CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: tonylab con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 32 di 186 primaprima ... 2230313233344282132 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 311 a 320 su 1852
Discussione:

[BATTERIA] - problemi, dubbi, esperienze

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da moste Visualizza il messaggio
    Provato sia a fare il reset sia a fare il wipe cache factory reset da recovery, non è servito a nulla. L'unica cosa che ha risolto è stato il flash via adb. In effetti io non volevo aggiornare via ota, però alla fine ci ho provato e così ho avuto la riprova. Appena ho aggiornato via ota il giorno dopo i consumi del sistema operativo android sono saliti al 25/30% e non sono più scesi. Prima invece si erano stabilizzati sul 10/15%, una bella differenza direi
    Quindi conviene flashare da ADB e ripristinare poi tutto con ASUS BACKUP???

2.  
    Senior Droid

Smartphone
    Non lo so manco più io!

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 37 volte in 35 Posts
    Predefinito

Provato sia a fare il reset sia a fare il wipe cache factory reset da recovery, non è servito a nulla. L'unica cosa che ha risolto è stato il flash via adb. In effetti io non volevo aggiornare via ota, però alla fine ci ho provato e così ho avuto la riprova. Appena ho aggiornato via ota il giorno dopo i consumi del sistema operativo android sono saliti al 25/30% e non sono più scesi. Prima invece si erano stabilizzati sul 10/15%, una bella differenza direi
    Quindi il test di consumo "eccessivo" l'hai fatto per un solo giorno? Mi sembra un po' carente come test un solo giorno per dire che gli update via ota causano problemi di battery drain, visto che l'ota aggiorna i file in modo che siano esattamente identici a quelli della full che hai flashato via adb. In ogni caso vedrò quando mi arriva come si comporta e farò caso ad eventuali anomalie post update OTA

Senior Droid

Ringraziamenti
    168
    Ringraziato 170 volte in 152 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da blkid Visualizza il messaggio
    Quindi il test di consumo "eccessivo" l'hai fatto per un solo giorno? Mi sembra un po' carente come test un solo giorno per dire che gli update via ota causano problemi di battery drain, visto che l'ota aggiorna i file in modo che siano esattamente identici a quelli della full che hai flashato via adb. In ogni caso vedrò quando mi arriva come si comporta e farò caso ad eventuali anomalie post update OTA
    No, mi sono espresso male io. Erano 10 giorni che avevo fatto il flash del firmware via adb ed in quei dieci giorni la percentuale non è mai salita oltre il 15%
    @john78

posso dirti quello che farò io d'ora in poi. Farò sempre il flash via adb dopo aver aggiornato via ota. In questo modo cancelli tutta la "sporcizia" dovuto all'ota e si ha il vantaggio di non dover fare nesun wipe perchè sovrascrivi sulla stessa versione. In questo modo non perdi nulla dei tuoi dati
    Ultima modifica di moste; 10-06-15 alle 16:16

Androidiano

Smartphone
    ASUS Zenfone 2 ZE550ML

Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da juan7 Visualizza il messaggio
    la voce "extend stand-by" si può lasciare sempre su on?!
    esatto, quella la si può lasciare attiva, ovviamente impostando all'interno dell'opzion tutte le app "autorizzate" a svegliare il sistema, in modo da non perdere le notifiche.

Io sono ormai 3-4 giorni che uso l'opzone smart-battery saver con extend stand by attivo, e mi sto trovando molto bene, vi faccio un resoconto:
    le prestazioni del sistema sono molto buone e non si perde in fluidità (però per i giochi conviene switchare in "performance mode"), e in più riesco a fare 5 ore di schermo accesso abbondanti (arrivo anche a 6), una cosa pazzesca per me che venivo da un Galaxy S2 e quando ne faceva 3.30 era tanto! infine preciso che il mio utilizzo prevalente è: lettura di notizie e forum e navigazione web, circa 100 whatsapp, due mail in push con circa 10 mail al giorno, pochi sms e qualche minuto di chiamata al giorno (non più di 10). utilizzo con una sola sim e sono connesso prevalentemente in wifi (90% wifi, 10% 3G, non ho un contratto 4G). Ci gioco molto poco, ma ovviamente giocando la batteria scende più velocemente (non troppo comunque).
    Detto questo posso ritenermi veramente soddisfatto dell'autonomia e delle prestazioni di questo telefono

6. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato lorenz05 per il post:

juan7 (10-06-15),moste (10-06-15)

Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

No, mi sono espresso male io. Erano 10 giorni che avevo fatto il flash del firmware via adb ed in quei dieci giorni la percentuale non è mai salita oltre il 15%
    @john78

posso dirti quello che farò io d'ora in poi. Farò sempre il flash via adb dopo aver aggiornato via ota. In questo modo cancelli tutta la "sporcizia" dovuto all'ota e si ha il vantaggio di non dover fare nesun wipe perchè sovrascrivi sulla stessa versione. In questo modo non perdi nulla dei tuoi dati
    quindi faresti "adb sideload file.zip"
    sopra alla versione aggiornata???

Senior Droid

Ringraziamenti
    168
    Ringraziato 170 volte in 152 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da john78 Visualizza il messaggio
    quindi faresti "adb sideload file.zip"
    sopra alla versione aggiornata???
    Si si, l'ho già fatto e mi sono spariti i consumi anomali del sistema operativo android che dopo l'ota mi sono ricomparsi(solo in questo momento sono al 24%, alla fine della giornata arriverò tranquillamente al 30%). Per quel che mi riguarda non ha controindicazioni perchè non facendo i wipe non perdi niente e pulisci il sistema. L'unico problema è che Asus non è molto veloce a mettere sui server il firmare completo. Sto ancora aspettando per il mio 551ml

Androidiano

Smartphone
    ASUS Zenfone 2 ZE550ML

Ringraziamenti
    59
    Predefinito

Aggiornamento: com la modalità smart-saving mode, non ricevo le notifiche di google keep, pur avendola spuntata su "ON"....non so come mai, a voi succede?

Inviato dal mio ASUS_Z008D usando Androidiani App

Senior Droid

Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 70 volte in 65 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da lorenz05 Visualizza il messaggio
    Aggiornamento: com la modalità smart-saving mode, non ricevo le notifiche di google keep, pur avendola spuntata su "ON"....non so come mai, a voi succede?

Hai per caso flaggato la voce "Applicazioni che usano notifiche di tipo push"? In caso affermativo, il wifi si spegne quando il telefono va in stand-by e quindi non riceverai nessuna notifica.

Androidiano

Smartphone
    ASUS Zenfone 2 ZE550ML

Ringraziamenti
    59
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da hardhu Visualizza il messaggio

Hai per caso flaggato la voce "Applicazioni che usano notifiche di tipo push"? In caso affermativo, il wifi si spegne quando il telefono va in stand-by e quindi non riceverai nessuna notifica.
    No no, infatti quella non é flaggata, é strano perché tutte le notifiche mi arrivano, ma Keep no...forse é legata a qualche sincronizzazione google che viene disattivata in smart-saving mode....

Senior Droid

Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 70 volte in 65 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da lorenz05 Visualizza il messaggio
    No no, infatti quella non é flaggata, é strano perché tutte le notifiche mi arrivano, ma Keep no...forse é legata a qualche sincronizzazione google che viene disattivata in smart-saving mode....

Se con le altre modalità di risparmio energetico le notifiche di Keep arrivano, prova a segnalare il bug ad Asus...anche se per mia esperienza personale l'assistenza Asus non mi sembra molto efficiente da questo punto di vista.

Pagina 32 di 186 primaprima ... 2230313233344282132 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio