preso oggi, martedì arriva a casa
provandolo da expert ho notato che manca il widget che attiva la rete dati, c'è solo quello Wi-Fi
è stato aggiunto con gli ultimi update? oppure è necessario abbassare interamente la tendina delle notifiche?
Visualizzazione stampabile
preso oggi, martedì arriva a casa
provandolo da expert ho notato che manca il widget che attiva la rete dati, c'è solo quello Wi-Fi
è stato aggiunto con gli ultimi update? oppure è necessario abbassare interamente la tendina delle notifiche?
È stato l aggiornamento precedente a resettare tutto. questo non mi ha cambiato nulla
Inviato dal mio ASUS_Z00AD usando Androidiani App
In ogni caso stai attento che abbia il foro non solo per la camera frontale ma anche per il sensore di prossimità a circa 1,5cm a sinistra del l auricolare. molti utenti hanno avuto problemi con il vetro che disturbava il sensore
Non c'è. Devi cercarne uno di terze parti.
ma ce ne sono che funzionano con lollipop e senza root?
ai tempi dello z3 quando aggiorna alla 5.0 quello che avevo non andava più, era necessario il root
Parli di questo :
Spoiler:
no intendevo un widget da aggiungere alla home
A ok :-)
Mi sa che hai ragione. ne ho provati al volo un paio e non funzionano
purtroppo è una limitazion aggiunta da lollipop x evitare connessioni indesiderate da app di terze parti
ce ne sono un paio ma funzionano solo col root
l'unica speranza è che venga implementata dalla casa madre come hanno fatto Samsung o LG
Abilitare o disabilitare la connessione dati con un singolo tap è abbastanza facile se si ha il root. Basta fare un link (tramite Gscript o altre app simili) a uno script bash che esegua il comando:
svc data enable
oppure il comando:
svc data disable.
Qualcuno che non ha messo pellicole, mi sa dire se dopo alcuni mesi di utilizzo normale ha dei graffi/micrograffi sullo schermo? In generale vi sembra resistente, potrebbe sopravvivere senza pellicola?
secondo me sì, tieni presente che è un Gorilla Glass 3, cmq se vuoi adesso ci sono dei vetri temperati da applicare come le pellicole per aumentare la resistenza del display...
...tra l'altro mi chiedevo...ma non esistono dei prodotti rimuovi rimuovi graffi x fare tornare come nuovo il display?
Anche io ho avuto per 1 anno motorola moto g e anche 1 anno samsung galaxy advance tutti e due con cover in silicone sempre senza pellicole, sarò stato fortunato ma non li ho mai rigati.
Una volta vendevano un prodotto in tubetto per lucidare i display che però mi pare fossero di plastica, ma non erano molto efficaci.
Il granulo di sabbia che graffi il gorilla glass 3 è sempre in agguato, io non lo lascerei mai scoperto.
Si forse la sabbia è il peggior nemico del display.
Io ho già acquistato da A*iExpress il guscio posteriore della Nillkin denominato "Frosted" fantastico oramai è diventato un Must dei miei telefoni!
l'ho pagato 6€ e mi è già arrivato!
ora,anche se un po mi dispiace coprire questo fantastico display,penso di ordinare un copri schermo in cristallo,sempre della Nillkin denominato "Amazing H+",l'ho trovato a circa 6€ compreso di spedizione aerea raccomandata,ci vogliono circa 20 giorni,ma per arrivare,arriva!
N.B: Se comprate una copertura di vetro temperato di un altra marca,assicuratevi che abbia il buco per il sensore di prossimità,pena il cattivo funzionamento dello smartphone!
A qualcuno è mai capitato che all'avvio appaia la scritta "il processo com.asus.services si é interrotto?
Ho provato a fare un wipe-cache ma non è servito. Suggerimenti?
mi dovrebbe arrivare oggi questo ze551ml. spero di aver fatto un buon acquisto...:)
cmq, volevo chiedervi cosa mi conviene fare appena arriva?
aggiornare tutto tenendolo sotto carica?
o fare prima una carica completa e poi aggiornare?
o altro?
no perchè tecnicamente il telefono dovrebbe ad ogni aggiornamento fare un wipe cache (parlo di aggiornamenti ufficiali) infatti quando accendi il telefono parte una scansione delle app presenti nel sistema. Quindi non è necessario farlo secondo il mio punto di vista
salve a tutti! sono nuovo da queste parti! mi sono iscritto in questo forum perché trovo sempre dritte interessanti.....ora vengo al punto: da possessore di un iphone 4 (ormai quasi arrivato al capolinea) ho deciso di voler sentire anche l'altra campana e provare per la prima volta un tel android. La mia scelta è caduta tra le seguenti tre opzioni: sony z3, asus zenfone 2 4 gb, htc one m8. Sono molto indeciso e spero che qualcuno di voi possa concretamente spiegarmi pro e contro di ogni telefono. In particolare scrivo qui il mio post perchè relativamente allo zenfone volevo chiedere:
1) la cover posteriore in plastica si graffia facilmente? Lo chiedo perchè tenendo in mano lo zenfone 2 ho avuto questa impressione
2) la qualità della fotocamera è così pessima come leggo in giro?
3)i tasti fisici non retroilluminati sono fastidiosi al buio?
4) i 4 gb di ram sono effettivamente indispensabili per un'ottima fluidità del device? o tutto sommato sono superflui?
Grazie a tutti!
ma sai ognuno ti risponderà secondo le sue impressioni. Io ti do la mia sullo zenfone anche se lo posseggo da poco.
1-dipende dall uso che ne fai, secondo me si graffia facilemente soprattutto se l appoggi su tavoli o superfici scabre. (io ho comprato subito una cover, anche se lo rende sicuramente più brutto e rimuove la bellezza del retro colorato ma devi pensare che non hai un buon grip con il posteriore, essendo molto liscio e non gommato, quindi l'ho presa anche per questo, per evitare che mi scivoli di mano)
2-La fotocamera di notte non è il top, in buone condizioni di luce è molto buona, ma non aspettarti il top (sicuramente gli altri due terminali citati soprattutto Htc hanno otmizzazioni software migliori)
3- Secondo me no, l'unica cosa che spesso quando stai scrivendo i messaggi e dai lo spazio tendi a cliccare home, e chiudere il programma.
4- il telefono è superfluido, ma non credo dipenda dalla Ram. Hai sempre almeno 2 gb di ram liberi e quindi questo ti permette di avere molte app in multitasking, io con precedente telefono con un gb di ram se avevo alcune app aperte quando aprivo nuovamente Chrome ad esempio mi refreshava la pagina, odioso se sei in alcuni form e hai compilato tutti i campi e devi rifarlo nuovamente. Secondo me avere 4gb di ram può essere utile soprattutto per il modding (future Rom custom)
Tutto sommato ti dico che la fluidità è ottima, ha qualche bug qua e la che stanno diciamo risolvendo(escono molti aggiornamenti) , la fotocamera è buona(certo se cerchi uno smartphone per fare foto ottime non è questo) La batteria è buona, ti porta a fine giornata(io lo uso in 4g e non mi preoccupo di caricarlo) e mi trovo bene nonostante quando l'ho preso avevo paura di questo schermo enorme (5.5"). E' anche molto economico, niente a che vedere con i due terminali citati. A me interessa qualcosa che si possa cambiare a distanza di qualche anno, se faccio un investimento più sostanzioso non credo mi godrei a pieno il telefono (avrei molta più paura di graffiarlo o perderlo) e soprattutto mi scoccerebbe cambiarlo vendendolo magari come nuovo alla metà del suo prezzo iniziale.
ciao e Buon acquisto :)
arrivato oggi, per ora nessun bug o riavvio
ovviamente non mi esprimo sulla batteria, pero di una cosa sono un po' deluso
non so se è una questione di display, luminosità o altro ma i bianchi nel mio MI4 sono davvero bianchi, con l Asus sembra più un a amoled che un ips
grazie mille per il celere ed esaustivo benvenuto! personalmente i telefoni li tengo a lungo.....non li cambio di frequente.....ad es l'attuale iphone a dicembre fa 5 anni..... diciamo che facendo tutte le considerazioni (comprese le tue) sarei orientato per il sony z3 (batteria top, foto top, impermeabilità, qualità dei materiali ecc).....certo...costa 200 euro in piu' pero'! :-$
il telefono lo tieni a lungo fino a quando non si rompe / si perde / diventa obsoleto... sono del parere che spendere un 1000 euri oggi per avere una cosa per 5 anni è peggio (molto peggio) che spendere 200 euro ogni anno per una cosa nuova .. al 2° cambio già avrai di meglio a livello tecnologico.
se trovi lo zenfone top a 259 (e si trova ancora) sicuramente è un ottimo affare per qualità , potenza , longevità .. ha qualche piccola pecca (fotocamera al buio che non eccelle e qualche bug che sarà risolto prima o poi ) ma spendere 200 euri per avere una fotocamera poco migliore e qualche altra feature in più mi fa pensare di prendere una fotocamera compatta con ottica decente (180 euri si trovano cose belle) + un power bank (20 euri) ...
quoto quanto sopra
l'app di default della fotocamera come va?
consigliate di installarne qualcun'altra?
Secondo me è fatta molto bene, le modalità di scatto e le impostazioni sono sotto mano, poi la messa a fuoco con il tocco funziona bene.