In termini di modalità di carica tra i 2 terminali non cambia nulla. Sul tipo di carica batteria io credo di aver notato che più ampere sparano meno ci mettono a caricare ma la scarica è più veloce e viceversa naturalmente.
Visualizzazione stampabile
Mi si spegne con la batteria al 60%. Se tento di riaccenderlo viene fuori l'icona batteria scarica, ma se lo collego per caricarlo la batteria la parte a caricare da metà circa con la batteria verde. Dura un paio di giorni lavorativi, durante i quali lo uso veramente poco. No, aspetta, oggi è venerdì, quindi mi è durato... non ricordo quando lo ho riacaricato.
Cioè la batteria ti dura 2 giorni?
Cmq prova a fare un hard reset.
No, aspetta, oggi è venerdì, quindi mi è durato... non ricordo quando lo ho riacaricato. Ora la ricarica riparte dal fondo... bho... tra un poco che si ricarica un pò e faccio l'hard reset.
Ciao a tutti, sarei interessato all'acquisto di questo fantastico terminale, l'unica cosa che non mi convince è la batteria non rimovibile. Dopo quanto tempo la batteria perde capacità di carica?
Tra questo e lg g3s quale mi consigliereste ?
Sono d'accordo con paolinhos, la batteria rimovibile è comoda perché puoi cambiarla quando ti si scarica, ma per quando la batteria che ti danno insieme al cellulare comincerà a perdere efficienza starai già per cambiare telefono.. Ci vogliono all'incirca 800 cicli con le batteria odierne prima di cominciare a perdere progressivamente efficienza, e comunque sia quando questa cosa avverrà non è che la batteria si scaricherà all'istante, solo prima.
Detto questo, io tra g3 e ZenFone 2 preferisco lo ZenFone 2 (ovviamente lo ze551ml) per tante ragioni, anche se ha la batteria non rimovibile.
Però se per te è importante hanno appena cominciato a commercializzare uno ZenFone 2 (non ricordo la sigla) che è a metà tra ze550ml e ze551ml, con 4gb di ram, 3000mah di batteria (praticamente uno ze550ml con 4gb di ram) che ha la batteria rimovibile.
Però sinceramente continuo a preferire ze551ml perché costa poco su gli stockisti e da tantissimo.
Io ancora rosico perché quando ho comprato ze550ml ancora costava tantissimo il fratello maggiore.
cerchiamo di rimanere IN topic. per il confronto con altri terminali c'è la sezione dedicata https://www.androidiani.com/forum/co...tra-terminali/
la batteria dello zenfone 2 non è così terribile come viene descritta. a fine giornata si arriva tranquillamente. grazie anche ai numerosi aggiornamenti ufficiali Asus.
Sto effettuando un hard reset per la batteria, a me sembra che quando sono in wifi soffra di un drain, non ho mail il grafico con un abella linea quasi orizzontale anche se tengo lo schermo spento per un'ora, praticamente sono riuscito a fare 12 ore di standby con quasi 5 di schermo solo dopo la prima ricarica, ora se arrivo a 3 è grasso che cola, ho disattivato gps, cronologia posizioni di google (ma non la posizione che tengo solo sulle reti come il primo giorno), non ho app strane installate, una sola sim, nel grafico della batteria il telefono non è sempre attivo quindi va in deepsleep, comincio ad essere un pò demoralizzato per questa cosa visto che l'ho preso al posto dell' optimus G che faceva si e no un'ora e mezza di schermo in 3g, inoltre so che può fare molto di + perchè l'ho visto il primo giorno..
Ho attivi il sync con 1 account google, 1 facebbok, 1 whatsapp e basta..
Avete qualche consiglio?