Si nelle impostazioni è riportato gs : MTCD_GS_V2.32.1
Si nelle impostazioni è riportato gs : MTCD_GS_V2.32.1
Se la tua radio è una GS MTCD/E PX5 e hai scaricato il file MCU corretto non so come aiutarti
Inviato dal mio SM-A520F usando Androidiani App
Hai solo la SD collegata vero,nessuna penna usb o altro?
Io l'aggiornamento della Mcu non l'ho fatto da recovery ma dalla voce del menù delle caratteristiche dove c'è scritto mcu updates ed è partito da lì,in due minuti era fatto.
La mcu l'hai presa da quì?
https://www.androidiani.com/forum/au...32-gb-rom.html
Prova a riscaricarla e cambia Sd non superiore come capienza a 32gb
Ultima modifica di lancio64; 14-04-18 alle 22:40
Si solo quella sd, null altro collegato. Ho provato anche io a farla partire dalla voce del menu oltre che da recovery, si riavvia e va nella stessa schermata e resta così. Domani provo a ricaricarla su altra SD e vediamo se cambia qualcosa. L unica cosa che non ho provato è cambiare slot SD, avevo provato in quello GPS come per aggiornamento rom, magari in questo caso funziona con l altro. Provo anche quello ed in caso vi aggiorno. Grazie
Un utente spagnolo ha usato un adattatore usb con slot sd e l'ha aggiornata comunque
Dopo svariati tentativi ho trovato una procedura per eseguire il flash della malaysk senza passare dalla recovery ed utilizzando una penna usb per installare l'update.zip. utile per chi come bettuccio ha problemi ad entrare in recovery e non ha uno slot sd utilizzabile per l'update.
La seguente procedura è rischiosa e richiede una certa dimestichezza con l'elettronica per non danneggiare l'autoradio. Chi decide di seguirla si assume la responsabilità per ogni eventuale danno in cui dovesse incorrere.
Per eseguire la procedura è necessario smontare l'autoradio e rimuovere la SOM che va collegata al pc con un cavo usb apposito ( per la realizzazione del cavo vedere su xda https://forum.xda-developers.com/and...h-som-t3766892)
per i driver ed il tool usate invece quelli di questo forum Tools and Instructions USB Burning Tools - FreakTab.com una volta aperto il link selezionate la cartella final version e scaricate entrambi i file.
Installate i driver eseguendoli come amministratore e collegate la som al pc se tutto è andato bene il pc dovrebbe riconoscere una nuova periferica.
a questo punto se partite da android 6 seguite entrambe le procedure se invece avete già OREO saltate alla seconda
1)
scaricate [ px5_OREO_Full_13032018-UseToRecoverOrCreateNew ] che trovate a questo link https://drive.google.com/drive/folde...kkb-YUB-KpTViW e decomprimetela nella cartella OREO_FULL
aprite rkdevtool e controllate che la som sia stata riconosciuta ( la scritta nera in basso Found one loader device)
tasto destro su uno spazio vuoto nella lista e selezionate "load config" e caricate il config_16.cfg contenuto nella cartella OREO_FULL
togliete il flag alle voci 12 cache e 18 userdata ( 1e2 sono già senza flag e così devono rimanere) per tutte le voci dell'elenco dovete caricare un file ( ad eccezzione di 12 e 18) premendo tasto sinistro sull'ultima casella a destra di ogni nome.
parameter si trova nella cartella OREO_FULL mentre tutte le altre nella sottocartella image i nomi corrispondono tutti tranne loader in cui dovete caricare MiniLoaderAll.bin una volta caricati tutti i file premere Lower Format e poi Download, al termine della procedura passare al tab upgrade firmware e premere il pulsante con i tre punti per caricare sdupdate-A8-Kumarai.img dalla cartella OREO_FULL, poi premete upgrade.
Al termine dell'upgrade scollegate la SOM dal pc e rimontatela nell'autoradio. Al primo avvio esegue l'erase ed al secondo avvierà tutto il sistema operativo, una volta terminato il caricamento spegnete l'autoradio scollegatela dalla fonte elettrica e rimuovete nuovamente la SOM.
2)
prendete una penna usb formattata in fat32 e metteteci dentro il file update.zip e la cartella mtce-utils
collegate la SOM al pc e aprite rkdevtool, passate al tab upgrade firmware e premete il pulsante con i tre punti per caricare l'sdupdate della malaysk poi premete upgrade.
Al termine dell'upgrade scollegate la SOM dal pc e rimontatela nell'autoradio. Al primo avvio esegue l'erase ed al secondo avvierà tutto il sistema operativo, una volta terminato il caricamento inserite la penna usb e aspettate che compaia il pop up dell'update, mettete il flag al wipe e premete yes. Una volta terminato l'aggiornamento esegue di nuovo un erase molto lungo e dopo diversi minuti finalmente verrà caricata la malaysk.
Ultima modifica di dottorniu; 15-04-18 alle 16:32
Perfetto ragazzi sono riuscito a briccare l'autoradio!!! che p....!! qualcuno saprebbe suggermi come proseguire? non riesco ad accedere alla recovery mode, in pratica ho eseguito la guida per aggiornamento a 8 malaysk, ho effettuato l'update della prima scheda sd, ma la radio non si mai riavviata.
Ma prima eri sempre riuscito ad entrare in recovery senza problemi? Te lo chiedo perché spesso basta eseguire un paio di volte il primo passaggio per risolvere. In alternativa puoi provare a scollegare completamente l'autoradio per 24h e riaccenderla con l'sd 1 inserita.
Ultima spiaggia cavo USB modificato e riscrivi l'sdupdate direttamente sulla SOM da PC.
Un post sopra al tuo...trovi link per il cavo ed una breve descrizione per la procedura da seguire