CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 203 di 308 primaprima ... 103153193201202203204205213253303 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,021 a 2,030 su 3071
Discussione:

[Supporto]Box TV Android: Info, problemi, consigli d'uso

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #2021
    gcs
    gcs non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da skystar2 Visualizza il messaggio
    Io ho una tv philips che solo con il box tv ha evidenziato il problema delle immagini di colore verde; se il problema non è chip del tv box; come risolvo il problema? Il tv box l'ho già restituito. Cosa significa forzare l'uscita Rgb e come si fa?
    Anch'io ho un vecchio TV Philips, all'accensione, il Box TV da immagini rosa, tuttavia se faccio un restart del TXBox l'immagine diventa regolare.
    Non basta pigiare il pusante OFF sul telecomando (manda il box in standby) bisogna proprio spegnerlo e riaccenderlo con la procedura di shutdown.

  2.  
  3. #2022
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bovirus Visualizza il messaggio
    @Skystar

    Per favore posta i dettagli (marca/modello box):

    Se ti riferisci in merito al box Zidoo X6, esiste un thread dedicato per lo Zidoo X6, dove viene spiegato il problema, postato il firmware modificato, e spiegata come si fa la modifica.
    beelink mxiii versione ii cioè chip con 905x

    Quote Originariamente inviato da anthonytex Visualizza il messaggio
    Il problema per alcune tv è che non "digeriscono" lo spazio colore standard che hanno in uscita i box. In questo caso cambiando lo spazio colore (devi farlo sul box) in uscita nello standard RGB la tv è in grado di riprodurre correttamente i colori. L'uscita RGB va impostata sul box o dispositivo collegato alla tv, e non tutti permettono "questo hack".
    il mio box aveva solo l'uscita hdmi, ho usato sia il software proprietario, ma non c'erano impostazioni "rgb", ho anche provato caricandolo da microsd libreelec, qui aveva un menù con più impostazioni video, ma anche in questo caso continuava a passare dalla visione normale a quella tipo "negativo" colorato di verde, dopo un pò ritornava normale e ma dopo qualche minuti dinuovo verde, ad esempio in un film di 90 minuti, 60 si vedevano correttamente e 30 con questo fastidioso artefatto visivo, ovviamente ad intervalli molto irregolari ed imprevedibili
    Huawei Y300-b182

  4. #2023
    Androidiano di Riferimento L'avatar di anthonytex


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    923

    Ringraziamenti
    142
    Ringraziato 402 volte in 277 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da skystar2 Visualizza il messaggio
    beelink mxiii versione ii cioè chip con 905x


    il mio box aveva solo l'uscita hdmi, ho usato sia il software proprietario, ma non c'erano impostazioni "rgb", ho anche provato caricandolo da microsd libreelec, qui aveva un menù con più impostazioni video, ma anche in questo caso continuava a passare dalla visione normale a quella tipo "negativo" colorato di verde, dopo un pò ritornava normale e ma dopo qualche minuti dinuovo verde, ad esempio in un film di 90 minuti, 60 si vedevano correttamente e 30 con questo fastidioso artefatto visivo, ovviamente ad intervalli molto irregolari ed imprevedibili
    Per forzare l'uscita RGB su android è necessario un firmware che rilascia il tuo produttore: ad esempio wetek ha rilasciato un firmware per questo problema NON è un'impostazione nel menu opzioni. In LibreELEC per attivare l'uscita RGB è necessario farlo da terminale: anche in questo caso non presente nelle impostazioni.
    GUIDA sull'installazione e INFO su LibreELEC

    INFO su "che cos' è il passthrough?"

  5. #2024
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da anthonytex Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da skystar2 Visualizza il messaggio
    beelink mxiii versione ii cioè chip con 905x


    il mio box aveva solo l'uscita hdmi, ho usato sia il software proprietario, ma non c'erano impostazioni "rgb", ho anche provato caricandolo da microsd libreelec, qui aveva un menù con più impostazioni video, ma anche in questo caso continuava a passare dalla visione normale a quella tipo "negativo" colorato di verde, dopo un pò ritornava normale e ma dopo qualche minuti dinuovo verde, ad esempio in un film di 90 minuti, 60 si vedevano correttamente e 30 con questo fastidioso artefatto visivo, ovviamente ad intervalli molto irregolari ed imprevedibili
    Per forzare l'uscita RGB su android è necessario un firmware che rilascia il tuo produttore: ad esempio wetek ha rilasciato un firmware per questo problema NON è un'impostazione nel menu opzioni. In LibreELEC per attivare l'uscita RGB è necessario farlo da terminale: anche in questo caso non presente nelle impostazioni.
    C'è un elenco di dispositivi per i quali il produttore ha rilasciato un firmware con questa correzione?

    Inviato dal mio GT-I9515 usando Androidiani App
    Huawei Y300-b182

  6. #2025
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @skystar2


    Non mi risulta esista un elenco di box con firmware modificato per il problema menzionato.
    Anche perchè è un probelma che non dovrebbe esserci e molti produttori non rilasciano firmware ad hoc.

    Un box che mi risulta abbia questo firmware modificato è lo Zidoo X6.

  7. #2026
    Androidiano di Riferimento L'avatar di anthonytex


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    923

    Ringraziamenti
    142
    Ringraziato 402 volte in 277 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da skystar2 Visualizza il messaggio
    C'è un elenco di dispositivi per i quali il produttore ha rilasciato un firmware con questa correzione?

    Inviato dal mio GT-I9515 usando Androidiani App
    Non è proprio una correzione è un "workaround" e non è detto poi che sia proprio quello il problema (diciamo al 99%) Wetek sicuro al 100% (e poi se hai problemi ti vengono in contro e ti aiutano ) e con qualsiasi box (s905/s905x) con LibreElec si può fare ...

    Ps: Come dice bovirus non esiste una lista
    GUIDA sull'installazione e INFO su LibreELEC

    INFO su "che cos' è il passthrough?"

  8. #2027
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2016
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema aggiornamento MXIII-G

    salve, possiedo una box tv MXIII-G (CPU: Amlogic S812 Quad Core (Cortex-A9) GPU: nucleo Octa ARM Mali-450) con android 4.4.2; ho letto che è possibile fare l'aggiornamento ad android 5.1.1, così ho scaricato USB burning tool, il giusto firmware in formato iso e ho tentato di fare come scritto in una guida, tuttavia ricevo sempre lo stesso messaggio di errore all'incirca al 2% dell'installazione. Il programma riconosce la tv box tuttavia arrivata al 2% produce il suono di disconnessione di una periferica e l'installazione si arresta, qualcuno sa come poter risolvere?
    HUB5-4 [0x10105002]Romcode/Initialize DDR/Read Initialize status/USB Control setup error]
    ho fatto uno screen ma non me lo fa caricare sul post, qualcuno da come risolvere?
    grazie in anticipo a tutti
    aggiornamento: la mia box si è brickata, ho cercato su internet e utilizzato bootcardmaker ma non riesco a farla andare, potete aiutarmi?
    Ultima modifica di gianpassa; 27-06-17 alle 06:02 - Motivo: Riportato titolo nel post

  9. #2028
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da anthonytex Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da skystar2 Visualizza il messaggio
    C'è un elenco di dispositivi per i quali il produttore ha rilasciato un firmware con questa correzione?

    Inviato dal mio GT-I9515 usando Androidiani App
    Non è proprio una correzione è un "workaround" e non è detto poi che sia proprio quello il problema (diciamo al 99%) Wetek sicuro al 100% (e poi se hai problemi ti vengono in contro e ti aiutano ) e con qualsiasi box (s905/s905x) con LibreElec si può fare ...

    Ps: Come dice bovirus non esiste una lista
    Ho visto un pó i prezzi dei wetek e zidoo penso che prenderò un raspberry 3 da usare con libreelec

    Inviato dal mio GT-I9515 usando Androidiani App
    Huawei Y300-b182

  10. #2029
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @skystar2

    Sono secondo me due categorie diverse di prodotti non paragonabili tra loro.

  11. #2030
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bovirus Visualizza il messaggio
    @skystar2

    Sono secondo me due categorie diverse di prodotti non paragonabili tra loro.
    Normalmente mi piace smanettare tra firmware, mod ecc, ma no quando compro un prodotto nuovo di pacca, pagato più della media (perché la marca ha investito di più in pubblicità) e quando deve essere usato in modo semplice, con il telecomando come se fosse una tv.

    Inviato dal mio GT-I9515 usando Androidiani App
    Huawei Y300-b182

Pagina 203 di 308 primaprima ... 103153193201202203204205213253303 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy