Quindi conviene flashare da ADB e ripristinare poi tutto con ASUS BACKUP???
Quindi il test di consumo "eccessivo" l'hai fatto per un solo giorno? Mi sembra un po' carente come test un solo giorno per dire che gli update via ota causano problemi di battery drain, visto che l'ota aggiorna i file in modo che siano esattamente identici a quelli della full che hai flashato via adb. In ogni caso vedrò quando mi arriva come si comporta e farò caso ad eventuali anomalie post update OTA![]()
No, mi sono espresso male io. Erano 10 giorni che avevo fatto il flash del firmware via adb ed in quei dieci giorni la percentuale non è mai salita oltre il 15%
@john78
posso dirti quello che farò io d'ora in poi. Farò sempre il flash via adb dopo aver aggiornato via ota. In questo modo cancelli tutta la "sporcizia" dovuto all'ota e si ha il vantaggio di non dover fare nesun wipe perchè sovrascrivi sulla stessa versione. In questo modo non perdi nulla dei tuoi dati
Ultima modifica di moste; 10-06-15 alle 16:16
esatto, quella la si può lasciare attiva, ovviamente impostando all'interno dell'opzion tutte le app "autorizzate" a svegliare il sistema, in modo da non perdere le notifiche.
Io sono ormai 3-4 giorni che uso l'opzone smart-battery saver con extend stand by attivo, e mi sto trovando molto bene, vi faccio un resoconto:
le prestazioni del sistema sono molto buone e non si perde in fluidità (però per i giochi conviene switchare in "performance mode"), e in più riesco a fare 5 ore di schermo accesso abbondanti (arrivo anche a 6), una cosa pazzesca per me che venivo da un Galaxy S2 e quando ne faceva 3.30 era tanto! infine preciso che il mio utilizzo prevalente è: lettura di notizie e forum e navigazione web, circa 100 whatsapp, due mail in push con circa 10 mail al giorno, pochi sms e qualche minuto di chiamata al giorno (non più di 10). utilizzo con una sola sim e sono connesso prevalentemente in wifi (90% wifi, 10% 3G, non ho un contratto 4G). Ci gioco molto poco, ma ovviamente giocando la batteria scende più velocemente (non troppo comunque).
Detto questo posso ritenermi veramente soddisfatto dell'autonomia e delle prestazioni di questo telefono![]()
Si si, l'ho già fatto e mi sono spariti i consumi anomali del sistema operativo android che dopo l'ota mi sono ricomparsi(solo in questo momento sono al 24%, alla fine della giornata arriverò tranquillamente al 30%). Per quel che mi riguarda non ha controindicazioni perchè non facendo i wipe non perdi niente e pulisci il sistema. L'unico problema è che Asus non è molto veloce a mettere sui server il firmare completo. Sto ancora aspettando per il mio 551ml
Aggiornamento: com la modalità smart-saving mode, non ricevo le notifiche di google keep, pur avendola spuntata su "ON"....non so come mai, a voi succede?
Inviato dal mio ASUS_Z008D usando Androidiani App
No no, infatti quella non é flaggata, é strano perché tutte le notifiche mi arrivano, ma Keep no...forse é legata a qualche sincronizzazione google che viene disattivata in smart-saving mode....
Inviato dal mio ASUS_Z008D usando Androidiani App