Visualizzazione stampabile
-
R: Android mini pc MK808
Teoricamente dovresti impostare media player in maniera che faccia da server, trovi un mucchio di guide al riguardo, io così non sono riuscito a farlo funzionare su mk802 ma funzionava solo col telefono, allora mi sono munito di nero media home server,e ho creato un server da li, nelle impostazioni scelto la/le cartelle da condividere e poi dall'applicazione ehomemediacenter (ma se non ti piace sul play ne vendono altre tipo imediashare) trovi le cartelle che hai condiviso
-
Dovrei acquistare un hubusb alimentato.... suggerimenti su qualche modello? Grazie
Inviato dal mio MK808 con Tapatalk 2
-
Quote:
Originariamente inviato da
wlf
Comunque da specifiche tecniche il RK3066 supporta al massimo 1920×1080; se guardi i benchmark di un tablet 9.7" (1024x768) e di un 10.1" (1280x800) ti accorgerai che il primo è sensibilmente più prestante del secondo, avvicinandosi al limite il divario si amplia. I benchmark dei tablet 9.7" con display retina spesso sono "truccati", vengono usate impostazioni per ottenere buoni risultati da pubblicare, se lo imposti invece a 2048x1536, oltre la definizione massima supportata il processore, già da UI, ha parecchie difficoltà e palesa degli "imbarazzanti" lag, diventa scattoso ... :(
Stavo per comperare un qualche aggeggio con chipset MK808 ma tutto questo mi spiazza non poco. Io ho un Medley 3 con processore a 400 Mhz single core (un Realtek RT1283DD) e di fotogrammi a 1080p non ne perde uno nemmeno se gli dai dei calci. Capisco che il Realtek è dedicato alla decodifica video ma possibile che un Dual Core a 1400/1600 aiutato da un processore video Quad Core (Mali 400) abbia problemi a decodificare flussi video a 1080p? Il mio Galaxy S2 con dual core Exynos 4210 ed il solito Mali400 a 1080p, collegato alla TV via HDMI(MHL), si comporta molto bene. Devo aspettarmi di peggio?
-
ciao ragazzi ne ho ordinati 2 su aliexpress. è il mio primo acquisto cinese. Come funziona adesso? ho pagato con postepay e il sito mi dice "in attesa di spedizione" e cliccando mi dice che se non verrà spedito entro 5 giorni e xx ore l'ordine verrà annullato.
in genere come funziona? dopo quanto viene spedito e dopo quanto mi arriva? la spedizione è air china.
Rischio di dover pagare qualcosa alla dogana? se si quanto? 2 mk808 spese spedizione incluse li ho pagati 90 dollari
-
Quote:
sakura17
ciao ragazzi ne ho ordinati 2 su aliexpress. è il mio primo acquisto cinese. Come funziona adesso? ho pagato con postepay e il sito mi dice "in attesa di spedizione" e cliccando mi dice che se non verrà spedito entro 5 giorni e xx ore l'ordine verrà annullato.
in genere come funziona? dopo quanto viene spedito e dopo quanto mi arriva? la spedizione è air china.
Rischio di dover pagare qualcosa alla dogana? se si quanto? 2 mk808 spese spedizione incluse li ho pagati 90 dollari
Ora il venditore provvederà a spedire la merce; se non lo fa entro 5gg l'ordine viene annullato e tu vieni rimborsato. La routine normale sarà comunque che il venditore spedisce, una volta che tu ricevi il pacco dai conferma ad Aliexpress e loro girano i tuoi soldi al venditore. I tempi sono indicati sul sito, comunque via posta ci vorranno 15-20gg in media. A me un pacco, preso da altri siti cinesi, era arrivato dopo 2 mesi! La dogana è un terno al lotto, se il tuo pacco viene fermato e controllato paghi sui 25 euro.
-
Quote:
Kikko2000
Stavo per comperare un qualche aggeggio con chipset MK808 ma tutto questo mi spiazza non poco. Io ho un Medley 3 con processore a 400 Mhz single core (un Realtek RT1283DD) e di fotogrammi a 1080p non ne perde uno nemmeno se gli dai dei calci. Capisco che il Realtek è dedicato alla decodifica video ma possibile che un Dual Core a 1400/1600 aiutato da un processore video Quad Core (Mali 400) abbia problemi a decodificare flussi video a 1080p? Il mio Galaxy S2 con dual core Exynos 4210 ed il solito Mali400 a 1080p, collegato alla TV via HDMI(MHL), si comporta molto bene. Devo aspettarmi di peggio?
no, a parte qualche "artefatto" leggendo mkv di grosse dimensioni de rete, la decodifica a tutte le risoluzioni e' ottima.
Il discorso e' riferito alla UI e al sistema, collegando il tuo s2 alla tv (ma anche con il dual che possiedo) nonostante tu possa visualizzare video/contenuti di qualsiasi formato noterai che la ui e tutto il sistema e' upscalato (in questo caso da una res di 848x480) per poter essere visualizzato correttamente sulla tv.
Nel caso specifico la ui e il resto sono realizzati a 720p upscalati a 1080p se la tv lo permette, in un futuro prossimo verra' ottimizzata la ui a 1920x1080 e kernel per gestirla.
In parole povere vedrai meglio l'mk sulla tv che l's2...
Ora il dubbio di wlf e': riuscira l'rk3066 a gestire in scioltezza una res cosi' elevata (nella ui, non nella decodifica!)? Diciamo che le prospettive sono incoraggianti fermo restando che difficilmente (per non ndire impossibile) potra' essere piu' veloce.
-
Vi informo che ieri Finless ha ricevuto un nuovo firmware stock per mk808 che e' in fase di valutazione, e'stato anche rilasciato un nuovo firmware stock per mk808B (menomale).
Prossimamente appena verranno testati vi elenchero' pregi e difetti
Se interessa a qualcuno, ultimamente ha fatto la sua comparsa un certo "Spica123" (chi verra' dal mondo del modding Dual sapra' chi e') se fosse lo stesso Spica, autore di numerosi kernel mod possiamo dormire sonni tranquilli...(e' uno dei migliori)
-
-
Quote:
ginopaneg
Vi informo che ieri Finless ha ricevuto un nuovo firmware stock per mk808 che e' in fase di valutazione,
Potrebbe trattarsi della stessa
Base del nuovo firm del 4gennaio rilasciato ufficiosamente per mk802 III
EDIT a proposito di chiavette 3g ho trovato questo http://www.victorciobanu.com/how-to-...-a-3g-network/ e per mk802 ma potrebbe funzionarvi
-
Ciao a tutti ragazzi!!!
Stamattina mi è finalmente arrivato il mio gioiellino mk 808 favoloso ...in abbinato ho preso l'air mouse r12 fino ad ora tutto ok i materiali mi sembrano ottimi ..dotazione ok (l'unica cosa che il venditore ha dimenticato di mettermi l'adattatore europeo della presa ) ma nulla di che ne avevo gia altri a casa ;)
Il tutto pagato venerdi mattina scorso, domenica ritirato da dhl ed oggi solo dopo 5 giorni dal pagamento nelle mie mani !!!incredibile..
Ancora non ho potuto provarlo sto per tornare a casa da lavoro ...non appena arrivo senza passare "dal via" xD mi piazzo di fronte all tv e provo il tutto ...cosa moooolto importante non ho.pagato nessuna tassa e/o dazio doganale , nella bolla che viaggiava con il mini tv mk808 il venditore ha ,si dichiarato il reale contenuto , ma ha messo come valore un importo di $20 usd quindi mi è andata di lusso ;) ora tra un provo è posteró la mia esperienza d'uso condividendola con tutti voi fratelli androidiani!!! Vi voglio bene a dopo....
Inviato dal mio GT-S5570I usando Androidiani App
-
Quote:
s8vuoto
Ti stimo fratello!!! Sto spremendo Google per trovare prove sul campo su altri mini pc, specie l'mk808 ovviamente. Per ora ho trovato un annuncio su Olx.com che, parlando di specifiche hardware e del contenuto della confezione, scrive "1 OTG cable ( connected and tested working with 3G Broadband Mobile Huawei modems of local Telecom carriers )".
