CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 35 di 186 primaprima ... 2533343536374585135 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 341 a 350 su 1852
Discussione:

[BATTERIA] - problemi, dubbi, esperienze

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Smartphone
    Non lo so manco più io!

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 37 volte in 35 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da moste Visualizza il messaggio
    E' vero, gli ota funzionano così, però ti assicuro che anche quando avevo il nexus 5 poteva capitare che fashando gli ota di una rom si potevano creare dei bug che si resettavano facendo il flash dell'intera rom. Io non sono un cuoco o un programmatore e non pretendo di capire e tanto meno spiegare i processi che creano facendo un flash di una qualsivoglia rom e non voglio nemmeno spingere nessuno a fare dei flash magari inutili. Io ho solo preso la "vecchia esperienza" che ho acquisito col mio nexus e l'ho applicato all'Asus zenfon, tutto qui. Poi come ho scritto in un altro post quello che funziona per me magari per altri non funziona. Non pretendo di avere la verità assoluta, figuriamoci.....
    Peace and love
    Non era una critica eh. Volevo solo cercare di capire perchè succede questa cosa. La mia domanda è: l'aggiornamento che ti causa battery drain che fai via OTA è la stessa versione che flashi via ADB, oppure via ADB flashavi la precedente? Perchè, come ho pensato, potrebbe semplicemente essere l'ultima versione a causare battery drain.

Ti chiedo scusa se posso essere sembrato aggressivo. Voglio solo capire il motivo della problematica che riscontri

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ciao qualcuno sa come fare lo zoom out totale di una pagina di excel (per fare lo screenshot per intenderci) con iPhone riuscivo qui nn va oltre un tot

Senior Droid

Ringraziamenti
    168
    Ringraziato 170 volte in 152 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da blkid Visualizza il messaggio
    Non era una critica eh. Volevo solo cercare di capire perchè succede questa cosa. La mia domanda è: l'aggiornamento che ti causa battery drain che fai via OTA è la stessa versione che flashi via ADB, oppure via ADB flashavi la precedente? Perchè, come ho pensato, potrebbe semplicemente essere l'ultima versione a causare battery drain.

Ti chiedo scusa se posso essere sembrato aggressivo. Voglio solo capire il motivo della problematica che riscontri
    Nessun problema, siamo qui apposta a scambiaci opinioni per cercare di risolvere problemi, alla fine è questo il senso di questi tipi di forum. Comunque si, io per due volte (questa è la terza) ho fatto il flash della versione che avevo sul telefono, cioè ho fatto il flash dell'intero firmware qualche giorno dopo aver fatto l'ota e le due volte precedenti questa procedura ha stabilizzato i consumi del sistema operativo android sul 10/15% (non li ha mica azzerati intendiamoci....). Magari questa 2.18.40 è buggata di suo e fare il flash non serve a nulla, ma io ci provo ancora. Non si sa mai......

Senior Droid

Smartphone
    Asus ZenFone 2 (ZE550ML)

Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 97 volte in 86 Posts
    Predefinito

Moste hai ricercato su zentalk qualche info in merito, se appunto qualcun altro ha fatto il flash ed ha risolto il problema?

Oppure meglio ancora aprivi un thread dicendo che cosi hai risolto il problema e vediamo anche gli altri che ne pensano

p.s. Mi stati tentando a fare questo flash ma non so neanche da dove si inizia.. se può servire sdk manager quello ce l'ho (con sdk tools, platform-tools, builds tools)

Senior Droid

Smartphone
    Non lo so manco più io!

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 37 volte in 35 Posts
    Predefinito

Nessun problema, siamo qui apposta a scambiaci opinioni per cercare di risolvere problemi, alla fine è questo il senso di questi tipi di forum. Comunque si, io per due volte (questa è la terza) ho fatto il flash della versione che avevo sul telefono, cioè ho fatto il flash dell'intero firmware qualche giorno dopo aver fatto l'ota e le due volte precedenti questa procedura ha stabilizzato i consumi del sistema operativo android sul 10/15% (non li ha mica azzerati intendiamoci....). Magari questa 2.18.40 è buggata di suo e fare il flash non serve a nulla, ma io ci provo ancora. Non si sa mai......
    Si, allora è come penso. Probabilmente si tratta di un problema dell'ultimo firmware. Puoi toglierti il dubbio facendo il flash via ADB dell'ultima versione, ma secondo me non cambia nulla. Piuttosto so che c'è un sistema per inviare feedback ad asus. Potreste scrivere che l'ultima versione ha questo problema. Io ancora non ho ricevuto il telefono, quindi non posso fare nulla

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Salve,
    ho il seguente problema: in ricarica la batteria passa direttamente dal 60% al 100%.
    Provato ricalibrazione etc. come consigliatomi ma nulla. il problema rimane.
    Può essere un problema software ? provo un format ? oppure è sicuramente batteria difettosa ?.
    è l'unico problema che da. poi si scarica anche fino allo 0%.

ps. all'inizio non dava questo problema.
    SMARTPHONE: SAMSUNG GALAXY S2 - SAMSUNG GALAXY S3 - ASUS ZENFONE 2

TABLET: LG GPAD 8.3

Senior Droid

Ringraziamenti
    168
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da john78 Visualizza il messaggio
    Fatto il flash da ADB anch'io!
    Vediamo se cambia qualcosa!
    Mi raccomando la geocalizzazione, se non la usi metti sempre in basso consumo. Un altro servizio di mamma google che consuma un botto è la cronologia delle posizioni. Se non ti interessa far sapere a google dove sei in qualsiasi momento disattivala SEMPRE. Un'ultima cosa, nel tuo account google tieni sincronizzato solo quello che ti serve effettivamente, il resto disattivalo perchè anche quello ciuccia batteria e fa salire il "sistema operativo android"

Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

Mi raccomando la geocalizzazione, se non la usi metti sempre in basso consumo. Un altro servizio di mamma google che consuma un botto è la cronologia delle posizioni. Se non ti interessa far sapere a google dove sei in qualsiasi momento disattivala SEMPRE. Un'ultima cosa, nel tuo account google tieni sincronizzato solo quello che ti serve effettivamente, il resto disattivalo perchè anche quello ciuccia batteria e fa salire il "sistema operativo android"
    Tranquillo è un mese che vado avanti a tentativi, quello che potevo l'ho disattivato, non basta disattivare la geocalizzazione da impostazioni??
    Per i servizi google ho disattivato molte sincronizzazione...

Senior Droid

Ringraziamenti
    168
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da john78 Visualizza il messaggio
    Tranquillo è un mese che vado avanti a tentativi, quello che potevo l'ho disattivato, non basta disattivare la geocalizzazione da impostazioni??
    Per i servizi google ho disattivato molte sincronizzazione...
    Se hai disattivato completamente la geocalizzazione meglio ancora. Però attento che se per qualche motivo la attivi, se non hai precedentemente disattivato la cronologia delle posizioni ti ritrovi attiva pure quest'ultima

Androidiano

Smartphone
    galaxy s advance i9070p

Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

ora il sistema operativo android mi e arrivato al 56% non mi e mai capitata una cosa del genere, ed ho tutti servizi come la geolocalizzazione e la sincronizzazione disattivati e non sono arrivato neanche a due ore di schermo, resto impietrito davanti a queste percentuali , gentilmente facci sapere come va dopo l'installazione via adb. grazie

Pagina 35 di 186 primaprima ... 2533343536374585135 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio