Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
digre67
Non mi vede neanche il telefono sul PC
Provo a verificare con adb devices ma non c'è.
Lo vede quando è avviato normalmente, pur dando atto che non si riesce ad avviare, ma in recovery non c'è.
Probabilmente è un mio problema, ma non riesco a risolverlo.
Caro Henry, problema risolto: sono finalmente riuscito a flashare il firmware e tutto funziona!
Grazie ancora.
-
Quote:
digre67
Caro Henry, problema risolto: sono finalmente riuscito a flashare il firmware e tutto funziona!
Grazie ancora.
Sono molto contento per te, con un po di calma tutto si risolve!
-
Non capisco perché nel consumo batteria mi da come voce solo il sistema android mentre scherno e le altre voci sono sparite. Qualcuno ha una idea del perché accada ciò?
-
Nessuno ha questo comportamento della rotazione automatica con la funzione "shake shake" del menu zen motion ? Quando la uso si disattiva la rotazione automatica, è normale ?
Inviato dal mio ASUS_Z00AD usando Androidiani App
-
Quote:
hein
Non capisco perché nel consumo batteria mi da come voce solo il sistema android mentre scherno e le altre voci sono sparite. Qualcuno ha una idea del perché accada ciò?
Ok risolti nn accade più
-
Quote:
hein
Ok risolti nn accade più
come hai risolto se posso chiedere ?
-
Quote:
digre67
Grazie ancora.
Se poi quando hai voglia e tempo ci spieghi come hai fatto nel dettaglio,magari facendo una piccola guida te ne saremmo tutti grati!:D
-
Quote:
henry63
Se poi quando hai voglia e tempo ci spieghi come hai fatto nel dettaglio,magari facendo una piccola guida te ne saremmo tutti grati!:D
Ciao Henry,
ho semplicemente disinstallato e reinstallato tutti i drivers, riavviato e proceduto, seguendo la guida già pubblicata su questo forum, mediante adb sideload.
Il firmware che ho scaricato e flashato era l'ultimo disponibile sul sito Asus con SKU WW.
Ieri sera, poi, tremebondo, si fa per dire, ho anche aggiornato il firmware (.59 OTA) è tutto è andato per il meglio.
Non posso inserire link, ma la guida si trova facilmente.
Grazie ancora
-
Ciao a tutti, ho da poco preso questo telefono, sul fatto che la batteria duri poco ho letto che è un problema di tutti, ma volevo chiedere non ha il sensore di movimento, quando finisco una chiamata e tolgo ul telefono dall'orecchio mettendolo in orizzontale per chiudere la chiama, lo schermo rimane spento e non si accende automaticamente. E un problema mio ho e proprio il telefono che non ha questa funzione ?
-
Quote:
sam80
Ciao a tutti, ho da poco preso questo telefono, sul fatto che la batteria duri poco ho letto che è un problema di tutti, ma volevo chiedere non ha il sensore di movimento, quando finisco una chiamata e tolgo ul telefono dall'orecchio mettendolo in orizzontale per chiudere la chiama, lo schermo rimane spento e non si accende automaticamente. E un problema mio ho e proprio il telefono che non ha questa funzione ?
Inviato dal mio ASUS_Z00AD usando
Androidiani App
E' il sensore di prossimità, non di movimento. Forse hai una pellicola/vetro che non ha il buco corrispondente come letto in altro post https://www.androidiani.com/forum/as...ml#post6826599
-
L'unico bug che mi piaceva .
Purtroppo hanno sistemato il bug che non faceva "suonare" le notifiche successive alla prima , ma solo vibrare . Adesso quando in un paio di chat di whatsapp o simili scrivono a ripetizione il fastidio e' immane!
-
Quote:
sam80
Androidiani App
prova con questa modifica: Impostazioni -> opzioni sviluppatore ( per chi non ha abilitato questa opzione basta andare su "informazioni su -> Informazioni sul Software -> fare 3 tap veloci su Numero build) -> Opzioni di luminosità automatica ->
Abbassa luminosità impostato su "Immediatamente"
Consenti modifica guadagno impostato su Enabled
Con queste opzioni adesso la luminosità dello smartphone si alza e si abbassa in modo immediato.
