CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 21 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 190 di 260 primaprima ... 90140180188189190191192200240 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,891 a 1,900 su 2600
Discussione:

[Topic Ufficiale] Mini pc Android: info, problemi, confronti e consigli per la scelta del dispositivo.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 141 volte in 121 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Jyanjy92 Visualizza il messaggio
    quindi Mi consigliate il Neox5?

Mi conviene aspettare un poco per vedere le nuove offerte da 2gb di ram e quad-core?
    per la cronaca, minix ha appena presentato il nuovo X7 (come l'x5 ma 2gb ram e quad core, design dello scatolotto aggiornato) ed un paio di varianti di x5 (sempre rk3066 ma con 2gb di ram il x5+, con 1gb ram/16gb flash il x5 (normale), con 1gb ram e 8gb flash integrata il x5mini.
    Ultima modifica di NixZero; 12-04-13 alle 11:40

2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato NixZero per il post:

bilukez (12-04-13),zxbreak (12-04-13)

3.  
    Senior Droid

Smartphone
    Zopo C2 Platinum KitKat 4.4.2

Ringraziamenti
    113
    Ringraziato 151 volte in 82 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da NixZero Visualizza il messaggio
    per la cronaca, minix ha appena presentato il nuovo X7 (come l'x5 ma 2gb ram e quad core, design dello scatolotto aggiornato) ed un paio di varianti di x5 (sempre rk3066 ma con 2gb di ram il x5+, con 1gb ram/16gb flash il x5 (normale), con 1gb ram e 8gb flash integrata il x5mini.
    Forte il design del prototipo dell'X7, anche se avendo tutte le porte dietro (si suppone) immagino sarà decisamente più grosso dell'attuale X5, e qualcuno potrebbe storcere il naso.

Tornando al "mi conviene aspettare", come accade sempre, all'uscita ogni periferica presenta dei difetti e bugs che solo il tempo e la buona volontà di modder e case madri possono risolvere (se possibile via software ovviamente). Appena uscito, anche l'MK808 era una ciofeca assurda, adesso è una bomba invece! Se vuoi una soluzione definitiva, cioè non vuoi rischiare di cambiarlo o metterci le mani dopo 1 mese di vita, è consigliabile restare su un X5 che è già stato testato per bene e per il quale esistono anche ROM custom che migliorano il migliorabile.

Per i quad core è presto, non ci sono dati oggettivi che dimostrino l'effettivo guadagno in performances (i numerelli di AnTuTu dicono tutto e niente).
    BELLAAAAAAAAAAAAAAAA

VENDO zona MN (oppure spedisco) mini pc Android MK808 + tastiera RC11 nuovi, volendo con già la rom Finless installata

Androidiano VIP

Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da marce Visualizza il messaggio
    Mi state facendo venire la voglia di provarli. Solo questo ci voleva ora
    Dai, dai che lo compri Il virus ormai ti ha già contagiato e ti corroderà dall'interno........

--UPDATE--

Quote Originariamente inviato da Jyanjy92 Visualizza il messaggio
    Grazie di aver risposto così velocemente.

Ma Non esiste qualcosina ( Visto che il prezzo comunque è sulle 100€ ) Di qualche marca più conosciuta?

PS: Non ho un sistema audio, ho solo la tv con l'entrata HDMI e USB.

E nel caso senza spendere un patrimonio non esistono tv box con più memoria interna?
    Beh, l'X5 di suo ha già 16GB di memoria interna e mi pare che finora sia il mini-pc che ne ha il quantitativo maggiore onboard. Li puoi espandere tranquillamente aggiungendo una micro SD nell'apposito slot (max 32GB)
    Ultima modifica di marce; 12-04-13 alle 13:49

Androidiano VIP L'avatar di ginopaneg

Ringraziamenti
    353
    Ringraziato 548 volte in 423 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da zxbreak Visualizza il messaggio
    Forte il design del prototipo dell'X7, anche se avendo tutte le porte dietro (si suppone) immagino sarà decisamente più grosso dell'attuale X5, e qualcuno potrebbe storcere il naso.

Tornando al "mi conviene aspettare", come accade sempre, all'uscita ogni periferica presenta dei difetti e bugs che solo il tempo e la buona volontà di modder e case madri possono risolvere (se possibile via software ovviamente). Appena uscito, anche l'MK808 era una ciofeca assurda, adesso è una bomba invece! Se vuoi una soluzione definitiva, cioè non vuoi rischiare di cambiarlo o metterci le mani dopo 1 mese di vita, è consigliabile restare su un X5 che è già stato testato per bene e per il quale esistono anche ROM custom che migliorano il migliorabile.

Per i quad core è presto, non ci sono dati oggettivi che dimostrino l'effettivo guadagno in performances (i numerelli di AnTuTu dicono tutto e niente).
    di tutto l'affare rk3188 la cosa meno pubblicizzata e la gpu

pur essendo una versione piu' potente rispetto a quelle montate su rk3066 (solo per frequenza) attualmente non comporta grandi vantaggi prestazionali (sono presenti alcuni video su youtube)

tradotto in soldoni vuol dire che dal punto di vista della riproduzione e gestione del flusso video non ci sono grandi miglioramenti, fermo restando il supporto che un processore piu' potente puo' offrire

sembra che la gestione della gpu non sia ancora ottimizzata, non potendo essere certi dell'evoluzione del software (diciamo che ci sono buone premesse), credo che acquistare oggi uno di questi prodotti sia prematuro

considerate anche che nel giro di qualche tempo saranno disponibili diverse soluzioni basate su combinazioni diverse di cpu e gpu

vediamo come si comporteranno sul campo

ps ne e' stata presentata anche un'altra molto simile alla cx803 ma con rk3188 (la particolarita' e' l'antennino ext)
    un thanks non mi dispiace ma preferisco un "grazie"

Androidiano VIP

Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ginopaneg Visualizza il messaggio
    di tutto l'affare rk3188 la cosa meno pubblicizzata e la gpu

pur essendo una versione piu' potente rispetto a quelle montate su rk3066 (solo per frequenza) attualmente non comporta grandi vantaggi prestazionali (sono presenti alcuni video su youtube)

tradotto in soldoni vuol dire che dal punto di vista della riproduzione e gestione del flusso video non ci sono grandi miglioramenti, fermo restando il supporto che un processore piu' potente puo' offrire

sembra che la gestione della gpu non sia ancora ottimizzata, non potendo essere certi dell'evoluzione del software (diciamo che ci sono buone premesse), credo che acquistare oggi uno di questi prodotti sia prematuro

considerate anche che nel giro di qualche tempo saranno disponibili diverse soluzioni basate su combinazioni diverse di cpu e gpu

vediamo come si comporteranno sul campo

ps ne e' stata presentata anche un'altra molto simile alla cx803 ma con rk3188 (la particolarita' e' l'antennino ext)
    Ecco, l'antennino esterno unito al quad core sarebbe proprio il top.......

Senior Droid

Smartphone

Ringraziamenti
    113
    Predefinito

Mi piacerebbe vedere qualcosa di diverso dalla Mali400 che ormai tra clock normale e overclock l'hanno usata in tutte le salse. Sul forum di Minix un tizio si lamentava dei punteggi bassi del 3DMark sull'X5 e sperava che sull'X7 avrebbero montato qualcosa di diverso (dubito, probabilmente anche per via dei costi). Ribadisco, i numerelli dei benchmark vogliono dire tutto e niente, però in effetti finora TUTTI (sbaglio?) i mini pc montano Mali400
    BELLAAAAAAAAAAAAAAAA

VENDO zona MN (oppure spedisco) mini pc Android MK808 + tastiera RC11 nuovi, volendo con già la rom Finless installata

Ringraziamenti
    353
    Predefinito

Mi piacerebbe vedere qualcosa di diverso dalla Mali400 che ormai tra clock normale e overclock l'hanno usata in tutte le salse. Sul forum di Minix un tizio si lamentava dei punteggi bassi del 3DMark sull'X5 e sperava che sull'X7 avrebbero montato qualcosa di diverso (dubito, probabilmente anche per via dei costi). Ribadisco, i numerelli dei benchmark vogliono dire tutto e niente, però in effetti finora TUTTI (sbaglio?) i mini pc montano Mali400
    tutti gli rk3066 hanno montato le mali molto probabilmente anche con gli rk3188 sara' cosi

non dimentichiamoci degli exynos, degli allwinner a31, e delle cpu huawei di cui non ricordo il nome e relative gpu vivantegc4000, power vr e mali

per assurdo potrebbe comportarsi meglio un allwinner con power vr che rockchip con mali, ripeto aspettiamo di vederli sul campo, sulle supposizioni/ipotesi non si puo' confutare nulla

Senior Droid

Smartphone

Ringraziamenti
    113
    Predefinito

non dimentichiamoci degli exynos, degli allwinner a31, e delle cpu huawei di cui non ricordo il nome e relative gpu vivantegc4000, power vr e mali
    Appunto però vedi che finora queste CPU/GPU le hanno montate sui cellulari, sui tablet, sui tostapane ma non ci hanno ancora fatto dei mini pc? Why? Pensi sia solo una questione di costi? Qualcuno diceva che una Tegra3 probabilmente non la vedremo mai su questi affarini perché costerebbe troppo.
    BELLAAAAAAAAAAAAAAAA

Ringraziamenti
    353
    Predefinito

Appunto però vedi che finora queste CPU/GPU le hanno montate sui cellulari, sui tablet, sui tostapane ma non ci hanno ancora fatto dei mini pc? Why? Pensi sia solo una questione di costi? Qualcuno diceva che una Tegra3 probabilmente non la vedremo mai su questi affarini perché costerebbe troppo.
    volendo puoi considerare l'ouya sempre se sara' possibile reinstallarci android liscio cosi se lo tengono loro...

Senior Droid

Smartphone

Ringraziamenti
    113
    Predefinito

volendo puoi considerare l'ouya sempre se sara' possibile reinstallarci android liscio cosi se lo tengono loro...
    Liscia farà andare sicuramente bene i giochi più pesanti, ma tutto il resto? I mini pc fanno la loro figura in tutti gli ambiti, emulando tutto, dalle app di ufficio ai giochini casual ai giochi 3D al multimedia. Questa mi sembra estremamente ottimizzata per i gioconi 3D, ma il resto? Vedremo quando uscirà (a breve), vedremo cos'hanno tirato fuori dal cilindro gli sviluppatori che l'hanno ricevuta in anteprima per svilupparci sopra. Per ora non mi attira più di tanto.

Tornando in topic... Come direbbe Cevoli "Ma con questo cosa volevo dire?", volevo dire che la naturale evoluzione degli ottimi mini pc dual core attuali sta nell'aumento di performances di calcolo per un'esperienza più fluida, nel miglioramento delle performances grafiche (visti i giochi 3D che hanno fatto girare sui dual core con mali non oso pensare cosa potrebbe uscirne :o ), e magari la soluzione ai gap hardware del tipo wifi scarso (prima di tutto) e porte fisiche in/out per audio e video (chi non vorrebbe anche un'uscita VGA?)
    Ultima modifica di zxbreak; 12-04-13 alle 14:56
    BELLAAAAAAAAAAAAAAAA

Pagina 190 di 260 primaprima ... 90140180188189190191192200240 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio