Mi è successo la stessa cosa oggi pomeriggio in ufficio. Sotto copertura wifi aziendale ho notato che alcuni wahts non arrivavano a meno che non riattivassi il cellulare ed entrassi nella app. Togliendo lo smart saving tutto è tornato nella norma
Però è strano, cioè o succede o non succede.. non è che lo deve fare saltuariamente!
Siccome mi è sembrato di notare che a volte anche se un impostazione è settata (es. una spunta) non viene "recepita", e quindi bisogna toglierla e rimetterla, ho tolto e rimesso la spunta alle notifiche nelle impostazioni dello smart-saving e per adesso sembra rifunzionare..
Però nel wifi c'è sempre la voce "mai" e se si imposta "sempre" automaticamente switcha in modalità performance, quindi va lasciato mai.
.. a me sembra che lo smart saving funzioni alla grande.
impostato sabato, e caricato il cellulare ieri alle 21 , ora sono al 55%
uso il telefono per lavoro ,ho il 551 , tutto il giorno in auto con bt acceso,20 telefonate. 30 mail, 20 watsapp, mezz'ora di internet nella pausa pranzo..
mi dice che faccio ancora 1 gg e 4 ore.
ora sono a casa, ho spento il Bt e acceso il wifi e mi arrivano le notifiche.
-- se va' sempre cosi', ci faccio la firma !!!
Ultima modifica di Zoarz; 08-06-15 alle 20:44
Ho trovato la soluzione! nelle impostazioni della voce "smart-saving mode" c'è "applicazioni che usano notifiche di tipo push". Quest'ultima opzione regola proprio il wifi in sospensione: se la si attiva, il wifi si imposta su "mai", quando la si disattiva invece il wifi ritorna su "sempre".![]()
juan7 (10-06-15)
Ottimo grazie mille! Quella spunta la conosco però pensavo che funzionasse al contrario ovvero se la spunto mi mantiene sempre la connessione di rete.
Sto controllando adesso che se tolto la spunta e torno indietro quando rientro nell'impostazione mi ritrovo la spunta inserita!
Ok.. qui è tutto un bug.. sembra si sia risolto.. la voce "extend stand-by" si può lasciare sempre su on?!
Ultima modifica di juan7; 10-06-15 alle 12:38
Nei commenti precedenti ho visto che anche voi avete probliemi con "Sistema Operativo Android", ma credo che la mia situazione sia molto più grave. Avete soluzioni?
Spoiler:
Non male direi, io mi fermo a 30%... L'unica soluzione che ho trovato io è flashare tramite adb la versione completa del firmware, non so perchè ma se aggiorno tramite ota il consumo del sistema operativo android mi schizza alle stelle.
Peccato che per il momento sui server Asus la versione 2.18.40.12 per lo ZE551 ML sia uccel di bosco
Provato sia a fare il reset sia a fare il wipe cache factory reset da recovery, non è servito a nulla. L'unica cosa che ha risolto è stato il flash via adb. In effetti io non volevo aggiornare via ota, però alla fine ci ho provato e così ho avuto la riprova. Appena ho aggiornato via ota il giorno dopo i consumi del sistema operativo android sono saliti al 25/30% e non sono più scesi. Prima invece si erano stabilizzati sul 10/15%, una bella differenza direi