EDIT: EUREKA! Qui si parla esplicitamente di MK808 + Huawei E353 funzionante: http://www.overclock.net/t/1343956/f...ni-pc-mele-f10
-
Quote:
Kikko2000
Capisco che il Realtek è dedicato alla decodifica video ma possibile che un Dual Core a 1400/1600 aiutato da un processore video Quad Core (Mali 400) abbia problemi a decodificare flussi video a 1080p? Il mio Galaxy S2 con dual core Exynos 4210 ed il solito Mali400 a 1080p, collegato alla TV via HDMI(MHL), si comporta molto bene. Devo aspettarmi di peggio?
Abbiamo gia dibattuto la questione io e ginopaneg; in rapporto si comporta molto meglio un mono core come Allwinner A10 che non un dual core potente come RK3066. :(
Non è dovuto tanto alla mancanza di potenza, bensi la decisione da parte di Rockchip di non rilasciare i sorgenti; questo ha fatto si che ci sono processori meno potenti a poter sfruttare pienamente l'accelerazione HW mentre altri, come nel caso specifico, che si appoggiano al programma di visualizzazione e fanno eseguire al software la decodifica ... :(
Ultimamente sembra che sia in fase di beta testing lo sfruttamento dell'accelerazione HW da parte di Rockchip ...
Comunque le stick più potenti, Uhost2 e MK808 moddata, se la cavano senza l'accelerazione HW, le più lente a 1.2GHz possono avere qualche problemino ... ;)
-
Ragazzi ma è possibile trasferire file dal pc alla sd dell'mK808 via rete (cablata e/o wifi)???
Grazie
-
Puoi usare air droid o qualche programma simile
-
Quote:
s8vuoto
Puoi usare air droid o qualche programma simile
Ok, questo va bene per il wifi, ma se volessi trasferire i file via cavo cosa potrei utilizzare?
Grazie
-
@ginopaneg
allora io ho ordinato dallo stesso venditore da cui hai acquistato tu, dopo una settimana dalla spedzione ancora non mi appariva il tracking online del corriere dhl, così ho contattato il venditore che mi ha spiegato che il problema è stato la dogana loro nelle operazioni di controllo/apertura etc etc ora finalmente è in viaggio e speriamo che non ci siano altri intoppi. A te od a qualcun altro è mai capitato dei tempi così lunghi di consegna per questi motivi? Via posta si risparmia un pò di soldi ma i tempi sono biblici (anche 40 giorni ma ben che vada sono comunque più di 20) via corriere costa un pò di più i tempi sono senz'altro inferiori ma almeno nel mio caso sono comunque tanti giorni, in genere sai la media dei tempi di consegna con il corriere? loro dichiarano dai 3 ai 7 giorni, ma stavolta saranno almeno 10-12 (prevedo l'arrivo a questo punto per lunedì prossimo molto difficile direi per venerdì) ciao grazie e complimenti per tutto il supporto consigli e contributo prezioso che fornisci agli androidiani del forum in questa sezione.
-
raga ciao eccomi di nuovo vorrei sapere se ha anche la funziona dlna... cioè io scarico con vuze ma da quando ho questo giocattolo in converti film su vuze che io prima lo sempre convertiti su ps3 che me li vedo come server multimediale li... ora mi è apparso anche una app che sta all interno del mk ovvero ehome media center... e quindi se li converto li dentro automaticamente in streaming li vedo anke sul mk senza copiarli e incollarli sulle pen grzzzz
-
Quote:
Originariamente inviato da ant77
Ok, questo va bene per il wifi, ma se volessi trasferire i file via cavo cosa potrei utilizzare?
Grazie
Connettere un cavo usb dal pc all'ingresso otg dell'mk e quindi andare in Impostazioni-USB- connetti al PC-alla comparsa del simbolo USB nella barra delle notifiche ci clicchi sopra e attivi l'archivio USB. l'altro PC lo vedrà come una normale chiavetta. Attento perché durante la connessione molte app non funzionano
Inviato dal mio MK808 usando Androidiani App
-
a riguardo di quanto scritto da wlf
voglio solo chiarire la tua affermazione
e' vero "in proporzione", alcuni vecchi chip vengono sfruttati meglio di quelli attuali (per i motivi sopra scritti) ma, il "se la cavano" sminuisce troppo...
Io direi che, pur senza accelerazione hardware, alcuni programmi ( wlf credo pensi al 99% ad xmbc ) si comportano in maniera egregia.
-
Ragazzi adesso ho ultimato l'ordine su geekbuying ma mi sorge un dubbio
Nella descrizione c'è scritto: 1.2Ghz Rockchip RK3066 Dual Core CPU, Quad core Mali-400 GPU
Ma parliamo dell'mk808 originale?
Questo è link, tranquillizzatemi per favore
MK808 Dual Core Android 4.1 Jelly Bean TV BOX RK3066 Cortex-A9 Mini PC Stick Support Skype Live Chat - GeekBuying.com
Grazie mille e scusate
-
@ginopaneg
Il "se la cavano" a mio avviso non sminuisce affatto, serve per mettere in evidenza come lo fanno. Facendo una metafora automobilistica è come se uno per raggiungere la velocità di crocera desiderata, 90km/h, lo facesse utilizzando la III marcia pur avendo un cambio a 6 rapporti, con i motore a pieni giri potendolo fare con la VI con un filo di gas; questo perché il costruttore di automobili ha fornito l'auto con un cambio elettronico rifiutandosi di fornire a terzi le istruzioni di come poter sfruttare gli altri rapporti.
I dual core vengono messi alla frusta mentre un semplice mono core Allwinner A10 sfruttando l'accelarazione HW si gira i pollici ... :) Il fatto che questo accada perché c'è chi non fornisce i sorgenti e/o know-how per accedere all'HW fa leggermente girare le scatole ... :(
-
Buonasera a tutti, su ebay ho trovato la mk808 ad un ottimo prezzo, molte vendite, è un clone?
Posto il link, se dovesse essere vietto me ne scuso e provvedo a cancellare subito.
Grazie.
www. ebay .it/itm/NEW-MK808-Andriod-4-1-Dual-Core-Rk3066-A9-1-6GHZ-8GB-Mini-PC-WiFi-TV-IPTV-Box-3D-/261155875616?pt=US_Internet_Media_Streamers&hash=i tem3cce1a6b20
-
Ciao a tutti ragazzi !!
Allora ho testato.tutto il pomeriggio l'mk808 è posso dire di essere rimasto sbalordito dalle sue potenzialitá ...ho peró un grande problema che vorrei capire insieme a voi se trattasi di difetto intrinseco o altro..bhe vi spiego..la prima volta che lo accesi oggi pomeriggio ho messo la password del mio router tomphson (ho adsl 7mega infostrada) e tutto è andato alla grande mi connetto scarico qualche gioco app etc...dopo di che dovendomi allontanare preso sull'air mouse( mod r12 ) il tasto off e schermo nero ho pensato ...sará in standby ...premetto che l'ho collegato al mio tv tramite usb no alimentatore ...una volta riacceso e per farlo devo ogni volta staccare e riattaccare la presa usb ...noto con stupore e dispiacere che non funziona piu il play store ..mi esce quando clicco ...un messaggio recante un avviso di certificato non valido o una cosa del genere ...tento allora di accedervi dal browser prima chrome poi il default e..nulla da fare ..cosi resetto il device tramite impostazioni e tutto riprende a funzionare ...dopo cena rivvio il device e di nuovo la stessa menata play store che non si apre ,l'orologio che sballa sempre e la connessione non va ...devo ogni volta cliccare su dimentica ..riscrivere la password e dopo tentativi tipo 2/3 riparte ma con playstore off e google maps idem non funzionano ..quqlche crash durante partite a fruit ninja , e i giochi di facebook col flash ...niente caricano fino al 100% ma non si avviano ...vi prego aiutatemi ..ero cosi felice dell'acquisto..forse è la versione android che mettono loro che non va? mi chiedo è obbligagorio che faccia il root premesso che non saprei da dove iniziare...:(
-
Hai gia' provato a spostare il ricevitore del telecomando con una prolunga?
-
no non ho.ancora provato...a pranzo tornando.a casa ci provo ma puo davvero essere questo la.causa del non funzionamento del play store ? google maps ..giochi flash
-
Quote:
androide82
no non ho.ancora provato...a pranzo tornando.a casa ci provo ma puo davvero essere questo la.causa del non funzionamento del play store ? google maps ..giochi flash
Inviato dal mio GT-S5570I usando
Androidiani App
almeno per play store e maps potrebbe essere...
per i giochi in flash non credo (con cosa browser o player swf?)
per la connessione a me e' capitato una volta di dover cancellare, reimpostare pw, poi basta (probabilmente avevo sbagliato password...)
-
Amici scusate, ho ordinato mk808 ma non ho ordinato il telecomando, pensavo di usarlo con una tastiera e mouse da pc wireless di quelli del supermercato da 15 euro. Dovrebbero funzionare vero? attacco il ricevitore di tastiera e mouse all'usb del mk808 e funziona tutto vero?
-
l'ho visto anche io ma 18 euro mi sembrano un po pochine e i feedback ne ha solo 200.
Bho!!
-
ebay ha tolto l'inserzione .... :( mi sa di fregatura ... che dite?
questo invece in europa?
http://www.ebay.it/itm/Mini-IPEGTOP-...ht_2492wt_1316
che vuol dire ipegtop? non è lo stesso originale?
-
no! io l'ho visto proprio pochi minuti fà a 18 euro!
Comunque l'ho gia preso dalla cina a 39, ti consiglio di chiedere se viene spedito dalla germania oppure dalla cina perchè ci provano in continuazione.
Avevo una domanda da fare: So che girano dei cloni Fake" di mk808 com'è possibile riconoscerli?
-
Quote:
ant77
UP per favore!!!:(
Grazie
-
-
Quote:
ant77
UP per favore!!!:(
Grazie
....si' e' l'mk808.....
-
Caspita, oggi un paio di venditori che tenevo d'occhio per l'acquisto hanno alzato di 10$ il prezzo del bundle mk + rc11 rispetto a ieri! Ora sta sui 70$ anziché 60 e rotti. O forse c'era attiva una promozione a scadenza e non me n'ero accorto.
-
Io ieri ho acquistato 2 mk808 + 2 rc11 ad € 105,00 con spedizione airmail tracciabile inclusa e pagamento con paypal
Credo sia un buon prezzo (tra l'altro con alimentatore da 2A ed adattatore europeo incluso)
-
Il prezzo migliore che ho trovato, per gli stessi oggetti, era di 149 dollari ovvero 113 euro circa spedito con DHL.
EDIT: da uno stesso venditore addirittura ho scoperto che l'asta del bundle viene 70$, mentre aggiungendo al carrello separatamente gli mk e le rc11, essendo ognuna delle due aste in promo ancora per qualche giorno si spende 40 + 13 = 53$! Yes, con spedizione sono ancora i soliti 149$ evvai...
-
A riguardo della questione mkv da rete
Ho letto che l'accoppiata vlc e solid explorer dovrebbe risolvere i problemi di lag con gli mkv in rete di grosse dimensioni, oggi/stasera provero' e vi faro' sapere, se nel frattempo qualcuno vuole gia' provare...
-
Quote:
zxbreak
Il prezzo migliore che ho trovato, per gli stessi oggetti, era di 149 dollari ovvero 113 euro circa spedito con DHL.
EDIT: da uno stesso venditore addirittura ho scoperto che l'asta del bundle viene 70$, mentre aggiungendo al carrello separatamente gli mk e le rc11, essendo ognuna delle due aste in promo ancora per qualche giorno si spende 40 + 13 = 53$! Yes, con spedizione sono ancora i soliti 149$ evvai...
puoi postare link?
grazie
-
DHL!!! ho paura della dogana. Per il resto la quotazione è ottima
-
Quote:
xalex77
puoi postare link?
grazie
HK ZBTECH Co.,Ltd. - Small Orders Online Store, Hot Selling mk 808,GK802,CX-803 and more on Aliexpress.com
Venditore HK ZBTech Co., ha già acquistato qualcuno da questo venditore in questo thread se non ricordo male. Ho spulciato così tante inserzioni nelle ultime settimane che non ci capisco più niente :)
x ant77: sì anch'io, ma almeno in 5gg arriva ed è tracciabile. Penso comunque che tutti i metodi di spedizione abbiano più o meno lo stesso rischio di controllo doganale.