della prima ricarica con lo zen 551 :)
Ho usato per lo più Wi-Fi e 3g solo 5 ore ..sync dati sempre attiva .. luminosità impostata su tutto basso ..modalità batteria bilanciato... ho fatto qualche chiamata ..whatz app...un Po di musica Facebook... gmail
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_CK5Rg.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_Ckbaz.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_we5li.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_BNYEC.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_iKO0c.jpg
Inviato dal mio ASUS_Z00AD usando Androidiani App
-
Ragazzi il mio Asus zenfone 2 si spegne a re per cento e me ne sono gia fatto cambiare uno... da cosa può dipendere ? Cosa devo fare ?
-
Ragazzi a me si è spento solo alla prima mezza carica a 33 %
Poi lo ha caricato quando non si accendeva neanche pi al 100% e tutto a posto