-
Quote:
paneb73
prova con questa modifica: Impostazioni -> opzioni sviluppatore ( per chi non ha abilitato questa opzione basta andare su "informazioni su -> Informazioni sul Software -> fare 3 tap veloci su Numero build) -> Opzioni di luminosità automatica ->
Con queste opzioni adesso la luminosità dello smartphone si alza e si abbassa in modo immediato.
Cosa centra questo con il sensore di prossimità ? :-)
-
Quote:
paolodoc
Ho messo una pellicola ma non in vetro ma universale, dive si trova il sensore cosi faccio io il bico
-
Quote:
Darkalone666
L'unico bug che mi piaceva .
Purtroppo hanno sistemato il bug che non faceva "suonare" le notifiche successive alla prima , ma solo vibrare . Adesso quando in un paio di chat di whatsapp o simili scrivono a ripetizione il fastidio e' immane!
Vero! Pensa che il 550 che avevo prima aveva una vibrazione molto più forte che dovevo mettere una fazzoletto tra tavolo e telefono :D Invece il nuovo 550 che mi è arrivato ha una vibrazione minore..
-
Quote:
sam80
Ho messo una pellicola ma non in vetro ma universale, dive si trova il sensore cosi faccio io il bico
Androidiani App
io ti consiglio di toglierla totalmente.
Inviato dal mio Lenovo K50-t5 usando Androidiani App
-
Quote:
otta898
io ti consiglio di toglierla totalmente.
Inviato dal mio Lenovo K50-t5 usando
Androidiani App
ok grazie, la toglierò in attesa di avere quella adatta,
Scusa se non ti do il grazie tramite il tasto, ma era da tanto che non entravo in androidiani e non trovo il tasto thank :'(
-
Quote:
sam80
Androidiani App
Condivido che è meglio usarne una dedicata. Tuttavia per assicurarti che sia corretta, controlla che abbia un buco a circa un centimetro e mezzo a sinistra dell'auricolare del telefono. Se guardi bene il telefono con una sorgente luminosa incidente vedrai che c'è un piccolo punto diverso di circa 3 mm di diametro
-
Quote:
paneb73
la cosa strana che questo "bug" prima non accadeva..si e' presentato con gli ultimi aggiornamenti .. e io anche da prima avevo la pellicola di vetro temperato.
Avvicinando un dito al sensore e togliendolo lo schermo si accende normalmente
-
Quote:
hein
Ok risolti nn accade più
Come hai risolto? Stesso problema, mi sapresti aiutare?
-
Domani arriva anche a me Zenfone 2 32gb nero. Avete notato miglioramenti con l'ultimo update?
-
Quote:
DeSantis79
Domani arriva anche a me Zenfone 2 32gb nero. Avete notato miglioramenti con l'ultimo update?
Funziona bene. Questo è l'importante. MI raccomando prima fai tutti gli aggiornamenti .... un bel hard reset ...e poi lo configuri per bene
-
Quote:
paolodoc
Funziona bene. Questo è l'importante. MI raccomando prima fai tutti gli aggiornamenti .... un bel hard reset ...e poi lo configuri per bene
Hard reset intendi per ripristino dati fabbrica?
-
Quote:
DeSantis79
Hard reset intendi per ripristino dati fabbrica?
No, quello è il soft reset. L'hard reset si fa dal menu recovery. Lo stesso del Wipe partition Cache descritto qui https://www.androidiani.com/forum/as...ml#post6962679
Il wipe partition aiuta nei problemi di post aggiornamenti ma non cancella i dati nel telefono, quindi qualche problema può rimanere ...l'hard reset cancella tutto quindi riparti da zero ma conservi gli aggiornamenti.
Correggetemi se sbaglio ...
-
L'hard reset è la stessa cosa del fare il ripristino dati. Entrambi cancellano la partizione data
-
Problema (bug?) visione video:
Dall'ultimo aggiornamento guardando un video con il telefono in orizzontale (16:9 o simile per capirci) dopo un secondo lo schermo diventa nero a meno di non tenere premuto su di esso (e visualizzare gli strumenti del player usato) : lo stesso comportamento lo presenta con mx player, vlc e il player stock ! Potrebbe essere un problema del sensore di prossimita'? ho la pellicola di vetro temperato , ma fino agli ultimi due aggiornamenti non mi ha mai dato problemi!
-
Ma se vendessi il mio M8 per questo sarei un cretino? :)
-
Quote:
kiappo
Ma se vendessi il mio M8 per questo sarei un cretino? :)
un cretino no,ma anche m8 è un gran terminale non vedo motivi per cambiare se non curiosità!
-
Quote:
sero86
un cretino no,ma anche m8 è un gran terminale non vedo motivi per cambiare se non curiosità!
Beh sai, tra la vendita del mio e l'acquisto di questo, non solo vado in pari ma forse ci guadagno.
E cmq mi sembra un pò più performante (ram, batteria) rispetto all'M8. No?
-
Quote:
kiappo
Beh sai, tra la vendita del mio e l'acquisto di questo, non solo vado in pari ma forse ci guadagno.
E cmq mi sembra un pò più performante (ram, batteria) rispetto all'M8. No?
guarda non ho avuto modo di provare un m8 ma so che HTC è ottima dal lato software quindi non saprei!! prova a vedere qualche prova in giro per Internet!
-
Chiedo scusa, ma solo a me, dall'aggiornamento .59, Auto Start blocca di default tutte le applicazione installate, e tocca a me riabilitarle ogni volta che installo? O era così anche prima ma io che ho il telefono da due giorno non me ne ero reso conto?
-
scusate,
ma posso utilizzare lo Zenfone 2 551 32GB, senza fare modifiche di root o altro?
Per ricevere/installare gli aggiornamenti devo per forza modificare qualche cosa?
Grazie e scusate se OT ed incompetenza...... sapete, ad una certa età.....
Grazie e buon ferragosto a tutti.
saluti
-
Quote:
arcobaleno1971
scusate,
ma posso utilizzare lo Zenfone 2 551 32GB, senza fare modifiche di root o altro?
Per ricevere/installare gli aggiornamenti devo per forza modificare qualche cosa?
saluti
Puoi tranquillamente tenertelo cosi com'è!!!
-
Quote:
arcobaleno1971
scusate,
saluti
Certamente, funziona benissimo anche senza modificare nulla. :)
-
Quote:
Lorthirk
Chiedo scusa, ma solo a me, dall'aggiornamento .59, Auto Start blocca di default tutte le applicazione installate, e tocca a me riabilitarle ogni volta che installo? O era così anche prima ma io che ho il telefono da due giorno non me ne ero reso conto?
Anche a me blocca quasi tutto di defoult tranne alcune app tipo facebook e i vari messanger.
-
Dove comprare nuovo lo zenfone 2 551 ml 4gb, meglio su amazon?, qualcuno lo ha acquistato usato su amazon? non c'è il dettaglio di come e quanto e stato usato, black o silver?
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
Quote:
tablet10ics
Dove comprare nuovo lo zenfone 2 551 ml 4gb, meglio su amazon?, qualcuno lo ha acquistato usato su amazon? non c'è il dettaglio di come e quanto e stato usato, black o silver?
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando
Androidiani App
Al di la del prezzo che non so a quanto lo vendono, ma credo al prezzo base, non c'è sito migliore di amazon.
-
La protezione in vetro è un reale miglioramento? Ho sempre usato la pellicola in plastica.
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
-
Con quale colorazione della scocca lo preferite il 551 ml 4 gb?
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
-
Quote:
tablet10ics
La protezione in vetro è un reale miglioramento? Ho sempre usato la pellicola in plastica.
Inviato dal mio Nexus 7 usando
Androidiani App
Assolutamente si... qualità di visione quasi come non avessi la pellicola ed un qual protezione in più in caso di caduta.
Vai tranquillo..
io ho preso questa..
Vetro Temperato MOCOLO 0.3mm Glass Protezione Schermo per ASUS ZENFONE 2 (5.5") | eBay
Veramente di qualità