CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 145 di 153 primaprima ... 4595135143144145146147 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,441 a 1,450 su 1522
Discussione:

[INSTALLAZIONE][Autoradio Android] Richieste aiuto e consigli su installazione fisica

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1441
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    373
    Smartphone
    Samsung S7 Edge,LG G2,Galaxy S

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, sono possessore di una GOLF 5 con Eonon GA5153F.
    Ho un problema sulle chiamate. La qualità audio è orribile. Chi è dall'altra parte ( e ho provato di persona) non riesce a sentire nulla!!
    Avevo visto tempo fa una guida su come poter, intervenendo sull'hardware, modificare il circuito togliendo un condensatore o una resistenza. Ma non trovo più nulla a riguardo. Riuscite per caso ad inviarmi o ricaricare la guida in questione per la mia autoradio?? Grazie mille, perchè necessito a tutti i costi di sistemare la questione!!!
    Grazie
    Smartphone : LG G2 - D802
    Smartphone : Doogee X5S
    Autoradio : Eonon GA5153F

  2.  
  3. #1442
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,510
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    848
    Ringraziato 3,133 volte in 2,330 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gagge89 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, sono possessore di una GOLF 5 con Eonon GA5153F.
    Ho un problema sulle chiamate. La qualità audio è orribile. Chi è dall'altra parte ( e ho provato di persona) non riesce a sentire nulla!!
    Avevo visto tempo fa una guida su come poter, intervenendo sull'hardware, modificare il circuito togliendo un condensatore o una resistenza. Ma non trovo più nulla a riguardo. Riuscite per caso ad inviarmi o ricaricare la guida in questione per la mia autoradio?? Grazie mille, perchè necessito a tutti i costi di sistemare la questione!!!
    Grazie
    la tua radio e' una PX3. Forse intendevi questo

    https://forum.xda-developers.com/t/j...grade.3589587/

    Qui trovi una raccolta di miglioramenti dell'audio.

    https://forum.xda-developers.com/t/m...hread.3849317/
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  4. Il seguente Utente ha ringraziato bluemask per il post:

    elmegio (10-02-23)

  5. #1443
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2023
    Località
    Sousse
    Messaggi
    12
    Smartphone
    Redmi Note 10

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 8 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ciao.
    Secondo me, c'é qualcosa nell'impianto della macchina.
    Quando interrompi completamente l'alimentazione, succede quello da te descritto.
    Dovresti collegare un multimetro sul filo dell'alimentazione principale della radio, per verificare l'effettiva interruzione (nel momento dell'accensione) dei 12V.
    Test da fare con il connettore radio scollegato.

    Ciao bluemask;
    In reatÃ*, non si spegne completamente, almeno nell'unitÃ* MTK con Android 9/10, ma penso che sia uguale per tutti.
    Ho installato un multimetro settato per vedere i consumi in mA e ne é uscito quanto segue ;
    User Mode;
    Dopo aver premuto il tasto OFF, l'assorbimento di corrente è di 0,350 mA e di 0,040 mA dopo 50 secondi.
    L'unitÃ* é immediatamente pronta dopo aver girato la chiave accensione nel primo scatto.
    Direct sleep mode;
    Dopo aver premuto il tasto OFF, l'assorbimento di corrente è di 0,350 mA e di 0,040 mA dopo 50 secondi.
    L'unitÃ* é immediatamente pronta dopo aver girato la chiave accensione nel primo scatto.
    Sleep then restart mode ;
    Dopo aver premuto il tasto OFF, l'assorbimento di corrente è di 0,370 mA e di 0,450 mA dopo 50 secondi.
    L'unitÃ* é immediatamente pronta dopo aver girato la chiave accensione nel primo scatto.
    Direct shutdown mode ;
    Dopo aver premuto il tasto OFF, l'assorbimento di corrente è di 0,350 mA e di 0,002 mA dopo 50 secondi.
    Android si riavvia completamente dopo aver girato la chiave accensione nel primo scatto.
    Anche nell'ultima selezione c'é un assorbimento di 0,002mA.
    Certo, un inezia, paragonato alle altre selezioni, ma cmq, se pur di poco, ciuccia corrente, anche quando non dovrebbe.
    Non vedo invece nessuna differenza tra le prime due selezioni,"User Mode" e Direct Sleep Mode", o forse mi sfugge qualcosa ?
    Grazie per la tua eventuale risposta.
    Ultima modifica di bluemask; 13-02-23 alle 07:11

  6. #1444
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Località
    Parma
    Messaggi
    372

    Ringraziamenti
    1,053
    Ringraziato 125 volte in 91 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DanKos Visualizza il messaggio
    Ciao bluemask;
    In reatà, non si spegne completamente, almeno nell'unità MTK con Android 9/10, ma penso che sia uguale per tutti.
    Ho installato un multimetro settato per vedere i consumi in mA e ne é uscito quanto segue ;
    User Mode;
    Dopo aver premuto il tasto OFF, l'assorbimento di corrente è di 0,350 mA e di 0,040 mA dopo 50 secondi.
    L'unità é immediatamente pronta dopo aver girato la chiave accensione nel primo scatto.
    Direct sleep mode;
    Dopo aver premuto il tasto OFF, l'assorbimento di corrente è di 0,350 mA e di 0,040 mA dopo 50 secondi.
    L'unità é immediatamente pronta dopo aver girato la chiave accensione nel primo scatto.
    Sleep then restart mode ;
    Dopo aver premuto il tasto OFF, l'assorbimento di corrente è di 0,370 mA e di 0,450 mA dopo 50 secondi.
    L'unità é immediatamente pronta dopo aver girato la chiave accensione nel primo scatto.
    Direct shutdown mode ;
    Dopo aver premuto il tasto OFF, l'assorbimento di corrente è di 0,350 mA e di 0,002 mA dopo 50 secondi.
    Android si riavvia completamente dopo aver girato la chiave accensione nel primo scatto.
    Anche nell'ultima selezione c'é un assorbimento di 0,002mA.
    Certo, un inezia, paragonato alle altre selezioni, ma cmq, se pur di poco, ciuccia corrente, anche quando non dovrebbe.
    Non vedo invece nessuna differenza tra le prime due selezioni,"User Mode" e Direct Sleep Mode", o forse mi sfugge qualcosa ?
    Grazie per la tua eventuale risposta.
    Sei sicuro delle unità di misura? Perché 0,350mA (che significa 0,00035A) sono praticamente nulla; trasformati in watt sono 0,0042W, che significa poter rimanere in quello stato per settimane senza che la batteria dell'auto se ne accorga... Inoltre per misurarli occorre uno strumento parecchio preciso (=molto costoso).
    Smartphone personali: Nokia 6630, Nokia 5800, Huawei P6, Wiko Fever, Asus ZenFone Max Plus M1, Motorola Moto G6 Plus, Motorola Moto G32
    Smartphone aziendali: Blackberry Curve, Blackberry 9862, iPhone6, iPhone7

  7. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Cesco67 per il post:

    bluemask (13-02-23),elmegio (13-02-23)

  8. #1445
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2023
    Località
    Sousse
    Messaggi
    12
    Smartphone
    Redmi Note 10

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 8 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cesco67 Visualizza il messaggio
    Sei sicuro delle unità di misura? Perché 0,350mA (che significa 0,00035A) sono praticamente nulla; trasformati in watt sono 0,0042W, che significa poter rimanere in quello stato per settimane senza che la batteria dell'auto se ne accorga... Inoltre per misurarli occorre uno strumento parecchio preciso (=molto costoso).
    Hai ragione,... ragionavo in mA e scrivevo in A.
    0,35A. (350mA)
    Perché un apparecchio costoso?
    Basta un buon multimetro di marca, tipo Fluke.
    Certo, le oscillazioni ci sono ma siamo intorno allo 0,05A
    Ovviamente il test, l'ho fatto a banco, tutto scollegato e in Engineering test debugging.
    Quindi quelli sono i valori del solo assorbimento dell'unità e niente altro.

  9. #1446
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    373
    Smartphone
    Samsung S7 Edge,LG G2,Galaxy S

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bluemask Visualizza il messaggio
    la tua radio e' una PX3. Forse intendevi questo

    https://forum.xda-developers.com/t/j...grade.3589587/

    Qui trovi una raccolta di miglioramenti dell'audio.

    https://forum.xda-developers.com/t/m...hread.3849317/
    Ciao scusa ho sempre pensato che la GA5153F fosse una MCTB... da dove lo capisco che è una PX3?
    Smartphone : LG G2 - D802
    Smartphone : Doogee X5S
    Autoradio : Eonon GA5153F

  10. #1447
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,510
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    848
    Ringraziato 3,133 volte in 2,330 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gagge89 Visualizza il messaggio
    Ciao scusa ho sempre pensato che la GA5153F fosse una MCTB... da dove lo capisco che è una PX3?
    ci sono MTCB anche tra le PX3

    https://www.eonon.com/ProductShow.as...ductNo=GA5153F

    comunque controlla in impostazioni - info tablet - mcu , RK3188 e' una PX3
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  11. #1448
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    373
    Smartphone
    Samsung S7 Edge,LG G2,Galaxy S

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bluemask Visualizza il messaggio
    ci sono MTCB anche tra le PX3

    https://www.eonon.com/ProductShow.as...ductNo=GA5153F

    comunque controlla in impostazioni - info tablet - mcu , RK3188 e' una PX3
    Ciao,
    allora dalle impostazioni mi esce questo :







    e da Titanium Backup questo (quindi dovrei avere anche il Root che nemmeno ricordavo...)




    Quindi dalle impostazioni la mia dovrebbe essere una MCTB...per cui non so se posso seguire la guida per le modifiche hardware delle PX3 tra cui le MCTD (ossia se sono uguali) oppure no.....
    Ultima modifica di Gagge89; 16-02-23 alle 13:43
    Smartphone : LG G2 - D802
    Smartphone : Doogee X5S
    Autoradio : Eonon GA5153F

  12. #1449
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,510
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    848
    Ringraziato 3,133 volte in 2,330 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gagge89 Visualizza il messaggio
    Ciao,
    allora dalle impostazioni mi esce questo :

    [IMG]20230215_081737.jpg[/IMG]

    [IMG]20230215_081754.jpg[/IMG]

    [IMG]20230215_081759.jpg[/IMG]

    e da Titanium Backup questo (quindi dovrei avere anche il Root che nemmeno ricordavo...)
    [IMG]20230215_082030.jpg[/IMG]


    Quindi dalle impostazioni la mia dovrebbe essere una MCTB...per cui non so se posso seguire la guida per le modifiche hardware delle PX3 tra cui le MCTD (ossia se sono uguali) oppure no.....
    usa postimage.org per le immagini
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  13. #1450
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2023
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Buongiorno,
    ho montato la mia autoradio, una Mekede M300s (questa: shorturl.at/ptKO7 ) circa una settimana fà, al momento è provvisoria perché mi trovo in difficoltà con 2-3 passaggi probabilmente banali, mi spiego meglio:
    - il primo in realtà è un dubbio, l'autoradio funziona e appena giro la chiave si accende immediatamente non fa l'avvio iniziale, come se invece che spegnersi completamente andassa in stand-by, dal momento che è montata da più di una settimana non credo sia un problema per la batteria, però chiedo, secondo voi a lungo andare potrebbe scaricare la batteria? come faccio a farla spegnere completamente c'è un'impostazione o devo modificare qualcosa nei collegamenti? preciso che togliendo la chiave l'autoradio si "spegne" (schermo nero) e i pulsanti touch non funzionano
    - canbus e pulsanti al volante: il canbus l'ho collegato e sembra andare, anche perché senza la radio non si avvia proprio, però non riesco a settare i comandi al volante e non trovo nessuna spiegazione su come configurarlo; nelle opzioni della mekede ho trovato una sezione per mappare i tasti, ma devo inserirli in "learn mode" e non so come farlo, oltre a questo ci sono 3 fili "key1", "key2" e "ant" che escono dal canbus, ma non capisco se vanno collegati e in che modo, per finire anche il connettore a 6pin con i due fili che vanno collegati dietro la radio sembra avere qualcosa che non va, sono riuscito ad attaccarlo ma non entra ed esce facilmente come gli altri connettori. Non so se è inerente a questo ma nelle impostazioni sotto Versione Protocollo CAN c'è "Sconosciuto";
    - chiavetta usb dab+ e radio: oltre alla radio ho preso questo adattatore: shorturl.at/kuS15 sperando di sdoppiare l'antenna radio e inserirla nella chiavetta, ma non è lo stesso connettore (quello della chiavetta è a "vite" ) mentre lo sdoppiatore sembra ad incastro, inoltre l'innestro sulla chiavetta è una femmina, e quello del cavo anche); esiste effettivamente un cavo simile a quello che ho preso io per poter sfruttare l'antenna della macchina senza montare quella esterna?;
    - la placca per fissare la radio alla scocca della macchina è ad incastro, e provando a incastrarla una volta in posizione se dovessi fare delle modifiche o rismontare non ho capito come fare (tranne tirare con forza, che non credo sia il massimo ^^" ) c'è sicuramente un modo, ma non ho capito come fare una volta fissata completamente;
    - come posso stabilire se l'autoradio è da aggiornare? dal forum ho trovato il link per scaricare il firmware stock, ma prima di fare tutte le operazioni volevo capire se effettivamente andasse aggiornato o meno.

    Di seguito inserisco anche le foto dei cavi connettori del canbus, le info della radio e la cover con gli attacchi:
    Canbus:










    Cover



    info radio:





    Grazie,
    Matteo Menghini

Pagina 145 di 153 primaprima ... 4595135143144145146147 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy