Non uso adattatori usb-ethernet ho riportato solo cio' ho letto altrove
Al max posso andare alla ricerca di quei link dove gli utenti dicevano di aver trovato adattatori funzionanti...
Vedo se riesco stasera adesso sono fuori casa
Visualizzazione stampabile
Grazie infinite!
Io googolando ho trovato questo:
www.ArmTvTech.com • View topic - MK808 Chaos about LAN->USB adapter
La parte interessante è dove dice "It seems that your adapter is well recognized, otherwise it would not let you switch ethernet on.", ovvero se nel menu "Impostazioni" riesci con successo ad accendere l'opzione ethernet probabilmente l'hardware è ok e c'è da sistemare qualcosa nei parametri.
EDIT: e a pagina 2 c'è il link ad un adapter provato e funzionante
Riesco a selezionare ed attivare ethetnet, e quando lo faccio il convertitore lampeggia, ma non riesco assolutamente a modificare l'ip in statico, anche se non so se ce ne sia effettivamente bisogno avendo letto in giro che non servirebbe. comunque volevo provarci, anche se non so cosa inserire in dns1 e dns2.
Salve a tutti
Io lo uso,sempre uno cinese comprato circa 3 anni fa e funziona perfettamente
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
@zxbreak ho visto il link. sembra identico al mio cambia solo la grafica del cartoncino della confezione: tutto il resto è identico. Strano. Magari è una versione aggiornata.
Ciao a tutti,
mi sono appena iscritto, prima di tutto un grande ringraziamento e un bravo per Ginopaneg che ha (ancora devo capire se è un bene o un male ;) ) contribuito a farmi prendere dalla voglia di acquistare un mk808.
volevo acquistare un mini pc ma non avevo ancora scelto quale così mi sono digerito le oltre 40 pagine dell'altra discussione e buona parte di questa e altre, tanto che alla fine ho deciso di acquistarlo per salvarmi la testa che iniziava a fumare.
per adesso ho seguito tutte le tue indicazioni relative a: scelta modello, sito per acquisto. pagato 48 euro compreso la rc 11, il telecomando (troppo poco? sarà una fregatura?)
dopo l'acquisto ho continuato a leggere quà e là ma sempre in questo forum, e adesso non sono più sicuro visto che leggo di molti problemi... mi confermi che ho fatto un buon acquisto??
comunque tutto questo per avvisarti....rotfl
Ginopang ... appena arriva preparati alle domande :bd:
ovviamente ancora non è arrivato (fatto oggi l'ordine)
grazie comunque
uguale soltanto che il mio e' trasfarente
[ATTACH=CONFIG]46072
@gassino. Io ce l'ho da una settimana e va benissimo. Ovvio che devo trovargli le soluzioni migliori per ogni utilizzo e questo richiede tempo, ma permette lo streaming lo scaricamento di torrent e la visione di film e questo mi basta per ora. La navigazione non è il Massimo perché non ho trovato ancora il modo di fare gli zoom ma credo che prima o poi risolveremo pure questo.
hai finless come fw? perché credo che centri pure quello alla dugeribilita del convertitore. Poi quelli che mostri in foto costano poco anche su eBay e son tentato di provare, ma ho trovato un venditore che ha specificato la non compatibilita con android e questo mi frena.
ti credo ma il mio problema è proprio quello, sono uno smanettone moooooolto amatoriale......o_O
mi piacciono le sfide ma a volte preferisco che tutto funzioni senza sbattimenti, soprattutto quando conosco poco l'argomento...
il mio uso si limiterà a navigazione, forse streaming, riproduzioni divx-hd...
Lo uso con room stok ultimma versione
Scusate allora l mk809 2 è lo stesso cambia solo che piu sottile e hdmi diretto
Dimenticavo
Qualcuno di voi ha risco trato difficoltà nello steeming con file hdd oltre i 4g
A me vanno a scattisia tramite lan che in wf a prescindere dalla distanza del wf ho provato ad 1mt che a 7mt la situazione è la stessa non cambia nulla premetto che ho un netgear wndr3700 un 300 + 300
@ginopaneg
Ciao ho flashato finless 1.6 sul mio mk808B non mi ha entusiasmato molto,ho flashato ora l'ultimo firmware 1febb. Comprende anche root,come posso installare la recovery CWM?p.s. il mio ha chip rok903 :)
Inviato dal mio ZP500+ con Tapatalk 2
https://www.androidiani.com/forum/mi...08-mk808b.html
;)
Colgo l'occasione per ringraziare ancora s8vuoto
Ragazzi con cosa mi consigliate di prendere il mini pc? Un solo classico mouse bt basta? Una tastiera decente? La spina adattatore serve sempre ordinando da questi siti?
di solito mandano l'adattatore per la presa europea insieme al device,
anche un classico mouse(non bluetooth ma wireless) puo' bastare l'unico inconveniente e che devi digitare le lettere con la tastiera a video che non e' un grosso problema,
oppure usi una combo classica mouse e tastiera (se devi comprala ti consiglio una di quelle che hanno ricevitore unico per mouse e tastiera oppure la Logitech con touchpad).
oppure come telecomando le scelte buone sono rc11, rc 13, melee f10
vedi tu
Ciao a tutti ragazzi!
Sono nuovissimo del forum e avrei bisogno del vostro aiuto per chiarirmi un attimo le idee.
Sono in procinto di acquistare la mini-tv MK808, ma ho visto che esiste sia la versione con bluetooth sia la versione senza.
Quello che vorrei capire è a cosa dovrebbe servire il bluetooth?
All'inizio pensavo che l'Air Mouse (Rc11 o Rc12) si potesse collegare tramite BT e ciò avrebbe quindi "liberato" la porta USB
Ma da quello che leggo su internet questi air mouse si collegano solo tramite il ricevitore USB utilizzando una connessione wireless e quindi con o senza BT, il dongle usb lo devo ataccare lo stesso.
Quindi chiedo a voi quali vantaggi porterebbe il bluetooth, visto che siete sicuramente più esperti di me sull'argomento!
Ah, già che ci sono, sapete consigliarmi qualche sito in particolare per acquistare questi prodotti?
Grazie mille a tutti quelli che mi aiuteranno!!!! ;-)
Puoi collegarti all'MK con il tuo smartphone via bluetooth oppure usare periferiche come il Wiimote. Nulla di indispensabile comunque.
In questa www.ArmTvTech.com • View topic - USB to RJ45 adapter , lunga, discussione ne vengono proposti parecchi
Fai attenzione e leggi bene i commenti!
Anche qui (in seconda pagina) c'è il link a un articolo ebay che dalle testimonianze sembra funzionare (costo totale circa 6.50 € spedito dall'inghilterra)
[help] Cant get usb ethernet to work
dalle letture fatte anche nei siti suggeriti pare che con finless ci voglia il ax88772 di chip vedo se riesco a trovarlo, ma molti vendono il prodotto senza sapere di che tipo di chip monta.
Quote:
Originariamente inviato da nego77
Io l ho comprato a palermo circa 4 anni fa da dimeca un centro fai da te
@utentenuovo
Con il router hai risolto?
ragazzi, sono sparito per un po', ma sono tornato ahaha
ad ogni modo, ho provato a collegare il mio mk808B al monitor e funziona. L'altra sera avevo bisogno di collegarlo al mio videoproiettore (acer X110) e sono sorti i problemi. In pratica non riesce a tenere il segnale video. Al massimo compare la scritta GoogleTV, ma quando dovrebbe comparire la scritta "android" e caricare il sistema operativo, il segnale video viene perso. Allora ho riprovato a collegarlo nuovamente alla TV e il tutto funzionava. Ho provato a impostare (da TV) tutte le possibili risoluzioni, per poi ricollegarlo (OGNI VOLTA) al videoproiettore, ma niente. Il problema è sempre stato lo stesso, se non peggio (addirittura alcune volte non riusciva neanche ad arrivare alla scritta GoogleTV). Avete qualche idea?
Come firmware ho installato l'ultimo disponibile su geekbuying (che trovo essere un po' più fluido della versione precedente).
Aggiornamenti sul mio mk808B
Per fortuna l'ho aperto e potuto verificare che si tratti del mk808B originale,infatti la finless 1.6 per questo modello dà il wifi e bluetooth funzionante,ma purtroppo il segnale ed il trasf dati sono deboli!
Può essere che non ci sia rimedio,visto che pare che stiano consegnando questo anche a chi non richiede la versione bluetooth?
A volte vedo il segnale wifi ma quando faccio connetti non aggancia più
Non so se già si é toccato l'argomento ma chiavette wifi vengono riconosciute?
Inviato dal mio ZP500+ con Tapatalk 2
Quote:
Originariamente inviato da ginopaneg
Nisba ancora non ho provato
C'è un Modo per mettere la barra sotto a scomparsa?!quando vedo i film con pelliculas HD mi da fastidio!
Scrivo la mia esperienza sperando che possa aiutare qualcuno.
Alcuni giorni fa ho comprato l'MK808 da aliexpress. I primi giorni ha funzionato tutto bene......poi, all'improvviso, se aprivo il browser o il playstore, mi comparivano delle righe sullo schermo e non funzionava più niente, scollegandosi anche il telecomando rc11; a volte sulla tv compariva una schermata gialla. Staccando e riattaccando l'alimentatore il mini pc ripartiva regolarmente, ma continuava a presentare i problemi che ho descritto.
Ho provato a caricare la finless 1.6, ma niente da fare. Dopo aver inutilmente effettuato varie prove.......cambiato tv, installato il fw originale.......ho pensato di provare a cambiare l'alimentatore e, come per magia, ha ripreso a funzionare tutto regolarmente.......toccando ferro;) Per fortuna ho un'alimentatore con uscita usb che uso per il mio tablet con stesse caratteristiche di uscita: 5V-2,0A, ma con diverse caratteristiche di entrata 50/60Hz-0,35A invece di 50/60Hz-0,5A.
@Cico78
Devi installare la finless ROM.
A proposito.....come si fa a farla riapparire?
con hidebar e la finless 1.6 la barra riappare facendo scorrere la freccia del mouse, dal basso verso l'alto
con gli alimentatori degli mk sono stato fortunato nessun problema, in compenso quello ricevuto con il minix non andava...e visto che aveva un'amperaggio un po' altro(3a) mi e' costato pure caro sostituirlo...cosa dire, capita