Ma prendi in giro. Il consumo va benissimo. 1h di display consuma il 15/20%, ovviamente in base a cosa fai in quell'ora. Lo vedo un consumo normalissimo
Visualizzazione stampabile
Ma i difetti della batteria, li ha solo lo ze551ml, o anche lo ze550ml?
Lo chiedo perché quasi tutti i commenti sono riferiti al primo.
Son contento speriamo bene :)
Drain anomalo dopo gli ultimi due aggiornamenti.
Buongiorno , qualcuno ha notato un drain anomalo da quando sono state rilasciate le due ultime versioni firmware (2.20.40.59_20150807 e precedente) ??
Ad occhio ho perso circa un 20-30% di autonomia (percentuale con cui arrivavo a sera) .. e un drain davvero rapido usando il terminale.
Ho eseguito tutte le ottimizzazioni consigliate sul forum zentalk , disattivato in autostart tutto (quasi tutto) , disattivate app di sistema asus che non uso ; Ho provveduto a fare due wipe cache partition successivamente agli ultimi 2 aggiornamenti rilasciati , resterebbe solo un factory reset per scongiurare un problema di app!
se qualcuno ha notato comportamenti anomali mi faccia sapere.
Sul forum ufficiale si parla di una ricarica non completa (anche a terminale spento) e per diverse ore in piu' .. che bloccherebbe la ricarica a circa un 10% in meno dei 3000 mAh , con conseguente durata minore della batteria.
Io ho notato che in stand-by il telefono è ok, ma mentre si usa cala molto.
A parte gli ultimi aggiornamenti io non capisco come si fa a fare 3 ore e mezzo di schermo! Non ci riuscivo sia con il vecchio 550 che con questo sostituito in garanzia.
Alterno wifi a 4g e l'unica cosa che ho sono due account google di cui uno con sincronizzazione solo su gmail, mentre sull'altro ho quattro sincronizzazioni (gmail, contatti, dati app, dettagli persone). Sincronizzazione attiva h24. Voi non ce l'avete sempre attiva?
Adesso ho il 46% di batteria con 1 ora e 46 min di schermo.
Però su un account ho solo gmail sincronizzato, tutte le altre spunte sono disattivate.
Quasi quasi domani lo carico al 100% e tolgo l'account secondario dove ho solo la spunta su gmail.. Te su tutti e due gli account hai tutte le voci sincronizzate o solo alcune?
Anche te non arrivi a 3 ore e mezzo di schermo?
Comunque l'ultima ricarica l'ho fatta giorno 12/08 ore 13:00 e adesso siamo a mezzanotte del 14/08 :D.. quindi 36 ore con 25% di autonomia rimasta. Però l'ho usato poco..
Quindi consigliate il caricabatterie originale rapido o uno normale?
Si rovinerà prima la batteria utilizzando quello rapido?