CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 19 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 148 di 308 primaprima ... 4898138146147148149150158198248 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,471 a 1,480 su 3071
Discussione:

[Supporto]Box TV Android: Info, problemi, consigli d'uso

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da anthonytex Visualizza il messaggio
    Prego non sono d'accordo con quelli che ti dicono "servono 2GB di RAM per stare tranquilli per uno streaming". Primo se fosse vero non riuscirei a fare questo: vai su questo sito e scarica un video di prova in 4K hevc. Alcuni video hanno un bitrate molto elevato, ne trovi anche di 100Megabit/s ovviamente per scopi dimostrativi. Ho messo questi video nel nas e fatto partire in LAN uno dei vari video: nessun problema su alcun box dotato di 1GB di RAM. Il fatto che il video sia su un nas e non in internet non significa che non sia comunque uno streaming, i video su internet hanno un bitrate decisamente inferiore poi bisognerebbe verificare la qualità della connessione , il carico sul server e tante altre cose. A parte questo discorso quelli che dicono che magari serve più di un giga è per questo motivo: hanno questi box con , magari, torrent acceso kodi addon in background per collegarsi al servizio x per guardare il film in streaming. Secondo caso è appunto per il fatto che questi box hanno tutto sommato un buon hardware ma un software abbastanza Schifoso... Di sicuro lungi dall'essere ottimizzato: un esempio? Ho il mini mx che con android praticamente ha il vizio di chiudere qualsiasi app in background mentre con il wetek hub che ha sempre 1GB di RAM esse stesse app rimangono aperte. La differenza sta che uno, il wetek è ben seguito dal punto di vista software e se ci sono problemi vengono sistemati, il beelink no, due wetek è sponsor kodi (quindi finanzia il progetto) e anche sponsor di openELEC. Quindi è meglio si avere due GB"in generale" per un box cinese perché l'ottimizzazione software"non esiste".
    Scusami se mi intrometto, ma vedo che sei abbastanza informato su questo wetek hub: mi confermi che non ha un ingresso ottico? Come potrei collegarlo ad un impianto surround privo di hdmi? Grazie in anticipo

2.  
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus

Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

@anthonytex

Sono utili entrambe le cose. harwdare e sofwtare. Non è nè nè meno che quello che succede con i telefoni Android..

il sistema operativo di suo richiede una certa quantità di memoria.

Quindi è preferibile (non obbligatorio - preferibile) aver un box con 2GB di RAM (adesso ne stanno uscendo modelli con 3Gb di RAM come per i telefoni) perchè le app girano più fluide e con meno carico.

Dallo stesso lqto è inutile aver potenza e RAM se il sofwtare non è ottimizzato.

A me piace Zidoo perchè come WeTek e altri ha un aggiornamento costante dei firmware e una comunità che segnala e discute le problematiche.

Androidiano di Riferimento L'avatar di anthonytex

Ringraziamenti
    142
    Ringraziato 402 volte in 277 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da bovirus Visualizza il messaggio
    @anthonytex

Sono utili entrambe le cose. harwdare e sofwtare. Non è nè nè meno che quello che succede con i telefoni Android..

il sistema operativo di suo richiede una certa quantità di memoria.

Quindi è preferibile (non obbligatorio - preferibile) aver un box con 2GB di RAM (adesso ne stanno uscendo modelli con 3Gb di RAM come per i telefoni) perchè le app girano più fluide e con meno carico.

Dallo stesso lqto è inutile aver potenza e RAM se il sofwtare non è ottimizzato.

A me piace Zidoo perchè come WeTek e altri ha un aggiornamento costante dei firmware e una comunità che segnala e discute le problematiche.
    Sono d'accordo con te infatti ovviamente servono entrambi un altro esempio è la VPU di questi box che si supporta la decodifica a 10bit ma poiché kodi e quindi il software non la supporta l'output alla tv è a 8bit... Deve esserci semrpe l'accoppiata hardware software
    Quote Originariamente inviato da Cix70 Visualizza il messaggio
    Scusami se mi intrometto, ma vedo che sei abbastanza informato su questo wetek hub: mi confermi che non ha un ingresso ottico? Come potrei collegarlo ad un impianto surround privo di hdmi? Grazie in anticipo
    Ciao purtroppo no e penso che sia una mezza cappella ... Un mio amico l'ha appunto "scoperto a sue spese" visto che il suo home theater ha solo l'ingresso ottico.. l'unica è collegarlo tramite HDMI ...

Ps: il wetek lo conosco perché oltre a possederlo preferisco consigliare wetek come azienda per questi motivi non tutti sanno che: sono sponsor del progetto kodi, danno un enorme contributo alla comunità open source rendendo disponibili a tutti le patch varie ai kernel Amlogic che poi vengono applicate anche ai dispositivi "cinesi" con lo stesso processore, hanno le licenze per Netflix e Dolby/dts, e sono supportati ufficialmente da openELEC/LibreELEC è anche in questo caso tanti port per dispositivi Amlogic non ci sarebbero
    Ultima modifica di anthonytex; 29-07-16 alle 21:03
    GUIDA sull'installazione e INFO su LibreELEC

INFO su "che cos' è il passthrough?"

Androidiano

Ringraziamenti
    10
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da anthonytex Visualizza il messaggio
    Sono d'accordo con te infatti ovviamente servono entrambi un altro esempio è la VPU di questi box che si supporta la decodifica a 10bit ma poiché kodi e quindi il software non la supporta l'output alla tv è a 8bit... Deve esserci semrpe l'accoppiata hardware software

Ciao purtroppo no e penso che sia una mezza cappella ... Un mio amico l'ha appunto "scoperto a sue spese" visto che il suo home theater ha solo l'ingresso ottico.. l'unica è collegarlo tramite HDMI ...

Ps: il wetek lo conosco perché oltre a possederlo preferisco consigliare wetek come azienda per questi motivi non tutti sanno che: sono sponsor del progetto kodi, danno un enorme contributo alla comunità open source rendendo disponibili a tutti le patch varie ai kernel Amlogic che poi vengono applicate anche ai dispositivi "cinesi" con lo stesso processore, hanno le licenze per Netflix e Dolby/dts, e sono supportati ufficialmente da openELEC/LibreELEC è anche in questo caso tanti port per dispositivi Amlogic non ci sarebbero
    ..mm a questo punto se mi buttasi sul Minix neo u1? Cosa ne pensi?

Ringraziamenti
    142
    Predefinito

..mm a questo punto se mi buttasi sul Minix neo u1? Cosa ne pensi?
    I Minix solitamente sono seguiti bene dal punto di vista aggiornamenti firmware ed è un plus anch'essi sponsor kodi-foundation altro plus... I contro: non avrai Netflix a 1080p, l'amlogic è la revision b e non c ( a meno che le "ultime partite" non implementino la c) in LPCM sembra essere un po' problematico (ma 1 non seguo molto spesso le vicende e potrebbero aver sistemato 2 se usi l'entrata spdif il problema non si pone) non avrai LibreELEC ufficiale (ma si potrà comunque utilizzare per esempio il port di kszaq)

(ragazzi vi consiglio, per chi usa "solo" kodi di provare LibreELEC vedrete che non ve ne pentirete )

Androidiano

Ringraziamenti
    10
    Predefinito

Ma cosa sono queste libreELEC. E a cosa servono?

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Salve a tutti, non ho trovato informazioni al riguardo, volevo sapere se qualcuno di voi piu esperti mi aiutano a fare un'hard reset con questo modello Android TV BOX smart Tv mini-pc
    /Android-TV-BOX-smart-Tv-mini-pc-1GB-RAM-8GB-ROM-1080P-Quad-core-DLNA-WIFI

io ho trovato il tasto posteriore di reset se lo premo e accendo il dispositivo mi da nessun comando con l'android a pancia aperta...

Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock

Smartphone
    LG G2, LeMax 2

Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da costanzowe Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, non ho trovato informazioni al riguardo, volevo sapere se qualcuno di voi piu esperti mi aiutano a fare un'hard reset con questo modello Android TV BOX smart Tv mini-pc

io ho trovato il tasto posteriore di reset se lo premo e accendo il dispositivo mi da nessun comando con l'android a pancia aperta...
    Ciao, discussione spostata in sezione dedicata (TV box e chiavette android)

Inviato dal mio M2 Note utilizzando Tapatalk
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES

STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID

Smartphone:

Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da costanzowe Visualizza il messaggio

Ti ho unito alla discussione di riferimento per supporto generico.
    Dovresti però dirci marca e modello del tuo dispositivo.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Ringraziamenti
    142
    Predefinito

Ma cosa sono queste libreELEC. E a cosa servono?
    In pratica è una distribuzione Linux moooolto leggera (si avvia in pochissimi secondi) e si avvia direttamente in kodi, i vantaggi sono solitamente che 1 le prestazioni sono notevolmente superiori 2 se usi kodi"solo" sei già dentro in kodi 3 la puoi installare volendo in dualboot ovvero mettere LibreELEC su scheda SD e android rimane sulla memoria interna e in base a cosa ti serve avviare uno o l'altro

Pagina 148 di 308 primaprima ... 4898138146147148149150158198248 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio