CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pegasoc con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 42 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 17 di 44 primaprima ... 7151617181927 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 161 a 170 su 431
Discussione:

[S.O.][PX5][MTCD-MTCE][Autoradio Android] Upgrade da Android 6 ad Android 8

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask

Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

Ringraziamenti
    899
    Ringraziato 3,514 volte in 2,593 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da wifi Visualizza il messaggio
    il discorso è che a me la prima sd (per aggiornare la recovery) non parte in automatico, questo è il problema.
    potresti avere lo stesso problema di @bettuccio che non ha uno slot GPS bootabile per SD
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

la mia autoradio è una WITSON px5 CON 2GB DI RAM, è dotata di slot gps, eppure vi garantisco che quando ho eseguito in precedenza l'update tramite sd, ad autoradio acceso inserivo la sd rilevava l'update gli confermavo con yes, riavviavo e poi eseguiva l'update in automatico, può significare qualcosa?

Androidiano

Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 24 volte in 16 Posts
    Predefinito

Allora probabilmente hai un'unità come quella di bettuccio con slot sd che non supporta sd avviabili. In tal caso l'unica soluzione è smontare l'autoradio estrarre la som e collegarla via usb al pc per installare l'sd update poi rimontarla nell'unita e procedere all'installazione della malaysk.

Per maggiori dettaglia guarda su xda
    https://forum.xda-developers.com/and...h-som-t3766892
    Ultima modifica di dottorniu; 03-04-18 alle 11:12

Androidiano

Ringraziamenti
    13
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da bettuccio Visualizza il messaggio
    È invece ho anche questo dubbio sai ? Tutte le volte che ho aggiornato firmware o rom o MCU l'ho sempre fatto da USB perché da Sd ricordo che un paio di volte non ha funzionato di conseguenza aggiornavo direttamente da USB. Temo ci sia un problema o un funzionamento hardware diverso dietro tutto..! Comunque se per caso vuoi aiutarmi a risolvere questo enigma , potresti farmi la scheda avviabile da Windows 7 per poi copiare i 3 file e inviarmeli , poi sarò io a sostituire quello update 6 con l' 8 . Puoi farlo ? Intanto farò altri tentativi con un lettore di SD diverso.
    Io una witson MX ed ho sempre eseguito l'update da sd, ma a sto giro non con l'sd recovery 8 non effettua update automatico.Può essere dato dal fatto che non riconosce il file sdupdate.img magari deve essere update.img ?

O potrebbe essere legato ad un bug sulla dmcu ?
    Ultima modifica di wifi; 03-04-18 alle 11:12

Androidiano

Ringraziamenti
    13
    Predefinito

l'update da recovery che hai eseguito sono diversi dal tipo di update che cambia la recovery, in questo caso il processo di update deve partire prima dell'avvio della recovery infatti a chi funziona, come hai potuto vedere nei video, l'unità parte da schermo nero e si vede il robottino verde con la barra di avanzamento senza passare dalla recovery.

Androidiano

Ringraziamenti
    13
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da dottorniu Visualizza il messaggio
    l'update da recovery che hai eseguito sono diversi dal tipo di update che cambia la recovery, in questo caso il processo di update deve partire prima dell'avvio della recovery infatti a chi funziona, come hai potuto vedere nei video, l'unità parte da schermo nero e si vede il robottino verde con la barra di avanzamento senza passare dalla recovery.
    si ho visto...si potrebbe provare a copiare i tre file nella sd interna dell'autoradio e riavviare....

Comunque credo che da recovery si possa effettuare l'update, ovviamente non ci provo.
    Ultima modifica di wifi; 03-04-18 alle 11:30

Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask

Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

Ringraziamenti
    899
    Ringraziato 3,514 volte in 2,593 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da wifi Visualizza il messaggio
    si ho visto...si potrebbe provare a copiare i tre file nella sd interna dell'autoradio e riavviare....

Comunque credo che da recovery si possa effettuare l'update, ovviamente non ci provo.
    se fosse stato cosi' semplice @bettuccio avrebbe risolto da settimane...
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

Androidiano

Ringraziamenti
    13
    Predefinito

E poi come li cancelli? Se dovesse funzionare copiandoli nella SD interna non potendola rimuovere al successivo riavvio ripartirebbe l'installazione e via di bootloop...non penso sia una buona idea

Androidiano

Ringraziamenti
    13
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da dottorniu Visualizza il messaggio
    E poi come li cancelli? Se dovesse funzionare copiandoli nella SD interna non potendola rimuovere al successivo riavvio ripartirebbe l'installazione e via di bootloop...non penso sia una buona idea
    giusto!

cattiva idea...

Androidiano

Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 36 volte in 33 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da bluemask Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da GIU81 Visualizza il messaggio
    Grazie. ROM installata. Ora l'audio è migliorato.
    Ora volevo fare il root ma non ho ben capito come farlo su android 8.0. La mia vecchia PX5 era android 6 ed il root l'ho fatto con kingoroot ma su android 8 mi sembra di aver capito che è tutta un'altra storia.

Inviato dal mio SM-A520F usando Androidiani App
    la procedura di root di kumarai per le rom originali dava dei problemi , meglio mettere su una malaysk 8 gia' rootata piuttosto
    Si infatti volevo passare direttamente alla Malaysk. Non ho ancora ben capito come fare la prima SD per modificare la recovery stock ma devo solo trovare un po di tempo per seguire la procedura.
    Avrei 2 domande...
    - Una volta modificata la recovery con la prima SD, sulla seconda SD devo solo copiare il file update.zip?
    - Se volessi ritornare alla ROM originale devo rimodificare la recovery, se si, come torno alla recovery originale oreo?

Inviato dal mio SM-A520F usando Androidiani App
    Ultima modifica di GIU81; 03-04-18 alle 20:03

Pagina 17 di 44 primaprima ... 7151617181927 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio