Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
juan7
Però su un account ho solo gmail sincronizzato, tutte le altre spunte sono disattivate.
Quasi quasi domani lo carico al 100% e tolgo l'account secondario dove ho solo la spunta su gmail.. Te su tutti e due gli account hai tutte le voci sincronizzate o solo alcune?
Anche te non arrivi a 3 ore e mezzo di schermo?
Comunque l'ultima ricarica l'ho fatta giorno 12/08 ore 13:00 e adesso siamo a mezzanotte del 14/08 :D.. quindi 36 ore con 25% di autonomia rimasta. Però l'ho usato poco..
il consumo varia molto , ed è mia abitudine cambiare sempre qualcosa.. stavo usando l'app mail asus.. ma ho riscontrato un eccessivo consumo (ordine del 2-3%) e l'ho tenuta disattivata .
da ieri sera (ore 21:30) fino a poco fa (12:00 ) con la notte in stand by ma collegato al wifi (-10% in notturna) avevo il 50% ancora.. quindi sembra essersi stabilizzato.
Ho sbloccato gmail e congelato l'app mail asus : sincronizzo in un account calendario , contatti , e mail .. l'altro per adesso solo mail
-
Come consumo posso dire che di notte per circa 8-9 ore lasciato in modalità aereo, vedo che resta in deep sleep per il 99% e consuma lo 0,4% all'ora.
-
Personalmente sono molto insoddisfatto di questo smartphone, il consumo della batteria è davvero eccessivo, stamattina staccato alle 7 dalla carica, usato sempre il wifi, qualche messaggio con whatsapp, un pò di facebook, due telefonate da pochi minuti ciascuna e nel primo pomeriggio la batteria stava già al 33%, lasciate stare questo smartphone, sembra ottimizzato con i piedi, ho effettuato tutti gli aggiornamenti ma la situazione consumi è scandalosa. Penso proprio che mi buttero' sul vecchio ma parsimonioso Lg G2.
-
Quote:
elektrogroove
Personalmente sono molto insoddisfatto di questo smartphone, il consumo della batteria è davvero eccessivo, stamattina staccato alle 7 dalla carica, usato sempre il wifi, qualche messaggio con whatsapp, un pò di facebook, due telefonate da pochi minuti ciascuna e nel primo pomeriggio la batteria stava già al 33%, lasciate stare questo smartphone, sembra ottimizzato con i piedi, ho effettuato tutti gli aggiornamenti ma la situazione consumi è scandalosa. Penso proprio che mi buttero' sul vecchio ma parsimonioso Lg G2.
Beh se l'unico problema è la batteria si dovrebbe risolvere con l'aggiornamento al 5.1. Hai ottimizzato il telefono per ridurre i consumi? Togliere la spunta alla scansione del wifi, abilitare la modalità risparmio intelligente con extend standby, togliere le spunte alle sincronizzazioni che non servono, togliere le impostazioni di google? :)
-
Quote:
juan7
Beh se l'unico problema è la batteria si dovrebbe risolvere con l'aggiornamento al 5.1. Hai ottimizzato il telefono per ridurre i consumi? Togliere la spunta alla scansione del wifi, abilitare la modalità risparmio intelligente con extend standby, togliere le spunte alle sincronizzazioni che non servono, togliere le impostazioni di google? :)
Ho fatto tutto ciò che hai scritto, come si tolgono le impostazioni di google? graie comunque per l'aiuto :)
-
Quote:
juan7
c'è un bug che fa attivare la scansione wifi dopo l'unplug del caricabatterie.. controllate .. sarà sicuramente attiva!
Quote:
elektrogroove
ci sono dei drain su lollipop 5.0 che purtroppo influenzano molto la durata... con le ottimizzazioni che trovi pagine dietro la situazione migliora!
Facebook (come instagram e altre app ciuccia batteria) dovrebbero essere tenute ibernate perchè si avviano a ripetizione impedendo spesso il deep sleep . 7-16 sono 9 ore di uso .. arriveresti comunque a sera con quel 30% , se togli facebook almeno dall'avvio automatico e ottimizzi un po la sincronizzazione google sei nella media (se non sopra) il comportamento attuale dei top di gamma ..
spero che asus cloni il funzionamento di greenify (non ho capito se l'autostart manager funziona ibernando successivamente all'apertura le app) perchè è il software più utile per risparmiare batteria.
segui anche i consigli precedenti .. sulle modalità a risparmio che funzionano bene.
PS: disattivate tutto il bloatware che non intendete usare ..
-
Quote:
elektrogroove
Ho fatto tutto ciò che hai scritto, come si tolgono le impostazioni di google? graie comunque per l'aiuto :)
Ciao, qui ci sono gli screen Fixed battery drain :D-ZE551ML
-
Quote:
juan7
Grazie, proverò così, altrimenti lo uso come fermacarte ahaha ;)
-
Ciao, ho uno Zenfone2, ho seguito tutti i fix drain per la batteria e sto monitorando con cpu spy il deep sleep. La cosa che non mi convince è che se ho attivo solo il 3g, il cpu spy dopo 10 minuti mi segna valori di deep sleep attorno al 91 / 92 %, e questo è un buon valore. Se invece ho attivo il wifi, il deep sleep scende al 86% (sempre dopo 10 minuti). Ho in effetti disattivato tutte le sincronizzazioni, anche l'update automatico di playstore delle app, geolocalizzazione off, impostazioni google come da thread apposito, ho solo whatup attivo ed abilitato nell'autostart manager. Naturalmente in wifi ho disattivato il controllo connessioni, ma non comprendo questa differenza, a parità di configurazione, luogo e condizione, tra attivazione 3g o wifi. E' come se in wifi ci fossero attivi altri servizi, è questo il drain Lollipop a cui si fa riferimento della 5.0?
-
Quote:
intelinside
Ciao, ho uno Zenfone2, ho seguito tutti i fix drain per la batteria e sto monitorando con cpu spy il deep sleep. La cosa che non mi convince è che se ho attivo solo il 3g, il cpu spy dopo 10 minuti mi segna valori di deep sleep attorno al 91 / 92 %, e questo è un buon valore. Se invece ho attivo il wifi, il deep sleep scende al 86% (sempre dopo 10 minuti). Ho in effetti disattivato tutte le sincronizzazioni, anche l'update automatico di playstore delle app, geolocalizzazione off, impostazioni google come da thread apposito, ho solo whatup attivo ed abilitato nell'autostart manager. Naturalmente in wifi ho disattivato il controllo connessioni, ma non comprendo questa differenza, a parità di configurazione, luogo e condizione, tra attivazione 3g o wifi. E' come se in wifi ci fossero attivi altri servizi, è questo il drain Lollipop a cui si fa riferimento della 5.0?
Forse alcuni servizi di backup/update che funzionano solo quando coperti sotto rete wifi?