Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi io ho un piccolo problema: mi è arrivato il telefono martedì da amazon, solo che la batteria era completamente scarica: il dispositivo non si accendeva e, collegando il caricabatterie ci è voluta un'ora prima che il display si scendesse per mostrare la batteria quasi scarica ( qua ho pensato che lo avessero in magazzino da un po').
Al primo ciclo di carica mi si è spento giustamente allo 0% di batteria, ma agli ultimi due si è spento verso il 10% con risparmio energetico massimo o.O
Poi ho notato che collegando il telefono da acceso al caricabatterie mi dice che ci vogliono 6 ore al termine della carica, ma quando arriva verso il 50% la carica finisce perché effettivamente è al 100% (praticamente mi segna metà della carica reale)
qualcuno sa come risolvo? Non vorrei mandarlo in assistenza :(
-
Buongiorno, scusate se mi intrometto, ho letto solo le ultime pagine del 3d, vorrei riportare la mia esperienza a chi lamenta che il telefono si spegne da solo nonostante venga segnata la carica.
É successo anche a me, si è spento al 25% circa.
Ho fatto la prima ricarica con il caricabatteria uscito nella scatola, ho eseguito tutto come consigliato in questo famoso thread alla voce "inizializzazione batteria". Arrivato alla sera, al 25% si è spento, pensavo avesse qualche problema Sw e invece non si accendeva proprio, quindi batteria a terra.
In seguito ho ricaricato con un vecchio caricabatteria 5V 750mAh, ci mette i secoli per ricaricare, ma non ho più problemi. Qui, mi chiedevo come disabilitare o abilitare la ricarica rapida che secondo me, qualche problemino lo crea.
P.S. ho dovuto rimuovere i link.
-
Modalità di risparmi intelligente
stamattina post ricarica per curiosità ho usato questa modalità e con mia meraviglia a sera son arrivato con circa il 60% di autonomia residua (contro il 30-20% cui arrivo di solito).
Ho messo le notifiche per whatsapp e telegram e comunque arrivavano tranquillamente.. devo testarla meglio ..
-
nessuno sa cosa posso fare? devo aggiungere che alla prima carica (quando effettivamente si è spento allo 0%) non avevo ancora fatto aggiornamenti di sistema, mentre poi ne ho dovuti fare 4 consecutivamente e li ho fatti con telefono in ricarica e non carico al 100%, puo essere che si è scalibrato per quello?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Jus7Hope
nessuno sa cosa posso fare? devo aggiungere che alla prima carica (quando effettivamente si è spento allo 0%) non avevo ancora fatto aggiornamenti di sistema, mentre poi ne ho dovuti fare 4 consecutivamente e li ho fatti con telefono in ricarica e non carico al 100%, puo essere che si è scalibrato per quello?
sul forum ufficiale asus dicono che il problema si risolverà con il prossimo update.
Una calibrazione (con ricarica notturna di 8 ore, meglio se a terminale spento e poi acceso con il caricabatterie inserito) potrebbe migliorare la situazione
-
Va bene grazie per la risposta :) il prossimo update dovrebbe essere quello di android 5.1 giusto? E si sa più o meno quando uscirà?
-
Su che livelli si attesta l'autonomia? Dura una giornata ?
-
salve , io ho sempre un consumo anomalo del processo sistema operativo android . siamo ali livelli di 40% di consumo per tale processo e 1% per il resto(compreso display) , è una cosa inaccettabile , ho avuto tutti i top di gamma e con lollipop soffrivano tutti di consumi piu elevati ma non a questi livelli. ho scritto ad asus su facebook che se non risolvono questa porcheria sblocco il bootloader e ci flasho una custom rom e sopratutto un kernel (che pare essere il problema) . ovviamente che poi non si azzardino a far decadere la garanzia. io non capisco perche debbano "proibire" il modding sui terminali, quando l'utente potrebbe risolvere da se i problemi che loro non riescono a risolvere
-
Quote:
Jus7Hope
Va bene grazie per la risposta :) il prossimo update dovrebbe essere quello di android 5.1 giusto? E si sa più o meno quando uscirà?
Non si sa con certezza.. sul 5.1 pare stiano lavorando e che prima o poi sarà rilasciato : è sulla roadmap .
Hanno rilasciato precedentemente update ogni 2 settimane quasi.. questa volta stanno ritardando , speriamo non sia colpa dell'estate.
Quote:
Ivaskyn
Su che livelli si attesta l'autonomia? Dura una giornata ?
varia molto in base all'uso e al modello di terminale.. personalmente solo una volta non sono arrivato a sera (dalla mattina), ma perchè il mio operatore aveva problemi e cercava continuamente la rete . Con uso "normale" ci si arriva anche a notte inoltrata .. poi se necessitasse un uso intensivo basta dare una mezzoretta di ricarica in quickcharge a meta' pomeriggio.. se si cerca autonomia migliore meglio andare sul medio gamma
Quote:
ginepraio
salve , io ho sempre un consumo anomalo del processo sistema operativo android . siamo ali livelli di 40% di consumo per tale processo e 1% per il resto(compreso display) , è una cosa inaccettabile , ho avuto tutti i top di gamma e con lollipop soffrivano tutti di consumi piu elevati ma non a questi livelli. ho scritto ad asus su facebook che se non risolvono questa porcheria sblocco il bootloader e ci flasho una custom rom e sopratutto un kernel (che pare essere il problema) . ovviamente che poi non si azzardino a far decadere la garanzia. io non capisco perche debbano "proibire" il modding sui terminali, quando l'utente potrebbe risolvere da se i problemi che loro non riescono a risolvere
Speriamo tutti che risolvano questo problema.. ci sono degli accorgimenti da eseguire per limitare il consumo eccessivo di questo processo (si limita ma non risolve il problema).
Molti stiamo aspettando una cyanogen mod stabile (che per ora a consumi pare si assesti ai livelli della stock) ... o magari Asus farà il miracolo con i prossimi aggiornamenti.
-
Io sono al terzo ciclo di carica e quando arriva al 20% si spegne e non verso di accenderlo se non lo metto in carica. appena lo collego alla presa si accende al 20% troppo strana sta cosa.