CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 51 di 134 primaprima ... 41495051525361101 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 501 a 510 su 1332
Discussione:

[MTCD-MTCE][PX5][Autoradio Android] Problemi e soluzioni autoradio Rockchip PX5

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #501
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,510
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    848
    Ringraziato 3,133 volte in 2,330 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giangel84 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, da circa un anno ho comprato una ERISIN 8841IT, Android 8.0.0 PX5, ma ho più o meno spesso questi problemi:

    1) Il GPS: non esegue il fix, oppure ci mette anche 15 minuti...però se fa caldo in genere ci mette molto meno o almeno sembra andar meglio, saldature fredde?
    Premetto che ho già cambiato antenna GPS e che comunque l'autoradio che aveva prima non mi dava questo problema (pumkin 7" android 4.4 kitkat)

    2) L'APP del TPMS mi chiede sempre i permessi USB, anche se spunto l'opzione "ricorda questa preferenza", è un bug dell'app o di android 8?

    3) A volte si blocca l'immagine della retrocamera...riesco ad uscire col tasto home, ma se ingrano di nuovo la retro vedo ancora l'immagine di quando si era bloccata.

    4) Il display fa cagare, sia come sensibilità touch sia come luminosità anche se è al massimo, di giorno non si vede praticamente nulla.

    5) La rotellina (encoder) knob del volume non funziona, o meglio, funzionava quando è arrivata, ora funziona solo il muto (pressione pulsante) ma non va più il volume + / - quando lo giro.
    Credo di aver sminchiato qualche impostazione nel menu di fabbrica, che purtroppo non si resetta quando resetti l'autoradio alle impostazioni di fabbrica (già provato, sembra abbia una eeprom o una sezione della memoria che non viene resettata).

    Avete dei consigli da darmi? Sono molto tentato di "buttarla" e cambiarla tornando a un modello pumpkin.
    aggiorna la mcu e metti una rom custom tipo malaysk e vedi come reagisce la radio. Sulla qualita' Erisin in effetti le opinioni in rete sono molto discordanti... Prima di passare a Pumpkin dai un' occhiata alle Dasaita che sono molto supportate.
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  2.  
  3. #502
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2019
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti.esiste modo per aggiungere qualche altra uscita usb alla radio??la mia ne ha 2 ma ho la necessita di averne di piu..non so,qualche adatattore?

  4. #503
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,510
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    848
    Ringraziato 3,133 volte in 2,330 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fiestaf1 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti.esiste modo per aggiungere qualche altra uscita usb alla radio??la mia ne ha 2 ma ho la necessita di averne di piu..non so,qualche adatattore?
    con un hub autoalimentato credo risolvi
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  5. Il seguente Utente ha ringraziato bluemask per il post:

    fiestaf1 (05-06-19)

  6. #504
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    135

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    buon giorno a tutti ho un problema ho aggiornato la mia px5 erisin ad android 8 nel farlo ho dovuto smontare la radio aprirla e sistemare la porta gps perche non andava piu.
    fin qui tutto bene la magagna è successa nel rimontare il cavo flat del lettore dvd (montato al contrario) e nell'accendere la radio subito fumo. Spento tutto aperto e il cavo flat bruciato
    La radio funziona perfettamente ma non so dove reperire il cavo flat che va dalla scheda al lettore sperando che il lettore non si sia danneggiato
    qualcuno sa come aiutarmi?

  7. #505
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    134

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    BuonaSera qualcuno ha avuto problemi di batteria con Erisin su volkswagen ? Nonostante abbia messo che dopo 1h si spenga del tutto dopo 2-3 giorni di inattività mi trovo la batteria scarica. Avete soluzioni o consigli ?

  8. #506
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2019
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buona sera
    Posso aiutare con il problema con il PX5 OPEL INSIGNIA
    quando l'auto è nel garage è spento, la radio mi scharica la bateria da machina per tre giorni, la batteria è al di sotto di 9 volt e non riesco accedere
    Tutto il resto funziona alla grande

  9. #507
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,510
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    848
    Ringraziato 3,133 volte in 2,330 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sandru1 Visualizza il messaggio
    buon giorno a tutti ho un problema ho aggiornato la mia px5 erisin ad android 8 nel farlo ho dovuto smontare la radio aprirla e sistemare la porta gps perche non andava piu.
    fin qui tutto bene la magagna è successa nel rimontare il cavo flat del lettore dvd (montato al contrario) e nell'accendere la radio subito fumo. Spento tutto aperto e il cavo flat bruciato
    La radio funziona perfettamente ma non so dove reperire il cavo flat che va dalla scheda al lettore sperando che il lettore non si sia danneggiato
    qualcuno sa come aiutarmi?
    il cavo flat lo puoi trovare su aliexpress dal venditore della tua radio chidendoglielo direttamente, così come l'eventuale dvd da sostituire.


    Quote Originariamente inviato da beverly300 Visualizza il messaggio
    BuonaSera qualcuno ha avuto problemi di batteria con Erisin su volkswagen ? Nonostante abbia messo che dopo 1h si spenga del tutto dopo 2-3 giorni di inattività mi trovo la batteria scarica. Avete soluzioni o consigli ?
    Quote Originariamente inviato da boki66 Visualizza il messaggio
    Buona sera
    Posso aiutare con il problema con il PX5 OPEL INSIGNIA
    quando l'auto è nel garage è spento, la radio mi scharica la bateria da machina per tre giorni, la batteria è al di sotto di 9 volt e non riesco accedere
    Tutto il resto funziona alla grande
    la radio e' stata collegata sotto chiave? (cioe' se togli la chiave di accensione la radio si spegne dopo x tempo). Avete impostato in Impostazioni - Extra Settings - ACC OFF DELAY su un valore di minuti basso?
    Ultima modifica di bluemask; 10-06-19 alle 07:04
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  10. #508
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    72

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 15 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bluemask Visualizza il messaggio
    aggiorna la mcu e metti una rom custom tipo malaysk e vedi come reagisce la radio. Sulla qualita' Erisin in effetti le opinioni in rete sono molto discordanti... Prima di passare a Pumpkin dai un' occhiata alle Dasaita che sono molto supportate.

    Il GPS non funzionava perché incredibilmente l'antenna GPS aveva dei problemi, sostituita quella è ritornato ad andare ma comunque ci mette un po' a fixare e la precisione è rimasta di svariati metri.
    Ho comunque installato l'ultima ROM Malaysk ma tutti gli altri problemi non si sono risolti. Ti ringrazio comunque per la dritta! Almeno c'ho provato

    - La luminosità del display è rimasta quella ovviamente (è un aspetto HW).
    - L'App del TPMS ha proprio un bug con la gestione dei permessi, ma sto risolvendo la cosa interponendo una schedina ESP-01 programmato in modo che dopo 30 secondi dall'accensione dell'autoradio collega fisicamente il ricevitore all'USB, in questo modo l'App si apre automaticamente e i permessi non vengono più chiesti.

    - Il Knob del volume non va proprio più, va solo il "mute" impostato sul pulsante centrale del Knob...e questa è la cosa che più mi manda in bestia, perché ho smontato il pannello, ho verificato che monta le resistenze da 8.2K/15K, ho anche ripassato le saldature e ripulito bene il knob, testato le resistenze e l'encoder che risulta funzionante (sono un riparatore con una discreta esperienza).
    Verificato ciò ho configurato correttamente i valori nel factory settings, sotto alla sezione "other" ma niente. La cosa assurda è che l'encoder funziona ma non cambia il volume, cambia le stazioni radio o le canzoni! Assurdo. Nel "Panel Key Study" si possono mappare solo i pulsanti e non l'encoder...in altre parole è stata programmata così e probabilmente al primo "Button panel reset" le impostazioni del knob son sparite senza possibilità di ritorno.

    Detto questo ho cambiato autoradio, ovviamente, e ho preso una Pumpkin Android 9 PX30 (perché le Dasaita costavano di più e la Pumpkin era in offertissima su Amazon)...tutto un'altro mondo. Lo schermo è 10 volte più luminoso, si vede perfettamente anche di giorno, il GPS fixa in meno di 5 secondi e soprattutto con l'antenna nascosta nel montante!

    La Erisin con questo modello (8841U) mi ha proprio deluso e finirà su eBay alla metà del prezzo pagato solo 1 anno fa.

  11. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato giangel84 per il post:

    bluemask (15-06-19),Cesco67 (14-06-19)

  12. #509
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2019
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Salve forum, ho un problema con erisin 2 din octa core px5 4G + 32G android 8.1 (spero che basti per la descrizione) ho letto molto su questo sito, e sono riuscito a fare le telefonate semplicemente chiedendo a google di chiamare un determinato numero come spiegato su questo sito. Ho installato il Tomtom, e gli detto gli indirizzi da cercare a voce. Sono ultra contento del mio gioiellino, unica pecca che non sono ancora riuscito a sistemare, e che quando l,assistente vocale parla, si interrompe la frase prima che sia finita. (Esempio "tra 200 metri arr... alla rotonda prendi la prima usc...) Mi succede sia con google sia con tomtom. Quando chiedo a google di portarmi da qualche parte, oppure di effettuare una telefonata, per sentire la risposta devo alzare il volume al massimo. E successo a qualcun altro? Esiste qualche rimedio.
    Grazie.
    Ultima modifica di bluemask; 18-06-19 alle 09:43

  13. #510
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2019
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buon giorno Ragazzi io ho un Erisin px5 sulla mia golf6, in città tutto funziona alla perfezione, ma se mi sposto l'auto search non funziona e mi tocca cercare le frequenze manualmente, sapreste aiutarmi?

    Inviato dal mio PCT-L29 usando Androidiani App

Pagina 51 di 134 primaprima ... 41495051525361101 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy