CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 56 di 186 primaprima ... 646545556575866106156 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 551 a 560 su 1852
Discussione:

[BATTERIA] - problemi, dubbi, esperienze

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di thereferee

Smartphone
    Zenfone 2

Ringraziamenti
    632
    Ringraziato 1,045 volte in 892 Posts
    Predefinito

Usando la sintassi {spoiler}immagine{/spoiler} pero con le parentesi quadre [ ]
    Quasi tutti quelli che parlano di calcio hanno giocato a calcio almeno una volta nella vita.
    Quasi tutti quelli che parlano di arbitri non hanno mai arbitrato una partita nella loro vita

Nicola Rizzoli

Spoiler:

2.  
    Senior Droid

Ringraziamenti
    168
    Ringraziato 170 volte in 152 Posts
    Predefinito

Io da qualche tempo ho il cellulare che si spegne con la batteria superiore al 35%. Quando lo metto sotto carica da spento il cilindro che compare per simulare la batteria mi dà che è ancora carica quasi alla metà però il cellulare se provo a farlo partire si accende ma si spegne praticamente subito. La cosa strana è che anche se lo tengo sotto carica tutta la notte il cilindro risulta ancora carico a metà, ma il led di ricarica è verde (segno di ricarica completa) e se lo accendo mi segna il 100% di batteria. Secondo voi devo portarlo in assistenza o basta una calibrazione della batteria, magari con qualche app apposita? Voi ne avete una da consigliarmi?

Baby Droid

Smartphone
    Zenfone 2

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da moste Visualizza il messaggio
    Io da qualche tempo ho il cellulare che si spegne con la batteria superiore al 35%. Quando lo metto sotto carica da spento il cilindro che compare per simulare la batteria mi dà che è ancora carica quasi alla metà però il cellulare se provo a farlo partire si accende ma si spegne praticamente subito. La cosa strana è che anche se lo tengo sotto carica tutta la notte il cilindro risulta ancora carico a metà, ma il led di ricarica è verde (segno di ricarica completa) e se lo accendo mi segna il 100% di batteria. Secondo voi devo portarlo in assistenza o basta una calibrazione della batteria, magari con qualche app apposita? Voi ne avete una da consigliarmi?
    Non scaricare app per la batteria che sono inutili, effettua una calibrazione della batteria: http://www.androidiani.com/forum/and...-la-verit.html

Facci sapere..

5. Il seguente Utente ha ringraziato Stevez6889 per il post:

moste (19-07-15)

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ma il problema della batteria e' un problema software o hardware?

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da moste Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    questo è il mio primo post nel forum, spero di trovarmi bene

Anche io ho il tuo stesso problema ma mi si spegne il telefono attorno al 45% (allego screenshot)
    A me sembra un problema software, ma se così fosse, dovrebbero averlo tutti!
    Adesso provo a calibrare la batteria come consigliato nel penultimo post e poi vi faccio sapere!

Esit: ho anche contattato Asus. Vediamo se rispondono
    Immagini allegate
    Ultima modifica di gizas; 19-07-15 alle 23:12

Senior Droid

Smartphone
    Asus ZenFone 2 (ZE550ML)

Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 97 volte in 86 Posts
    Predefinito

Ciao, anche altri hanno avuto il tuo problema ed hanno provveduto alla sostituzione. Comunque un tentativo nel fare il factory reset potresti farlo, dopo la calibrazione. Per esempio a me ha funzionato su degli spegnimenti random.. tentar non nuoce

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Grazie della risposta! Contattando direttamente Asus? Perché l'ho preso su Amazon

Senior Droid

Smartphone
    Asus ZenFone 2 (ZE550ML)

Ringraziamenti
    77
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gizas Visualizza il messaggio
    Grazie della risposta! Contattando direttamente Asus? Perché l'ho preso su Amazon
    Guarda caso anche tutti gli altri con lo stesso problema l'hanno preso da amazon.. ma il motivo sarà perchè tutti compriamo da li (anche io l'ho preso da li ma ancora non ho questo problema).
    Comunque per cambiarlo devi contattare amazon e non asus.. fallo oggi stesso visto che siamo a lunedi ed entro la settimana avrai il telefono sostituito.. in un paio di giorni ti mandano il nuovo e viene il corriere a ritirare il vecchio..

Baby Droid

Smartphone
    Zenfone 2 ZE551ML

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Ciao ragazzi, ho da segnalare una piccola questione irritante.
    Quando di notte il mio ZE551ML entra in risparmio energetico avanzato ho notato che va in edge, ovviamente se lo riattivo rientra in Wifi.
    Ciò dipende dal fatto che su Impostazioni/wifi/avanzate c'è un opzione che dice "tieni attivo il wifi durante la sospensione".
    Ebbene questa opzione in "risparmio energetico massimo" va in automatico sempre su "mai", quindi lo Zenfone si ritrova in edge sempre (a casa mia c'è poco segnale).
    Qualche parere ? O Ho già provato a rispuntare in "Attivo" ma cosi facendo il cellulare torna in modalità "prestazioni bilanciate".
    Direi che questo è un problema che andrebbe segnalato ad Asus.

Senior Droid

Smartphone
    Asus ZenFone 2 (ZE550ML)

Ringraziamenti
    77
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Mod88 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, ho da segnalare una piccola questione irritante.
    Quando di notte il mio ZE551ML entra in risparmio energetico avanzato ho notato che va in edge, ovviamente se lo riattivo rientra in Wifi.
    Ciò dipende dal fatto che su Impostazioni/wifi/avanzate c'è un opzione che dice "tieni attivo il wifi durante la sospensione".
    Ebbene questa opzione in "risparmio energetico massimo" va in automatico sempre su "mai", quindi lo Zenfone si ritrova in edge sempre (a casa mia c'è poco segnale).
    Qualche parere ? O Ho già provato a rispuntare in "Attivo" ma cosi facendo il cellulare torna in modalità "prestazioni bilanciate".
    Direi che questo è un problema che andrebbe segnalato ad Asus.
    Quindi vorresti che durante la notte con risparmio massimo il telefono rimanga con wifi attivo? O 3g/4g e non edge?
    Durante il giorno che modalità usi? Se usi il risparmio energetico intelligente con funzione extend stand-by devi togliere la spunta a "app che usano notifiche di tipo push" in questo modo il wifi è sempre attivo, viceversa con la spunta attiva il wifi si imposta su "mai".

Per quanto riguarda la notte se usi lo switch automatico in risparmio massimo si il wifi si imposta su mai e si disattiva e credo anche la rete dati appunto per risparmiare batteria..
    Se è un problema potresti cambiare modalità di switch, ovvero impostare risparmio intelligente con extend standy anche di notte.. ed impostare le app per riattivare il sistema..

Pagina 56 di 186 primaprima ... 646545556575866106156 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio