Non funziona Raga non posso entrare in recovery
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
Smartphone personali: Nokia 6630, Nokia 5800, Huawei P6, Wiko Fever, Asus ZenFone Max Plus M1, Motorola Moto G6 Plus, Motorola Moto G32
Smartphone aziendali: Blackberry Curve, Blackberry 9862, iPhone6, iPhone7
arrivata la chiavetta 4G Huawei e8372.
Connessa immediamente alla rete wind senza nessuna configurazione, autoradio collegata tramite rete wireless.
provata per vari spostamenti nella giornata odierna con viaggio piu lungo di 45 minuti, non si è mai disconnesso ricezione a palla sempre.
Provato confrontando la ricezione con il cellulare, sempre su rete wind" andavano di pari passo alternando rete 4g alla 3g in base alla zona.
Uscito da una galleria ha riagganciato immediatemente il segnale a differenza della vecchia chiavetta Usb che si addormentava anche per 10 minuti.
Ora si può finalmente usare l'autoradio alle sue massime potenzialità.
Capitolo Waze "sembra" non si impalli più forse la continua ricerca connessione lo faceva sbroccare........siamo ancora sul forse....
ho anche tolto dalle impostazioni GPS Waze come predefinito impostando al suo posto Igo....altro forse...
nel week end lo testo meglio dovrò fare 600 km
Ultima modifica di estaloco; 21-09-17 alle 20:10
gemag (06-03-19)
Salve, mi è arrivata l'autoradio con sigla mcu Kgl numero 2.60 quindi più recente di quello che trovo qua.
La radio va bene tranne per il fatto che non riesco a fare il pair con obd Bluetooth.. In ricerca lo trova con la sigla fobdii ma non si accoppia.. Cosa posso fare?
Magari può essere utile a qualcuno sapere che sulla mia XRC per wv con tasti fisici, la procedura descritta al primo post per entrare in recovery non funziona nemmeno usando il sistema 2
Almeno per me sapere come entrare in recovery è fondamentale per un dispositivo android,quindi prova e riprova sono riuscito a capire come fare:
Ok il punto 1 e 2
Il problema è nel punto 3 perché mantenendo il tasto Power non succede niente ,lo schermo rimane spento.
Quello che bisogna fare a questo punto per far comparire la schermata di avvio è rilasciare il pulsante Power e premerlo nuovamente, mantenerlo fino alla comparsa della schermata poi rilasciare: il dispositivo entra in recovery
Quindi:
1) premere e mantenere premuti i taste Power e reset contemporaneamente
2)dopo 5 secondi rilasciare il reset
3)dopo altri 5 secondi rilasciare il tasto Power e riprenderlo nuovamente mantenendolo premuto
4)quando compare la schermata di avvio rilasciare il tasto,il sistema entrerà il recovery
Ultima modifica di linux33it; 24-09-17 alle 11:51
Come vi avevo detto nel weekend ho provato la chiavetta Huawei e8372 per 600 km.
andata 300 km con una sosta, ascoltato Radio dimensione suono tramite streaming Tunein per vedere se si disconnetteva, usato waze, risultato autoradio sempre connessa e waze perfetto.
Al ritorrno 290 km circa poco prima di arrivare sono spariti i simboli del WIFI e si è disconnesso Tunein, anche waze senza segnale wifi dopo 10 minuti si è impallato quindi la colpa è della connessione internet non del software waze.
Tengo a precisare che la chiavetta era regolarmente connessa ad internet in quanto ho provato a collegarmi con il telefono via Wifi alla chiavetta e sono riuscito a navigare mentre con autoradio non era possibile.
Ho messo per un attimo autoradio in modalità aereo,poi riavviato il wifi e tutto tornato magicamente a posto.
Quindi queste autoradio ogni tanto soffrono di bug improvvisi che colpiscono a caso il wifi o la chiavetta Usb che scompare dalle perifierische connesse, sono difetti occasionali ed imprevedibili.
Ho scoperto intanto il motivo perchè la radio Fm ogni tanto capita che faccia un secondo di pausa come cercasse qualcosa in realtà non cerca altre stazioni ma è un problema legato al software GPS impostato come predefinito, soprattutto se si usa nelle impostazioni GPS "miscela" audio GPS con audio Musicale.
Se lascio IGO impostato come GPS predefinito ed evito di utilizzarlo, usando appunto Waze (non predefinito), questo difetto della pausa (silenzio o singhiozzo) scompare.
Mettendo Waze come GPS predefinito ed utilizzando lo stesso per la navigazione durante ascolto radio capita che escano queste pause.
Ora devo capire cosa abbia fatto disconnettere completamente l'autoradio anche se nel viaggio di andata non era capitato.
Altra cosa che ho notato che se si usa la modalità "auto sonno" dopo un paio di giorni di utilizzo capita che l'autoradio si riavvia completamente partendo dalla schermata iniziale quella con il Logo autovettura.
Penso che un riavvio totale giornaliero sia la miglior cosa per avere sempre una autoradio funzionante a discapito della velocità di accensione, proverò ad usarla con impostazione dell'estensione fissata a 60 minuti.
Ultima modifica di estaloco; 25-09-17 alle 00:01
Cesco67 (25-09-17)